|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7641 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Dopo 12 ore la carica dell'UPS è giunta al 20%, un incremento del 2%....credo che sia proprio fritto, che dite?
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
abbastanza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7643 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Dipende quanto viene usata.
La mia modesta esperienza per modelli casalinghi dice 3-4 anni ma se è tartassata anche qualcosa meno. Ho giusto sostituito oggi all'ups in ufficio una batteria datata settembre 2006. Semplicemente quando va via la corrente e l'ups non regge manco mezzo secondo (magari lanciando beep infiniti) la batteria ha salutato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7644 |
|
Ma se uno ha un UPS che sfrutta a meno della metà la sua potenza di erogazione una batteria quanto può durare?
|
![]() |
![]() |
#7645 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7646 |
|
|
![]() |
![]() |
#7647 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ale, quando non regge + la cambi. Quando? Quando non regge +.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7648 | |
Senior Member
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ma attualmente si può dire che l'onda quadra o semi-sinusoidale non da più problemi sugli ultimi PSU? ero orientato sul thermaltake litepower 450 o enermax pro82+ che sono molto recenti...
![]() |
![]() |
#7649 | |
Senior Member
|
Quote:
ad oggi, almeno che io sappia, l'unica serie decente di tt è la toughpower... vai sul modu tra i due... cmq ci sono anche altri produttori.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7650 |
Senior Member
Città: IV Reich
|
il litepower è notevole, di solito mi baso solo sulle rece di hardwaresecrets
http://www.hardwaresecrets.com/article/730 mi chiedevo solo se poteva avere problemi con questi cacchio di UPS senza onda perfetta
![]() |
#7651 |
Senior Member
|
ciao a tutti come dicevo qualche post fa il mio ups e' passato a miglior vita, stavo pensando di prendere un Eaton powerwave 5115 da 500va consigliato in prima pag. L'ho trovato a 140€. Penso che dovrebbe andar bene per un iMac 24 visto che consuma 240 watt, un router e un disco esterno. Che ne dite?
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
sul sito della casa, viene indicato un consumo massimo di 280W in rete, però, si trovano dei test dove il consumo risulta essere molto più basso ![]() ![]() nella seconda immagine, l'utente ha misurato un consumo massimo di 130W aggiungi circa 5W del router ed altri 15W circa del HD e arrivi grossomodo a 150W totali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7653 |
Senior Member
|
anche se il consumo fosse di 280 watt +20 tra router e hd, sono 300, ups in questione e' 320 watt...nn ci dovrebbero essere problemi oltre ad avere almeno un po' di tempo per spegnere tutto no?
![]() |
![]() |
![]() |
#7654 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
l'UPS in questione monta una batteria da 12V - 9Ah e regge bene 320W per 5 minuti (forse anche qualche cosa in più)
sopporta picchi di 480W per 0,2 secondi e riesce ad erogare 350W per 3 minuti p.s. in ups di fascia economica, montano questa batteria sui 1000VA - 480W ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7655 | |
|
Quote:
Sono ottimi prodotti ma non esiste assistenza, se lo vuoi prendere e incrociare le dita che non ti si guasti mi fallo, magari appendigli un cornino. Chiama prima alla Eaton e informati come ho fatto io sull'assistenza tecnica in garanzia e vedrai che non ti sapranno dire nulla di preciso...sempre se riesci a parlare con qualc'uno. alcuni ti diranno che escono loro a prendere il guasto e portandoti quello funzionante tutto a loro spese. altri ti dicono che devi spedirlo tu e poi ti fanno arrivare il funzionante a spese l'oro. Calcola che se paghi 140€ un UPS dovrai spendere per spedirlo in caso di guasto in garanzia 40€ di corriere. Imformati bene poi fai come vuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7656 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @susetto: grazie per le info ![]() Ps: circa la garanzia ho trovato questo sul sito del rivenditore: Articolo EATON PW5115-500I Tempo di garanzia: 24 mesi On-Site (a domicilio). Note: 24 mesi di garanzia on-site (a domicilio) sugli apparati, contattare il CUSTOMER CARE al numero di telefono: 02 95.54.21 La garanzia copre tutte le parti del prodotto per la durata sopra indicata (ad esclusione delle batterie interne per cui vale uan garanzia di 12 mesi) per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica e non per difetti riconducibili ad uso improprio o usura.
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." Ultima modifica di luposav : 14-06-2009 alle 21:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7657 | ||
Senior Member
|
Quote:
quella serie non la conoscevo, infatti è nuova e a quanto pare quello specifico modello è un fortron... Le altre serie erano di marche diverse, principalmente sirtec, piuttosto scadenti. Magari anche thermaltake ha deciso di migliorare la propria offerta di alimentatori, non saprei... Quote:
![]() Io faccio solo presente che eventualmente, acquistando presso un negozio fisico, le eventuali spese di spedizione dovrebbero essere a carico del negoziante, quindi il problema è comunque aggirabile. Per quanto riguarda eaton invece faccio presente il catalogo: http://lit.powerware.com/ll_download...are_Series.pdf A pagina 56 si trova la sezione Eaton UPS Services: non ho capito se si tratta della garanzia tradizionale o se riguarda quella estesa, tuttavia i servizi "avanzati" sono stati scorporati per abbassare ulteriormente i prezzi. In questo modo l'utente può scegliere in base alle proprie disponibilità. Stando a quanto hai riportato presumo che nel caso della serie 5115 il supporto avanzato sia incluso nel prezzo. PS. a titolo informativo nome smart, preso da solo, non designa alcuna tipologia di ups. Il nome Smart-Ups invece è soltanto il nome commerciale scelto da APC per alcuni suoi prodotti, ma non è riconducibile alle "tipologie" di ups commerciali. ![]() sciau.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7658 | |
Senior Member
|
Quote:
ho contattato il custumer care della Eaton, in sostanza è come diceva Alessandro, anche se il prodotto è in garanzia in caso di malfunzionamento le spese di invio del pdt guasto sono a carico del cliente, entro 6 mesi UPS viene sostituito con uno nuovo e le spese per il Reinvio sono a carico dell'azienda. Quindi se compro oggi Eaton e non funziona, devo rispedire il tutto a carico e alla fine ti costa 180€...certo potrebbe non succedere però come ho fatto presente all'Eaton è una azzata totale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7659 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. come ho scritto sopra puoi sempre vedere se è possibile comprare l'ups in un negozio fisico, quindi lo porti in negozio e poi se la vedono loro. Oppure puoi informarti circa l'assistenza "premium" e vedere che benefici apporta e quanto costa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7660 |
Senior Member
|
Certo ho chiesto spiegazioni, mi hanno detto ciò che ho riportato prima,quindi spese a carico del cliente per la restituzione del malfunzionante, a carico dell'azienda per invio del nuovo, almeno questo per il modello in questiione. Inoltre hanno risposto ad una mia mail scrivendo:
Gentile cliente, per i termini di garanzia da lei richiesti ( garanzia on site e doa), la invitiamo a valutare l’acquisto del seguente prodotto: Ellipase MAX (http://powerquality.eaton.com/Produc...lipse-MAX.aspx) Il prodotto in questione prevede infatti la sostituzione in garanzia per 2 anni del prodotto, con spedizione del nuovo sul posto e senza nessuno costo per il cliente. Questo Ups si trova ad un prezzo leggermente inferiore, però non so se migliore del 5115. Tuttavia forse ho trovato un negozio che ha il 5115, domani vedo che prezzo mi fa e decido. Cmq non sono molto chiari.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.