Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 11:49   #7641
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Dopo 12 ore la carica dell'UPS è giunta al 20%, un incremento del 2%....credo che sia proprio fritto, che dite?
Old 13-06-2009, 11:59   #7642
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
Dopo 12 ore la carica dell'UPS è giunta al 20%, un incremento del 2%....credo che sia proprio fritto, che dite?
abbastanza...
Old 13-06-2009, 20:14   #7643
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Quanto dura una batteria ?!?
Dipende quanto viene usata.
La mia modesta esperienza per modelli casalinghi dice 3-4 anni ma se è tartassata anche qualcosa meno.
Ho giusto sostituito oggi all'ups in ufficio una batteria datata settembre 2006.
Semplicemente quando va via la corrente e l'ups non regge manco mezzo secondo (magari lanciando beep infiniti) la batteria ha salutato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 21:31   #7644
Alessandro Sabatino

Ma se uno ha un UPS che sfrutta a meno della metà la sua potenza di erogazione una batteria quanto può durare?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 21:44   #7645
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Ma se uno ha un UPS che sfrutta a meno della metà la sua potenza di erogazione una batteria quanto può durare?
Il doppio della durata al massimo di regime
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 21:55   #7646
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Il doppio della durata al massimo di regime
Old 14-06-2009, 01:58   #7647
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ale, quando non regge + la cambi. Quando? Quando non regge +.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 12:30   #7648
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ale, quando non regge + la cambi. Quando? Quando non regge +.
non fa una piega

ma attualmente si può dire che l'onda quadra o semi-sinusoidale non da più problemi sugli ultimi PSU? ero orientato sul thermaltake litepower 450 o enermax pro82+ che sono molto recenti...
Old 14-06-2009, 13:58   #7649
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non fa una piega

ma attualmente si può dire che l'onda quadra o semi-sinusoidale non da più problemi sugli ultimi PSU? ero orientato sul thermaltake litepower 450 o enermax pro82+ che sono molto recenti...
evita thermaltake a meno di recensioni fatte come cristo comanda...
ad oggi, almeno che io sappia, l'unica serie decente di tt è la toughpower...

vai sul modu tra i due... cmq ci sono anche altri produttori..
Old 14-06-2009, 15:06   #7650
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
il litepower è notevole, di solito mi baso solo sulle rece di hardwaresecrets

http://www.hardwaresecrets.com/article/730

mi chiedevo solo se poteva avere problemi con questi cacchio di UPS senza onda perfetta
Old 14-06-2009, 15:06   #7651
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

ciao a tutti come dicevo qualche post fa il mio ups e' passato a miglior vita, stavo pensando di prendere un Eaton powerwave 5115 da 500va consigliato in prima pag. L'ho trovato a 140€. Penso che dovrebbe andar bene per un iMac 24 visto che consuma 240 watt, un router e un disco esterno. Che ne dite?
Old 14-06-2009, 16:46   #7652
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
ciao a tutti come dicevo qualche post fa il mio ups e' passato a miglior vita, stavo pensando di prendere un Eaton powerwave 5115 da 500va consigliato in prima pag. L'ho trovato a 140€. Penso che dovrebbe andar bene per un iMac 24 visto che consuma 240 watt, un router e un disco esterno. Che ne dite?
IMHO, può essere una buona scelta

sul sito della casa, viene indicato un consumo massimo di 280W
in rete, però, si trovano dei test dove il consumo risulta essere molto più basso

nella seconda immagine, l'utente ha misurato un consumo massimo di 130W
aggiungi circa 5W del router ed altri 15W circa del HD e arrivi grossomodo a 150W totali
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 17:36   #7653
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

anche se il consumo fosse di 280 watt +20 tra router e hd, sono 300, ups in questione e' 320 watt...nn ci dovrebbero essere problemi oltre ad avere almeno un po' di tempo per spegnere tutto no?
Old 14-06-2009, 18:59   #7654
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
l'UPS in questione monta una batteria da 12V - 9Ah e regge bene 320W per 5 minuti (forse anche qualche cosa in più)
sopporta picchi di 480W per 0,2 secondi e riesce ad erogare 350W per 3 minuti

p.s.
in ups di fascia economica, montano questa batteria sui 1000VA - 480W
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 19:17   #7655
Alessandro Sabatino

Quote:
Non prendere gli Eaton!!
Sono ottimi prodotti ma non esiste assistenza, se lo vuoi prendere e incrociare le dita che non ti si guasti mi fallo, magari appendigli un cornino.
Chiama prima alla Eaton e informati come ho fatto io sull'assistenza tecnica in garanzia e vedrai che non ti sapranno dire nulla di preciso...sempre se riesci a parlare con qualc'uno.
alcuni ti diranno che escono loro a prendere il guasto e portandoti quello funzionante tutto a loro spese. altri ti dicono che devi spedirlo tu e poi ti fanno arrivare il funzionante a spese l'oro. Calcola che se paghi 140€ un UPS dovrai spendere per spedirlo in caso di guasto in garanzia 40€ di corriere.
Imformati bene poi fai come vuoi
Old 14-06-2009, 21:20   #7656
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Non prendere gli Eaton!!
Sono ottimi prodotti ma non esiste assistenza, se lo vuoi prendere e incrociare le dita che non ti si guasti mi fallo, magari appendigli un cornino.
Chiama prima alla Eaton e informati come ho fatto io sull'assistenza tecnica in garanzia e vedrai che non ti sapranno dire nulla di preciso...sempre se riesci a parlare con qualc'uno.
alcuni ti diranno che escono loro a prendere il guasto e portandoti quello funzionante tutto a loro spese. altri ti dicono che devi spedirlo tu e poi ti fanno arrivare il funzionante a spese l'oro. Calcola che se paghi 140€ un UPS dovrai spendere per spedirlo in caso di guasto in garanzia 40€ di corriere.
Imformati bene poi fai come vuoi
ahhh grazie non lo sapevo, a dire il vero non conoscevo a fatto questa azienda, ho visto che era tra i consigliati in prima pagina così ho pensato di prenderlo essendo di tipo smart a 140€, e che mustek e co. costano cmq intorno agli 80+€. Hmmm mi hai spiazzato , purtroppo non credo che si trovino ups smart a questi prezzi in giro.

@susetto: grazie per le info

Ps: circa la garanzia ho trovato questo sul sito del rivenditore:
Articolo EATON PW5115-500I
Tempo di garanzia: 24 mesi On-Site (a domicilio).
Note: 24 mesi di garanzia on-site (a domicilio) sugli apparati, contattare il CUSTOMER CARE al numero di telefono: 02 95.54.21 La garanzia copre tutte le parti del prodotto per la durata sopra indicata (ad esclusione delle batterie interne per cui vale uan garanzia di 12 mesi) per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica e non per difetti riconducibili ad uso improprio o usura.

Ultima modifica di luposav : 14-06-2009 alle 21:52.
luposav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2009, 23:54   #7657
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
il litepower è notevole, di solito mi baso solo sulle rece di hardwaresecrets

http://www.hardwaresecrets.com/article/730

mi chiedevo solo se poteva avere problemi con questi cacchio di UPS senza onda perfetta
Ottimo...
quella serie non la conoscevo, infatti è nuova e a quanto pare quello specifico modello è un fortron...

Le altre serie erano di marche diverse, principalmente sirtec, piuttosto scadenti. Magari anche thermaltake ha deciso di migliorare la propria offerta di alimentatori, non saprei...

Quote:

Ps: circa la garanzia ho trovato questo sul sito del rivenditore:
Articolo EATON PW5115-500I
Tempo di garanzia: 24 mesi On-Site (a domicilio).
Note: 24 mesi di garanzia on-site (a domicilio) sugli apparati, contattare il CUSTOMER CARE al numero di telefono: 02 95.54.21 La garanzia copre tutte le parti del prodotto per la durata sopra indicata (ad esclusione delle batterie interne per cui vale uan garanzia di 12 mesi) per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica e non per difetti riconducibili ad uso improprio o usura.
circa l'ups è già stato detto tutto, per la garanzia hai fatto tu e ti ringrazio per il contributo interessante...

Io faccio solo presente che eventualmente, acquistando presso un negozio fisico, le eventuali spese di spedizione dovrebbero essere a carico del negoziante, quindi il problema è comunque aggirabile.

Per quanto riguarda eaton invece faccio presente il catalogo:
http://lit.powerware.com/ll_download...are_Series.pdf

A pagina 56 si trova la sezione Eaton UPS Services:
non ho capito se si tratta della garanzia tradizionale o se riguarda quella estesa, tuttavia i servizi "avanzati" sono stati scorporati per abbassare ulteriormente i prezzi. In questo modo l'utente può scegliere in base alle proprie disponibilità.

Stando a quanto hai riportato presumo che nel caso della serie 5115 il supporto avanzato sia incluso nel prezzo.

PS.
a titolo informativo nome smart, preso da solo, non designa alcuna tipologia di ups. Il nome Smart-Ups invece è soltanto il nome commerciale scelto da APC per alcuni suoi prodotti, ma non è riconducibile alle "tipologie" di ups commerciali.

sciau..
Old 15-06-2009, 15:35   #7658
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

Per quanto riguarda eaton invece faccio presente il catalogo:
http://lit.powerware.com/ll_download...are_Series.pdf

A pagina 56 si trova la sezione Eaton UPS Services:
non ho capito se si tratta della garanzia tradizionale o se riguarda quella estesa, tuttavia i servizi "avanzati" sono stati scorporati per abbassare ulteriormente i prezzi. In questo modo l'utente può scegliere in base alle proprie disponibilità.

Stando a quanto hai riportato presumo che nel caso della serie 5115 il supporto avanzato sia incluso nel prezzo.

ho contattato il custumer care della Eaton, in sostanza è come diceva Alessandro, anche se il prodotto è in garanzia in caso di malfunzionamento le spese di invio del pdt guasto sono a carico del cliente, entro 6 mesi UPS viene sostituito con uno nuovo e le spese per il Reinvio sono a carico dell'azienda. Quindi se compro oggi Eaton e non funziona, devo rispedire il tutto a carico e alla fine ti costa 180€...certo potrebbe non succedere però come ho fatto presente all'Eaton è una azzata totale.
Old 15-06-2009, 17:33   #7659
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ho contattato il custumer care della Eaton, in sostanza è come diceva Alessandro, anche se il prodotto è in garanzia in caso di malfunzionamento le spese di invio del pdt guasto sono a carico del cliente, entro 6 mesi UPS viene sostituito con uno nuovo e le spese per il Reinvio sono a carico dell'azienda. Quindi se compro oggi Eaton e non funziona, devo rispedire il tutto a carico e alla fine ti costa 180€...certo potrebbe non succedere però come ho fatto presente all'Eaton è una azzata totale.
gli hai chiesto spiegazioni circa la dicitura dell'assistenza a domicilio?

PS.
come ho scritto sopra puoi sempre vedere se è possibile comprare l'ups in un negozio fisico, quindi lo porti in negozio e poi se la vedono loro.
Oppure puoi informarti circa l'assistenza "premium" e vedere che benefici apporta e quanto costa.
Old 15-06-2009, 20:33   #7660
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Certo ho chiesto spiegazioni, mi hanno detto ciò che ho riportato prima,quindi spese a carico del cliente per la restituzione del malfunzionante, a carico dell'azienda per invio del nuovo, almeno questo per il modello in questiione. Inoltre hanno risposto ad una mia mail scrivendo:
Gentile cliente, per i termini di garanzia da lei richiesti ( garanzia on site e doa), la invitiamo a valutare l’acquisto del seguente prodotto: Ellipase MAX (http://powerquality.eaton.com/Produc...lipse-MAX.aspx)
Il prodotto in questione prevede infatti la sostituzione in garanzia per 2 anni del prodotto, con spedizione del nuovo sul posto e senza nessuno costo per il cliente.

Questo Ups si trova ad un prezzo leggermente inferiore, però non so se migliore del 5115. Tuttavia forse ho trovato un negozio che ha il 5115, domani vedo che prezzo mi fa e decido. Cmq non sono molto chiari.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian