Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2016, 19:45   #29161
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
No, c'è chi cabla un'intera linea in giro per l'ufficio o la casa.
Basta che ci colleghi solo carichi che l'ups può reggere.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 20:48   #29162
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
No, c'è chi cabla un'intera linea in giro per l'ufficio o la casa.
Basta che ci colleghi solo carichi che l'ups può reggere.
ottimo grazie... magari è una domanda stupida ma non sono super esperto di collegamenti elettrici... in questo caso basta un cavo con fase/neutro o anche la massa? mi verrebbe da dire che la massa sul cavo è inutile.
Old 26-12-2016, 20:53   #29163
Dark.Wolf
Senior Member

L'Avatar di Dark.Wolf

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ottimo grazie... magari è una domanda stupida ma non sono super esperto di collegamenti elettrici... in questo caso basta un cavo con fase/neutro o anche la massa? mi verrebbe da dire che la massa sul cavo è inutile.
Ti conviene metterla, vuoi per questioni di normativa e sicurezza, sia per evitare che quel che ci colleghi finisca per scaricare su altri apparecchi che la massa la hanno collegata. Sempre se non si tratta di proteggere apparecchi che non prevedono il filo di terra.

Ciao
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 02:23   #29164
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
I produttori di UPS sconsigliano di collegare una ciabatta filtrata alle uscite dell'UPS. Prova a toglierla e vedi che succede.
No, non è questo. Il lieve rumore che sento provenire dall'UPS ogni 20 secondi esatti è presente anche se stacco dall'UPS tutto quello che c'è attaccato. A parte quest'ultima prova non ne ho fatte altre. Giovedì pomeriggio della scorsa settimana ho telefonato direttamente al supporto tecnico APC. Gli ho spiegato per bene il problema e mi hanno detto di fare un reset staccando e riattaccando la batteria. Con un pò di fatica sono riuscito a farlo ma questo non ha risolto il problema. Quindi la mattina seguente ho ritelefonato e senza quasi farmi aprire bocca mi hanno detto che l'UPS è da sostituire e che quindi me ne mandano uno nuovo a casa. Una sostituzione in garanzia. Il corriere è già partito perciò dovrebbe arrivarmi a breve. Certo che la garanzia APC funziona alla grande tenendo poi presente che me lo stanno sostituendo loro anche se io l'UPS non l'ho comprato direttamente da loro ma da uno store online.
Prima che mi arrivi vorrei chiedervi una cosa. L'UPS che andrò a sostiture, la prima volta che l'ho acceso mi ricordo che aveva un settaggio che dava tre possibili opzioni:
220
230
240
Io poi l'ho settato a 230 ma senza un motivo. Solo perché era il settaggio di mezzo. In questo nuovo che mi arriverà cosa mi consigliate di fare. Non mi ricordo il nome esatto del settaggio ma compare solo una volta appena acceso e come ho detto fa scegliere tra le tre opzioni:
220
230
240.
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 08:47   #29165
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
No, non è questo. Il lieve rumore che sento provenire dall'UPS ogni 20 secondi esatti è presente anche se stacco dall'UPS tutto quello che c'è attaccato. A parte quest'ultima prova non ne ho fatte altre. Giovedì pomeriggio della scorsa settimana ho telefonato direttamente al supporto tecnico APC. Gli ho spiegato per bene il problema e mi hanno detto di fare un reset staccando e riattaccando la batteria. Con un pò di fatica sono riuscito a farlo ma questo non ha risolto il problema. Quindi la mattina seguente ho ritelefonato e senza quasi farmi aprire bocca mi hanno detto che l'UPS è da sostituire e che quindi me ne mandano uno nuovo a casa. Una sostituzione in garanzia. Il corriere è già partito perciò dovrebbe arrivarmi a breve. Certo che la garanzia APC funziona alla grande tenendo poi presente che me lo stanno sostituendo loro anche se io l'UPS non l'ho comprato direttamente da loro ma da uno store online.
Prima che mi arrivi vorrei chiedervi una cosa. L'UPS che andrò a sostiture, la prima volta che l'ho acceso mi ricordo che aveva un settaggio che dava tre possibili opzioni:
220
230
240
Io poi l'ho settato a 230 ma senza un motivo. Solo perché era il settaggio di mezzo. In questo nuovo che mi arriverà cosa mi consigliate di fare. Non mi ricordo il nome esatto del settaggio ma compare solo una volta appena acceso e come ho detto fa scegliere tra le tre opzioni:
220
230
240
.
Dovrebbe essere la tensione domestica che in Italia è 220V, in Albania(per esempio) 230V ,...
Quindi lo devi impostare a 220V.
Forse era per questo che sentivi il sibilo.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 09:25   #29166
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Città: Lecce
Prima di tutto dovresti valutare se vale la pena prendere un sinusoidale pura.
Old 28-12-2016, 10:16   #29167
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
No, non è questo. Il lieve rumore che sento provenire dall'UPS ogni 20 secondi esatti è presente anche se stacco dall'UPS tutto quello che c'è attaccato.
Sei sicuro che non sia la tua linea elettrica ad avere una fluttuazione ogni 20s?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:19   #29168
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ho già un APC BR900GI e va alla grande, ma dato che il BR1500GI ha deciso di morire dopo pochi mesi di utilizzo, ho pensato di cambiarlo con quelli ad onda sinusoidale pura...

Magari poi non ne vale la pena, dato che verrebbe collegato sempre alle solite cose come Play, TV, PC etc...

Altrimenti andrò nuovamente sul BR
Se e' morto dopo pochi mesi te lo hanno cambiato o riparato. Ed un sm potra' morire lo stesso, non ci sono certi modelli fallati da evitare.
Old 28-12-2016, 17:07   #29169
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Arrivata la batteria RBC17 originale.
Ho tolto l'etichetta dalla vecchia RBC17(sostituita nel 2011/2012) ed è risultata CSB di cui ho letto solo note positive.
Mentre giocavo, a parte l'OverLoad(pensabile visto che ho GPU e CPU in overclock)mi ha dato batteria disconnessa solo una volta. Con la Yuasa montata a Ottobre mi dava questo messaggio anche in IDLE(anche se negli ultimi 25gg non era più apparso), farò ulteriori test, visto che il serraggio dei faston è ottimo.

Nel caso non dovessi risolvere il problema della disconnessione batteria , come posso risolvere o da cosa potrebbe dipendere?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 28-12-2016, 18:17   #29170
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Anche la sinusoidale pura potrebbe essere utile a qualcun altro
Prendi l'ups adatto a te, non comprare roba inutile ed ingombrante.
Old 28-12-2016, 18:36   #29171
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@Growan
... pure io preso un BR1500GI su amazon (prima di Natale scorso) ma zero problemi per ora.

Ricordati che un SMT consuma più corrente del BR quando è acceso... quindi hai un costo superiore in bolletta. Il prodotto è superiore ma ha delle caratteristiche diverse rispetto ad un BR... non c'è solo il "numero" 1500 da guardare
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 19:04   #29172
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Ragazzi una domanda.
Powercute ha un'impostazione nella sezione "Tensione" dove di default attiva la batteria se la tensione supera i 266V o se scende sotto i 180V . Rispetto alla tensione nominale di 220V della rete italiana ... non vi sembrano troppo estremi?
Conviene avvicinarli al valore di targa magari mettendo 230V massimo e minimo 200V?
Old 28-12-2016, 20:09   #29173
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sei sicuro che non sia la tua linea elettrica ad avere una fluttuazione ogni 20s?
No, perché se spengo l'UPS e lo stacco dalla corrente, quando poi lo riattacco e lo riaccendo, per un'ora e mezza non si sente nulla. Poi dopo un'ora e mezza ricomincia il fastidioso rumorino ogni 20 secondi.
Old 28-12-2016, 20:22   #29174
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda.
Powercute ha un'impostazione nella sezione "Tensione" dove di default attiva la batteria se la tensione supera i 266V o se scende sotto i 180V .
sotto e sopra i valori impostati,
attiva l' AVR
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 17:00   #29175
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Stamattina mi è arrivato l'UPS che l'APC mi ha mandato in sostituzione del mio SMT1000I che sembrerebbe essere guasto visto che ogni 20 secondi produce un lieve rumore. Ancora non l'ho collegato per provarlo però ho visto una cosa che non capisco. Nel foglietto dei TEST che accompagna l'UPS, accanto a "Model number" c'è scritto "SMT1000I". Invece dietro l'UPS, nel piccolo adesivo dove ci sono i codici a barre ed il "Serial number" (sotto) ed il "Model number" (sopra), quest'ultimo non coincide. Il "Serial number" coincide, invece come "Model number" riporta "SMT1000IQ" e non com'è giusto che fosse stato "SMT1000I". C'è una "Q" in più che non dovrebbe esserci. Nell'altro UPS che ho in casa, quello che adesso devo spedire a loro per completare la procedura di sostituzione, il "Model number" scritto nel foglietto dei TEST e quello scritto nell'adesivo dietro l'UPS coincidono. In entrambi c'è scritto "SMT1000I". Perché in questo caso no? E cosa diamine è l'SMT1000IQ? Sapete qualcosa a riguardo?
Old 29-12-2016, 17:11   #29176
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Stamattina mi è arrivato l'UPS che l'APC mi ha mandato in sostituzione del mio SMT1000I che sembrerebbe essere guasto visto che ogni 20 secondi produce un lieve rumore. Ancora non l'ho collegato per provarlo però ho visto una cosa che non capisco. Nel foglietto dei TEST che accompagna l'UPS, accanto a "Model number" c'è scritto "SMT1000I". Invece dietro l'UPS, nel piccolo adesivo dove ci sono i codici a barre ed il "Serial number" (sotto) ed il "Model number" (sopra), quest'ultimo non coincide. Il "Serial number" coincide, invece come "Model number" riporta "SMT1000IQ" e non com'è giusto che fosse stato "SMT1000I". C'è una "Q" in più che non dovrebbe esserci. Nell'altro UPS che ho in casa, quello che adesso devo spedire a loro per completare la procedura di sostituzione, il "Model number" scritto nel foglietto dei TEST e quello scritto nell'adesivo dietro l'UPS coincidono. In entrambi c'è scritto "SMT1000I". Perché in questo caso no? E cosa diamine è l'SMT1000IQ? Sapete qualcosa a riguardo?
Che quella Q stia per rigenerato/riparato/sostituito?

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
sotto e sopra i valori impostati,
attiva l' AVR
Ho capito, ma non sono valori troppo larghi?
Old 29-12-2016, 17:11   #29177
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Che io sappia si, quella Q finale significa e si riferisce ad un prodotto Refurbished.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 17:14   #29178
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

Nel massimo non lo setterei a 230V, troppo poco. Ho visto in certe abitazioni (e maggiormente di sera) 240V se non qualcosina anche oltre.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 17:23   #29179
El Alquimista
Senior Member

Quote:
tanto a valle c'è (quasi) sempre un alimentatore switching
che supporta un ampio wide range

quindi regola di conseguenza
per stare nei valori che interessano, e senza far lavorare inutilmente l'AVR
Old 29-12-2016, 18:48   #29180
El Alquimista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Scusate ma in casa, uno sbalzo di una decina-quindicina di volt, è normale? Converrebbe prendere uno stabilizzatore di tensione visti gli elettrodomestici in gioco?

Quote:
Il pc ha il suo ups ma tutto il resto no e tra tv, console, condizionatori, frigo siamo intorno ai 5-6k euro.
se non scendi in sottotensione "importante"
dovrebbe essere sufficiente una presa filtrata
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian