Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 05:10   #2641
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Ecco cosa mi ha risposto riguardo alle batterie sbk con ampere maggiorate

solitamente utilizzo rms .. costo 24 euro piu iva cad ... sbk 29 euro piu iva....
la rivoluzione non e oggi ne domani... ma fra un po di anni... perche quando iniziano a perdere potenza gli amper da 12 diventono 11 e poi 10.. e poi ups si blocca in automatico... con le sbk... succede ugualmente ma avendo piu amper il decadimento finoalla soglia di blocco e piu lungo...
un esempio se le bat normali vivono 3 anni le sbk vivono 4,5 anni in piu circa... ..
forse non mi ero spiegato... a te non cambia nulla e solo che quando gli altri le cambiano tu hai ancora un annetto abbondante....
Old 29-02-2008, 07:49   #2642
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Allora ho fatto un calcolo sul link che tu mi hai inviato il risultato è questo: 434 W / 723 VA

Il mio ups dovrebbe essere un 450W (considera che ha 4 anni è olidata

Io stò cambiando ali..ti ricordi sicuro perchè me lo avevano consegnato ammaccato (LC POWER TITAN 560W ) e avevo aperto un thread con foto.

Siccome vorrei tirare un pò il mio processore (ora sono in default) e facendo rendering mi serivrebbe un ups che tanga almeno 600w, che vada daccordo con gli ali pcf attivo, potresti consigliarmene qualcuno che facesse al caso mio, anche con wattaggio maggiore..700w!
Te ne sarei grato
Grazie sinfoni
per non avere problemi col pfc attivo devi prendere un ups a sinusoide pura...

APC smartups 750va / online zinto a 800va / atlantis land hostpower 1000va e così via... non c'è altra via purtroppo ( a parte pregare )

Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow Guarda i messaggi
ora sono in 56kacca ed è abbastanza problematico, avresti un link diretto? mi sembra strano comunque, schermo, casse, switch etc funzionano come prima... solo l'alimentatore emette rumori strani...
http://www.apc.com/support/contact/
prendi il numero di telefono e chiami.
Old 29-02-2008, 10:20   #2643
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per non avere problemi col pfc attivo devi prendere un ups a sinusoide pura...

APC smartups 750va / online zinto a 800va / atlantis land hostpower 1000va e così via... non c'è altra via purtroppo ( a parte pregare )

http://www.apc.com/support/contact/
prendi il numero di telefono e chiami.
Ciao,sai che differenza c'è tra un ATLANTIS LAND HOSTPOWER (segnalato da te) e un atlantis one-power (SERVER UPS S1501 1500VA (900W)+SW).
Come sempre grazie..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:01   #2644
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ciao,sai che differenza c'è tra un ATLANTIS LAND HOSTPOWER (segnalato da te) e un atlantis one-power (SERVER UPS S1501 1500VA (900W)+SW).
Come sempre grazie..
l'altro ha sinusoide approssimata... quello indicato da me no
Old 29-02-2008, 11:15   #2645
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
l'altro ha sinusoide approssimata... quello indicato da me no
Perfetto ora ho capito..che debbo spendere non sotto i 250€
In pratica dove leggo pseudosinosoidale vuol dire che è approssimativo, dove c'è scritto solo sinusoidale è "pura", il fatto che hanno prezzi vermante alti..
L'importante è che ho capito..
Ciao e grazie!
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 29-02-2008, 12:04   #2646
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Perfetto ora ho capito..che debbo spendere non sotto i 250€
In pratica dove leggo pseudosinosoidale vuol dire che è approssimativo, dove c'è scritto solo sinusoidale è "pura", il fatto che hanno prezzi vermante alti..
L'importante è che ho capito..
Ciao e grazie!
è bello che qualcuno ogni tanto colga queste sottigliezze

ps.. l'host power costa qualcosina meno dei 250...
se guardi indietro ci sono ups che erogano la sinusoidale anche con meno va... ma poi sei sotto i 500 watt sse vuoi spendere meno... arrivi cmq a 180 euro per un 500va/500watt
Old 29-02-2008, 16:49   #2647
ggdark
Member

Iscritto dal: Jan 2008
circa 1 mese fa acquistai in ebau un apc smart 1500 va nuovo ad un ottimo prezzo. non ci crederete ma ieri sera ha smesso di funzionare...praticamente è morto.
contattata l'assistenza apc mi hanno gia' inviato lo stesso modello con ricezione entro 7 giorni lavorativi. finalmente una assistenza seria!! per coloro che volessero acquistare lo stesso modello che si trova da noi sui 500 euro e piu' mi permetto di segnalarvi su ebau uk un negozio che lo vende nuovo completo di garanzia a 140 sterline (circa 170 euro) con circa 30 euro di spedizione
ggdark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:09   #2648
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ggdark Guarda i messaggi
circa 1 mese fa acquistai in ebau un apc smart 1500 va nuovo ad un ottimo prezzo. non ci crederete ma ieri sera ha smesso di funzionare...praticamente è morto.
contattata l'assistenza apc mi hanno gia' inviato lo stesso modello con ricezione entro 7 giorni lavorativi. finalmente una assistenza seria!! per coloro che volessero acquistare lo stesso modello che si trova da noi sui 500 euro e piu' mi permetto di segnalarvi su ebau uk un negozio che lo vende nuovo completo di garanzia a 140 sterline (circa 170 euro) con circa 30 euro di spedizione
ma il tuo ups era nuovo o ricondizionato?!

ebau? morde?!
Old 29-02-2008, 18:00   #2649
ggdark
Member

Iscritto dal: Jan 2008
era nuovo di pacca ma con la fortuna che mi ritrovo non mi meraviglio poi tanto. se morde? bhe dipende ...se non apri bene gli occhi si
ggdark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 20:24   #2650
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
è bello che qualcuno ogni tanto colga queste sottigliezze

ps.. l'host power costa qualcosina meno dei 250...
se guardi indietro ci sono ups che erogano la sinusoidale anche con meno va... ma poi sei sotto i 500 watt sse vuoi spendere meno... arrivi cmq a 180 euro per un 500va/500watt
ciao..ti disturbo ancora..
Avrei trovato questo ups

GRUPPO CONTINUITA APC 1000VA SMART-UPS

solo che è rigenerato con batteria nuova, per rigenerato che siintende??
Danno garanzia 1 anno sia per l'ups che per la batteria, me lo consigli un rigenerato??
Grazie
Old 01-03-2008, 08:46   #2651
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Quote:
Avrei trovato questo ups

Danno garanzia 1 anno sia per l'ups che per la batteria, me lo consigli un rigenerato??
Grazie
lo hai trovato sul quel famoso sito di compra vendite
xchà io lo preso l'APC 1000va a 145 euro,però mi deve ancora arrivare
Old 01-03-2008, 09:09   #2652
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Avrei trovato questo ups

Grazie
rigenerato indica che è un usato con batteria nuova.. eventualmente qualcuno li ricontrolla/ripara a seconda di strumenti e capacità...

sicuramente non ci sono problemi per gli apc.. sono belli robusti per cui difficilmente capita che si rompano... il punto è la serietà dei venditori di ebay, se ti manda il caso sfigato poi son dolori...
se ci si servono in tanti ed è serio puoi farci un pensiero...
Old 01-03-2008, 13:08   #2653
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
rigenerato indica che è un usato con batteria nuova.. eventualmente qualcuno li ricontrolla/ripara a seconda di strumenti e capacità...

sicuramente non ci sono problemi per gli apc.. sono belli robusti per cui difficilmente capita che si rompano... il punto è la serietà dei venditori di ebay, se ti manda il caso sfigato poi son dolori...
se ci si servono in tanti ed è serio puoi farci un pensiero...
quasi quasi mi prendo proprio il 1500. costa un terzo! peccato che è all'estero
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 14:15   #2654
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Spero solo di postare nella discussione giusta! :-)

mi ritrovo per le mani un UPS APC SU700inet, devo sostituirgli le batterie, ho visto che son due da 12V, dove posso secondo voi trovarle a buon prezzo!?

io sono nelle vicinanze di torino..

oppure mi devo rivolgere al servizio di spedizione di APC e quindi a batterie ufficiali anche se ho notato, avendo altri due UPS identici altrove, che le batterie non son uguali e solo una è marchiata APC ufficiale!

Saluti e grazie a chi mi vorrà dare una indicazione!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 15:42   #2655
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
Spero solo di postare nella discussione giusta! :-)

mi ritrovo per le mani un UPS APC SU700inet, devo sostituirgli le batterie, ho visto che son due da 12V, dove posso secondo voi trovarle a buon prezzo!?

io sono nelle vicinanze di torino..

oppure mi devo rivolgere al servizio di spedizione di APC e quindi a batterie ufficiali anche se ho notato, avendo altri due UPS identici altrove, che le batterie non son uguali e solo una è marchiata APC ufficiale!

Saluti e grazie a chi mi vorrà dare una indicazione!

qualsiasi negozio di batterie e accumulatori...

dalle mie parti li hanno i fornitori di ricambi per auto/moto
ma io non son di torino
Old 01-03-2008, 15:47   #2656
Delpi
Senior Member

Quote:
qualsiasi negozio di batterie e accumulatori...

dalle mie parti li hanno i fornitori di ricambi per auto/moto
ma io non son di torino
ti ringrazio! infatto ho cercato un pò online e magari lunedì faccio un salto e cerco!

se qlc conoscesse negozi che praticano buoni prezzi a Torino oppure anche online, accetto pvt!

PS: mi devo attenere a 2 batterie 12V da 7 ah l'una oppure posso optare per amperaggi più elevati o addirittura pensare di prendere una unica batteria da 24V ?
Old 01-03-2008, 16:15   #2657
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ti ringrazio! infatto ho cercato un pò online e magari lunedì faccio un salto e cerco!

se qlc conoscesse negozi che praticano buoni prezzi a Torino oppure anche online, accetto pvt!

PS: mi devo attenere a 2 batterie 12V da 7 ah l'una oppure posso optare per amperaggi più elevati o addirittura pensare di prendere una unica batteria da 24V ?
per informazioni più accurate e attendibili ti suggerisco di aspettare chi su certi dispositivi ci lavora, e magari conosce bene il tuo modello...

io personalmente ti suggerisco di non deviare dalle caratteristiche dell'originale... questo vale a scopo precauzionale per il fatto che l'ups potrebbe essere progettato tenendo conto di quelle batterie...
gli esempi sono nel primo post...

e comunque come ho già scritto sempre nel primo post l'autonomia dell'ups serve a poco, usare l'ups come generatore porta ad una morte prematura delle batterie e basta. meglio spegnere il pc se la corrente non ritorna e bon... scaricare completamente le batterie è il modo più rapido per buttarle...
Old 01-03-2008, 16:30   #2658
Delpi
Senior Member

ti ringrazio per le indicazioni!
solo una domanda mi sorge ora: una qualsiasi batteria che rispetti le specifiche del produttore va però bene giusto!?
Old 02-03-2008, 02:00   #2659
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ti ringrazio per le indicazioni!
solo una domanda mi sorge ora: una qualsiasi batteria che rispetti le specifiche del produttore va però bene giusto!?
certo...

però tra le caratteristiche da considerare c'è anche la corrente massima di carica, per risalire alla quale ci vuole il foglio specifiche...
di solito però il costo di una batteria con elevate correnti di carica è abbastanza alto, quindi il risparmio si riduce, e non sempre sono facili da trovare...

per questo spesso ci si "accontenta" di accumulatori meno prestanti in termini di correnti di carica, e le tolleranze di solito permettono di operare in sicurezza, in ogni caso è sempre bene essere consapevoli di ciò che si fa, e del fatto che le batterie contengono comunque acidi aggressivi

purtroppo io non tratto ups quindi non posso darti garanzie di alcun tipo, so che è scoraggiante ma preferisco dire come stanno le cose piuttosto che dare false sicurezze, comunque si tratta di discorsi già affrontati nel forum anche da chi ha più competenze di me.

in ogni caso visto il numero e la varietà degli utenti che frequentano il forum ti suggerisco, come norma di buonsenso di lasciare l'ultima parola al foglio specifiche e al sito del produttore che generalmente garantisce la compatibilità con gli ups, soprattutto se di marche diffuse come apc.

pertanto ti rimando ai link riportati al primo post e a google per trovare i produttori di batterie che meglio soddisfano le tue esigenze, e le informazioni che essi possono darti.
Old 02-03-2008, 13:22   #2660
Khat
Senior Member

L'Avatar di Khat

Iscritto dal: Aug 2006
ciao a tutti,
prima avevo un ali economico, ora con il PC nuovo mi sono preso un ali serio (tutto in firma) ed ho un UPS atlantis di tipo "simulated sinewave".
sul manuale del mio ali enermax c'è scritto che non è compatibile con questo tipo ma solo con quelli "sine wave"...cosa succede se lo attacco lo stesso?

cmq mi sembra chiaro che mi "devo accontentare" del solo PFC attivo...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta inItalia una nuova tastie...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian