Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 08:57   #10581
Nadim11
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Per salvare capra e cavoli, e quindi per far "vedere", che hai apprezzato il regalo, potresti comunque utilizzare quell'ups, ma potresti farlo in modo oculato, senza caricarlo troppo. Questo con l'evidente intento di preservare l'ups.
Grazie mille per la risposta dettagliata. Mi sembra di avere le idee più chiare adesso. Comunque, se ben intendo tutto ciò che mi dici, l'eventuale danno lo subirebbe l'ups, non il computer (certo, a meno che non facciamo rientrare nella categoria 'danno' lo spegnimento del pc per un black out perché l'ups non ha retto, allora sì... ma in tal caso non sarebbe comunque più di quello che succederebbe con un normale black out, senza avere l'ups).

E allora, ti dirò che forse mi conviene proprio usarlo con il pc, nella 'speranza' che si bruci/scarichi/rompa il prima possibile, così da prenderne uno buono in seguito. In questo modo salvo davvero capra e cavoli.

Se poi mi dici che, nel caso più remoto (e sfigato) possibile, sarebbe l'alimentatore del pc a prendere la botta, e non i componenti interni (come puoi immaginare tengo molto di più alla mobo e alla scheda video (pur vecchiotta ormai) che all'ali), allora sto tranquillo. Anche perché, diciamocelo, sono stato cinque anni, con questo pc, senza avere l'ups, e mi sarà successo sì e no 3 volte che mi si spegnesse per un black out.

Se avessi qualcosa da aggiungere o puntualizzare, saresti il benvenuto.

Grazie ancora
Nadim11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 09:11   #10582
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Nadim11 Guarda i messaggi
.....Se poi mi dici che, nel caso più remoto (e sfigato) possibile, sarebbe l'alimentatore del pc a prendere la botta, e non i componenti interni (come puoi immaginare tengo molto di più alla mobo e alla scheda video (pur vecchiotta ormai) che all'ali), allora sto tranquillo........
Peccato che se l' alimentatore è di scarsa qualità, e salta, è probabile che si porti all' altro mondo quello che è collegato a lui.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 18:09   #10583
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Grazie mille per la risposta dettagliata. Mi sembra di avere le idee più chiare adesso. Comunque, se ben intendo tutto ciò che mi dici, l'eventuale danno lo subirebbe l'ups, non il computer (certo, a meno che non facciamo rientrare nella categoria 'danno' lo spegnimento del pc per un black out perché l'ups non ha retto, allora sì... ma in tal caso non sarebbe comunque più di quello che succederebbe con un normale black out, senza avere l'ups).
Ni..Tanto per essere precisi la "morte" dell'ups non sarebbe classificabile come "danno", ma come normale usura. Esattamente come per l'auto, non parli di danno quando si sono consumati i battistrada degli pneumatici o quando la batteria non tiene più la carica perchè ha esaurito la sua capacità.

Tant'è che basta sostituire la batteria e l'ups torna come nuovo.

Quote:
E allora, ti dirò che forse mi conviene proprio usarlo con il pc, nella 'speranza' che si bruci/scarichi/rompa il prima possibile, così da prenderne uno buono in seguito. In questo modo salvo davvero capra e cavoli.
Questo è un ragionamento che non mi è del tutto chiaro.

Quote:
Se poi mi dici che, nel caso più remoto (e sfigato) possibile, sarebbe l'alimentatore del pc a prendere la botta, e non i componenti interni (come puoi immaginare tengo molto di più alla mobo e alla scheda video (pur vecchiotta ormai) che all'ali), allora sto tranquillo. Anche perché, diciamocelo, sono stato cinque anni, con questo pc, senza avere l'ups, e mi sarà successo sì e no 3 volte che mi si spegnesse per un black out.
Io dico solo che se l'ups funziona in modo corretto, quindi è realizzato per funzionare "a norma di legge", l'alimentatore non dovrebbe prendere nessuna botta, ma sempre restando nell'ambito dei black-out.

Fulmini attentati e precipitazioni meteoritiche sono un'altra cosa...

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Peccato che se l' alimentatore è di scarsa qualità, e salta, è probabile che si porti all' altro mondo quello che è collegato a lui.

Ciauz®
L'alimentatore che ha non è di scarsa qualità, o almeno non dovrebbe.
Magari non è nulla di eccezionale, ma non è un itek..
Old 13-04-2010, 19:39   #10584
artbel
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti! Anche se ho trovato questa guida molto utile, le mie competenze non mi mettono in grado di trasformare cotanta conoscenza in un consiglio per l'acquisto. La mia necessità è questa: all'interno di un ufficio devo collegare 2 pc con i relativi monitor ed un modem adsl. Cosa compro per stare tranquillo? La spesa rientrerebbe nel mio budget di €70?
artbel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:56   #10585
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da artbel Guarda i messaggi
Salve a tutti! Anche se ho trovato questa guida molto utile, le mie competenze non mi mettono in grado di trasformare cotanta conoscenza in un consiglio per l'acquisto. La mia necessità è questa: all'interno di un ufficio devo collegare 2 pc con i relativi monitor ed un modem adsl. Cosa compro per stare tranquillo?
dipende dai pc.
se sono dei pc da "ufficio", per cui le attività principali sono navigazione web e l'uso di office/openoffice/etc

due back-ups ES da 700va potrebbero fare al caso.

volendo andare al risparmio dovresti potertela cavare con un atlantis-land onepower da 1000VA ( sarebbe meglio quello 1500 )

Quote:
La spesa rientrerebbe nel mio budget di €70?
No.
Old 13-04-2010, 20:06   #10586
artbel
Member

Quote:
dipende dai pc.
se sono dei pc da "ufficio", per cui le attività principali sono navigazione web e l'uso di office/openoffice/etc

due back-ups ES da 700va potrebbero fare al caso.

volendo andare al risparmio dovresti potertela cavare con un atlantis-land onepower da 1000VA ( sarebbe meglio quello 1500 )

No.
Grazie per la rapida della risposta!
Old 13-04-2010, 21:03   #10587
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
.......L'alimentatore che ha non è di scarsa qualità, o almeno non dovrebbe.
Magari non è nulla di eccezionale, ma non è un itek..
Mi ero perso il post che indicava di che alimentatore si trattava

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 01:10   #10588
artbel
Member

Spero di non aver sbagliato discussione ma vorrei un vostro parere su UPS della Tecnoware. Grazie!
Old 14-04-2010, 09:54   #10589
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Senza infamia senza lode. A casa e in ufficio ho dei modelli che hanno ormai 5-6 anni. Funzionano ancora ed hanno avuto bisogno di cambiare la batteria un paio di volte.
Ho preso da qualche mese un'unità ECO e l'unica cosa che posso dire al momento è che a vista sembra più cheap (la scocca è totalmente in plastica mentre i vecchi erano in lamiera) ma su funzionalità e affidabilità è ancora presto per pronunciarsi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 08:25   #10590
Nadim11
Member

Quote:
Io dico solo che se l'ups funziona in modo corretto, quindi è realizzato per funzionare "a norma di legge", l'alimentatore non dovrebbe prendere nessuna botta, ma sempre restando nell'ambito dei black-out.

Fulmini attentati e precipitazioni meteoritiche sono un'altra cosa...
Scusate se torno ancora su questo punto, ma non ci vedo chiaro. A parte le meteoriti, seriamente, c'è qualcosa che l'ups potrebbe 'fare' all'alimentatore del pc? Non lo so, da inesperto mi vien da credere che al peggio gli interrompa l'alimentazione...
Old 15-04-2010, 09:46   #10591
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Scusate se torno ancora su questo punto, ma non ci vedo chiaro. A parte le meteoriti, seriamente, c'è qualcosa che l'ups potrebbe 'fare' all'alimentatore del pc? Non lo so, da inesperto mi vien da credere che al peggio gli interrompa l'alimentazione...
come credo di aver già detto, almeno in linea di principio un ups progettato come si deve non danneggia il pc...

questa linea di principio però vale finché l'ups è in buono stato.

riguardo alla "parte" del mio ultimo post che hai riportato, intendevo solo circostanziare l'affermazione che hai fatto, che iniziava con un "se poi mi dici che..."

ed ho circostanziato dicendo soltanto che la frase: "all'alimentatore del pc, una volta collegato all'ups, non può succedere niente" non ha senso assoluto, ma vale soltanto se capita un black-out...

se un fulmine si abbatte sulla linea elettrica ( con conseguente black-out ) l'alimentatore si può bruciare lo stesso. ma a quel punto il problema non è il black-out, ma il fulmine che c'è stato prima.

ovviamente lo ho scritto soltanto per evitare fraintendimenti.

ciao

Ultima modifica di hibone : 15-04-2010 alle 11:39.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:12   #10592
jack89
Senior Member

L'Avatar di jack89

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rescaldina (Mi)
APC Smart-UPS 1500VA

Buon giorno a tutti, volevo cambiare le batterie del mio APC Smart-UPS 1500VA, poremesso che ho letto la guida ma non ci ho capito molto, volevo dei consigli da qualcuno che ne capisce + di me:

1) quali batteire mi consigliate?
2) dove posso comprarle? (io sono della zona di milano nord - varese magari qualcuno mi consiglia un bel negozio nella zona)
3) non voglio spendere tanto (insomma le più economiche compatibili )

questo è il mio gruppo di continuità: http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

se il link non si può mettere cancello subito.

Ultima modifica di jack89 : 16-04-2010 alle 12:34.
jack89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:01   #10593
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da jack89 Guarda i messaggi
questo è il mio gruppo di continuità: http: //www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SUA1500I&total_watts=50
certo che mettere uno spazio tra http: e lo slash....

Quote:
Buon giorno a tutti, volevo cambiare le batterie del mio APC Smart-UPS 1500VA, poremesso che ho letto la guida ma non ci ho capito molto, volevo dei consigli da qualcuno che ne capisce + di me:
immagino tu non abbia provato a cercare nel thread...

Quote:
1) quali batteire mi consigliate?
le fiam fg21803 sono buone,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10499
però puoi cercare delle equivalenti...
l'importante è che siano batterie da 12V e 18Ah

Quote:
2) dove posso comprarle? (io sono della zona di milano nord - varese magari qualcuno mi consiglia un bel negozio nella zona)
immagino che dovrai rivolgerti pagine gialle...
ricambisti per auto e negozi di elettronica dovrebbero averne.
dalle tue parti non dovresti avere difficoltà neanche a trovare dei produttori di accumulatori.

Quote:
3) non voglio spendere tanto (insomma le più economiche compatibili )
cerca di non spendere troppo poco...
a parte alcuni modelli, gli apc hanno di buono che non stressano le batterie, per cui prenderne un modello decente, rispetto ad un modello ultra-economico, può fare la differenza in termini di vita utile. una batteria buona potrebbe costare il 30 % in più, ma se la tratti bene ti arriva a durare il doppio di una batteria economica, quindi non è necessariamente vero che con le batterie economiche spendi meno.

Ultima modifica di hibone : 16-04-2010 alle 12:05.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:36   #10594
jack89
Senior Member

L'Avatar di jack89

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rescaldina (Mi)
Quote:
certo che mettere uno spazio tra http: e lo slash....

immagino tu non abbia provato a cercare nel thread...

le fiam fg21803 sono buone,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10499
però puoi cercare delle equivalenti...
l'importante è che siano batterie da 12V e 18Ah

immagino che dovrai rivolgerti pagine gialle...
ricambisti per auto e negozi di elettronica dovrebbero averne.
dalle tue parti non dovresti avere difficoltà neanche a trovare dei produttori di accumulatori.

cerca di non spendere troppo poco...
a parte alcuni modelli, gli apc hanno di buono che non stressano le batterie, per cui prenderne un modello decente, rispetto ad un modello ultra-economico, può fare la differenza in termini di vita utile. una batteria buona potrebbe costare il 30 % in più, ma se la tratti bene ti arriva a durare il doppio di una batteria economica, quindi non è necessariamente vero che con le batterie economiche spendi meno.
grazie mille davvero utile, ho provato a cercare ne forum ma facevano discorsi troppo difficili
grazie ancora chiaro e semplicissimo
Old 16-04-2010, 17:52   #10595
Nadim11
Member

Quote:
ed ho circostanziato dicendo soltanto che la frase: "all'alimentatore del pc, una volta collegato all'ups, non può succedere niente" non ha senso assoluto, ma vale soltanto se capita un black-out...

se un fulmine si abbatte sulla linea elettrica ( con conseguente black-out ) l'alimentatore si può bruciare lo stesso. ma a quel punto il problema non è il black-out, ma il fulmine che c'è stato prima.
Ok ora mi sembra d'aver un po' più chiara la situazione generale Insomma, a parte eventi catastrofici, userò quest'ups. Dopodiché, se coi mesi noterò che veramente è come non averlo, allora riconsidererò l'acquisto di uno migliore.

Ti ringrazio per l'aiuto!
Old 16-04-2010, 18:31   #10596
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ok ora mi sembra d'aver un po' più chiara la situazione generale Insomma, a parte eventi catastrofici, userò quest'ups. Dopodiché, se coi mesi noterò che veramente è come non averlo, allora riconsidererò l'acquisto di uno migliore.

Ti ringrazio per l'aiuto!
nulla...
Old 17-04-2010, 01:59   #10597
artbel
Member

@Dumah Brazorf
Grazie della tua valutazione.

@hibone
Ho un consiglio tecnico da chiederti:
avrei optato per un atlantis-land onepower 1500VA (trovato in un negozio on line ad €110+spedizione) e per questioni di spazio avrei pensato di collegare il tutto a monte di due prese elettriche derivate da una principale per poter consentire ai pc collegati di beneficiare dei vantaggi offerti dallo UPS. E' fattibile come soluzione o ci sono serie controindicazioni?
Old 17-04-2010, 07:11   #10598
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao ragazzi, devo prendere un UPS piccolino per collegare un TV LED, un masterizzatore, un videoregistratore, un lettore DVD e un multimediaplayer con un HD esterno, cosa mi consigliate da non spendere troppo e avere una protezione? Vi ringrazio per una vostra collaborazione. Caio ciao
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 08:33   #10599
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Io ho un problema con Win7 x64 e il mio smartUPS da 750XL, il programma powerCute è installato ed aggiornato, il servizio in background gira, ma attaccandomi all'interfaccia web non riconosce l'UPS.
In pratica non posso gestire l'UPS, il che mi scoccia assai, specialmente per il monitoraggio dei consumi.
Sotto devices and printer compare proprio come:

Smart-UPS 750 XL
FW 680.18.I
USB FW: 7.4

Quindi il driver è corretto, ho provato a disinstallare power cute ed a re-installare direttamente la versione aggiornata, ma senza successo
Se qualcuno si è gia trovato in questa situazione o ha qualche idea / suggerimento, è tutto ben accetto
(Sotto WinXp tutto Ok)

Altra domanda, senno non rompo troppo, io ho preso questo smart XL per la possibilità di collegarci altre batterie ed estendere quindi l'autonomia (sono un fanatico dell'autonomia ), dietro c'è un semplice connettore bipolare per collegarci il pacco APC (che costa 1,5x l'UPS,quindi non se ne parla), qualcuno sa se posso collegarci direttamente un pacco batterie o se quella presa è in realtà controllata ?

Tnk in advance ^^
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 09:27   #10600
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
@giuseppe rossi

Di che protezione hai bisogno? contro sovratensioni e "rumorosità" dell'alimentazione o contro blackout e fluttuazioni "importanti" nella corrente di alimentazione?

Nel primo caso prendi tranquillamente una ciabatta protetta di buona qualità.

Nel secondo prendi tranquillamente un UPC con potenza sopportata (in W, non VA) superiore alla potenza assorbita dichiarata dei tuoi apparecchi contemporaneamente in funzione.

Se proteggi apparecchi costosi, può non essere una buona idea usare protezioni economiche...
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian