|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27321 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cambiare le batterie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27323 |
|
Ciao.Mi hanno detto di chiedere in queste sezioni e dunque ci provo
![]() Volevo chiedervi se l'alimentatore evga gs da 550 watt, o 650 g1, poteva andare bene per una batteria classica olidata, che non conosco il modello e non ce l'ho sottomano attualmente, però, in generale, potrebbe dare problemi?Tipo esplodere? Oppure vi serve per forza il modello?Cmq è una batteria da pochi euro di anni fa.Nel caso vi farò sapere in serata perché è di mio fratello che vive in un altra casa ![]() In caso avete degli ups alternativi per questo wattaggio più da alimentare il monitor?In attesa che vi dico il modello. Oppure un alimentatore alternativo.Sempre che non costi una fortuna. Saluti. P.S.: Preferibilmente batteria apc ma non so scegliere quale eventualmente. Edit: Aggiorno il post dicendo che mio fratello non dovrebbe più mettere la batteria dunque per ora non approfondisco più il problema ![]() Ultima modifica di edit_user_name_here : 24-11-2015 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
#27324 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@Trotto@81
Se li chiami per un problema, la prima domanda è "è registrato sul sito?" Si, No.. e se no ti dicono: "registri il prodotto così possiamo tenere traccia della pratica". Quindi va SEMPRE registrato... anche per un discorso di estensione della garanzia futura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27325 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Buonasera ragazzi. Ho bisogno di un UPS per console (Ps4, PS3, xbox 360) e TV. La tv è un panasonic v20 da 50" al plasma.
Consumo massimo tv 430w (significa schermata bianca con tutto al massimo, ergo picco difficilmente raggiungibile). Consumo medio durante normale visione pari a 201 w. La ps4 consuma circa 140w. Mi serve un gruppo di continuità che regga Ps4 + tv in modo da avere il tempo di spegnere il tutto quando salta la corrente, quindi mi basta un autonomia anche di due minuti per dire. Mi hanno detto di prenderne uno ad onda pura, in quanto è sconsigliato quello ad onda quadra con console e tv. Avrei individuato questo http://www.amazon.it/BlueWalker-VI-1...I+1000+PSW+USV Cosa dite, è sottodimensionato? C'è scritto che è ad onda sinusoidale pura. Avete un altro modello da consigliarmi per le mie esigenze? Budget mettiamo 300 euro al massimo. Se non ci compro niente con quella cifra ditemelo che aspetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#27326 |
Senior Member
|
Non ho capito se i consumi indicati sono della TV.
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27327 |
Member
|
Si. L'etichetta dietro la tv riporta 430w. Fai conto che è una tv al plasma di 50" di cinque anni fa e le tv al plasma consumavano parecchio.
430w comunque ovviamente è il picco massimo. Stando alla recensione di flatpanelshd, la tv consuma in media 201w durante il normale utilizzo (valore misurato con strumenti professionali). Quindi sarebbero 200w tv + 150 ps4. Che dici ci rientro tranquillamente anche considerando il valore massimo di consumo della tv mi pare. Ps: vabbè se è per questo stavo puntando al nuovo panasonic oled da 65" che consuma la bellezza di 280w di media. Ma è decisamente fuori portata per ora, e da qui a quando avrò un oled da 65" i prezzi saranno crollati Ultima modifica di Big boss 92 : 24-11-2015 alle 19:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27328 | |
Senior Member
|
Quote:
Per console e TV ti basta solo un prodotto dotato di circuito AVR (una banalissima ciabatta se vogliamo) in modo da stabilizzare la linea interna. Occhio che gli UPS soffrono molto con tv e console, e le console e tv non vanno certo meglio. E' come attaccare una multiuso laser ad un UPS. Se hai problemi di sbalzi di corrente, io farei fare un controllo alla linea elettrica, vuol dire che hai un problema e sistemandolo, ti togli tutti i difetti. Nel caso di blackout, soffre meno la tv col blackout che non con l' UPS. Col blackout si spegne e resta spenta, mentre con l' UPS avrebbe un assorbimento anomalo. Ultima modifica di ais001 : 24-11-2015 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27329 | |
Member
|
Quote:
Ciabatta con circuito AVR? Cioè ![]() Quindi in definitiva mi consigli di non comprare niente giusto? Edit: no, il problema è che qui va via la corrente quando superiamo il carico massimo, e succede spesso purtroppo che quelle "distrattone" di mia sorella e mia mamma attaccano il phon insieme e boom ecco che va via la luce Per quanto riguarda ps4? Attaccarci solo le console è un opzione? Se va via la luce durante un aggiornamento è fritta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27330 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Grazie mille!
Prodotto registrato. Però alla fine della procedura propone di estendere la garanzia per un anno ad un costo di ben 69,99 euro. Non so se questo sia il 3° anno, oppure un'ulteriore ancora. Lo tenuto accesso di notte e non da fastidio, fortunatamente. Standoci già ad un paio di metri non si sente. E' accesso ormai da più di 24 ore e come ho già detto è solo appena tiepido in una porzione nella parte alta in fondo. Considerando che le batterie sono praticamente dalla parte opposta, si capisce subito che il prodotto è stato ingegnerizzato a dovere. Tornando ai quesiti, ora sto pensando di lasciarlo sempre accesso, così come si dovrebbe, o sbaglio? Il fatto di lasciarlo sempre accesso però, mi sta facendo venire altre idee di utilizzo oltre al classico backup di PC desktop. Spero non sia un'assurdità, ma mi sembra di aver letto già qualcosa di simile. Nel caso volessi alimentare anche modem e router wifi posti vicino alla mia stanza (ma non dentro), qual è il modo migliore? Di canaline a muro ci sono circa 5, massimo 6 metri. Stavo pensando di far passare un paio di fili lungo i corrugati fino alla presa dove sono collegati. Il problema sta nel come collegarli all'UPS in modo intelligente. Grazie in anticipo ![]()
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#27331 |
Senior Member
|
@Big boss 92
1- Se leggi su AvM le varie discussioni (oltre a quella riguardante la tua tv e a tutti i difetti che hanno)... e se hai idea di cosa la tua tv integra come elettronica... sapresti che è come buttare alcool sul fuoco ![]() 2. Cos'è l' AVR? E' scritto in prima pagina ![]() 3. "qui va via la corrente quando superiamo il carico massimo" ... vuol dire che superi il consumo massimo... è normale. Vuol dire che state attaccando troppe cose contemporaneamente che consuma ognuna troppo. L'unica cosa sensata da fare (perchè ricordati che un UPS consuma corrente mentre funziona, quindi se già adesso superi i limiti, con l' UPS la situazione non cambierebbe anzi...), è verificare il tuo contratto per capire se hai un mono-fascia o bi-fascia e quali sono i valori di soglia (vedi contratto), se hai i classici 3Kw (2,7Kw effettivi), chiedere una verifica della reale taratura del contatore (costo nulla perchè è gratis) e far controllare la linea interna della casa. Se hai qualche dispersione a causa di una linea malfunzionante, anche quello consuma e fa saltare la corrente (perchè è copme se tu avessi sempre acceso qualcosa che continua a ciucciare corrente). Banalmente potrebbe anche essere un frigorifero malfunzionante... capita che un elettrodomestico difettoso abbia consumi anomali... e quindi bollette più care e salta più spesso la corrente. 4. fai fare gli update quando sai che non è attaccato nulla... semplice. Non è che devi farlo obbligatoriamente quando è tutto attaccato. Io ho 3,5Kw monofascia (quindi effettivi su 24h) e in casa mia sono accese contemporaneamente (capita a volte): phon, lavatrice, lavastoviglie, Pioneer 60" + ampli, Panasonic 37" + console (ps3 e/o xbox360), luci in giro per la casa, più altre cose che si inventa la famiglia... e non salta mai la linea. Fai controllare la linea perchè non risolvi nulla con l' UPS, anzi peggiori solo la situazione facendo saltare prima le elettroniche. Se hai tanti problemi "strani", magari hai l'impianto non a norma... capita nelle case italiane, specie se sono di vecchia costruzione. Ultima modifica di ais001 : 24-11-2015 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27332 |
Member
|
abbiamo i classici 3kw... Già quando attacchiamo due phon (consumo 2000 w l'uno) dopo un pò salta la corrente. Dici che non è normale?
Qui è sempre stato così |
![]() |
![]() |
![]() |
#27333 |
Senior Member
|
@Kipe
1. solitamente c'è scritto se è 2° o 3° anno (nei dettagli) 2. gli APC non scaldano come gli altri prodotti, hanno un pò più di qualità interna... ma costano di più degli altri prodotti. 3. puoi lasciarlo acceso, è fatto apposta. Puoi anche spegnerlo se vuoi. La differenza è: - se è acceso 24/7, ha comunque un minimo di consumo all'ora e quindi a fine mese hai qualche € in più in bolletta (quanto in più? dipende dal modello, ogni modello ha un consumo diverso, se pur minimo) - se lo spegni, evita di "accenderlo/spegnerlo" più volte al gg, all'avvio l' UPS fa il check control e alla lunga potrebbe subire danni. Il reparto tecnico avverte che "si può spegnere ma non è consigliato farlo continuamente", proprio per evitare problemi che poi non si accenda più perchè si rovina col tempo. Tienilo acceso il tempo che ti serve e poi per il resto delle ore lascialo sempre spento. Non credo che tu usi il pc 1 ora si ed 1 ora no... quindi se fai 12 ore di utilizzo, poi avrai altre 12 ore in cui resta spento. 4. sposta fisicamente il router e mettilo sotto protezione (evita i fili che vanno avanti ed indietro), anche se non serve a conti fatti. Se salta la corrente sei più preoccupato del perchè è saltata in tutta la casa che non del "oddio è caduta la connessione internet" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27334 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27335 | |
Senior Member
|
@Big boss 92
... i phon hanno diverse "velocità", sempre a "2000" voi li mandate??? ![]() Valuta allora di acquistare dei phon di nuova generazione che hanno dei "consumi ridotti del 40% rispetto ad un normale asciugacapelli e prestazioni sull’ asciugatura maggiori del 40%". Ne trovi quanti ne vuoi in commercio e costano poco di più di uno di buona marca, ma risparmi sulla bolletta ed eviti che salti la corrente.... sarebbe il primo pensiero sensato da fare quando succedono queste cose.... non quelli di andare a caricare ancora di più la linea anche con un UPS ![]() P.S. online trovi modelli da "2200 W" ma con specificato: Quote:
Quindi ragionando un attimo: tu spenderesti 2-300€ per un UPS per caricare ancora di più la linea, invece di (ipotizziamo prendendo come esempio solo il phon) 60€ per consumare meno e avere meno sbalzi di corrente e quindi meno problemi.... ![]() Ultima modifica di ais001 : 24-11-2015 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27336 |
Member
|
effettivamente hai ragione, se esistono anche degli scaldabagni con consumo di energia ridotti li proporrò a mia mamma e mia sorella (io praticamente non li uso). E si, li mandano sempre al massimo, quindi 2000w
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27337 |
Senior Member
|
@Big boss 92
Consiglio mio (che purtroppo di queste cose me ne intendo trattandole da quasi 20anni di lavoro): prima vedi di "sistemare/ottimizzare" quello che hai... se poi hai ancora problemi allora ne possiamo riparlare... ma spendere soldi per la tua situazione significa proprio buttarli via dalla finestra. Poi oh... i soldi sono tuoi... e la bolletta la pagate voi a fine mese... ![]() Questo perchè (sempre ipotizzando e usando numeri "senza aver verificato opportunamente il REALE consumo"): - 2 phon "nuovi" che consumano 1200... fanno 1200x2 = 2400 - la tv fa 200-250w mediamente - console 150 ... totale: 2800 circa ... e non ti salta la corrente (salvo altri problemi precedentemente discussi/ipotizzati) ![]() P.S. per vedere il reale consumo di un elettrodomestico, valuta l'acquisto di questo prodotto ( http://www.amazon.it/gp/product/B007459MH6 ) e segui le procedure per l'analisi. Poi avrai un'idea chiara di cosa hai in casa di "esoso" e cosa puoi fare per evitare i tuoi attuali problemi ![]() Ultima modifica di ais001 : 24-11-2015 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27338 |
Senior Member
|
Ok, ma l'impianto di casa sua non è argomento di questo topic.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#27339 |
Member
|
il fatto è che non sapevo esistessero questi prodotti a risparmio energetico. Ma ho paura che siamo comunque fuori dai 3kw. Metti il frigo, due tv accese, qualche luce, e anche con i due phon da 1400w l'uno mi sà che siamo daccapo
![]() Edit: scusate se siamo andati ot, colpa mia |
![]() |
![]() |
![]() |
#27340 |
Senior Member
|
@Big boss 92
... il frigo difficilmente lo cambi... ma tutto il resto (il phon per esempio) puoi cambiarli.... quindi se riesci a calare di quella % che fa saltare la corrente in casa (la % di extra la leggi nel contatore stesso)... è tutto di guadagnato. Tu avevi chiesto un UPS perchè la corrente salta (giustamente per il superamento dei limiti imposti dal contatore)... ma se fai abbassare i consumi (cambiando quello che puoi cambiare) non salterà più la corrente e quindi l' UPS non ti servirà più (almeno per ora) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.