|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
A no? e allora che vuoi fare?
![]() Ps con plain text ci clicchi sopra ai link x aprirli?
![]() |
#1922 |
Senior Member
|
Sorry, mi sono accorto che plain text link eè la seconda che ti ho consigliato, e che x me è pure peggiore della prima extension che ti ho riportato....
![]() |
#1923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
...ad esempio considera questo link , se vuoi selezionare "esempio" col mouse, non puoi farlo....ecco, semplicemente cerco un'estensione che mi permetta di farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1924 |
Senior Member
|
Mah.... è che non capisco il xchè... Dirai tu: fatti miei.... Certo, ma il problema è che se capisco l'utilità e la funzionalità (soprattutto) di selezionare una singola parola di un link, non so dirti neppure che extension usare.....
Cioè, tu vuoi "illuminare" una parola qualunque di un link funzionante?? Boh.. se qualcuno mi aiuta a capire.... Ps ho riletto adesso i post precedenti.... in effetti è proprio questo che chiedevi all'inizio... a saperlo prima mi risparmiavo un bel po' di tempo a cercare altri link ed ulteriori spiegazioni di quelle extension... Ps sai che molto tempo fa il ff, quando tenevo attivata la funzione di ricerca nel testo quando digitavo qualcosa con la tastiera mi attivava il cursore nelle pagine?? E lo faceva pure se premevo il pulsante del mouse al'interno della pagina. Era una cosa fastidiosissima x vari motivi che non stò qui a dire, ma di fatto mi permetteva di fare quello che tu chiedi. Poi ad un certo punto non l'ha fatto +, non so se in seguito a qualche aggiornameto od aggiunta di qualche extension
![]() |
#1925 |
Senior Member
|
Ehehe.. credo di aver trovato una soluzione nel frattempo che trovi l'extens.:
se attivi la ricerca nella pag digitando dalla tastiera, ti basta scrivere la parola del link che vuoi, e lui te la illumina. A quel punto fai ctrl C ed il gioco è fatto (se ad es la vuoi incollare). Oppure, comunque, una volta illuminata ci fai quello che ti serve (e che ti prego, arrivati a questo punto mi devi dì a che czz.. te serve.... ![]()
![]() |
#1926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
prova a tenere premuto ctrl e a selezionare il testo del link che ti interessa. Sembra funzionare
![]() ps non so se è una funzione base di firefox o è la funzionalità di qualche estensione che ho installato |
![]() |
![]() |
![]() |
#1927 |
Senior Member
|
ops... sorry, non mi ero accorto che stavo usando Opera
![]() ![]() con firefox ctrl+alt sembra funzionare, però mi apre comunque la pagina linkata in background |
![]() |
![]() |
![]() |
#1928 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() un esempio banale: c'ho il link 512 Mbytes di memoria video , voglio selezionare la parola Mbytes, cliccare col destro e fare "cerca per Mbytes sul web". Così mi risparmio la perdita di tempo di andarlo a riscrivere pari pari nella barra delle ricerche.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1929 | |
Senior Member
|
Quote:
come estensione c'è downthemall Per un programma esterno ti consiglio di consultare questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898 personalmente ti suggerisco FreeDownloadManager, che è anche integrabile con flashgot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1930 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
ok grazie aprirò in schede come mi suggrerite... ciao! ![]()
![]() |
#1931 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
poi fai tastoDX->copia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1932 | |
Senior Member
|
Quote:
....però se c'era un'estensione che mi evitava di usare la tastiera era meglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1933 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() magari una che seleziona da sola col pensiero no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1934 |
Senior Member
|
quella sarebbe il massimo
![]() cmq non mi sembra una cosa tanto fuori dal mondo, il testo normale si può selezionare usando solo il mouse, perchè il testo di un link no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1935 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1936 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Soluzione rozza
![]() scarica l'extension dictionary search e configurala in modo tale che usa come motore di ricerca google (o quel che vuoi tu,ne puoi scegliere max 4...io li uso per i dizionari online it-it,it-en,en-it,en-en)
![]() |
![]() |
#1937 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1938 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte in realtà va detto che questa è una delle carte vincenti di ff: la ultrapersonalizzazione, quello che te lo fa sentire davvero il browser tuo, anche se non l'hai comprato, nè hai programmato una sola riga di codice. Alla fine, quando si è trovato estensioni davvero incredibili, si è presi da deliri di onnipotenza che portanoinevitabilmente a cercare l'impossibile...... Si finisce col viziarcisi un po'. Ma è proprio questo il bello di ff.... A me succede spesso, quando mi metto a cercare estensioni nuove (vedi ad es quando descrivevo le micro differenze che mi hanno fatto preferire text/plain a plain text link: ero al limite del paranoico..... ![]()
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 11-02-2006 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1939 |
Senior Member
|
ma sul serio, a me pare una cosa tanto normale, spesso dei webmaster inesperti ficcano interi paragrafi dentro a un link, e se vuoi selezionare una sola parola per farci quello che ti pare(l'esempio della ricerca era appunto solo un esempio) con firefox1.5 non puoi, mentre mi ricordo che con la 1.0 si poteva fare...
per quanto riguarda autocopy, il copiare automaticamente un testo selezionato è l'opzione predefinita di Linux, non mi sembra di essere diventato paranoico...almeno non per questo fatto, in realtà ho più di 50 estensioni sul mio gioiellino di firefox e a volte divento sì paranoico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1940 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.