Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 23:49   #6881
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
fatto...mi consigli degli script utili?qualcuno ne ho messo già (vedi updater)
ne parlavo qualche post indietro, oggi ad esempio ne abbiamo menzionati due su questo thread:

yousablefix e googlemonkeyr

spulcia il thread all'indietro, ci trovi screens e informazioni
Old 04-03-2009, 00:20   #6882
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
non riesco a trovare il pannello delle impostazione di googlemonkeyR
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 00:22   #6883
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
non riesco a trovare il pannello delle impostazione di googlemonkeyR
è uguale come per tutti gli script

apri una pagina che attivi lo script
clicchi col destro sulla scimmietta, -> "Comandi script utente" e cerchi la voce dello script di cui vuoi impostare le opzioni
Old 04-03-2009, 00:43   #6884
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

ahhh..ecco perchè non andava..questo è un mezzo bug forse:se digiti una parola che google ti propone di correggere lo script non si attiva
Old 04-03-2009, 01:10   #6885
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ahhh..ecco perchè non andava..questo è un mezzo bug forse:se digiti una parola che google ti propone di correggere lo script non si attiva
a me si attiva comunque, anche quando "sbaglio" a digitare
forse non va su google in ita? hai provato ad usarlo con google interamente in english?
Old 04-03-2009, 01:12   #6886
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

no,uso google.it

personas for firefox non mi funziona più,non cambia skin ma solo il colore dell scritte...succede anche a voi?

Ultima modifica di CronoX : 04-03-2009 alle 01:15.
Old 04-03-2009, 01:17   #6887
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
no,uso google.it

personas for firefox non mi funziona più,non cambia skin ma solo il colore dell scritte...succede anche a voi?
appunto, io lo uso su google.com e funziona perfettamente....non so se funziona anche su google.it.
Old 04-03-2009, 01:37   #6888
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

come mai usi google.com?
Old 04-03-2009, 10:27   #6889
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
come mai usi google.com?
per completezza: uso gmail da tempo in inglese per usare i prodotti dei gmail labs, mi sono abituato ormai a tutti i comandi in inglese e ho deciso di usare anche il google per le ricerche in inglese
Old 05-03-2009, 09:02   #6890
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
mentre x impostare automaticamente l'hd intendo esattamente quello: ci sono video forniti in più formati.
Se sei loggato puoi impostare di riprodurre automaticamente quello con migliore qualità nelle opzioni del tuo account: se non lo sei ti viene in soccorso lo script, che in maniera automatica riprodurrà il formato con la migliore qualità disponibile.
Ah, ok, quindi alla fine è una funzione che non userei, visto che accedo a youtube sempre loggato.

Quote:
aggiunge dei fotogrammi chiave in basso al video, non li vedi? O_o
Cioè, praticamente da quel che vedo aggiunge dei menù stile dvd Queste extension mi iniziano a fare davvero paura!

Quote:
non lo so, mai sentita quell'estensione.
Stò provando QTL, ma ancora non mi ci trovo troppo.
Volevo provare ad affiancarle anche translation panel, perchè credo che in questo caso non creo conflitti, giusto? Non è come ad es con le estensioni dei tab e tab mix plus. Non dovrei andare ad incidere su una funzione propria del FF gestita contemporaneamente da 2 diverse estensioni.

Quote:
l'html ha un pò di dati superflui di sintassi
il json sarà un pò ripulito
Allora i file json presenti nella sola cartella "bookmarkbackups" in effetti hanno le stesse dimensioni di quello creato con il back up l'altro ieri.
Quello che però ancora non mi spiego è come il file html creato l'altro ieri dall'attuale FF3 possa essere più di 3 volte più piccolo del file bookmark.html che usava il vecchio FF1, peraltro avendo (ovviamente) più segnalibri memorizzati. Ieri ho fatto un controllo accurato, ed i bookmark sembrerebbero esserci tutti nell'html appena creato, compresi quelli memorizzati per ultimi.
Forse dipende dal fatto che l'html del vecchio FF1 non era stato creato facendo una procedura di export bensì era quello che usava il browser stesso (possibile che ci possa essere un qualche problema di deframmentazione del file??).

Quote:
Per il discorso finestre non saprei: uso la modalità finestra singola di TMP, avere più finestre di ff aperte contemporaneamente mi confonde xD
Questo per le mie abitudini ed il numero di tab aperti contemporaneamente è assolutamente impossibile da fare.

Quote:
Però mi sembra di aver visto una cosa che potrebbe fare al caso tuo: hai provato col bottoncino di TMP che dice "Restore closed windows"? quello blu.
lo trovi tra i vari pulsanti disponibili quando editi i pulsanti sulle barre. Bisogna aggiungerlo a mano, TMP non lo mette sulla barra di suo.
Cavolo, si!!! era quello che cercavo: mi sembrava strano che non ci fosse (pur non essendo un settaggio dei tab). Però nella finestra dei settaggi di TMP non l'ho mai visto, quasi come se esistesse solo come pulsante .

Quote:
Per il resto:
a parte che non crasha
e se crasha periodicamente c'è un problema da risolvere...o è il pc, o qualche estensione fatta male, o un problema di conf di ff. In parole povere: se ricordi esattamente quando ti è crashato ff per l'ultima volta hai un problema ^^
Io non lo ricordo più :P
A me ogni tanto capita. Ma può capitare anche che vada via la luce od un crash del pc.
Capita che col pc acceso da 2-3 giorni e decine di tab aperti ad un certo punto il FF "non ce la faccia più" e si chiuda all'improvviso. Oppure mi è successo qualche volta guardando dei video online (addirittura sul sito rai, se ben ricordo).
Peraltro ultimamente firegesture mi si comporta a volte in modo strano: non risponde ad alcune gesture (una in particolare, quella che sposta il focus sul tab precedente). Inoltre spesso se chiudo un tab con la gesture il focus non si sposta su nessun tab, ed in quel caso non funziona alcuna gesture: devo per forza cliccare sulla barra dei tab per "attivarne" uno.

Quote:
a me, quelle rare volte che ha crashato mentre scrivevo qualcosa sul forum mi ha sempre ripristinato esattamente quello che avevo scritto fino a quel momento e che ancora non avevo inviato. Ho anche provato a simulare un crash terminando il processo di ff dal task manager di windows mentre scrivevo questo post, e confermo che al riavvio mi ha ripristinato tutto quello che avevo scritto ma che che ancora non era stato inviato.
Ovviamente lo stato della sessione ff non la salva in "realtime" (sempre che tu stia usando il session restore di ff e non quello di TMP, che è un pò diverso ma concettualmente simile), ma ogni tot secondi: per cui può capitare che se si è scritto qualcosa e crasha prima che ff salvi lo stato della sessione allora quel qualcosa è perso
Il parametro per cambiare questo intervallo dovrebbe essere browser.sessionstore.interval (espresso in millisecondi, 10000 equivale a 10 secondi): se è troppo alto per le proprie esigenze lo si può accorciare (tenendo d'occhio la cpu, visto che l'operazione richiede l'intervento della cpu, esagerare non è il caso)
Premessa: io uso il session saver di TMP (perchè alla fine mi sembra più completo come funzioni ed opzioni). E mi sembra che non ripristini nè quello che scrivo nè anche solo i quote. Sul session saver di FF in effetti ho visto quel parametro (i primi giorni usavo quello, non avendo messo ancora TMP). Peraltro nel caso dei quote (sia finchè sono ancora sul 3d, sia quando sono alla pagina del replay), non credo che incida il parametro del "sessionstore.interval", perchè spesso faccio i quote e rispondo dopo un bel po'.
Ad ogni modo, su tab mix, non trovo un settaggio analogo. Mi sono limitato solo a settare tutte le opzioni di restore che ci sono (e non ce ne sta una specifica per preservare i testi).
Non è che magari su about:config trovo qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
infatti già sorgono i primi problemi dovuti alla poca accortenza... per questo preferivo tenere premuto il tasto del mouse

ma tu come avresti configurato le tab da rendere efficenti quanto queste estensioni?
Io ad es apro i link con 4 diversi comandi grazie a fire gesture, e questo mi permette di tenerli ordinati e nelle sequenze più appropriate (un po' come fa skryabin): con uno apro il tab a fianco a quello in uso, con un altro lo apro alla fine ed in secondo piano, oppure se è un link che so che si caricherà velocemente e mi serve subito lo apro subito ed in primo piano. Altrimenti lo apro in un altra pagina, se già so che riguarda argomenti differenti da quelli che stò trattando e mi porterà a sua volta ad aprire molti link ed a condurre svariate ricerche in altri tab.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 05-03-2009 alle 09:14.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 10:45   #6891
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Ah, ok, quindi alla fine è una funzione che non userei, visto che accedo a youtube sempre loggato.
non è detto che non ti serva: il medesimo script fa tante altre che anche da loggato non puoi fare.
Ti aggiunge i link per scaricare i videodirettamente sulla pagina web del video (senza dover ricorrere ad estensioni ulteriori che te le scarichino), ti aumenta la priorità del player flash per evitare scatti, ti elimina i commenti se vuoi o intere sezioni della pagina di youtube, ti imposta la grandezza del player secondo i tuoi gusti (anche a schermo pieno se vuoi), tutte cose che da semplice utente youtube non puoi fare.
Il discorso di riprodurre la versione con maggiore qualità (che è diverso da eseguire il player con maggiore qualità, non so se si è capito) è l'unica risolvibile tramite log col proprio account.

Quote:
Allora i file json presenti nella sola cartella "bookmarkbackups" in effetti hanno le stesse dimensioni di quello creato con il back up l'altro ieri.
Quello che però ancora non mi spiego è come il file html creato l'altro ieri dall'attuale FF3 possa essere più di 3 volte più piccolo del file bookmark.html che usava il vecchio FF1, peraltro avendo (ovviamente) più segnalibri memorizzati. Ieri ho fatto un controllo accurato, ed i bookmark sembrerebbero esserci tutti nell'html appena creato, compresi quelli memorizzati per ultimi.
Forse dipende dal fatto che l'html del vecchio FF1 non era stato creato facendo una procedura di export bensì era quello che usava il browser stesso (possibile che ci possa essere un qualche problema di deframmentazione del file??).
Frammentazione? no frammentazione non ti aumenta la dimensione del file, ma significa che è spezzettato in più parti su disco (ma è uno spezzettamento "invisibile", il file rimane uno e con la stessa dimensione)

Tieni presente che prima molte cose venivano stoccate dentro l'html del profilo di ff1. Passando a ff3 certe informazioni che magari prima venivano inserite dentro il bookmarks.html di ff1/2 adesso vengono salvate dentro i vari database sql cui si appoggia ff3. Non saprei con esattezza cosa, ma ho questo sentore.

Quote:
Peraltro ultimamente firegesture mi si comporta a volte in modo strano: non risponde ad alcune gesture (una in particolare, quella che sposta il focus sul tab precedente). Inoltre spesso se chiudo un tab con la gesture il focus non si sposta su nessun tab, ed in quel caso non funziona alcuna gesture: devo per forza cliccare sulla barra dei tab per "attivarne" uno.
occhio alle interferenze delle varie estensioni, certe volte quando si tratta con questo genere di "comportamenti" può capitare. Assicurati non ci sia interazione tra le varie estensioni: se hai qualche perplessità su questo fatto ad es: prova a disabilitare qualche estensione che "lavora" sul focus (tab mix plus?) a scopo diagnostico, cosi' da capire se è un problema di palla contesa.

Quote:
Premessa: io uso il session saver di TMP (perchè alla fine mi sembra più completo come funzioni ed opzioni). E mi sembra che non ripristini nè quello che scrivo nè anche solo i quote. Sul session saver di FF in effetti ho visto quel parametro (i primi giorni usavo quello, non avendo messo ancora TMP). Peraltro nel caso dei quote (sia finchè sono ancora sul 3d, sia quando sono alla pagina del replay), non credo che incida il parametro del "sessionstore.interval", perchè spesso faccio i quote e rispondo dopo un bel po'.
Ad ogni modo, su tab mix, non trovo un settaggio analogo. Mi sono limitato solo a settare tutte le opzioni di restore che ci sono (e non ce ne sta una specifica per preservare i testi).
Non è che magari su about:config trovo qualcosa?
a me invece sembra più "maturo" (che è diverso da completo ^^) quello di ff rispetto a quello di tmp, il session saver di TMP servirebbe secondo me solo per salvare sessioni diverse e dargli un nome e poche altre cose che non mi servono (salvataggio di sessioni per altro fattibile con l'uso intelligente dei bookmarks di ff tramite la scorciatoia da tastiera ctrl-maiusc-D, come detto già tempo fa: una sessione in fin dei conti può essere registrata come una directory di segnalibri in una semplice operazione, e aperta altrettanto semplicemente con un click)

Non puoi dare una chance al session saver di ff? sul discorso dei quote non saprei come si comporta (anche se potrebbe ricordarseli a rigor di logica...) ma per il contenuto di quel che si scrive funziona alla grande, questo è certo, e può essere regolato per essere più "apprensivo" regolando quel valore in about:config di cui parlavo prima (cambiare i 10000ms, 10 sec, in qualcosa di inferiore in modo che salvi lo stato della sessione più spesso, altrimenti cosi' com'è c'è il rischio di perdere i dati relativi agli ultimi 10 sec di utilizzo di ff, e dipende come usi ff 10 secondi possono essere troppi forse...)
Tra l'altro se hai installato TMP questo ti permette di cambiare per l'appunto quel valore in millisecondi per regolare l'intervallo di salvataggio sessione di ff senza dover modificare il valore tramite about:config (se disabiliti il session restore di TMP scompaiono le relative opzioni e spuntano le opzioni "Advanced Settings" per il session manager di ff se non erro )
Tra l'altro puoi regolare altre due cose del sessionstore di ff: se deve salvare i dati anche sui siti criptati (pericoloso), e la quantità di dati da salvare (forse incrementare anche questo valore non sarebbe una cattiva idea)

Ultima modifica di skryabin : 05-03-2009 alle 11:08.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:21   #6892
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Mi servono due cose:

- Poter accedere a Strumenti\Componenti aggiuntivi tramite un pulsante da piazzare dove voglio

- Un pulsante da piazzare dove voglio pure per Strumenti\Elimina i dati personali

In Personalizza barra degli strumenti non ci sono i due pulsanti che cerco.
Mi servono proprio delle estensioni aggiuntive per ste due cavolate? Le conoscete?

p.s.

hey skryabin
poi ho deciso di ranzare via tutto e reinstallare il panda rosso da capo, all'insegna della snellezza stavolta però
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:25   #6893
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
Mi servono due cose:

- Poter accedere a Strumenti\Componenti aggiuntivi tramite un pulsante da piazzare dove voglio

- Un pulsante da piazzare dove voglio pure per Strumenti\Elimina i dati personali

In Personalizza barra degli strumenti non ci sono i due pulsanti che cerco.
Mi servono proprio delle estensioni aggiuntive per ste due cavolate? Le conoscete?

p.s.

hey skryabin
poi ho deciso di ranzare via tutto e reinstallare il panda rosso da capo, all'insegna della snellezza stavolta però
non ne sono sicuro, ma mi ricordo che MR tech toolkit aggiungesse un bel pò di pulsantini comodi, forse fa al caso tuo.
EDIT: confermo, mi sembra proprio aggiunga tra i vari pulsanti anche quelli che servono a te: c'è quello per cancellare dati personali e quello per aprire le estensioni velocemente.

Ultima modifica di skryabin : 05-03-2009 alle 13:27.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:31   #6894
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
MR tech toolkit
Anche toolbar buttons...
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 13:34   #6895
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Grazie ragazzi
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 14:47   #6896
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
non è detto che non ti serva: il medesimo script fa tante altre che anche da loggato non puoi fare.
Ti aggiunge i link per scaricare i videodirettamente sulla pagina web del video (senza dover ricorrere ad estensioni ulteriori che te le scarichino), ti aumenta la priorità del player flash per evitare scatti, ti elimina i commenti se vuoi o intere sezioni della pagina di youtube, ti imposta la grandezza del player secondo i tuoi gusti (anche a schermo pieno se vuoi), tutte cose che da semplice utente youtube non puoi fare.
Il discorso di riprodurre la versione con maggiore qualità (che è diverso da eseguire il player con maggiore qualità, non so se si è capito) è l'unica risolvibile tramite log col proprio account.
Ok, allora forse lo proverò per vedere da me se mi tornerà utile l'estensione! Thx.
(Ps si, hai spiegato bene il concetto di qualità/priorità del player rispetto alla qualità/bit rate del video).

Quote:
Originariamente inviato da skryabin
Frammentazione? no frammentazione non ti aumenta la dimensione del file, ma significa che è spezzettato in più parti su disco (ma è uno spezzettamento "invisibile", il file rimane uno e con la stessa dimensione)
Non mi riferivo alla frammentazione su hard disk, ma al fatto che alcuni file possono crescere di dimensioni se aumenta la frammentazione al loro interno. E' una cosa che ho sentito proprio a proposito di alcuni file di firefox. La prima volta ne sentii parlare come spiegazione al problema del memory leak: ad es all'interno del documento di presentazione di google chrome spiegava come loro avessero risolto (secondo loro) il problema dell'eccessivo uso di ram a causa della framemntazione.
Tempo fa poi, quando stavo cercando di capirci di più sui nuovi file che crea FF3 mi sono nuovamente imbattuto in questo concetto riguardo all'aumento eccessivo di dimensioni del file "places.sqlite" ed anche per un altro file mi pare legato ad adblock o comunque alle funzioni di sicurezza di FF, che aumentava con l'aggiornamento delle "liste di blocco siti malevoli" (era il file "urlclassifier3.sqlite", se fai una ricerca trovi molti post su internet). Era considerato un bug di FF se ben ricordo. Ed alcuni utenti hanno segnalato che questi file potevano diventare in alcuni casi di dimensioni abnormi (150 e più mb), perchè di fatto si verificava una sorta di frammentazione al loro interno (simile a quando non si compattano le mailbox).
Ecco, mi chiedevo se anche il vecchio file html potesse essere arrivato a 7 mb per problemi di frammentazione interna, visto che non era stato creato tutto in una volta tramite procedura di export, bensì era il risultato di aggiunte e cancellazioni progressive di segnalibri.

Quote:
Tieni presente che prima molte cose venivano stoccate dentro l'html del profilo di ff1. Passando a ff3 certe informazioni che magari prima venivano inserite dentro il bookmarks.html di ff1/2 adesso vengono salvate dentro i vari database sql cui si appoggia ff3. Non saprei con esattezza cosa, ma ho questo sentore.
Ecco, questo non lo sapevo. O meglio, sicuramente nel vecchio html ci stavano i nomi delle varie barre separatore, che su FF3 non vengono letti (e quindi importati, presumo), ma non è certo questo che giustifica l'enorme differenza di dimensione. Magari faccio una ricerca e vedo cosìaltro contenevano i vecchi file html delle precedenti versioni di FF.

Quote:
occhio alle interferenze delle varie estensioni, certe volte quando si tratta con questo genere di "comportamenti" può capitare. Assicurati non ci sia interazione tra le varie estensioni: se hai qualche perplessità su questo fatto ad es: prova a disabilitare qualche estensione che "lavora" sul focus (tab mix plus?) a scopo diagnostico, cosi' da capire se è un problema di palla contesa.
Infatti ci stò pensando, ma tra TMP e firegesture, prima di isolare il problema campa cavallo, anche perchè per disattivare TMP ho notato (un giorno che mi ci ero messo per capire il problema) che devo anche fare un riavvio del FF, e questo rende tutto più complicato (ho semrpe tanti tab aperti). In effetti firegesture è un'estensione particolare: non solo permette l'uso di gesture per le varie funzioni di FF, ma è in grado di integrare anche funzioni nuove che FF non ha: ad es invece di mettermi l'estensione per aprire un link con ie ho trovato un codice per firegesture che mi permette di farlo. Ed in modo analogo ci sono sovrapposizioni con i millemila settaggi di TMP.
Quello che mi fa strano però è che i primii giorni funzionava bene, e solo da un certo momento in poi ogni tanto ha iniziato a funzionare non sempre bene.
Comunque mi sembra che le uniche estensioni che lavorano sui tab in generale sono TMP e firegesture.

Quote:
a me invece sembra più "maturo" (che è diverso da completo ^^) quello di ff rispetto a quello di tmp, il session saver di TMP servirebbe secondo me solo per salvare sessioni diverse e dargli un nome e poche altre cose che non mi servono (salvataggio di sessioni per altro fattibile con l'uso intelligente dei bookmarks di ff tramite la scorciatoia da tastiera ctrl-maiusc-D, come detto già tempo fa: una sessione in fin dei conti può essere registrata come una directory di segnalibri in una semplice operazione, e aperta altrettanto semplicemente con un click)
Si, questo è vero, ma alla fine è anche una cosa psicologica, le sessioni le ho sempre usate in gran quantità. Pensa che prima o poi dovrò riavviare il vecchio SO solo per far partire FF1 e riaprire tutte le sessioni che avevo (e che sempre mi ero ripromesso di salvare in cartelle, come dici tu) per salvarle una ad una al fine di reimportare quei tab anche su FF3, visto che l'estensione che usavo al tempo non mi apre esista più per FF3. Alla fine l'elenco delle sessioni, il rename, l'aggiunta di nuove finestre, son tutti comandi che uso. La richiesta se ripristinare o salvare, le schede chiuse etc..... Ho sempre gradito avere un buon session manager, oltre che un semplice session saver.
Poi se è più maturo nel senso di: funziona meglio, od è progettato meglio non so, ma come numero di funzioni/personalizzazioni e settaggi il SS di TMP è assai più avanti.

Quote: