|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10781 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
risolto il regolatore era impazzito....ho messo quello pci...quello frontale ke va nel bay del floppy è difettoso!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
|
Quote:
ahahahahahha a delle volte sembri quasi un moderatore cmq.....riguardo al s-ata.....in casa ho 5 pc e quel demente di mio fratello aveva installato il s-ata sul pc del lavoro....e io che min....ia potevo saperne????non ho provato a inserire un IDE in un S-ATA tranquillo ![]() ovviamente se LA gente ne sapesse quanto voi, che motivo avrebbe di postare..... è ovvio che mi sono rivolto alla discussione perchè meno competente di voi in materia, qui ci arriva mio fratello di 10 anni no? tante volte non bisognerebbe prendere la gente per demente.....ricordatevi come eravate voi alle prime armi no? ![]() cmq grazie per gli aiuti anche se di buono c'era solo la questione del bios....il moddato mi ha fatto partire la macchina anke se con 1000 problemi.....ora sto facendo gli ultimi tentativi con un tecnico, poi la scheda la rispedisco...... altro che..........ci ho perso il fegato ![]() se riesco a capire altri problemi vi faccio sapere......intanto provo con un bios dal sito ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10783 | |
Senior Member
|
Quote:
insomma, mi avete proprio preso per un coglione eh......... ![]() ![]() ![]() si siete stati utili, ma la situazione non cambia se vi viene in mente altro, o ricordate qcs.....chiamate questura1 ![]() ![]() grazie cmq! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10784 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Letto Chicco grazie
![]() Quindi se ne sbattono chi e dove la prese, ti chiedono giusto numero di serie immagino.....Vogliono anche sapere con che test ti hanno dato problemi, ti fanno fare delle prove loro o non gli frega niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10785 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
|
![]() Quote:
Spiegamelo piano che voglio capire... ![]() Poi : a che punto sei arrivato ? Io + o - sono che : 1- non riuscivi a installare niente. 2- hai scoperto che era la scheda video. 3- hai provato a usare altri bios 4- abbiamo scoperto che stavi cencando di usare il windows 64bit (con drivers a 32bit?) 5- hai usato (non si sa come) un ata al posto di un sata (o il contrario) Ora a che punto sei ? ![]() Non devi pensare che siamo tutti qui a farti al predica, ma in tutto questo casotto non hai mai postato nulla di sensato, tipo : Sei riuscito a installare il 32Bit ? Che errore ti da ? a parte bloccarsi, quando si blocca ? Nel Bios, o dove ? Ti capita quando cerchi di installare qualcosa in particolare ? Sei sicuro che tutti i drivers siano 32bit ? Hai seguito le istruzioni di Stakanov ? Per il resto puoi fare-dire quello che ti pare, ma se tutti i post continuano ad essere solo frecciatine verso utenti o fratelli e simili, il tuo PC non partirà mai. ![]() PS : a cosa ti riferisci quando dici "la rispedisco indietro?" alla mother o alla skvideo ? Se pensi sia la mobo io ti dico dirti che sei fuori strada. La scheda video invece ha solo bisogno dei drivers corretti. Comunque prova a chiamare il negozio (?) e chiedere se hanno avuto problemi con il lotto di MSI neo2, oppure prova aspiegare a voce col tecnico, magari ha esperienza coll'errore e risolvi tutto in un secondo ![]() ciauz
Ho concluso felicemente con + di 150 utenti ![]() ![]() Ultima modifica di wlamamma : 26-09-2005 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
Quote:
Nemmeno il numero di serie, dato che le mie erano garantite a vita hanno fatto subito la procedura rma. I test ce l'ho messi io nel pacco, speriamo li guardino. ![]() Altra cosa, dato che le ho madate in olanda, mi hanno detto subito che ci vorranno dalle 3 alle 4 settimane. ![]()
AMD Ryzen 7950x, Gigabyte X670 Gaming X AX, 2x32 GB Kingston Fury Beast 5600 C36 @ 6200 C36, Gigabyte RTX 2080 TI Windforce OC. "Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10787 |
Senior Member
|
Niente da fare not exact round sopra i 260 t1 anche a cas 3... Provo a cambiar bios o aspetto direttamente domani/dopodomani che mi arrivano le PQI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10788 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
1) Non è che ci sentiamo moderatori ma quando uno scrive pagine intere per aiutarti e tu o rispondi al contrario o cambi problema ogni 2 secondi che deve fare??? 2) Se tuo fratello installa o rompe qualcosa, noi che ci entriamo??? Ci vorrebbe un moderatore per lui mica per noi!!!! 3) Siccome non siamo a scuola e neanche in un'istituzione culturale, ma siamo in un forum dove ci si aiuta a vicenda, vorresti levare un po' di sana ironia e scherzosità??? che barba....scherziamo ma ti aiutiamo pure o no?? 4) Hai fatto bene a rivolgerti alla discussione, ma se leggessi indietro di qualche pagina e rileggessi tutte le fesserie e soprattutto le incongruenze che dicevi (passavi da 64 a 32 senza avvertirci, parli di una cosa e subito dopo riparli di un'altra), ti sarebbe venuto anche a te di ridere (come ca_ _o si faceva a capirti)!!!! Scusaci se ti abbiamo aiutato e soprattutto scusaci se abbiamo scherzato con te!!! PS:Il mondo è bello perchè è vario!!!
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10789 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il tuo riassunto rispecchia la realtà!!!! @wlamamma: Alla fine dispiace ma che ci vuoi fà!!! PS: non ti azzardare a fare una battuta come risposta!!!! ![]() ![]() ![]()
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10791 |
Senior Member
|
Ho provato a 2.80 e 2.85 mi pare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10792 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Allora non credo tu abbia speranze....purtroppo è una cosa che và a
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10793 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Quote:
![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10795 |
Member
|
Ragazzi dopo tanto cercare, finalmente sono capitato nel posto giusto! Come vedete sono novizio del forum e mi sono inscritto soltanto dopo aver letto una 40ina di pagine di questo 3ad ufficile sulla K8neo2. Come potete intuire anche io ho suddetta mobo con un Venice 3200+ e 2x512Mb di Corsair con chip Samsung TCCD. La mobo adesso ha il bios 1,5 (mai aggiornato) e sono qui x chiedervi un consiglio su quale bios dovrei installare per clockkare un pochino. il bios che sto cercando dovrebbe avere la possibilità di settare piu Vcore possibile (sono a liquido) ma dovrebbe andare d'accordo con le mie TCCD. CHe mi potete consigliare? Vi ringrazio per il vostro sicuro aiuto e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti per il 3ad che avete messo sù!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
Quote:
Per quanto riguarda il bios, io inizierei a testare l'ultimo ufficiale e poi, se vuoi togliere qualche altro MHz dal cilindro, passi magari a testare quelli moddati. Come hai intezione di overcloccare? Parla, che poi vediamo come ottimizzare al meglio. ![]()
AMD Ryzen 7950x, Gigabyte X670 Gaming X AX, 2x32 GB Kingston Fury Beast 5600 C36 @ 6200 C36, Gigabyte RTX 2080 TI Windforce OC. "Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10797 |
Member
|
Grazie Chicco, bè vedi il limite della CPU a vcore default è 2600Mhz ma per arrivare a 2805 ho dovuto dargli 1,7! Le ram salgono bene, sono arrivato a 275 2.5 3 3 8 banchabile con super pi. Stavo cercando un sistema per dare + vcore e magari arrivare a 2900...L'utimo bios originale? Bè lo proverò!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10798 |
Member
|
Dimenticavo, il molti l'ho lasciato sempre a 10. Pare che con questo valore sale piu di ogni altro moltiplicatore. Ah l'HTT messo per sicurezza a 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10799 | |
Senior Member
|
Quote:
MA tu non dovevi proprio sentirti in causa dato che più di una volta ti ho ringraziato e ti ringrazio per il tuo eloquente interessamento hai fatto bene a rispondere però, così mi rendo conto di quanto sono ridocolo avrò detto stronzate, faccio stronzate, ma wlamma o ....una cosa simile, attonatemi il nick,sembra non aver capito alcune cose...... e poi io mi sono ritrovato a dover fare 1000 tentativi ragazzi, ne ho provate mille e vi informavo....è ovvio che i cambiamenti fossero repentini, ma io ci sto davvero buttando fegato.........mi hanno kiesto un fottio di soldi per capire la "causa del problema" è ovvio ke le tenti tutte per evitare.....se non ci riesco con gli amici e con voi la rispedisco al proprietario........ allora giusto per kiarezza a wlamma io NON ho mai twntato di conficcare l'IDE del mio Ata133 nel SATA......ho non ci entra che dite.....io non ho MAI detto una cosa simile.....le frecciatine non le ho mai fatte io......ho sempre dato rispetto a tutti voi ![]() ho solo detto che mio fratello ha installato il s-ata su un altro pc di casa, assicurandomi di averlo fatto sul mio........è ovvio che ero convinto di avere un s-ata collegato ai sata 1 o 2......facendoci caso ho notato che è solo un maledetto Ata 133 e ho detto....."non posso più collegare il mio Hd sul sata perchè è un IDE.......quindi addio Win 64" .....spero sia chiaro poi....ho provato a installare e disinstallare periferiche per eliminare i problemi di conflitto.....ho installato periferiche superiori, ho cambiato la sk video, i lettori......e per lo meno la sk video me la riconosceva ma........niente installaz diver di nforce 3 e di tutto il resto 2 il mio sistema è partito grazie al bios da voi consigliato 1.36Bp, ma non installava nulla ovviamente wlamma i driver che sto installando ora sul win 32 bit sono 32 bit, perchè sono i driver dei cd forniti dai produttori..........il problema c'era qunado provavo a installare quelli sul 64 bit.......ma il messaggio di errore non cambia....... il 64 bit anzi.....si rebootava da solo ancor prima di installare......perchè avevo hd IDE ho sistemato la sk di rete ma niente per il resto....il sistema è instabile, non mi fa fare nessuna installazione....mi dice sempre Server rtc non disponibile.................nessuno sa dirmi che cazzo significa????? non è un problema di scherzi, credo di essere snervato, ma non vi ho MAI mancato di rispetto.......siete stati voi a prendermi per demente........ma mi dite allora che senso ha il forum se non per imparare? grazie per il vostro aiuto....se vi siete stancati di sentirmi, non considerate più i miei post...........di certo non vi chiamo in causa! ![]() per il resto......ora proverò con un bios non moddato ma adesso il pc neanche parte......e senza nessun setting particolare o spingere gli HT oltre i 200!!!! ho solo messo agp a 67 per sblok i fix.......... in ogni modo vi farò sapere per eventuali sviluppi che vi interessi o no ![]() belle cose ragazzi e grazie della collaborazione passo Ultima modifica di questura1 : 26-09-2005 alle 18:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10800 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() mah,stesso problema di checco... oggi ho visto che in realtà, anche nella classifica di hwupgrade, le mie nn sono grandi ram come credevo. non ho adesso sottomano il link del thread, ma dovrebbe essere tra quelli "importanti",cmq le mie sono le Centon Advanced senza PCB Brainpower,mentre quelle nella classifica sono messe come "New Centon Advanced" e messe fra i primi posti (+ di 300Mhz),mentre le mie sono le ULTIME fra le TCCD (- di 300 Mhz). Tra domani e dopodomani provo con un amico le sue Corsair XL nuove e facciamo prove.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.