Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2005, 17:38   #10681
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
cmq vorrei installarlo,ma non so se la mia versione è ok. Me l'hanno passata tre mesi fa ed è in inglese. Non ho l'ADSL e, anche se in rete ho visto che circola una versione in ita, sul forum dove si parla di questo sistema operativo mi hanno detto che non esiste! Ma che dalla versione in inglese si può cmq installare un modulo che lo rende in italiano.
Al momento ho giusto una partizione vuota, che ho chiamato LINUX...dove avrei voluto installare una distribuzione...ma il mio dvd di suse non è bootable,dunque concentrerò i miei esperimenti su winxp 64 bit.
Mi sembra inutile installare una beta del Vista, la quale dovrebbe essere ancora più prematura (e buggata ) di winxp pro.
Inoltre sto ripensando sul fatto del sistema liquido. Visto che cmq ho tutto l'occorrente e a rivenderlo ci perderei qualcosina, meglio montarlo,no?
Almeno solo sul processore,visto che ora la scheda video mi sembra più fredda e anche meno rumorosa (82° al max possibile)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 18:21   #10682
Chicco85
Senior Member

L'Avatar di Chicco85

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
cmq vorrei installarlo,ma non so se la mia versione è ok. Me l'hanno passata tre mesi fa ed è in inglese. Non ho l'ADSL e, anche se in rete ho visto che circola una versione in ita, sul forum dove si parla di questo sistema operativo mi hanno detto che non esiste! Ma che dalla versione in inglese si può cmq installare un modulo che lo rende in italiano.
Al momento ho giusto una partizione vuota, che ho chiamato LINUX...dove avrei voluto installare una distribuzione...ma il mio dvd di suse non è bootable,dunque concentrerò i miei esperimenti su winxp 64 bit.
Mi sembra inutile installare una beta del Vista, la quale dovrebbe essere ancora più prematura (e buggata ) di winxp pro.
Inoltre sto ripensando sul fatto del sistema liquido. Visto che cmq ho tutto l'occorrente e a rivenderlo ci perderei qualcosina, meglio montarlo,no?
Almeno solo sul processore,visto che ora la scheda video mi sembra più fredda e anche meno rumorosa (82° al max possibile)
Xp 64bit è uscito in inglese e cinese mi pare... Microsoft parlava di rilasciare patch con le varie traduzioni, ma poi non so se effettivamente l'ha fatto.

Per quanto riguarda i driver, quelli si trovano tutti a parte alcune periferiche, in primis modem ADSL e stampanti. Ma se hai , magari becchi anche quelli!

"Ho trattato con: Tetsujin, torgianf, CapFTP, Aletur, solojuve, aleyah, alphacentaury79, Kaly, Dax86+, Andre_Santarell, Sh0K, dj883u, NMarco, silvia8385 e molti altri..."
Chicco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 18:23   #10683
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
cmq io ora prendo xp64 e lo provo^^
Old 23-09-2005, 18:33   #10684
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
RAGAZZI!!! Problemone!!!!!!!!!

Oggi ho aggiornato al BIOS 1.B0 ... patatrac.. sorpresona!!! Il pc parte senza nessun problema... fa il POST... avvia sia linux che win... però... NON ENTRO + NEL BIOS!!! non che mi freghi molto... però vorrei mettere a 1T i timings!!!

che faccio???

ciauzZzz
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 19:05   #10685
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da Stakanov
Allora, prima deciditi su cosa fare, xchè se cambi da 32 a 64 ogni 5 minuti non ti seguiamo +!!!!!

Se vuoi installare il Windows a 32 bit:
1) Setta nel bios il boot prima del cd-rom, poi dell'hd ed inoltre controlla che sia abilitato il floppy e che tutto sia a default compreso anche il 2T nel dram configuration, inserisci il cd-rom di windows32bit ed il floppy dato in dotazione con la sceda madre (che è gia per il 32 bit) e riavvia.
2) Al riavvio durante il Cd-Rom Boot, premi invio per far partire l'installazione;
3) Ricordati di premere f6 per far caricare i driver del SATA dal floppy (falli caricare entrambi sono 2 e non uno solo);
4) Crea una partizione unica per il momento e fai partire l'installazione di windows!!!
5) Se tutto va bene (e speriamo sia così ) ti installi tutti i driver a 32bit delle periferiche (non per 64 o altri) e tutto dovrebbe andare bene!

Se vuoi installare il Windows a 64 bit:
1) scaricati dal sito www.nvidia.com il driver nforce3 per Win64Bit come ti abbiamo detto precedentemente e li estrai con winrar dato che sono in versione compressa!!!!!
2) Prendi un floppy e ti crei il dischetto floppy dei driver per nforce3 a 64bit, copiandoti i file che ci sono all'interno della cartella che hai precedentemente creato con l'estrazione di winrar (non tutti che non ci entrano ma solo quelli per il controller), inoltre, ricordati di salvare anche il driver completo su un cd-rom che ti serve successivamente all'installazione di windows per installare i driver completi della scheda madre!!!
3) Vai sul pc dove devi installare il WinXp64Bit;
4) Setta nel bios il boot prima del cd-rom, poi dell'hd ed inoltre controlla che sia abilitato il floppy e che tutto sia a default compreso anche il 2T nel dram configuration, inserisci il cd-rom di windows64bit ed il floppy che ti sei creato precedentemente (quindi non usare quello in dotazione con la sceda madre che è solo per il 32 bit) e riavvia.
5) Al riavvio durante il Cd-Rom Boot, premi invio per far partire l'installazione;
6) Ricordati di premere f6 per far caricare i driver del SATA sempre dallo stesso floppy che ti sei creato (falli caricare entrambi sono 2 e non uno solo);
7) Crea una partizione unica per il momento e fai partire l'installazione di windows!!!
8) Se tutto va bene (e speriamo sia così ) ti installi tutti i driver a 64bit delle periferiche (non per 32Bit o altri) e tutto dovrebbe andare bene!

Sono stanco vado a nanna ci sentiamo dopo sperando che l'incubo di questa installazione finisca!!!!!!!

Bye!!!!

riprovo il tutto come hai detto per il 32 bit.....il mio haed disk e' cmq un ata non s/ata......mi sono sbagliato raga'
quindi deve necessariamente eesere collegato sull'IDE e xp 64 rimane ancora lontano.....quindi provo ancora col 32 bit, ma dopo rispedisco la scheda perche'......la testa se n'e' andata e non si e' risolto NULLA

ciauz e grazie
Old 23-09-2005, 19:08   #10686
questura1
Senior Member

L'Avatar di questura1

Iscritto dal: Aug 2005
Città: bari
Quote:
Originariamente inviato da wlamamma
Bravo stakanov, molto dettagliato...

Questura1, deciditi un pò !

Mi sembri un pò casinista

vedrai che e' la scheda a essere piu' incasinata di me.....ripeovero' anche con il bios ufficiale....e il sistema a 32 bit.....avevi ragione riguardo alla follia del 64 bit......
ma se non va neanche ora........pietro torna indietro......perche' non va non va e non va
Old 23-09-2005, 20:20   #10687
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Iscritto dal: May 2005
Città: della madunina
Quote:
Originariamente inviato da questura1
riprovo il tutto come hai detto per il 32 bit.....il mio haed disk e' cmq un ata non s/ata......mi sono sbagliato raga'
quindi deve necessariamente eesere collegato sull'IDE e xp 64 rimane ancora lontano.....quindi provo ancora col 32 bit, ma dopo rispedisco la scheda perche'......la testa se n'e' andata e non si e' risolto NULLA

ciauz e grazie
Ragazzi, ma come si fa a scambiare un ATA per un SATA ? E' possibile ?

La mia è una domanda !

Che ne pensate ?

Old 23-09-2005, 20:21   #10688
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Quote:
Originariamente inviato da neo1987

Oggi ho aggiornato al BIOS 1.B0 ... patatrac.. sorpresona!!! Il pc parte senza nessun problema... fa il POST... avvia sia linux che win... però... NON ENTRO + NEL BIOS!!! non che mi freghi molto... però vorrei mettere a 1T i timings!!!

che faccio???

ciauzZzz
Secondo me il bios migliore è l'1.8. Con quello setto tranquillamente a 1T
Old 23-09-2005, 20:27   #10689
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Quote:
Originariamente inviato da questura1
vedrai che e' la scheda a essere piu' incasinata di me.....ripeovero' anche con il bios ufficiale....e il sistema a 32 bit.....avevi ragione riguardo alla follia del 64 bit......
ma se non va neanche ora........pietro torna indietro......perche' non va non va e non va
Peccato, vedo che sei di Bari, altrimenti ti davo un aiuto di persona, mi fai venire un attacco di gastrite fulminante.

Fatti un caffè, armati dei dischi a 32Bit e riparti da 0. Segui i consigli di stakanov e in culo alla balena.

Old 23-09-2005, 21:02   #10690
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
infatti... ho tolto questa merd* di 1.B0 e ho messo l'1.8rev3! spettacolare! credo che terrò questo a vita... se non per sostituirlo con qualche bios miracoloso!

ciauzZzz

p.s. aaah... ora funzia tutto!!!
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 22:10   #10691
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Iscritto dal: May 2004
Quote:
sulla rete devi scaricare la versione corporate in inglese
poi devi scaricare la patch che lo trasforma in italiano
una volta installata non cambia niente, e devi andare sul pannello di controllo per cambiare la lingua ed il gioco è fatto
Per quando riguarda il Vista sicuramente non è ottimizzata ma è la versione beta 1, ossia molto vicina a quella definitiva e ti puoi fare un'idea della pesantezza grafica e del kernel nuovo
Se vedi gli screenshot su internet sono bellissimi
PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850
Stakanov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 22:13   #10692
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Peccato, vedo che sei di Bari, altrimenti ti davo un aiuto di persona, mi fai venire un attacco di gastrite fulminante.

Fatti un caffè, armati dei dischi a 32Bit e riparti da 0. Segui i consigli di stakanov e in culo alla balena.

PC--> Case:Phanteks Ethoo Luxe - Cpu/Fan:i7 4790K Hashwell Ref. + Noctua NH-D15@4,7Ghz v1.275 (100*47) - Ram:G.Skill TridentX 2400Mhz 16GB DDR3 (2*8Gb Timing 10-10-10-30-1T@v1,65) - Mb:Asus Maximus VII Hero - S.V.:Asus Strix GTX 1070Ti A8G@1859-9008 - Storage:1 Samsung EVO 840 SSD 256GB x S.O. + 1 SATA 4TB + 2 SATA 3TB x Storage + 2 SATA 8TB x Games - Mast. Blue-Ray:LG BH10LS30 - Ali.:Corsair RM850
Old 23-09-2005, 22:15   #10693
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Su questo avrei i miei dubbi, ossia, sicuramente l'18r3 è il piu' riuscito ed immediato da installare e far funzionare, ma a me è capitato che installando l'1b0tccd all'inizio ha dovuto avviarsi a default, si è ricreato tutti gli irq ed aggiornato il -S.O. ed al riavvio tutto ok come per l'18r3
Old 24-09-2005, 10:12   #10694
wlamamma
Senior Member

L'Avatar di wlamamma

Quote:
Su questo avrei i miei dubbi, ossia, sicuramente l'18r3 è il piu' riuscito ed immediato da installare e far funzionare, ma a me è capitato che installando l'1b0tccd all'inizio ha dovuto avviarsi a default, si è ricreato tutti gli irq ed aggiornato il -S.O. ed al riavvio tutto ok come per l'18r3
Stakanov, che mi dici del ata/sata ? leggi qualche post +sopra..

Ciao
Old 24-09-2005, 12:18   #10695
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Stakanov, che mi dici del ata/sata ? leggi qualche post +sopra..

Ciao

Potrei essere preso per un pervertito maniaco e violento se riuscissi ad attaccare un'HD ATA sul connettore piccolo del SATA, non farmi queste domande oscene

Dai Questura1 se ci dicessi prima che sei un po' niubbo ti avremmo aiutato diversamente e non dando per scontato che capissi cosa dicevamo.... ma a proposito almeno ti siamo stati utili????
Old 24-09-2005, 12:23   #10696
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
Originariamente inviato da neo1987

che faccio???

ciauzZzz
Non mettere quello ufficiale prova quello modificato da Sideffect. io uso quello ottimizzato per tccd perchè ho questo tipo di ram sigla 1B0ModTCCD e va bene dopo che riesci a riavviare la macchina, l'ufficiale mi ha creato problemi anche a me!!!
Old 24-09-2005, 21:42   #10697
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
sulla rete devi scaricare la versione corporate in inglese
poi devi scaricare la patch che lo trasforma in italiano
una volta installata non cambia niente, e devi andare sul pannello di controllo per cambiare la lingua ed il gioco è fatto
Per quando riguarda il Vista sicuramente non è ottimizzata ma è la versione beta 1, ossia molto vicina a quella definitiva e ti puoi fare un'idea della pesantezza grafica e del kernel nuovo
Se vedi gli screenshot su internet sono bellissimi

1)Dove si trova sta patch?
2)A me sia il bios 1.B TCCD che 1.8 Rev3 mi danno problemi. Magari le mie ram nn saranno all'altezza delle vostre e nn supportano certi alpha timings spinti,ma con 1.36BP li posso tenere come in sign,mentre con gli altri due no.
3) Devo comprare un computer preassemblato dove c'è questa sigla per la scheda madre: SCHEDA MADRE A64 MATX SHT. che schifezza può essere?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 24-09-2005, 22:09   #10698
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
1)Dove si trova sta patch?
2)A me sia il bios 1.B TCCD che 1.8 Rev3 mi danno problemi. Magari le mie ram nn saranno all'altezza delle vostre e nn supportano certi alpha timings spinti,ma con 1.36BP li posso tenere come in sign,mentre con gli altri due no.
3) Devo comprare un computer preassemblato dove c'è questa sigla per la scheda madre: SCHEDA MADRE A64 MATX SHT. che schifezza può essere?
1) Cerca dove sai tu ..... il file "Armmuix2" ha una dimensione di 554.07Mb;
2) Che tipo di ram hai (dalla sign non le conosco)?
3) Non la conosco dovrei cercare ma sto per uscire, cerca con google!!!!
Old 24-09-2005, 22:25   #10699
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
1) Cerca dove sai tu ..... il file "Armmuix2" ha una dimensione di 554.07Mb;
2) Che tipo di ram hai (dalla sign non le conosco)?
3) Non la conosco dovrei cercare ma sto per uscire, cerca con google!!!!
1) capito....grazie!
EDIT:nn l'ho trovato...parlavi dell'animale ragliante,no?
EDIT2: trovato qua: http://news.swzone.it/swznews-15431.php
o direttamente:
http://download.microsoft.com/downlo...e/ARMMUIx2.iso
è free....l'OS non lo è!
2) Centon Advanced Gemini. Sono insieme alle vitesta nella classifica delle ram, nel thread ufficiale. E mi erano state consigliate da parecchi qua sul forum.
Links:
http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=1772
http://www.insanetek.com/index.php?p...geminipc3200_4
3) già visto,ma nn ho trovato nulla. Forse cmq è una Foxconn alla fine.Vedo meglio
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 24-09-2005 alle 22:33.
Old 25-09-2005, 04:28   #10700
Stakanov
Senior Member

L'Avatar di Stakanov

Quote:
1) capito....grazie!
EDIT:nn l'ho trovato...parlavi dell'animale ragliante,no?
EDIT2: trovato qua: http://news.swzone.it/swznews-15431.php
o direttamente:
http://download.microsoft.com/downlo...e/ARMMUIx2.iso
è free....l'OS non lo è!
2) Centon Advanced Gemini. Sono insieme alle vitesta nella classifica delle ram, nel thread ufficiale. E mi erano state consigliate da parecchi qua sul forum.
Links:
http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=1772
http://www.insanetek.com/index.php?p...geminipc3200_4
3) già visto,ma nn ho trovato nulla. Forse cmq è una Foxconn alla fine.Vedo meglio
Dovrebbe essere freee, ma sicurmente su emule lo trovi!!!!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian