Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 23:43   #7901
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
.......legge del contrappasso ......
L' ho pensato allo stesso modo
e devo dire che la cosa mi ha fatto sorridere

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 18:05   #7902
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
vorrei proteggere il mio impianto audio video(ampli+tvled) con una multipresa della microdowell, ma ho alcuni dubbi:
-Quali sono le differenza tra multipresa e ciabatta comune(come quella della trust con iterruttore, che offre la surge protection)?
Secondo voi con una mutipresa come questa posso stare completamente tranquillo?http://www.microdowell.com/ita/ms.html
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 18:38   #7903
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
mi sono letto quasi tutto il primo post ma n ci ho capito nulla...
servirebbero della faq per noob.
aiutatemi a capire di cosa ho bisogno!
mi serve un dispositivo (gruppo di continuità?) che inc aso di fulmine il pc non mi bruci ma soprattutto di abbassamento di tensione o blackout mi alimenti il tempo per correre in cantina a riattaccare il tutto (5minuti)
questo xke lavoro online e spengere il pc a metà mi vuol dire soldi persi...
diciamo che ho il pc in firma + belinea o.display da 24"+ vecchio lcd 15 pollici

a cosa dovrei attaccare tutto questo?
caratteristiche e costo approssimato?
se siamo sopra i 200 ditemi solo di lasciar stare che avito...
la qualità mi serve nella media... che non esploda
Old 05-07-2009, 23:04   #7904
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Qualcuno sa se Zinto li produce i propri ups o se semplicemente rimarchia quelli di altri produttori ?

Ciauz®
Old 05-07-2009, 23:42   #7905
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
mi sono letto quasi tutto il primo post ma n ci ho capito nulla...
servirebbero della faq per noob.
aiutatemi a capire di cosa ho bisogno!
mi serve un dispositivo (gruppo di continuità?) che inc aso di fulmine il pc non mi bruci ma soprattutto di abbassamento di tensione o blackout mi alimenti il tempo per correre in cantina a riattaccare il tutto (5minuti)
questo xke lavoro online e spengere il pc a metà mi vuol dire soldi persi...
diciamo che ho il pc in firma + belinea o.display da 24"+ vecchio lcd 15 pollici

a cosa dovrei attaccare tutto questo?
caratteristiche e costo approssimato?
se siamo sopra i 200 ditemi solo di lasciar stare che avito...
la qualità mi serve nella media... che non esploda
per i fulmini ti servono degli scaricatori da pannello/barra din, o al limite una ciabatta da 50 euro ( surge arrest della apc ) ma aspettati una protezione limitata...

per il pc ti serve un ups ( da attaccare alla ciabatta, anche se a quanto ricordo non è una cosa particolarmente consigliata dalla stessa apc, chiedi all'assistenza per conferma ) che va scelto in base alle caratteristiche del pc ( consumo ) e in base a marca e modello dell'alimentatore.

Il pc quale sarebbe? il modello msi wind u 90??
Old 06-07-2009, 00:48   #7906
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Qualcuno sa se Zinto li produce i propri ups o se semplicemente rimarchia quelli di altri produttori ?

Ciauz®
sono di produzione propria

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 10:08   #7907
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
sono di produzione propria

>bYeZ<
Ne siamo sicurissimi ?

A me sinceramente è venuto un dubbio.....

Questo è il mio ups PowerSure personal XT-1250 della Liebert ( ha circa 3 anni se non ricordo male ):

Mentre questo è lo online Yunto Q:

Ciauz®
Old 06-07-2009, 10:20   #7908
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
vabbè ma è un quiz? se hai materiale su cui discutere mettilo subito

e se fosse il contrario?

anche perchè sul sito Online ci sono TUTTE le info sui prodotti cosa che inversamente non avviene..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:04   #7909
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
vabbè ma è un quiz? se hai materiale su cui discutere mettilo subito

e se fosse il contrario?

anche perchè sul sito Online ci sono TUTTE le info sui prodotti cosa che inversamente non avviene..

>bYeZ<
No, non ho materiale, infatti chiedevo......
Il dubbio mi è venuto perchè il mio ups ( ha circa 5 anni non 3 ) è identico a quello della online. La liebert ( che comunque è un' azienda storica del settore ), ho visto che non ha più quel modello ma è stato completamente sostituito da nuove unità.
Ciauz®
Old 06-07-2009, 12:26   #7910
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Bah bisogna vedere DENTRO cosa c'è.
Spesso gli apparecchi sono rimarchiati, e quello che cambia è invece solo l'estetica.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:28   #7911
Alessandro Sabatino

Quote:
No, non ho materiale, infatti chiedevo......
Il dubbio mi è venuto perchè il mio ups ( ha circa 5 anni non 3 ) è identico a quello della online. La liebert ( che comunque è un' azienda storica del settore ), ho visto che non ha più quel modello ma è stato completamente sostituito da nuove unità.
Ciauz®
Guarda che nel mondo dell'elettronica marche note si fanno assemblare i pezzi da altre marche, é sempre stato così anche nel settore dell'HI-FI. Con questo non voglio dire che l'Online si fa costruire gli UPS da Libert anche perchè non ho documentazioni per poterlo confermare, ma anche se fosse? Chi se ne frega... l'importante che siano UPs di qualita e lo sono... Io son già 10 giorni circa che ce l'ho e facendo ogni tipo di prova risponde alla perfezione e posso stare tranquillissimo se dovesse capitare un blackout. Ritornando all'HI-FI, tu lo sai che in passato gli apparecchi technics che son sempre stati dei buon prodoti li costruiva la Sony? Non sto ad elencarti altre marche altrimenti andiamo fuori discussione, comunque non porti sti problemi sull'eletronica altrimenti te ne vai fuori di testa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 15:52   #7912
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti.

ho una domanda:

è normale che un UPS sia molto caldo all'altezza delle batterie?;
non ho avuto modo di misurare la temperatura, ma posso assicurare che è mooolto alta (se lo si tocca per più di 2-3 secondi quasi si rischia la scottatura).

me ne sono accorto poche ore fa quando la ventola ha iniziato a girare senza che l'ups entrasse in funzione (non era il classico check poichè li le batterie entrano in funzione per poi disattivarsi, mentre questa volta è entrata in funzione solo la ventola, senza altri rumori o "bip")

in questo momento tengo l'UPS staccato dalla corrente e spento (altrimenti entrerebbe in funzione).
sembra tutto apposto, funziona correttamente, ma il caldo che c'è all'altezza delle batterie è molto elevato anche da spento...

l'UPS è un smart APC 1400 (SU1400INET)

attendo pareri.
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 16:03   #7913
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Guarda che nel mondo dell'elettronica marche note si fanno assemblare i pezzi da altre marche, é sempre stato così anche nel settore dell'HI-FI. Con questo non voglio dire che l'Online si fa costruire gli UPS da Libert anche perchè non ho documentazioni per poterlo confermare, ma anche se fosse?
Semplicemente si potrebbero avere maggiori informazioni sulla qualità e sulle caratteristiche del prodotto.

Quote:
Chi se ne frega... l'importante che siano UPs di qualita e lo sono... Io son già 10 giorni circa che ce l'ho e facendo ogni tipo di prova risponde alla perfezione e posso stare tranquillissimo se dovesse capitare un blackout.
Bé, non è certo facendo le prove dello staccare e attaccare l' interruttore che capisci se l' ups è buono.
Purtroppo, nella normale erogazione della corrente ci sono fattori che vanno al di fuori delle prove che possiamo ricreare noi in casa, tipo sbalzi di tensioni e microinterruzioni dell' erogazione dell' energia elettrica

Quote:
Ritornando all'HI-FI, tu lo sai che in passato gli apparecchi technics che son sempre stati dei buon prodoti li costruiva la Sony? Non sto ad elencarti altre marche altrimenti andiamo fuori discussione, comunque non porti sti problemi sull'eletronica altrimenti te ne vai fuori di testa.
Dubito che la Panasonic o meglio ancora la Matsushita si sia fatta fare un qualche prodotto da Sony visto che sono accerrime nemiche.

Ciauz®
Old 06-07-2009, 16:18   #7914
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Città: Messina
Un saluto a tutti gli amici del thread.

Ho uno studio di home recording, e dovrei metterlo seriamente sotto UPS: attualmente ho un APC da 600VA con forma d'onda pseudo-sinusoidale.

Dovrei tenere, almeno per qualche minuto: Mac Pro (il terzo pc in firma), 5 sintetizzatori, 1 piano stage, 2 monitor video, 2 monitor audio, 2 schede audio, 1 switch fast ethernet.

Mi chiedo poi se sia sensato in effetti preoccuparsi dei synth e del resto, o non andare direttamente sul Mac Pro e la scheda audio per non perdere il lavoro con Pro Tools.

Si accettano consigli, grazie
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:02   #7915
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi

Ho uno studio di home recording, e dovrei metterlo seriamente sotto UPS: attualmente ho un APC da 600VA con forma d'onda pseudo-sinusoidale.

Dovrei tenere, almeno per qualche minuto: Mac Pro (il terzo pc in firma), 5 sintetizzatori, 1 piano stage, 2 monitor video, 2 monitor audio, 2 schede audio, 1 switch fast ethernet.

Mi chiedo poi se sia sensato in effetti preoccuparsi dei synth e del resto, o non andare direttamente sul Mac Pro e la scheda audio per non perdere il lavoro con Pro Tools.

anche qui?
io avrei protetto tutto,perché nn ti devi salvare solo dalle interruzioni di corrente,ma soprattutto dagli sbalzi e altre variazioni nell'erogazione,visto che penso che anche i sintetizzatori possano essere danneggiati da queste cose,cmq nn me ne intendo.. X prima cosa dovresti sapere quanto consumano nel complesso,e poi valutare l'acquisto di qualcosa,magari online interactive stavolta.. Il mac pro si merita qualcosa d più,cmq
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:08   #7916
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
anche qui?
io avrei protetto tutto,perché nn ti devi salvare solo dalle interruzioni di corrente,ma soprattutto dagli sbalzi e altre variazioni nell'erogazione,visto che penso che anche i sintetizzatori possano essere danneggiati da queste cose,cmq nn me ne intendo.. X prima cosa dovresti sapere quanto consumano nel complesso,e poi valutare l'acquisto di qualcosa,magari online interactive stavolta.. Il mac pro si merita qualcosa d più,cmq
In effetti dovrei salvaguardare tutto.

Come mai online interactive ? Marche ? APC, Zinto, ....? Su che cifre siamo ?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 17:34   #7917
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
In effetti dovrei salvaguardare tutto.

Come mai online interactive ? Marche ? APC, Zinto, ....? Su che cifre siamo ?
quindi.se ricordo quel che dice la prima pag,é sempre meglio avere un ups con onda nn approssimata,x evitare casini con gli alimentatori,soprattutto quelli con pfc attivo.. Ora x i pc magari ora ci sono ali che se ne fregano altamente,come x ex tutti i corsair..ma x i mac pro,o x i sintetizzatori,nn ho idea di che alimentatore abbiano,quindi conviene andare sul sicuro.come marche,apc sopra gli altri,x affidabilità e assistenza,poi gli altri,zinto,atlantis,boh.. Il problema principale,x la fascia di prezzo,é sapere quanto deve reggere,magari nn te ne frega di avere i sintetizzatori on anche senza corrente,ma ti serve sapere quante prese ha protette,e quanti watt servono in ogni caso..una volta che sai di quante prese,e quanti w t occorrono, consiglio visita sito ufficiale apc,con i vari modelli,e poi il trovaprezzi cmq aspetta anche qualche altro parere,l'uomo gufo ne sa diverse strisce più di me,e anche free
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 18:15   #7918
Holy455
Senior Member

L'Avatar di Holy455

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per i fulmini ti servono degli scaricatori da pannello/barra din, o al limite una ciabatta da 50 euro ( surge arrest della apc ) ma aspettati una protezione limitata...

per il pc ti serve un ups ( da attaccare alla ciabatta, anche se a quanto ricordo non è una cosa particolarmente consigliata dalla stessa apc, chiedi all'assistenza per conferma ) che va scelto in base alle caratteristiche del pc ( consumo ) e in base a marca e modello dell'alimentatore.

Il pc quale sarebbe? il modello msi wind u 90??
il pc sarebbe:
q6600 su una asus p5k
4gb ram, radeon 1950gt x scheda video.
monitor da 24"...

edit: alimentatore enermax infiniti 650W (dicono che è esagerato x sto pc)

oltre a questo mi preme salvaguardare il router un semplice netgear.

Grazie infinite per l'aiuto
Old 06-07-2009, 18:37   #7919
Alessandro Sabatino

Quote:
Semplicemente si potrebbero avere maggiori informazioni sulla qualità e sulle caratteristiche del prodotto.

Bé, non è certo facendo le prove dello staccare e attaccare l' interruttore che capisci se l' ups è buono.
Purtroppo, nella normale erogazione della corrente ci sono fattori che vanno al di fuori delle prove che possiamo ricreare noi in casa, tipo sbalzi di tensioni e microinterruzioni dell' erogazione dell' energia elettrica

Dubito che la Panasonic o meglio ancora la Matsushita si sia fatta fare un qualche prodotto da Sony visto che sono accerrime nemiche.

Ciauz®
La sony ha fatto la fusione con technics e adesso ha preso dei TV LCD della sharp e pioneer infatti se vedi i televisori LCD la Pioneer non li fa più. Anche un terremoro può danneggiare UPS, PC e anche la capa....dovremmo comprare un UPS per l'UPS collegati a ciabatte servoassistite il tutto collegato ad un generatore di corrente alimentato a carbone
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 19:37   #7920
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
Salve a tutti.

ho una domanda:

è normale che un UPS sia molto caldo all'altezza delle batterie?;
non ho avuto modo di misurare la temperatura, ma posso assicurare che è mooolto alta (se lo si tocca per più di 2-3 secondi quasi si rischia la scottatura).

me ne sono accorto poche ore fa quando la ventola ha iniziato a girare senza che l'ups entrasse in funzione (non era il classico check poichè li le batterie entrano in funzione per poi disattivarsi, mentre questa volta è entrata in funzione solo la ventola, senza altri rumori o "bip")

in questo momento tengo l'UPS staccato dalla corrente e spento (altrimenti entrerebbe in funzione).
sembra tutto apposto, funziona correttamente, ma il caldo che c'è all'altezza delle batterie è molto elevato anche da spento...

l'UPS è un smart APC 1400 (SU1400INET)

attendo pareri.
contatta immediatamente l'assistenza, potrebbe esserci qualcosa che non va... stacca le batterie col contatto sul retro se presente

Quote:

la situazione è piuttosto pelosa, perchè bisognerebbe capire cosa cerchi...
Un ups è sicuramente utile ma potrebbe introdurre parecchie magagne in termini di rumorosità elettrica, soprattutto se lo prendi a sinusoide approssimata.

Sinceramente se hai uno studio professionale ( nel senso che lo fai per lavoro ) e quindi puoi permetterti di spendere qualcosa in più scaricando come spese, puoi benissimo pensare di fare un impianto centralizzato di un certo livello anzichè un ups.

Se invece la tua è una attività hobbistica, non sei un audiofilo purista e non hai la possibilità/interesse a spendere molti soldi, potresti prendere un ups per il macintosh e uno stabilizzatore di tensione per il resto degli apparati.

Per l'ups andrei su un gruppo a sinusoide pura per sicurezza, però potresti sentire la apple e cercare sui forum per capire se il problema è stato risolto.

Quote:
Originariamente inviato da Holy455 Guarda i messaggi
il pc sarebbe:
q6600 su una asus p5k
4gb ram, radeon 1950gt x scheda video.
monitor da 24"...

edit: alimentatore enermax infiniti 650W (dicono che è esagerato x sto pc)
il tuo pc non consuma molto in effetti. addirittura con un 500VA decente dovresti poter andare tranquillo.
si parla di 100 watt per il procio e 60 watt per la scheda video, quindi mi sono tenuto più che largo...

Il problema è che l'infiniti non tollera gran che le sinusoidi approssimate. quindi potresti, alla lunga, danneggiare il pc.

Le alternative sono due. o prendi un ups a sinusoide pura tipo il 5115 da 500VA della eaton, oppure prendi un ups a sinusoide approssimata ma cambi alimentatore. Un alimentatore decente per il tuo pc costa una 40-ina 50 euro.. parlo dell'antec earthwatts da 380watt e dal corsair cx400 che sono attualmente gli alimentatori più economici di qualità comprovata.

poi avresti comunque il costo dell'ups. ma a questo punto un ups decente come un apc back-ups es sarebbe sufficiente.
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian