Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 08:59   #421
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Salve...

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
Inoltre volevo sapere, con questo prodotto, APC Smart UPS 750VA, avrei eventualmente problemi con il pfc attivo del mio alimentatore ?!? Questo è ad uscita sinusoidale pura ?!? Ovvero sia quando c'è corrente che in modalità batteria ?!?
Se fosse così non dovrei aver problemi con il pfc attivo dell'alimentatore, giusto ?!?

Ultime due domande e poi procedo all'acquisto...

Ha la protezione per la linea telefonica od adsl ?!? L'attacco è RJ45 od RJ11 ?!?

Ed infine volevo sapere se ha un software che permette lo shutdown automatico dopo 1 minuto, chiudendo tutte le eventuali applicazioni aperte, correttamente, e la chiusura di windows fino allo spegnimento generale del pc.

Grazie.
L'unità A.P.C che indichi è "l'entry level" per avere un "vero" U.P.S ("vero" nel senso che si discosta dalla innumerevole quantità di sistemi che producono forme d'onda di uscita ad elevata distorsione armonica e di pessima qualità).
http://www.apc.com/products/moreimag...25693AF_pr.jpg

E' l'unità che ha sostituito quella che ho preso io "semi nuova" ma da 700 V.A.
Non ha filtro per A.D.S.L (o modem in genere con RJ45)...
Un filtro soppressore di transienti per linea telefonica separato comunque non ha un costo elevato.
Per lo shutdown "controllato" del sistema dispone di porta U.S.B o RS232 seriale e relativo programma "PowerChute".
Caratteristica precipua è chiaramente la produzione di forma d'onda in uscita a bassa distorsione (i.e "sinusoidale").
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 11:11   #422
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ma allora ho ordinato una schifezza ?!?
A me importava che avesse l'uscita a forma sinosoidale pura sia in modalità corrente che batteria per non aver problemi con il filtro pfc dell'alimentatore, questo prodotto ha questa caratteristica, vero ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 11:12   #423
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Fatemi sapere se non è valido perchè altrimenti blocco l'ordine visto che costa anche parecchi ma parecchi euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 13-09-2007, 11:24   #424
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
L'unità A.P.C che indichi è "l'entry level" per avere un "vero" U.P.S ("vero" nel senso che si discosta dalla innumerevole quantità di sistemi che producono forme d'onda di uscita ad elevata distorsione armonica e di pessima qualità).
http://www.apc.com/products/moreimag...25693AF_pr.jpg

E' l'unità che ha sostituito quella che ho preso io "semi nuova" ma da 700 V.A.
Non ha filtro per A.D.S.L (o modem in genere con RJ45)...
Un filtro soppressore di transienti per linea telefonica separato comunque non ha un costo elevato.
Per lo shutdown "controllato" del sistema dispone di porta U.S.B o RS232 seriale e relativo programma "PowerChute".
Caratteristica precipua è chiaramente la produzione di forma d'onda in uscita a bassa distorsione (i.e "sinusoidale").
Grazie.

Marco71.

Cmq il modello che hai indicato con il link dell'immagine è lo stesso che ho ordinato io... Qual'è la differenza ?!?
Old 13-09-2007, 11:41   #425
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Inoltre mi domandavo una cosa... Avendo un Silverstone Zeus da 650W, 710W di picco, non avrò problemi di accensione del pc ?!?
In quanto lo smart ups 750VA lo danno per 500Watt... Non vorrei che all'accensione, quando abbiamo il così detto spunto dove l'alimentatore eroga molta più potenza di quella che assorbe il pc realmente, l'ups non riesca a reggere tale potenza.
Questo caso che ho appena descritto sopra accade con tutti gli ups oppure solo a quelli che non hanno l'uscita sinosoidale pura ?!?
Se non dovesse accadere agli ups che hanno l'uscita sinosoidale pura, io dovrei essere a posto con questo prodotto, giusto ?!?

Grazie.

P.S. 750VA secondo voi è troppo poco ?!? C'era anche il 1000VA ma costa una prezzo altamente proibitivo...
Old 13-09-2007, 12:55   #426
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Inoltre mi domandavo una cosa... Avendo un Silverstone Zeus da 650W, 710W di picco, non avrò problemi di accensione del pc ?!?
In quanto lo smart ups 750VA lo danno per 500Watt... Non vorrei che all'accensione, quando abbiamo il così detto spunto dove l'alimentatore eroga molta più potenza di quella che assorbe il pc realmente, l'ups non riesca a reggere tale potenza.
Questo caso che ho appena descritto sopra accade con tutti gli ups oppure solo a quelli che non hanno l'uscita sinosoidale pura ?!?
Se non dovesse accadere agli ups che hanno l'uscita sinosoidale pura, io dovrei essere a posto con questo prodotto, giusto ?!?

Grazie.

P.S. 750VA secondo voi è troppo poco ?!? C'era anche il 1000VA ma costa una prezzo altamente proibitivo...
Con assorbimenti di picco i gruppi di continuità non andrebbero mai usati. Un monitor CRT di picco potrebbe consumare pure 2 KW, ma non è che compri un UPS da 2 KW solo per lo spunto del monitor.
Cmq un PC come il tuo non credo che in fase di spunto consumi più di 500W, ma non vedo perchè dovresti far spuntare il PC in mancanza di corrente elettrica
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 12:59   #427
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:

Grazie.

con quel pc non arrivi a nemmeno 200w...
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:10   #428
Marco71
Senior Member

Infatti...

Quote:
Cmq il modello che hai indicato con il link dell'immagine è lo stesso che ho ordinato io... Qual'è la differenza ?!?
...parliamo dello stesso modello di U.P.S.
Hai ordinato il non plus ultra dei modelli "entry level" con forma d'onda di uscita (quando sintetizzata a partire dalle batterie) "sinusoidale" a bassa distorsione...
Inoltre dispone anche di sistema A.V.R entro un range molto ampio che come detto già, serve per evitare di commutare "verso batteria".
Costava troppo per la mia attuale pecunia, altrimenti lo avrei sicuramente preso.
Ricordati una volta arrivato, di registrarlo sul sito A.P.C (serve nel caso di eventuali campagne di richiamo).
Fammi sapere poi come funziona...
Grazie.

Marco71.
Old 13-09-2007, 13:29   #429
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Con assorbimenti di picco i gruppi di continuità non andrebbero mai usati. Un monitor CRT di picco potrebbe consumare pure 2 KW, ma non è che compri un UPS da 2 KW solo per lo spunto del monitor.
Cmq un PC come il tuo non credo che in fase di spunto consumi più di 500W, ma non vedo perchè dovresti far spuntare il PC in mancanza di corrente elettrica
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
con quel pc non arrivi a nemmeno 200w...
Perfetto. Allora posso stare tranquillo.

Grazie mille.
Old 13-09-2007, 13:35   #430
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
...parliamo dello stesso modello di U.P.S.
Hai ordinato il non plus ultra dei modelli "entry level" con forma d'onda di uscita (quando sintetizzata a partire dalle batterie) "sinusoidale" a bassa distorsione...
Inoltre dispone anche di sistema A.V.R entro un range molto ampio che come detto già, serve per evitare di commutare "verso batteria".
Costava troppo per la mia attuale pecunia, altrimenti lo avrei sicuramente preso.
Ricordati una volta arrivato, di registrarlo sul sito A.P.C (serve nel caso di eventuali campagne di richiamo).
Fammi sapere poi come funziona...
Grazie.

Marco71.

Ti farò sapere sicuramente.
Grazie per l'aiuto...
Leggendo il manuale preso dal sito... Ho visto che c'è una vite alla quale è possibile attaccare una terra... Però non capisco da dove devo prendere la suddetta terra da collegarci.
Cosa significa questo: "quando sintetizzata a partire dalle batterie". L'onda è sinusoidale quando manca l'energia elettrica e vado con la batteria ?!? Ma quando c'è energia elettrica l'onda è sempre sinusoidale ?!?

Devo chiarirmi il concetto di A.V.R. a cosa serve ?!? Che significa ha un range molto ampio ?!?
Old 13-09-2007, 13:59   #431
Marco71
Senior Member

Significa...

...la "vite" serve come già detto in questo thread al collegamento equipotenziale delle connessioni (se ci sono) "ground" di eventuali altri sistemi di soppressione dei transienti (negli U.S.A ci potresti collegare la "massa2 del sistema a varistori proveniente dalla cable T.V ad esempio)...
La forma d'onda della tensione che arriva nelle "prese di corrente" italiche, dalla distribuzione E.N.E.L è tutto fuorché una "sinusoide" e neppure a bassa distorsione...
Dopo filtraggio e condizionamento da parte dell'U.P.S la "situazione" è migliore...
Sono sempre in agguato le oscillazioni oltre il valore nominale garantito dall'ente distributore dell'energia elettrica (+- 10%)...
E' in queste occasioni che gli U.P.S dotati evitano il ricorso alle batterie utilizzando dei sistemi (A.V.R) di regolazione automatica della tensione.
"Range" nella accezione italica di "intervallo di intervento" che arriva anche al +-20% come specificato nel manuale.
Thanks.

Marco71.
Old 13-09-2007, 14:00   #432
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
l'ups smart-ups 750 e il più piccolo smartups con sinusoide pura in uscita...
ed è perfettamente compatibile con gli ali a pfc attivo... come tutti gli ups seri ( io ho il 1000VA ) non ha il filtro telefonico ( che spesso servono più come specchietti per le allodole che altro. )

per il picco c'è un problema, ma è di poco conto... io ho un monitor crt da 21 pollici.. sony... quasi ogni volta che lo accendo l'ups mi segnala un sovraccarico... questo comporta che se c'è la tensione di rete non ho nessun problema, se però sono in modalità batteria e ho il monitor spento, non posso accenderlo o mi si spegne tutto

in quel caso posso sempre spegnere il pc tramite il pulsante di accensione, quindi il problema si risolve con poco...
Old 13-09-2007, 15:20   #433
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ma scusami se spegni con il pulsante di accensione... Avviene uno shutdown corretto del pc ?!?
Una curiosità... Che configurazione hai ?!?
Cmq complimenti il 1000 VA dev'essere veramente un bell'oggetto...
I monitor LCD consumano meno dei CRT ?!?
E' vero... Ho notato ora che non ha il filtro telefonico... Ma non è importante ?!? I fulmini spesso entrano dalla linea telefonica... Così non sono sicuro sulla linea telefonica. Se non erro manca sia l'attacco RJ45 che RJ11 giusto ?!?
Old 13-09-2007, 15:36   #434
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ma scusami se spegni con il pulsante di accensione... Avviene uno shutdown corretto del pc ?!?
certo... basta configurarlo su xp... il sistema riconosce lo shutdown

Quote:
Una curiosità... Che configurazione hai ?!?
pentium M a 2550 mhz p4c800-e 7900gt agp ( gainward) 2gb di ram 3 hd px716 a scheda tv sony trinitron 21'' elan vital greenerger 500 watt

Quote:
Cmq complimenti il 1000 VA dev'essere veramente un bell'oggetto...
si, mi è costato anche un culo e mezzo, ho preso quello perche quelli economici non reggevano il picco del monitor, e non potevo permettermi il 1500 ( che comunque è più rumoroso...
Quote:
I monitor LCD consumano meno dei CRT ?!?
dipende dalle dimensioni, ma non presentano un picco di assorbimento,
Quote:
E' vero... Ho notato ora che non ha il filtro telefonico... Ma non è importante ?!? I fulmini spesso entrano dalla linea telefonica... Così non sono sicuro sulla linea telefonica. Se non erro manca sia l'attacco RJ45 che RJ11 giusto ?!?
rj45 è per ethernett rj11 è il telefono...

il problema della linea telefonica è un falso problema...
anche hai l'ups col filtrino, primo non sai quanto salva... secondo tutti gli apparecchi a monte dell'ups saltano, terzo può darsi che si rompa l'ups...

per proteggere la linea telefonica si applica un filtro detto "scaricatore" a monte dell'impianto di casa... tuttavia considera che sulla linea telefonica sono normalmente presenti 24 volt alternati, che salgono a 50 e orltre a circuito aperto... in certe situazioni si arriva anche ad un centinaio di volt...
e i telefoni non si bruciano...

gl ups scadenti è già tanto se fanno il proprio lavoro... che affidamento fare sul filtro telefonico?!
Old 13-09-2007, 15:44   #435
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Poi dovrai dirmi come configurare su xp lo shutdown corretto tramite tasto del case...
Secondo te conviene installare il software dell'apc professional edition ?!?
Oppure meglio fare tutto tramite windows xp pro ?!?

Se prendessi un filtro telefonico dedicato esclusivamente per la linea telefonica da affiancare al gruppo ?!?
Potrebbe risultare utile ?!?

Il gruppo devo attaccarlo direttamente alla presa di corrente oppure posso farlo passare da una ciabatta parafulmine, sempre accesa ovviamente...
Old 13-09-2007, 15:52   #436
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Poi dovrai dirmi come configurare su xp lo shutdown corretto tramite tasto del case...
Secondo te conviene installare il software dell'apc professional edition ?!?
Oppure meglio fare tutto tramite windows xp pro ?!?

Se prendessi un filtro telefonico dedicato esclusivamente per la linea telefonica da affiancare al gruppo ?!?
Potrebbe risultare utile ?!?

Il gruppo devo attaccarlo direttamente alla presa di corrente oppure posso farlo passare da una ciabatta parafulmine, sempre accesa ovviamente...
lo lascio alla tua libera iniziativa

per il software ti conviene il programma di windows ( tanto è made in apc)

per la ciabatta nessun problema... per in filtro telefonico meglio metterlo a monte dell'impianto, a valle dello scatolino telecom
Old 13-09-2007, 15:57   #437
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Perfetto.
Mi sa che lascerò perdere il filtro telefonico...
Per impostare lo shutdown tramite tasto del pc come devo fare ?!?
La ciabatta penso di utilizzarla.
Una curiosità... Quanto pagasti il 1000VA ?!?
Old 13-09-2007, 16:03   #438
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Perfetto.
Mi sa che lascerò perdere il filtro telefonico...
Per impostare lo shutdown tramite tasto del pc come devo fare ?!?
La ciabatta penso di utilizzarla.
Una curiosità... Quanto pagasti il 1000VA ?!?
alla faccia dell'iniziativa...
pannello di controllo->imporstazioni risparmio energetico->avanzate

circa 400 euri
Old 13-09-2007, 16:27   #439
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Ma se ci sono delle applicazioni che lavorano in tray, accanto all'orologio di windows xp per intendersi..., con il metodo del tasto del case, avendo impostato lo shutdown tramite windows xp, le suddette applicazioni vengono chiuse correttamente come se si facesse manualmente ?!?
Old 13-09-2007, 16:29   #440
Marco71
Senior Member

Si...

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
l'ups smart-ups 750 e il più piccolo smartups con sinusoide pura in uscita...
ed è perfettamente compatibile con gli ali a pfc attivo... come tutti gli ups seri ( io ho il 1000VA ) non ha il filtro telefonico ( che spesso servono più come specchietti per le allodole che altro. )

per il picco c'è un problema, ma è di poco conto... io ho un monitor crt da 21 pollici.. sony... quasi ogni volta che lo accendo l'ups mi segnala un sovraccarico... questo comporta che se c'è la tensione di rete non ho nessun problema, se però sono in modalità batteria e ho il monitor spento, non posso accenderlo o mi si spegne tutto

in quel caso posso sempre spegnere il pc tramite il pulsante di accensione, quindi il problema si risolve con poco...
...molto probabilmente "l'overload" all'atto della accensione di C.R.T (a me accadeva con un 17" Philips) è da imputare al sistema di de-gauss.
Grazie.

Marco71.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian