|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#29821 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve se io ho un ups con uscite iec, posso collegarci una ciabatta con presa iec tipo :
![]() o e' sconsigliato? utilizzo solo per monitor e modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#29822 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Lo facciamo tutti basta essere coscienti che non si deve eccedere la potenza dell'ups.
I produttori mettono le iec così l'utente non si sente in diritto di collegarci l'aspirapolvere da 2000W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29824 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29825 |
Senior Member
|
lo chiedevo in modo che questo non infic la stabilita sia dell ups che delle apperecchiature collegate tramite ciabatta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29826 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29827 |
Senior Member
|
Una domanda se prima un ups funzionava correttamente ma ora quando salta la luce di fatto non parte e il pc si spegne...ma spie di malfunzionamento o batteria scarica sono ok, a cosa e' dovuto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29828 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se il blackout lo fai tu togliendo la spina regge o si spegne?
Se non regge cambia comunque la/e batteria/e. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29829 |
Senior Member
Città: Viareggio
|
ragazzi ho un problema; di recente ho fatto qualche upgrade al mio sistema mini itx, e tra le altre cose ho cambiato l'alimentatore con questo modello:
https://www.fspgroupusa.com/ecommerc...00-50fspt.html il tutto collegato a questo UPS http://www.apc.com/shop/it/it/produc...II/P-BE700G-IT il problema è che se va via la corrente (anche solo per una frazione di secondo) oppure stacco io l'ups dalla rete elettrica il pc si spegne (l'ups inizia regolarmente a funzionare e ad alimentare router e altre periferiche collegate); dato che il consumo del pc in quel momento era al minimo escludo sia stato un problema di carico sull'ups stesso...la batteria è stata sostituita da un paio di mesi per cui non dovrebbe essere neanche lei l'indiziata....a questo punto immagino che l'indiziato sia la forma d'onda che tira fuori l'ups, che non è compatibile con quella del mio ali, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29830 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Per esclusione è la PSU! Di FSP me ne hanno parlato bene, ma ad essere sincero io non lo conoscevo fino a quel momento.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29831 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... l' FSP è una buona marca ma ha grossi problemi con gli UPS. Cambialo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29832 |
Senior Member
|
l'ali non posso cambiarlo..a questo punto dovrei cambiare UPS.....ci sono modelli con lo stesso form factor dell'apc che potrei usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29833 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ci sarebbero i Legrand Keor. Ma non è detto che risolvi. se il problema è l'ali che vuole una sinusoidale pura, allora devi prende un UPS con questa caratteristica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29834 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
io cambierei l'UPS
quel modello di APC non è proprio un UPS con tutti i crismi e probabile che l'alimentatore non digerisca i tempi di commutazione "lenti" che ha ma non credo che abbia bisogna di uno sinusoidale puro , piuttosto uno più decente |
![]() |
![]() |
![]() |
#29835 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
In effetti è vero... Quindi se non vuole/può cambiare alimentatore, conviene prima provare a prendere un UPS migliore.
se poi anche in quel caso ha problemi allora va di UPS con sinusoidale pura. E non voglio credere che anche in questo caso il problema persista, altrimenti conviene di fare il possibile è cambiare direttamente l'alimentatore, cercando di superare anche l'eventuale limite tecnico che ce lo impedisce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29836 |
Senior Member
|
quindi mi sembra di capire che nel caso voglia prendere un ups con sinusoidale pura debba rinunciare al form factor a ciabatta, giusto? vabbè, sarebbe un po' una scocciatura ma si può fare.....su cosa mi consigliereste di indirizzarmi? considerate che il carico massimo durante sessioni di gaming è circa di 380w....e mi servirebbe giusto per il tempo di spegnere tutto in sicurezza....quando stà in idle invece (l'80% del tempo) siamo sui 60w.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29837 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo prendi su amazon alla peggio, se vedi che da ancora problemi, puoi rimandarlo indietro e ti fai rimborsare. Vista la poca diff tra 700 e 950VA... prendi il 900, male non fa ![]() - https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-G.../dp/B00T7BYX2Y Io di mio ho sempre avuto negli ultimi 10/12 anni APC (a parte qualche AtlantisLand e Zinto) e mai problemi con nessun alimentatore (neanche con gli enermax visto che ho ancora sia un Revolution+ che un Coolergiant ancora vivo). Gli FSP sono tanto sensibili.... come lo erano al tempo i Seasonic e i Tagan. Ultima modifica di ais001 : 10-09-2017 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29838 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29839 |
Senior Member
|
@Eddie666
... gli UPS a ciabatta hanno "prestazioni" inferiori a quelli tradizionali... e quello che ti hanno detto lo dicono a tutti "per ignoranza". La linea elettrica casalinga non è pura... ed è piena di interferenze... un UPS "classico" va più che bene, basta che sia veloce nell'intervenire in caso di necessità, in modo che l'alim non senta la differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29840 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.