Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2016, 14:07   #28561
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Dipende anche dal modello

Inviato dal mio LG-D858HK utilizzando Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2016, 18:37   #28562
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Li ho misurati senza nulla attaccato.
Idem. Misurati con uno wattmetro da pochi euro, niente di professionale quindi.
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 14:50   #28563
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
I produttori raccomandano di non collegare un UPS a una presa filtrata/con protezione da sovratensioni.
Ma chi in casa ha uno scaricatore di sovratensione a valle dell'impianto? Non è come avere una presa filtrata?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 15:06   #28564
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
No perchè interviene solo nel breve lasso di tempo della sovratensione, nel restante tempo è come non ci fosse.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 16:01   #28565
sinergine
Senior Member

In pratica capita che quando ci sono i temporali brucino qualche lampadina e qualche presa di rete del router (successo tre volte) pc (due volte) NAS (una volta)
Tutto collegato sotto UPS. Di norma saltano le prese di rete ma l'UPS non interviene.
Una volta un APC BR550GI si è bruciato portandosi dietro due porte di rete del router e quella del PC.

Spero di risolvere con lo scaricatore di tensione.
Ma questi dispositivi a quale voltaggio intervengono?

E le prese filtrate a quale voltaggio intervengono?
Old 17-08-2016, 17:57   #28566
Dumah Brazorf
Bannato

Non è questione di tensione ma di tempo. Il relé dell'ups interviene in ms, 'sti sbalzi sono più veloci.
Old 17-08-2016, 18:17   #28567
StePaz
Member

L'Avatar di StePaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Qulcuno può aiutarmi a scegliere il mio primo ups? stò cercando un ups Line-Interactive con uscita sinusoidale. Devo attaccarci pc 550w, tv 70w, decoder 60w e amplificatore 370w. Il tutto a pieno regime assorbono circa 1000W. Inutile dire che cerco qualcosa dal prezzo prestazioni eccellente, affidabile, con scarsa rumorosita e basso consumo. Grazie!
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 15:24   #28568
StePaz
Member

L'Avatar di StePaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Moresco
Sapresti indicarmi anche qualche modello che soddisfi le mi richieste?
StePaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 21:40   #28569
Claudio1988
Member

Iscritto dal: Oct 2007
salve,
avrei bisogno di un ups, dato che scatta spesso il contatore enel quando accendiamo phon, forno etc.
Ho un alimentatore da 750w e 2 monitor.
Ho monitorato i consumi tramite presa tplink e sono sui 230w con i programmi che uso per lavorare, e sui 400w con scheda video a pieno regime, ad es. con un gioco aperto.
Non ho problemi di budget e vorrei un prodotto medio/alto.
Su quale mi dovrei orientare?

grazie
Claudio1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 21:42   #28570
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Claudio1988 Guarda i messaggi
scatta spesso il contatore enel quando accendiamo phon, forno etc.
in genere non andrebbero accesi insieme
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2016, 15:17   #28571
mouse
Senior Member

L'Avatar di mouse

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
Scusate qualcuno può suggerirmi un ups da 3000va per rack da 60cm? Ho trovato un Eaton 9130 su eBay ma è troppo profondo e dovrei lasciare il rack senza sportello.
Grazie mille

Ultima modifica di mouse : 21-08-2016 alle 08:59.
mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 11:46   #28572
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
in genere non andrebbero accesi insieme
Oppure aumenti i kilowatt...
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 12:04   #28573
sinergine
Senior Member

Qualcuno sa come funziona, oppure ha esperienza, con l'assicurazione legata alle prese con protezione da sovratensione di APC?
Old 21-08-2016, 15:18   #28574
Blackswordman
Member

L'Avatar di Blackswordman

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti, da qualche mese ho acquistato questo ups

http://www.bpm-power.com/mobit/produ...VI+800+SW+USV+[10120062].html

Solo ieri per via di un blackout mi sono reso conto che non regge, se va via la corrente il pc si spegne. Il mio alimentatore è questo

http://www.antec.com/product.php?id=...5022086&lan=ec

Il pc non era sotto grosso sforzo, e comunque ho riprovato col pc acceso sulla pagina di inserimento della password e quindi con consumo bassissimo, e si spegne lo stesso.
Chiaro che l'alimentatore è da 620W e l'ups arriva a 480 ma a meno che non ho frainteso tutto l'ups dovrebbe reggerlo tranquillamente il mio pc, l'alimentatore eroga quei watt massimi ma usando il pc per navigare dovrebbe assorbire parecchio meno... ho sbagliato qualcosa?
Blackswordman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 15:27   #28575
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
portalo indietro
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 15:59   #28576
Blackswordman
Member

L'Avatar di Blackswordman

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
portalo indietro
Mi confermi che dovrebbe reggerlo senza problemi e che quindi qualcosa non va?
Blackswordman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 18:31   #28577
Dumah Brazorf
Bannato

Probabilmente è rimasto troppo tempo in magazzino e le batterie si sono rovinate.
A meno di un difetto di produzione cambiando le batterie dovrebbe funzionare regolarmente, ma tu hai acquistato un prodotto nuovo...
Old 21-08-2016, 20:04   #28578
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Blackswordman
Mi confermi che dovrebbe reggerlo senza problemi e che quindi qualcosa non va?
... per capire quanto regge un UPS, NON devi guardare l'alimentatore. Basare l'acquisto di un UPS dal valore dell'alimentatore è una caxxata assurda.

... comunque premesso che il modello comprato da te non sia eccelso, concordo col fatto che essendo nuovo, ha certamente le batterie scadute. Capita quando si comprano UPS che sono rimasti in magazzino per troppo tempo. L'hai comprato nuovo? E allora fatelo sostituire con uno nuovo
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 20:36   #28579
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Salve a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio

Possiedo un ups daytona 1000 maranello "qualcosa" datomi ormai 4 anni fa e sempre restato in funzione e sempre funzionante alla perfezione,era usato e aveva già altri anni alle spalle,qualche giorno fa mi son accorto durante una interruzione di corrente che non è entrato in funzione,dopo aver fatto un po' di test,penso che le batterie siano esaurite,ho provato a lasciarlo una nottata intera in carica senza nulla collegato ma appena stacco l'alimentazione l'ups si spegne.
Cercando le batterie di ricambio ho visto che c'è da spendere sui 50 euro,e siccome ormai ha la sua età non penso sia il caso di investire tale somma,allora volevo sostituirlo,ma son completamente allo scuro su cosa orientarmi sopratutto su che marche e modelli orientarmi.
Attualmente ci tenevo collegato il modem un nas a 2 dischi,il pc in firma e un monitor,il vecchio ups aveva capacità di 600 watt ed erano piu che sufficenti.
Ora in caso di acquisto mi interessarebbe piu che altro che le batterie alimentassero sopratutto il nas e il modem e il resto no,ma che siano protetti in caso di scariche o sbalzi,ho visto alcuni modelli hanno due serie di prese in uscita una solo protetta e un'altra anche alimentata dalla batterie,e sarei orientato a una cosa simile,quindi nas e modem con batterie e pc monitor solo protetti da sbalzi e scariche,però non sò se,esempio,la sua "portata è di 300w" quella portata è solo per quando alimentata a batterie? o in generale?(spero si capisca cosa intendo)
Avete qualche marca o modello in particolare da consigliarmi?

grazie!
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 20:41   #28580
Fuccio
Senior Member

L'Avatar di Fuccio

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fuccio Guarda i messaggi
Salve a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio

Possiedo un ups daytona 1000 maranello "qualcosa" datomi ormai 4 anni fa e sempre restato in funzione e sempre funzionante alla perfezione,era usato e aveva già altri anni alle spalle,qualche giorno fa mi son accorto durante una interruzione di corrente che non è entrato in funzione,dopo aver fatto un po' di test,penso che le batterie siano esaurite,ho provato a lasciarlo una nottata intera in carica senza nulla collegato ma appena stacco l'alimentazione l'ups si spegne.
Cercando le batterie di ricambio ho visto che c'è da spendere sui 50 euro,e siccome ormai ha la sua età non penso sia il caso di investire tale somma,allora volevo sostituirlo,ma son completamente allo scuro su cosa orientarmi sopratutto su che marche e modelli orientarmi.
Attualmente ci tenevo collegato il modem un nas a 2 dischi,il pc in firma e un monitor,il vecchio ups aveva capacità di 600 watt ed erano piu che sufficenti.
Ora in caso di acquisto mi interessarebbe piu che altro che le batterie alimentassero sopratutto il nas e il modem e il resto no,ma che siano protetti in caso di scariche o sbalzi,ho visto alcuni modelli hanno due serie di prese in uscita una solo protetta e un'altra anche alimentata dalla batterie,e sarei orientato a una cosa simile,quindi nas e modem con batterie e pc monitor solo protetti da sbalzi e scariche,però non sò se,esempio,la sua "portata è di 300w" quella portata è solo per quando alimentata a batterie? o in generale?(spero si capisca cosa intendo)
Avete qualche marca o modello in particolare da consigliarmi?

grazie!
nessuno?

se invece volessi cambiare le batteria di quello che ho:

ho cercato ma di questa marca in tialia non ho trovato nulla

qualcosa di valido? su cosa posso orientarmi? sono 2 batterie
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Gemini ora supporta anche i file audio p...
Atari Gamestation Go: tastierino numeric...
Microsoft continua a licenziare, mentre ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ana...
Quasi tutti gli utenti ChatGPT usano anc...
Windows 95: perché Microsoft non ...
Mappa degli amici su Instagram: i dubbi ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Super...
Volkswagen sorprende all'IAA 2025: svela...
Rabbit R1, prove di rinascita dopo il fl...
Windows 11 porta l'intelligenza artifici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian