Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2015, 10:17   #26181
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
mi ero informato sulla linea 5E, letti parecchi commenti online e viene fuori 1 utente che si lamenta del rumore della ventola, cosa che per me è molto importante.
Ho chiesto all'assistenza e mi hanno confermato che il modello 5E ha la ventola, quindi sono passato alla Protection Station per rimanere fanless.

dalla foto pare che anche il modello che stai guardando abbia la ventola.
Quote:
Originariamente inviato da Noisemaker Guarda i messaggi
Alla fine ho rimandato indietro ad Amazon L'eaton 5sc750i, davvero inutilizzabile.

Una ventola talmente rumorosa(SEMPRE ATTIVA al massimo , come confermato da assistenza eaton) sembrava un PHON!!! Assurdo davvero , ora vediamo...sono indeciso tra apc smart o un cyberpower.
.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 10:21   #26182
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
poi comunque il mio atlantis land one power 1001 sicuramente non è sto che come prodotto ma lo pagai 120 euro 3 anni fa. Ho visto ora che il modello da 1200 va dell'APC ( Back-UPS Pro 1200 ) viene 250 euro. Sarà sicuramente meglio ma costa il doppio!

Quasi quasi vedo se riesco ad infilarci una ventola bella grossa dentro!
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 10:32   #26183
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da al17 Guarda i messaggi
Mi permetto fortemente di dissentire. Proprio se un ups è particolarmente 'caliente' si dovrebbe far maggior attenzione alla qualità della batteria. Sembra che tu voglia far passare l'idea opposta. Mi pare un po' illogico come ragionamento. Non ti sembra?
Se ti permetti di ribaltare ancora il senso delle mie frasi ti segnalo alla moderazione per trollaggio.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 15:36   #26184
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se ti permetti di ribaltare ancora il senso delle mie frasi ti segnalo alla moderazione per trollaggio.
Ho la libertà di esprimere la mia opinione. Se per te è indifferente mettere in ups che scalda tanto una batteria economica o di qualità perché in ogni caso tutte lavorerebbero male, io posso manifestare la mia divergenza di opinioni.

Non intendevi esprimere quel messaggio? Bene, la tua frase era di equivoca interpretazione, io l'ho interpretata in un modo, altri avrebbero potuto interpretarla allo stesso modo.

Ciò che non è giustificabile è invece la tua maleducazione, e la minaccia di farmi sospendere se continuo a difendere in maniera civile le mie idee. Non ci conosciamo, non siamo amici, ma avere un monitor davanti e non una persona non ti autorizza ad esprimerti in quel modo.

Quote:
Anche a me Upsilon dava sempre temperatura 30°, solo che lo dava in inverno, in estate, mattina e sera sempre uguale
.

Quoto. Anche se c'è da dire che se l'ups è piazzato come indicato nel manuale (20 cm di spazio da ogni lato) le temperature non sono infernali. A mio modesto parere sono una ventina di gradi sopra l'ambiente. Se tenuto lontano dal sole e con un poco di spazio, le temperature non si sono rivelate un problema per me per quanto riguarda la componentistica interna. Tendo a cambiare le batterie ogni 18 mesi per una mia sicurezza. Escludendo delle batterie super schifo vendute dal negozietto di elettronica sotto casa, tutte le altre rimosse erano in discrete condizioni, tranne le yuasa che si erano un po' gonfiate.

Ovviamente non si può avere tutto. Vuoi un ups di eccellente qualità, vai di apc, ma non lamentarti se costa il doppio o il triplo Vuoi un ups silenzioso? È normale che scaldi di più, quindi dovrebbe essere posizionato solo in condizioni ottimali. Come si direbbe dove lavoro, non puoi avere sciuscia' e sciorbi'.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 15:38   #26185
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Ho la libertà di esprimere la mia opinione. Se per te è indifferente mettere in ups che scalda tanto una batteria economica o di qualità perché in ogni caso tutte lavorerebbero male, io posso manifestare la mia divergenza di opinioni.

Non intendevi esprimere quel messaggio? Bene, la tua frase era di equivoca interpretazione, io l'ho interpretata in un modo, altri avrebbero potuto interpretarla allo stesso modo.

Ciò che non è giustificabile è invece la tua maleducazione, e la minaccia di farmi sospendere se continuo a difendere in maniera civile le mie idee. Non ci conosciamo, non siamo amici, ma avere un monitor davanti e non una persona non ti autorizza ad esprimerti in quel modo.
Chi me l'ha fatta fare, nemmeno leggi, aggiungi anche cose che non ho mai scritto.
Diffidate dai troll ragazzi, questo soggetto è qui solo per istigare, dicendo che gli altri sparano fesserie, inventate dal nulla, chiaramente.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 08-06-2015, 16:17   #26186
al17
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Chi me l'ha fatta fare, nemmeno leggi, aggiungi anche cose che non ho mai scritto.
Diffidate dai troll ragazzi, questo soggetto è qui solo per istigare, dicendo che gli altri sparano fesserie, inventate dal nulla, chiaramente.
Un troll viene sospeso. È una semplice conseguenza di una segnalazione. Se minaccio, ad esempio, di denunciare qualcuno che avrebbe a mio avviso rubato, la conseguenza è che questi andrà in prigione (molto semplificato). Minaccia denuncia/segnalazione = minaccia conseguenza sospensione.

Vedo che non è possibile instaurare una discussione seria e serena con te. Per me si chiude qui, nonostante le tue sicure prossime offese non posterò più nel topic per diverso tempo. Sei un maleducato che mi sta diffamando. Spero che tu non abbia più di un sedicina d'anni. Lo spero davvero, per te.
al17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 16:24   #26187
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Un troll viene sospeso. È una semplice conseguenza di una segnalazione. Se minaccio, ad esempio, di denunciare qualcuno che avrebbe a mio avviso rubato, la conseguenza è che questi andrà in prigione (molto semplificato). Minaccia denuncia/segnalazione = minaccia conseguenza sospensione.

Vedo che non è possibile instaurare una discussione seria e serena con te. Per me si chiude qui, nonostante le tue sicure prossime offese non posterò più nel topic per diverso tempo. Sei un maleducato che mi sta diffamando. Spero che tu non abbia più di un sedicina d'anni. Lo spero davvero, per te.
A presto!
Forse ti deluderanno anche questi miei saluti.

Ultima modifica di Trotto@81 : 08-06-2015 alle 16:27.
Old 08-06-2015, 17:47   #26188
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Dissentire e argomentare le proprie tesi è lecito, meno l'utilizzare il forum per gli attacchi personali.
Si segnala e ci si astiene dal proseguire la diatriba.
5 giorni a testa per rasserenare gli animi.

Ultima modifica di emmedi : 08-06-2015 alle 17:51.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 21:28   #26189
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
ciao a tutti,
dovrei prendere un usp che comandi un pc con alimentatore energon 750w, monitor asus da 27, router,switch e antenna hyperlan.
Starebbe acceso 24 su 24 per router switch e antenna hyperlan perche' ho il voip tramite hyperlan e fritzbox ma quando accendo il pc dovrebbe proteggere pure lui.

Avevo visto questo APC Avr da 1500 [edit]

ma avevo dei dubbi sulla compatibilita' della forma d'onda per il mio energon 750, puo' andare bene?
Poi ho un forte dubbio sulla sostituzione batteria? E' rimovibile con un po' di dimestichezza generale o proprio no e devono farlo loro per forza??
grazie!

Ultima modifica di FreeMan : 08-06-2015 alle 22:51. Motivo: link eshop
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 22:52   #26190
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
No link eshop

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2015, 23:04   #26191
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
ciao a tutti,
dovrei prendere un usp che comandi un pc con alimentatore energon 750w, monitor asus da 27, router,switch e antenna hyperlan.
Starebbe acceso 24 su 24 per router switch e antenna hyperlan perche' ho il voip tramite hyperlan e fritzbox ma quando accendo il pc dovrebbe proteggere pure lui.

Avevo visto questo APC Avr da 1500 [edit]

ma avevo dei dubbi sulla compatibilita' della forma d'onda per il mio energon 750, puo' andare bene?
Poi ho un forte dubbio sulla sostituzione batteria? E' rimovibile con un po' di dimestichezza generale o proprio no e devono farlo loro per forza??
grazie!
Parli del BR o dello SmartUps? Il primo ha la sinusoidale approssimata, che in rarissimi casi non è ben accetta da alcuni alimentatori "sensibili", l'altro ha la sinusoidale pura che è meglio in quanto uguale alla corrente della presa.

In entrambi i casi la sostituzione della batteria è semplicissima: un connettore da staccare ed il pacco batterie da far scivolare fuori dall'alloggiamento.

Basta solo non farselo cadere sui piedi.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2015, 06:59   #26192
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Ciao, parlavo del br, con sinusoide approssimata col mio energon 750.Grazie

P. S
Sorry per il link
Old 11-06-2015, 15:48   #26193
Lights_n_roses
Senior Member

Stavo pensando di montare una ventola dentro il mio Atlantis Land one power 1001 facendo dei fori sul case esterno ( ovviamente avendo prima tolto le batterie!!). C'è qualche pazzo come me che lo ha già fatto?

P.S. Tanto l'ups è di novembre 2011, non è più in garanzia credo.
Old 11-06-2015, 16:27   #26194
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
L'ho fatto sul mio APC Smart-UPS 750 (SUA750i)
volevo tener bassa la temperatura dell'UPS ma non volevo collegarmi ai circuiti interni
quindi, ho preso un ultra-mini USB power adapter, una ventolina da 80x80x10 (recuperata da un vecchio cooler notebook) ed un interruttore
la ventola gira a circa 1.000 RPM, è molto silenziosa ma avendo l'UPS in camera, di notte preferisco spegnerla
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 16:38   #26195
Lights_n_roses
Senior Member

Quanto sarebbe problematico collegarsi al circuito interno?
Old 11-06-2015, 17:36   #26196
pline
Junior Member

L'Avatar di pline

Iscritto dal: May 2008
Atlantis Land HP851

Ho un alimentatore Silent Pro Gold 600 Watt (è un active pfc) e stavo pensando ad un Atlantis Land HP851 perché è ad onda sinusoidale, è silenzioso, e costa meno di 100 euro. Lo so, l'HP851 è un po' sottodimensionato, ma le versioni superiori costano quasi il doppio.

* Secondo voi me li regge quei 30 / 40 secondi, il tempo di ibernare il pc?
* Dal software è possibile impostare l'ibernazione anziché lo spegnimento?
* Meglio Tecnoware Ups Exa-lcd 0.90 900va o l'Atlantis Land HP851? (o cosa, a parità di prezzo)?

Ultima modifica di pline : 12-06-2015 alle 15:16.
pline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 17:41   #26197
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Quote:

Ovviamente non si può avere tutto. Vuoi un ups di eccellente qualità, vai di apc, ma non lamentarti se costa il doppio o il triplo Vuoi un ups silenzioso? È normale che scaldi di più, quindi dovrebbe essere posizionato solo in condizioni ottimali. Come si direbbe dove lavoro, non puoi avere sciuscia' e sciorbi'.
Devo ammettere che il sostituto del mio Atlantis 1501, un APC con ventola "attiva", nella stessa posizione ha non so quanti gradi in meno, ma è sicuramente molto più affidabile come raffreddamento, ed altrettanto inudibile (ci dormo nella stessa stanza).
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 17:44   #26198
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Stavo pensando di montare una ventola dentro il mio Atlantis Land one power 1001 facendo dei fori sul case esterno ( ovviamente avendo prima tolto le batterie!!). C'è qualche pazzo come me che lo ha già fatto?

P.S. Tanto l'ups è di novembre 2011, non è più in garanzia credo.
Io le avevo montate all'esterno del mio 1501 (che aveva dei fori sulle pareti in corrispondenza dei circuiti e delle varie schede interne) collegate ad un circuito esterno... Ma si è fritta lo stesso la scheda, sarà stata sfortuna... Comunque se è del 2011 prova, sicuro non è più in nessuna garanzia !
Old 14-06-2015, 23:12   #26199
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Io le avevo montate all'esterno del mio 1501 (che aveva dei fori sulle pareti in corrispondenza dei circuiti e delle varie schede interne) collegate ad un circuito esterno... Ma si è fritta lo stesso la scheda, sarà stata sfortuna... Comunque se è del 2011 prova, sicuro non è più in nessuna garanzia !
eh domani compro le 2 batterie della fiamma da 9 Ah così trasformo il mio 1001 in un 1501 come quello che avevi te. Per quanto riguarda le ventole mi piacerebbe metterle dentro anche se non so se c'è dello spazio. Non l'ho mai aperto. Ti ricordi se c'è qualche plug a cui poter attaccare le ventole dentro le schede interne?

P.S. Mi spiace ti si sia rotto, a volte è anche una questione di sfiga. APC fa sicuramente prodotti migliori ma costano molto di più. Ogni cosa ha il suo prezzo.
Old 15-06-2015, 09:33   #26200
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
eh domani compro le 2 batterie della fiamma da 9 Ah così trasformo il mio 1001 in un 1501 come quello che avevi te. Per quanto riguarda le ventole mi piacerebbe metterle dentro anche se non so se c'è dello spazio. Non l'ho mai aperto. Ti ricordi se c'è qualche plug a cui poter attaccare le ventole dentro le schede interne?

Ammetto di non essere un esperto in elettronica in generale anche se di ventole su pc ne ho attaccate milioni, però all'interno del nostro UPS non ho visto attacchi simili a quelli usati per i pc (tipo a 3 o 4 pin). Però non escludo che con un minimo di perizia elettrotecnica si riescano a collegare alla scheda delle ventole, ma non saprei dirti. Nella parte superiore di spazio non ce n'è internamente, ma nella parte inferiore secondo me due ventole slim da 120 ci potrebbero stare bene. Comunque all'apertura non ho trovato sigilli di sorta, giusto una decina di viti per togliere la "capotta" esterna"

P.S. Per non sbagliare, il mio modello era questo:

http://www.atlantis-land.com/pub/thu...HPXXX1_320.gif

Ultima modifica di RobertoDaG : 15-06-2015 alle 09:49.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian