Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2009, 21:47   #8661
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
il mio l'ho pagato quella cifra e di batterie da 9 Ah ne monta due.....
io mi baso su quello che dice l'azienda...
http://www.tecnoware.com/tec/pdf/ERA%20LCD%20IT-WEB.PDF

se l'azienda scrive che è una ciofeca io che ci debbo fare?
Old 18-09-2009, 22:05   #8662
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
la mia era solo una constatazione e non reputo il mio ups uno spettacolo, ma finora il suo lavoro dimiamo che l'ha fatto, quando è staltata la corrente non ha mai fatto una piega anche se stavo giocando a crysis.
A parte quella cosa strana dell'avr per cui non chiedo neanche al costruttore, visto che gi avevo chiesto cose in passato e mi hanno risposto "le risponderemo"......
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 22:22   #8663
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
la mia era solo una constatazione e non reputo il mio ups uno spettacolo,
per carità ci mancherebbe, non stavo contestando quelli che dici.
intendevo solo precisare che ho fatto un'osservazione in buona fede, non è che avessi detto una cosa tanto per dire...

Quote:
A parte quella cosa strana dell'avr per cui non chiedo neanche al costruttore, visto che gi avevo chiesto cose in passato e mi hanno risposto "le risponderemo"......
Old 18-09-2009, 22:44   #8664
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per carità ci mancherebbe, non stavo contestando quelli che dici.
intendevo solo precisare che ho fatto un'osservazione in buona fede, non è che avessi detto una cosa tanto per dire...

avevo chiesto che tipo di approssimazione della sinusoide avesse l'ups, mi dissero che giravano la domanda al tecnico, tu lo hai sentito?
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 23:02   #8665
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
avevo chiesto che tipo di approssimazione della sinusoide avesse l'ups, mi dissero che giravano la domanda al tecnico, tu lo hai sentito?
se gliela hanno girata dietro può darsi che non l'abbia vista...

se può essere di consolazione, alla trust dicono che l'uscita è sinusoidale, in presenza di rete...
Old 18-09-2009, 23:06   #8666
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
se può essere di consolazione, alla trust dicono che l'uscita è sinusoidale, in presenza di rete...
alla fine mica han detto una cosa sbagliata
Va "solo" interpretata la risposta
Old 18-09-2009, 23:42   #8667
venom84
Senior Member

L'Avatar di venom84

Iscritto dal: Dec 2007
Aiuto scelta gruppo continuità!

Salve ragazzi, ho provato a leggere un po questo thread ma non ci ho capito molto...
Volevo un consiglio su quale UPS o gruppo di continuità acquistare!
La mia configurazione è questa:
- Corsair TX650W
- Phenom II 940
- GTX 260
- 3xHD
- 1 DVD RW
- 3xFan 12CM 1Fan 25cm
-Monitor Samsung 2032BW 20"

Ero interessato ad un Trust 1300VA, ma da quanto ho capito meglio evitarlo, allora avevo pensato a questo:
Microdowell UPS B-Box Interactive XP 100 LCD 1000VA (720W) USB, RS232

L'ho trovato sui 150€

Grazie Tante anticipatamente!
AMD Ryzen7 5800X3D-30CO/THERMALRIGHT Frost Spirit 140/ASUS PRIMEX570-PRO/GSkill Trident Z 32GB F4-3600C16D@3700C14/SAPPHIRE 7900XTX Nitro+/COOLER MASTER HAF XM/be quiet!Straight Power 11 850W/ LG 27GL850
venom84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 00:28   #8668
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
monta una batteria da 9Ah... si trova su trovaprezzi a 134 euro... non aggiungo altro...
e questo è bene vero? dunque pensi sia un buon acquisto!?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 00:36   #8669
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
e questo è bene vero? dunque pensi sia un buon acquisto!?
tutt'altro...

Quote:
Originariamente inviato da venom84 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho provato a leggere un po questo thread ma non ci ho capito molto...
Volevo un consiglio su quale UPS o gruppo di continuità acquistare!
La mia configurazione è questa:
- Corsair TX650W
- Phenom II 940
- GTX 260
- 3xHD
- 1 DVD RW
- 3xFan 12CM 1Fan 25cm
-Monitor Samsung 2032BW 20"

Ero interessato ad un Trust 1300VA, ma da quanto ho capito meglio evitarlo, allora avevo pensato a questo:
Microdowell UPS B-Box Interactive XP 100 LCD 1000VA (720W) USB, RS232

L'ho trovato sui 150€

Grazie Tante anticipatamente!

se ho indicato dei modelli specifici nel primo post è per una ragione precisa...
Old 19-09-2009, 00:48   #8670
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
tutt'altro...
Allora non ho capito il senso vista la mia ignoranza sugli UPS, allora in pratica costa troppo per la singola batteria che monta?
EDIT: ok ho fatto caso solo ora che tutti gli altri sulla stessa fascia di prezzo montano almeno 2 batterie da 7Ah o 9....per caso l' APC BACK-UPS RS 800VA monta le batterie da 9Ah? Monta le RBC32 ma non riesco a trovare da quanto sono!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 19-09-2009 alle 01:11.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 06:05   #8671
venom84
Senior Member

L'Avatar di venom84

Iscritto dal: Dec 2007
se ho indicato dei modelli specifici nel primo post è per una ragione precisa... [/quote]

perciò in parole povere quale ups mi consiglieresti che dura circa una diecina di minuti?
AMD Ryzen7 5800X3D-30CO/THERMALRIGHT Frost Spirit 140/ASUS PRIMEX570-PRO/GSkill Trident Z 32GB F4-3600C16D@3700C14/SAPPHIRE 7900XTX Nitro+/COOLER MASTER HAF XM/be quiet!Straight Power 11 850W/ LG 27GL850
venom84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 07:26   #8672
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
nessun rischio e nessun guasto.

menomale.. grazie hibone!
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:17   #8673
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
allora, dopo 4 anni le batterie del mio APC Back-UPS RS800 mi hanno abbandonato...

Oggi l'ho aperto e non riuscivo a sfilarle, praticamente un adesivo si era incollato all'estero, e fatto sta che ho sfilato le batteria una per volta (sono 2) qualcuno mi sa dire se erano collegate in serie o in parallelo? grazie!
Le batterie sono 2 da 12v e 7.0 ah

Detto questo, le batterie le ho controllate con un tester e collegandoci un avvitatore che modificai io tempo addietro per collegarlo all'alimentatore del pc, e il risultato è stata che una batteria funzionava egregiamente e faceva girare benissimo l'avvitatore. L'altra no..risultava praticamente scarica.

Quindi a quanto pare delle 2 batterie 1 è funzionante ed 1 no. (anche se ora sto provando a scaricarle completamente e ricaricarle con un carica batteria da auto, per vedere se riesco a rigenerarle..)

Poi ho un'altro UPS, un trust 600 VA anche questo con la batteria morta. e monta una batteria 12 v e 7.2 ah.

Siccome ho un paio di idee, mi dovete aiutare:

-come faccio a controllare se gli ups funzionano perfettamente? soprattutto se ricaricano le batterie?
-volevo mettere la batteria buona del mio APC sul trust non dovrei avere problemi giusto? tanto ci collego roba da 50Watt, mi manda switch, router, centralina ISDN e centralino telefono.
-ho a disposizione 2 batterie da auto da 45ah e 2 da camion da 210 ah (roba queste da 1000a di picco...se le cortocircuito ottengo un'esplosione termonucleare) posso eliminare le batterie dell'APC e sostituirle con una di queste?

l'APC riesce a tenermele in carica? e soprattutto ad usarle correttamente?

Grazie mille al santo che mai mi risponderà a tutto

P.S. se non è il topic giusto, vado in scienza e tecnica!

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 13:45   #8674
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da renard Guarda i messaggi

che voi sappiate ci possono essere inconvenienti?
A che tipo di inconvenienti ti riferisci?
Old 19-09-2009, 14:36   #8675
gionnizipsp
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Verona
Quote:

intanto dimmi dove lo hai letto... così magari correggo la guida... grazie...

nel frattempo mi informo e vedo di dirti qualcosa di più sul 1100va di tecnoware...
Grazie per l'interessamento, allora, l'UpS che vorrei acquistare è il tecnoware ERA lcd 1100VA, per "proteggere" un PC alimentato da un corsair HX850W+ LCD 24";
all'incirca come potenza son sicuro di starci, tranne in casi eccezionali, il punto è che non vorrei acquistare una "baracca", o un UPS che faccia danni (ma qui sono stato smentito per fortuna); ma nemmeno spendere 300€ per un UPS!!!
quindi non so, se con 150€ circa riesco a portarmi a casa un UPS bene, sennò niente, consigli?? io rimango orientato su quel tecnoware, perchè mi sembra (almeno a caratteristiche) un buon affare.
Comunque ho letto BENE tutta la guida, niente errori, solo una mia disattenzione
i7 920&Ybris Black Sun-ASUS Rampage II EXTREME& EK-FB RE2 v.2 Plexy-Nickel& EK-MOSFET ASUS X58 KIT-Corsair Dominator KIT (3x2GB) 1600Mhz CL7-Gainward GTX295&EK-FC 295 GTX plexy-Nickel-2xSamsung 250GB Raid0-Corsair HX850W-DimasTech Benchtable Easy V.1-Sanso PDH 054-ThermochillPA120.3&Scythe Ultra-Kaze3000rpm-ASUS VH242H LCD 23.6" Full HD -Logitech G9&G15
Trattative concluse con: Burn_Out - sidex - evil_stefano - wormcyborg - BlackBart
gionnizipsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 15:28   #8676
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
in realtà mi riferivo ai "socket di tipo dati" cioè ethernet telefono video etc...
comunque si anche le prese volendo rientrano nel computo...

nel senso che da un lato c'è da contare il numero e il tipo di prese, dall'atro ci sono le prestazioni in termini di protezione.

di sicuro APC è più facile da trovare...

nell'attesa...

http://www.3sulblog.com/2008/08/12/s...professionale/

......
Come sempre ti ringrazio

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills Guarda i messaggi
Ciao,
parlo da possessore della seconda (quella con 8 prese) e ti posso dire che ha alcuni piccoli, ma utili accorgimenti:
-prese "miste", schuko+italiana (presente ormai in molte, ma non in tutte)
-filtraggio della linea telefonica (prima usavo le prese integrate nell'ups, ma preferisco immolare pochi euro di ciabatta piuttosto che l'intero ups )
-una cosa semplice, ma per me fenomenale: la divisione 4+4 delle prese, 4 prese sempre alimentate + 4 prese comandate dal bottone

In merito alla sicurezza fornita non mi esprimo perché non ho conoscenze sufficienti per dare un giudizio oggettivo e, ad oggi, non è ancora capitato nulla che "testasse" le capacità del prodotto (e per certi versi spero non accada mai )

ciao!
Ti ringrazio per le utili informazioni

Quote:
Ho scritto una uaccata, non c'è nessuno special su pc professionale di questo mese sulle ciabatte filtrate, l'ho letto su internet

http://www.hardwaresecrets.com/article/483/1
ma è un articolo vecchiotto.
Nessun problema.
Quell' articolo l' avevo già letto diverso tempo fa.

Insomma, ala fine ho deciso di prendere l' APC Performance SurgeArrest 8 outlets with Phone, Coax & Network Protection 230V Italy
Speriamo di aver fatto la scelta giusta.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 17:16   #8677
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Insomma, ala fine ho deciso di prendere l' APC Performance SurgeArrest 8 outlets with Phone, Coax & Network Protection 230V Italy
Speriamo di aver fatto la scelta giusta.

Ciauz®
Credo (e spero per te) proprio di sì; personalmente lo reputo un ottimo prodotto.

ciao!
Old 19-09-2009, 18:51   #8678
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
C'è un punto che non mi è chiaro nella scelta dell'UPS.
Vedo che si consiglia solitamente in base al consumo delle apparecchiature collegate, ma non in base alla richiesta di autonomia. Leggendo la guida non sono riuscito ad avere indicazioni su quest'ultimo parametro.
Sovradimensionare l'UPS porta vantaggi proporzionali in termini di autonomia? In questo caso prenderei volentieri un UPS molto più potente...
Old 19-09-2009, 19:05   #8679
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
C'è un punto che non mi è chiaro nella scelta dell'UPS.
Vedo che si consiglia solitamente in base al consumo delle apparecchiature collegate, ma non in base alla richiesta di autonomia. Leggendo la guida non sono riuscito ad avere indicazioni su quest'ultimo parametro.
Sovradimensionare l'UPS porta vantaggi proporzionali in termini di autonomia? In questo caso prenderei volentieri un UPS molto più potente...
È semplicemente per il fatto che in genere si chiede un buon UPS ben dimensionato.
Quindi primo che non sia sottodimensionato, ma anche che non faccia spendere inutilmente dei soldi (sovradimensionandolo troppo). Questo implica di mettere il fattore "autonomia" in secondo piano, fino a che basta per dare il tempo di salvare e arrestare il sistema (in genere circa 8/10 minuti, oltre è in genere giudicato inutile per questo scopo).

Non sempre sovradimensionandolo guadagni in autonomia.
La "potenza" dell'UPS è in diretta relazione con la capacità dell'inverter, e non con le batterie, che però ci si augura che siano dimensionate per garantire una adeguata autonomia anche al massimo assorbimento, e che non si brucino prematuramente (perchè magari non tengono la corrente di assorbimento).

In sostanza se ti interessa l'autonomia, devi guardare le tabelle nelle specifiche del produttore.
Se non trovi nessuna indicazione, io direi che potresti chiedere al costruttore, ma in genere se il marchio è buono, questa è una specifica fondamentale che deve essere indicata.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 19:22   #8680
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Perfetto, grazie... mi mancherebbe un'ultima cosa.

Sono incerto tra due prodotti della Atlantis Land:
A03-S1501 - OnePower 1501 (1500 VA / 900 W) : 110 euro c.a.
A03-HP1501 HostPower 1501 (1500 VA / 900 W) : 250 euro c.a.
(leggendo la scheda tecnica, in effetti è specificato il tempo di autonomia che varia notevolmente in base al consumo del PC ed alla potenza del modello di UPS quindi, visto il prezzo basso del primo prodotto, ero intenzionato a sovradimensionarlo).

Il secondo l'avevo considerato per la forma d'onda sinusoidale, ma mi ero convinto a prendere il più economico perchè nell'utilizzo con il PC, come riportato nella guida, non dovrebbero esserci problemi con gli attuali alimentatori... però all'UPS collegherei anche il monitor ed il router...

Ultima modifica di DukeIT : 19-09-2009 alle 19:28.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian