Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2015, 14:50   #26181
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Si ma la reputazione conta fino ad un certo punto, bisogna vedere chi le produce. Nel caso fossero prodotte tutte nello stesso posto, a livello tecnico, non cambierebbe nulla; se invece sono prodotte in stabilimenti diversi allora tutto può essere.
Questo ragionamento non mi interessa. Puoi anche prendere la batteria migliore del mondo, ma se la inserisci dentro un forno, non durerà, proprio come una scadente posizionata su un tavolo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 16:05   #26182
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Questo ragionamento non mi interessa. Puoi anche prendere la batteria migliore del mondo, ma se la inserisci dentro un forno, non durerà, proprio come una scadente posizionata su un tavolo.
vabbè questo discorso non lo capisco, il mio UPS di partenza è l'Atlantis Land one power 1001, sto ragionando di cambiargli le batterie perché le sue sono esaurite. Nel fare questo sto cercando quale soluzione ( marca ) sia la migliore. Ho solo espresso delusione per il fatto che un marchio italiano come FIAMM vada a produrre in cina questa tipologia di batterie, considerando poi che mediamente costano pure di più delle altre ( sempre fatte in cina ).
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 17:42   #26183
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
molte batterie sono identiche
ci attaccano etichette diverse
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2015, 20:31   #26184
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
vabbè questo discorso non lo capisco, il mio UPS di partenza è l'Atlantis Land one power 1001, sto ragionando di cambiargli le batterie perché le sue sono esaurite. Nel fare questo sto cercando quale soluzione ( marca ) sia la migliore. Ho solo espresso delusione per il fatto che un marchio italiano come FIAMM vada a produrre in cina questa tipologia di batterie, considerando poi che mediamente costano pure di più delle altre ( sempre fatte in cina ).
Dentro quel forno qualsiasi marchio avrà vita dura.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 07-06-2015, 22:14   #26185
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
ah ok ti riferisci al fatto che il mio ups non ha una ventola di raffreddamento. Beh le attuali batterie sono in funzionamento da fine 2011 quindi sono durate più di 3 anni e mezzo. È vero che non è che le abbia usate molto, giusto quando andava via la corrente o poco più. Per quanto può essere accurato, l'UPSILON2000 segna una temperatura di 30° C anche se non so se si riferisce alle batterie o al circuito interno.

Chissà se c'è modo di inserire una ventola aprendolo... grande però, perché sinceramente di avere un ups che sembra un asciugacapelli non ho molta voglia!
Old 07-06-2015, 22:50   #26186
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

30 non sembra tanto. In casa quanto hai?
L'upsilon cos'é?
Old 07-06-2015, 22:51   #26187
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Mi permetto fortemente di dissentire. Proprio se un ups è particolarmente 'caliente' si dovrebbe far maggior attenzione alla qualità della batteria. Sembra che tu voglia far passare l'idea opposta. Mi pare un po' illogico come ragionamento. Non ti sembra?
Old 07-06-2015, 22:53   #26188
al17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
30 non sembra tanto. In casa quanto hai?
L'upsilon cos'é?
Tocca l'ups. 30 è errato. Direi siano almeno 10 in più.
Old 07-06-2015, 23:30   #26189
Lights_n_roses
Senior Member

l'upsilon2000 è il software di gestione dell'UPS che gira su windows. Non so a cosa si riferisce quella temperatura, in effetti non è molto dettagliato a riguardo. La temperatura della stanza sarà stata di 25°C.

In effetti toccandolo è lievemente tiepido e non mi ricordo di averlo mai sentito più caldo di così tutte le volte che l'ho toccato.

Immagino che scaldi di più quando eroga corrente dalla batteria.
Old 08-06-2015, 00:28   #26190
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Ok
Ma si attiva spesso?
Old 08-06-2015, 08:17   #26191
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Purtroppo per mia esperienza personale, ammetto che il modello di Atlantis che avevo (il 1501) era a dir poco bollente. Anche a me Upsilon dava sempre temperatura 30°, solo che lo dava in inverno, in estate, mattina e sera sempre uguale. Gli avevo montato delle ventole esterne (dove ci sono le griglie di aerazione) in push-pull, ma dopo due anni e mezzo (e un cambio di batterie originali Atlantis) è partita la scheda dell'UPS. Adesso ho una APC con ventola attiva e non c'è paragone con le temperature, per non parlare del termometro interno ampiamente più preciso...
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 09:09   #26192
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Purtroppo per mia esperienza personale, ammetto che il modello di Atlantis che avevo (il 1501) era a dir poco bollente. Anche a me Upsilon dava sempre temperatura 30°, solo che lo dava in inverno, in estate, mattina e sera sempre uguale. Gli avevo montato delle ventole esterne (dove ci sono le griglie di aerazione) in push-pull, ma dopo due anni e mezzo (e un cambio di batterie originali Atlantis) è partita la scheda dell'UPS. Adesso ho una APC con ventola attiva e non c'è paragone con le temperature, per non parlare del termometro interno ampiamente più preciso...
Mah senti a me non capita spesso di usarlo come erogatore di corrente in effetti, sarà per quello ma il mio non è mai bollente. Se ci metto la mano sopra, adesso che non sta alimentando dalla batteria, è solo lievemente tipiedo. le batterie sono durate 3 anni e mezzo e mi sembra accettabile. Dopo provo a vedere se scalda facendolo andare a batteria.
Old 08-06-2015, 09:17   #26193
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
mi ero informato sulla linea 5E, letti parecchi commenti online e viene fuori 1 utente che si lamenta del rumore della ventola, cosa che per me è molto importante.
Ho chiesto all'assistenza e mi hanno confermato che il modello 5E ha la ventola, quindi sono passato alla Protection Station per rimanere fanless.

dalla foto pare che anche il modello che stai guardando abbia la ventola.
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Alla fine ho rimandato indietro ad Amazon L'eaton 5sc750i, davvero inutilizzabile.

Una ventola talmente rumorosa(SEMPRE ATTIVA al massimo , come confermato da assistenza eaton) sembrava un PHON!!! Assurdo davvero , ora vediamo...sono indeciso tra apc smart o un cyberpower.
.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 09:21   #26194
Lights_n_roses
Senior Member

poi comunque il mio atlantis land one power 1001 sicuramente non è sto che come prodotto ma lo pagai 120 euro 3 anni fa. Ho visto ora che il modello da 1200 va dell'APC ( Back-UPS Pro 1200 ) viene 250 euro. Sarà sicuramente meglio ma costa il doppio!

Quasi quasi vedo se riesco ad infilarci una ventola bella grossa dentro!
Old 08-06-2015, 09:32   #26195
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Mi permetto fortemente di dissentire. Proprio se un ups è particolarmente 'caliente' si dovrebbe far maggior attenzione alla qualità della batteria. Sembra che tu voglia far passare l'idea opposta. Mi pare un po' illogico come ragionamento. Non ti sembra?
Se ti permetti di ribaltare ancora il senso delle mie frasi ti segnalo alla moderazione per trollaggio.
Old 08-06-2015, 14:36   #26196
al17
Senior Member

Quote:
Se ti permetti di ribaltare ancora il senso delle mie frasi ti segnalo alla moderazione per trollaggio.
Ho la libertà di esprimere la mia opinione. Se per te è indifferente mettere in ups che scalda tanto una batteria economica o di qualità perché in ogni caso tutte lavorerebbero male, io posso manifestare la mia divergenza di opinioni.

Non intendevi esprimere quel messaggio? Bene, la tua frase era di equivoca interpretazione, io l'ho interpretata in un modo, altri avrebbero potuto interpretarla allo stesso modo.

Ciò che non è giustificabile è invece la tua maleducazione, e la minaccia di farmi sospendere se continuo a difendere in maniera civile le mie idee. Non ci conosciamo, non siamo amici, ma avere un monitor davanti e non una persona non ti autorizza ad esprimerti in quel modo.

Quote:
Anche a me Upsilon dava sempre temperatura 30°, solo che lo dava in inverno, in estate, mattina e sera sempre uguale
.

Quoto. Anche se c'è da dire che se l'ups è piazzato come indicato nel manuale (20 cm di spazio da ogni lato) le temperature non sono infernali. A mio modesto parere sono una ventina di gradi sopra l'ambiente. Se tenuto lontano dal sole e con un poco di spazio, le temperature non si sono rivelate un problema per me per quanto riguarda la componentistica interna. Tendo a cambiare le batterie ogni 18 mesi per una mia sicurezza. Escludendo delle batterie super schifo vendute dal negozietto di elettronica sotto casa, tutte le altre rimosse erano in discrete condizioni, tranne le yuasa che si erano un po' gonfiate.

Ovviamente non si può avere tutto. Vuoi un ups di eccellente qualità, vai di apc, ma non lamentarti se costa il doppio o il triplo Vuoi un ups silenzioso? È normale che scaldi di più, quindi dovrebbe essere posizionato solo in condizioni ottimali. Come si direbbe dove lavoro, non puoi avere sciuscia' e sciorbi'.
Old 08-06-2015, 14:38   #26197
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Ho la libertà di esprimere la mia opinione. Se per te è indifferente mettere in ups che scalda tanto una batteria economica o di qualità perché in ogni caso tutte lavorerebbero male, io posso manifestare la mia divergenza di opinioni.

Non intendevi esprimere quel messaggio? Bene, la tua frase era di equivoca interpretazione, io l'ho interpretata in un modo, altri avrebbero potuto interpretarla allo stesso modo.

Ciò che non è giustificabile è invece la tua maleducazione, e la minaccia di farmi sospendere se continuo a difendere in maniera civile le mie idee. Non ci conosciamo, non siamo amici, ma avere un monitor davanti e non una persona non ti autorizza ad esprimerti in quel modo.
Chi me l'ha fatta fare, nemmeno leggi, aggiungi anche cose che non ho mai scritto.
Diffidate dai troll ragazzi, questo soggetto è qui solo per istigare, dicendo che gli altri sparano fesserie, inventate dal nulla, chiaramente.
Old 08-06-2015, 15:17   #26198
al17
Senior Member

Quote:
Chi me l'ha fatta fare, nemmeno leggi, aggiungi anche cose che non ho mai scritto.
Diffidate dai troll ragazzi, questo soggetto è qui solo per istigare, dicendo che gli altri sparano fesserie, inventate dal nulla, chiaramente.
Un troll viene sospeso. È una semplice conseguenza di una segnalazione. Se minaccio, ad esempio, di denunciare qualcuno che avrebbe a mio avviso rubato, la conseguenza è che questi andrà in prigione (molto semplificato). Minaccia denuncia/segnalazione = minaccia conseguenza sospensione.

Vedo che non è possibile instaurare una discussione seria e serena con te. Per me si chiude qui, nonostante le tue sicure prossime offese non posterò più nel topic per diverso tempo. Sei un maleducato che mi sta diffamando. Spero che tu non abbia più di un sedicina d'anni. Lo spero davvero, per te.
Old 08-06-2015, 15:24   #26199
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Un troll viene sospeso. È una semplice conseguenza di una segnalazione. Se minaccio, ad esempio, di denunciare qualcuno che avrebbe a mio avviso rubato, la conseguenza è che questi andrà in prigione (molto semplificato). Minaccia denuncia/segnalazione = minaccia conseguenza sospensione.

Vedo che non è possibile instaurare una discussione seria e serena con te. Per me si chiude qui, nonostante le tue sicure prossime offese non posterò più nel topic per diverso tempo. Sei un maleducato che mi sta diffamando. Spero che tu non abbia più di un sedicina d'anni. Lo spero davvero, per te.
A presto!
Forse ti deluderanno anche questi miei saluti.

Ultima modifica di Trotto@81 : 08-06-2015 alle 15:27.
Old 08-06-2015, 16:47   #26200
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Dissentire e argomentare le proprie tesi è lecito, meno l'utilizzare il forum per gli attacchi personali.
Si segnala e ci si astiene dal proseguire la diatriba.
5 giorni a testa per rasserenare gli animi.

Ultima modifica di emmedi : 08-06-2015 alle 16:51.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian