|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10581 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
E allora, ti dirò che forse mi conviene proprio usarlo con il pc, nella 'speranza' che si bruci/scarichi/rompa il prima possibile, così da prenderne uno buono in seguito. In questo modo salvo davvero capra e cavoli. Se poi mi dici che, nel caso più remoto (e sfigato) possibile, sarebbe l'alimentatore del pc a prendere la botta, e non i componenti interni (come puoi immaginare tengo molto di più alla mobo e alla scheda video (pur vecchiotta ormai) che all'ali), allora sto tranquillo. Anche perché, diciamocelo, sono stato cinque anni, con questo pc, senza avere l'ups, e mi sarà successo sì e no 3 volte che mi si spegnesse per un black out. Se avessi qualcosa da aggiungere o puntualizzare, saresti il benvenuto. Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10583 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Tant'è che basta sostituire la batteria e l'ups torna come nuovo. Quote:
Quote:
Fulmini attentati e precipitazioni meteoritiche sono un'altra cosa... Quote:
![]() Magari non è nulla di eccezionale, ma non è un itek.. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10584 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Salve a tutti! Anche se ho trovato questa guida molto utile, le mie competenze non mi mettono in grado di trasformare cotanta conoscenza in un consiglio per l'acquisto. La mia necessità è questa: all'interno di un ufficio devo collegare 2 pc con i relativi monitor ed un modem adsl. Cosa compro per stare tranquillo? La spesa rientrerebbe nel mio budget di €70?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10585 | ||
Senior Member
|
Quote:
se sono dei pc da "ufficio", per cui le attività principali sono navigazione web e l'uso di office/openoffice/etc due back-ups ES da 700va potrebbero fare al caso. volendo andare al risparmio dovresti potertela cavare con un atlantis-land onepower da 1000VA ( sarebbe meglio quello 1500 ) Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10586 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
![]() Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10588 |
Member
|
Spero di non aver sbagliato discussione ma vorrei un vostro parere su UPS della Tecnoware. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10589 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Senza infamia senza lode. A casa e in ufficio ho dei modelli che hanno ormai 5-6 anni. Funzionano ancora ed hanno avuto bisogno di cambiare la batteria un paio di volte.
Ho preso da qualche mese un'unità ECO e l'unica cosa che posso dire al momento è che a vista sembra più cheap (la scocca è totalmente in plastica mentre i vecchi erano in lamiera) ma su funzionalità e affidabilità è ancora presto per pronunciarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10590 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10591 | |
Senior Member
|
Quote:
questa linea di principio però vale finché l'ups è in buono stato. riguardo alla "parte" del mio ultimo post che hai riportato, intendevo solo circostanziare l'affermazione che hai fatto, che iniziava con un "se poi mi dici che..." ed ho circostanziato dicendo soltanto che la frase: "all'alimentatore del pc, una volta collegato all'ups, non può succedere niente" non ha senso assoluto, ma vale soltanto se capita un black-out... se un fulmine si abbatte sulla linea elettrica ( con conseguente black-out ) l'alimentatore si può bruciare lo stesso. ma a quel punto il problema non è il black-out, ma il fulmine che c'è stato prima. ovviamente lo ho scritto soltanto per evitare fraintendimenti. ciao ![]() Ultima modifica di hibone : 15-04-2010 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10592 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rescaldina (Mi)
|
APC Smart-UPS 1500VA
Buon giorno a tutti, volevo cambiare le batterie del mio APC Smart-UPS 1500VA, poremesso che ho letto la guida ma non ci ho capito molto, volevo dei consigli da qualcuno che ne capisce + di me:
1) quali batteire mi consigliate? 2) dove posso comprarle? (io sono della zona di milano nord - varese magari qualcuno mi consiglia un bel negozio nella zona) 3) non voglio spendere tanto (insomma le più economiche compatibili ) questo è il mio gruppo di continuità: http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 se il link non si può mettere cancello subito.
Vendo: Scambio - vendo Kill Zone per PS4 con giochi PS4 ![]() Ultima modifica di jack89 : 16-04-2010 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10593 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10499 però puoi cercare delle equivalenti... l'importante è che siano batterie da 12V e 18Ah Quote:
ricambisti per auto e negozi di elettronica dovrebbero averne. dalle tue parti non dovresti avere difficoltà neanche a trovare dei produttori di accumulatori. Quote:
a parte alcuni modelli, gli apc hanno di buono che non stressano le batterie, per cui prenderne un modello decente, rispetto ad un modello ultra-economico, può fare la differenza in termini di vita utile. una batteria buona potrebbe costare il 30 % in più, ma se la tratti bene ti arriva a durare il doppio di una batteria economica, quindi non è necessariamente vero che con le batterie economiche spendi meno. Ultima modifica di hibone : 16-04-2010 alle 12:05. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10594 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rescaldina (Mi)
|
Quote:
![]() grazie ancora chiaro e semplicissimo ![]()
![]() |
![]() |
#10595 | |
Member
|
Quote:
![]() Ti ringrazio per l'aiuto! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10596 |
Senior Member
|
nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10597 |
Member
|
@Dumah Brazorf
Grazie della tua valutazione. @hibone Ho un consiglio tecnico da chiederti: avrei optato per un atlantis-land onepower 1500VA (trovato in un negozio on line ad €110+spedizione) e per questioni di spazio avrei pensato di collegare il tutto a monte di due prese elettriche derivate da una principale per poter consentire ai pc collegati di beneficiare dei vantaggi offerti dallo UPS. E' fattibile come soluzione o ci sono serie controindicazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10598 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao ragazzi, devo prendere un UPS piccolino per collegare un TV LED, un masterizzatore, un videoregistratore, un lettore DVD e un multimediaplayer con un HD esterno, cosa mi consigliate da non spendere troppo e avere una protezione? Vi ringrazio per una vostra collaborazione. Caio ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10599 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho un problema con Win7 x64 e il mio smartUPS da 750XL, il programma powerCute è installato ed aggiornato, il servizio in background gira, ma attaccandomi all'interfaccia web non riconosce l'UPS.
In pratica non posso gestire l'UPS, il che mi scoccia assai, specialmente per il monitoraggio dei consumi. Sotto devices and printer compare proprio come: Smart-UPS 750 XL FW 680.18.I USB FW: 7.4 Quindi il driver è corretto, ho provato a disinstallare power cute ed a re-installare direttamente la versione aggiornata, ma senza successo ![]() Se qualcuno si è gia trovato in questa situazione o ha qualche idea / suggerimento, è tutto ben accetto ![]() (Sotto WinXp tutto Ok) Altra domanda, senno non rompo troppo, io ho preso questo smart XL per la possibilità di collegarci altre batterie ed estendere quindi l'autonomia (sono un fanatico dell'autonomia ![]() ![]() Tnk in advance ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10600 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
@giuseppe rossi
Di che protezione hai bisogno? contro sovratensioni e "rumorosità" dell'alimentazione o contro blackout e fluttuazioni "importanti" nella corrente di alimentazione? Nel primo caso prendi tranquillamente una ciabatta protetta di buona qualità. Nel secondo prendi tranquillamente un UPC con potenza sopportata (in W, non VA) superiore alla potenza assorbita dichiarata dei tuoi apparecchi contemporaneamente in funzione. Se proteggi apparecchi costosi, può non essere una buona idea usare protezioni economiche... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.