|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7901 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
L' ho pensato allo stesso modo
![]() e devo dire che la cosa mi ha fatto sorridere ![]() Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7902 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
vorrei proteggere il mio impianto audio video(ampli+tvled) con una multipresa della microdowell, ma ho alcuni dubbi:
-Quali sono le differenza tra multipresa e ciabatta comune(come quella della trust con iterruttore, che offre la surge protection)? Secondo voi con una mutipresa come questa posso stare completamente tranquillo?http://www.microdowell.com/ita/ms.html
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7903 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
mi sono letto quasi tutto il primo post ma n ci ho capito nulla...
servirebbero della faq per noob. ![]() aiutatemi a capire di cosa ho bisogno! mi serve un dispositivo (gruppo di continuità?) che inc aso di fulmine il pc non mi bruci ma soprattutto di abbassamento di tensione o blackout mi alimenti il tempo per correre in cantina a riattaccare il tutto (5minuti) questo xke lavoro online e spengere il pc a metà mi vuol dire soldi persi... diciamo che ho il pc in firma + belinea o.display da 24"+ vecchio lcd 15 pollici a cosa dovrei attaccare tutto questo? caratteristiche e costo approssimato? se siamo sopra i 200 ditemi solo di lasciar stare che avito... la qualità mi serve nella media... che non esploda ![]()
![]() |
#7904 |
Senior Member
|
Qualcuno sa se Zinto li produce i propri ups o se semplicemente rimarchia quelli di altri produttori ?
Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per il pc ti serve un ups ( da attaccare alla ciabatta, anche se a quanto ricordo non è una cosa particolarmente consigliata dalla stessa apc, chiedi all'assistenza per conferma ) che va scelto in base alle caratteristiche del pc ( consumo ) e in base a marca e modello dell'alimentatore. Il pc quale sarebbe? il modello msi wind u 90?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#7907 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7908 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
vabbè ma è un quiz? se hai materiale su cui discutere mettilo subito
![]() e se fosse il contrario? ![]() anche perchè sul sito Online ci sono TUTTE le info sui prodotti cosa che inversamente non avviene.. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#7909 | |
Senior Member
|
Quote:
Il dubbio mi è venuto perchè il mio ups ( ha circa 5 anni non 3 ) è identico a quello della online. La liebert ( che comunque è un' azienda storica del settore ), ho visto che non ha più quel modello ma è stato completamente sostituito da nuove unità. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7910 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Bah bisogna vedere DENTRO cosa c'è.
Spesso gli apparecchi sono rimarchiati, e quello che cambia è invece solo l'estetica.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7911 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7912 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Salve a tutti.
ho una domanda: è normale che un UPS sia molto caldo all'altezza delle batterie?; non ho avuto modo di misurare la temperatura, ma posso assicurare che è mooolto alta (se lo si tocca per più di 2-3 secondi quasi si rischia la scottatura). me ne sono accorto poche ore fa quando la ventola ha iniziato a girare senza che l'ups entrasse in funzione (non era il classico check poichè li le batterie entrano in funzione per poi disattivarsi, mentre questa volta è entrata in funzione solo la ventola, senza altri rumori o "bip") in questo momento tengo l'UPS staccato dalla corrente e spento (altrimenti entrerebbe in funzione). sembra tutto apposto, funziona correttamente, ma il caldo che c'è all'altezza delle batterie è molto elevato anche da spento... l'UPS è un smart APC 1400 (SU1400INET) attendo pareri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7913 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Purtroppo, nella normale erogazione della corrente ci sono fattori che vanno al di fuori delle prove che possiamo ricreare noi in casa, tipo sbalzi di tensioni e microinterruzioni dell' erogazione dell' energia elettrica Quote:
Ciauz® ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7914 |
Senior Member
Città: Messina
|
Un saluto a tutti gli amici del thread.
Ho uno studio di home recording, e dovrei metterlo seriamente sotto UPS: attualmente ho un APC da 600VA con forma d'onda pseudo-sinusoidale. Dovrei tenere, almeno per qualche minuto: Mac Pro (il terzo pc in firma), 5 sintetizzatori, 1 piano stage, 2 monitor video, 2 monitor audio, 2 schede audio, 1 switch fast ethernet. Mi chiedo poi se sia sensato in effetti preoccuparsi dei synth e del resto, o non andare direttamente sul Mac Pro e la scheda audio per non perdere il lavoro con Pro Tools. Si accettano consigli, grazie
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
io avrei protetto tutto,perché nn ti devi salvare solo dalle interruzioni di corrente,ma soprattutto dagli sbalzi e altre variazioni nell'erogazione,visto che penso che anche i sintetizzatori possano essere danneggiati da queste cose,cmq nn me ne intendo.. X prima cosa dovresti sapere quanto consumano nel complesso,e poi valutare l'acquisto di qualcosa,magari online interactive stavolta.. Il mac pro si merita qualcosa d più,cmq ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7916 | |
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
Come mai online interactive ? Marche ? APC, Zinto, ....? Su che cifre siamo ?
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Quote:
q6600 su una asus p5k 4gb ram, radeon 1950gt x scheda video. monitor da 24"... edit: alimentatore enermax infiniti 650W (dicono che è esagerato x sto pc) oltre a questo mi preme salvaguardare il router un semplice netgear. Grazie infinite per l'aiuto
![]() |
![]() |
#7919 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7920 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Un ups è sicuramente utile ma potrebbe introdurre parecchie magagne in termini di rumorosità elettrica, soprattutto se lo prendi a sinusoide approssimata. Sinceramente se hai uno studio professionale ( nel senso che lo fai per lavoro ) e quindi puoi permetterti di spendere qualcosa in più scaricando come spese, puoi benissimo pensare di fare un impianto centralizzato di un certo livello anzichè un ups. Se invece la tua è una attività hobbistica, non sei un audiofilo purista e non hai la possibilità/interesse a spendere molti soldi, potresti prendere un ups per il macintosh e uno stabilizzatore di tensione per il resto degli apparati. Per l'ups andrei su un gruppo a sinusoide pura per sicurezza, però potresti sentire la apple e cercare sui forum per capire se il problema è stato risolto. Quote:
si parla di 100 watt per il procio e 60 watt per la scheda video, quindi mi sono tenuto più che largo... Il problema è che l'infiniti non tollera gran che le sinusoidi approssimate. quindi potresti, alla lunga, danneggiare il pc. Le alternative sono due. o prendi un ups a sinusoide pura tipo il 5115 da 500VA della eaton, oppure prendi un ups a sinusoide approssimata ma cambi alimentatore. Un alimentatore decente per il tuo pc costa una 40-ina 50 euro.. parlo dell'antec earthwatts da 380watt e dal corsair cx400 che sono attualmente gli alimentatori più economici di qualità comprovata. poi avresti comunque il costo dell'ups. ma a questo punto un ups decente come un apc back-ups es sarebbe sufficiente. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.