|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
yousablefix e googlemonkeyr spulcia il thread all'indietro, ci trovi screens e informazioni
![]() |
![]() |
#6882 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
non riesco a trovare il pannello delle impostazione di googlemonkeyR
![]() |
#6883 | |
Senior Member
|
Quote:
apri una pagina che attivi lo script clicchi col destro sulla scimmietta, -> "Comandi script utente" e cerchi la voce dello script di cui vuoi impostare le opzioni
![]() |
![]() |
#6884 |
Senior Member
|
ahhh..ecco perchè non andava..questo è un mezzo bug forse:se digiti una parola che google ti propone di correggere lo script non si attiva
![]() |
#6885 | |
Senior Member
|
Quote:
forse non va su google in ita? hai provato ad usarlo con google interamente in english?
![]() |
![]() |
#6886 |
Senior Member
|
no,uso google.it
personas for firefox non mi funziona più,non cambia skin ma solo il colore dell scritte...succede anche a voi?
Ultima modifica di CronoX : 04-03-2009 alle 01:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6888 |
Senior Member
|
come mai usi google.com?
![]() |
#6889 |
Senior Member
|
per completezza: uso gmail da tempo in inglese per usare i prodotti dei gmail labs, mi sono abituato ormai a tutti i comandi in inglese e ho deciso di usare anche il google per le ricerche in inglese
![]() |
#6890 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Stò provando QTL, ma ancora non mi ci trovo troppo. Volevo provare ad affiancarle anche translation panel, perchè credo che in questo caso non creo conflitti, giusto? Non è come ad es con le estensioni dei tab e tab mix plus. Non dovrei andare ad incidere su una funzione propria del FF gestita contemporaneamente da 2 diverse estensioni. Quote:
Quello che però ancora non mi spiego è come il file html creato l'altro ieri dall'attuale FF3 possa essere più di 3 volte più piccolo del file bookmark.html che usava il vecchio FF1, peraltro avendo (ovviamente) più segnalibri memorizzati. Ieri ho fatto un controllo accurato, ed i bookmark sembrerebbero esserci tutti nell'html appena creato, compresi quelli memorizzati per ultimi. Forse dipende dal fatto che l'html del vecchio FF1 non era stato creato facendo una procedura di export bensì era quello che usava il browser stesso (possibile che ci possa essere un qualche problema di deframmentazione del file??). Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Capita che col pc acceso da 2-3 giorni e decine di tab aperti ad un certo punto il FF "non ce la faccia più" e si chiuda all'improvviso. Oppure mi è successo qualche volta guardando dei video online (addirittura sul sito rai, se ben ricordo). Peraltro ultimamente firegesture mi si comporta a volte in modo strano: non risponde ad alcune gesture (una in particolare, quella che sposta il focus sul tab precedente). Inoltre spesso se chiudo un tab con la gesture il focus non si sposta su nessun tab, ed in quel caso non funziona alcuna gesture: devo per forza cliccare sulla barra dei tab per "attivarne" uno. Quote:
Ad ogni modo, su tab mix, non trovo un settaggio analogo. Mi sono limitato solo a settare tutte le opzioni di restore che ci sono (e non ce ne sta una specifica per preservare i testi). Non è che magari su about:config trovo qualcosa? Io ad es apro i link con 4 diversi comandi grazie a fire gesture, e questo mi permette di tenerli ordinati e nelle sequenze più appropriate (un po' come fa skryabin): con uno apro il tab a fianco a quello in uso, con un altro lo apro alla fine ed in secondo piano, oppure se è un link che so che si caricherà velocemente e mi serve subito lo apro subito ed in primo piano. Altrimenti lo apro in un altra pagina, se già so che riguarda argomenti differenti da quelli che stò trattando e mi porterà a sua volta ad aprire molti link ed a condurre svariate ricerche in altri tab.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 05-03-2009 alle 09:14. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6891 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Ti aggiunge i link per scaricare i videodirettamente sulla pagina web del video (senza dover ricorrere ad estensioni ulteriori che te le scarichino), ti aumenta la priorità del player flash per evitare scatti, ti elimina i commenti se vuoi o intere sezioni della pagina di youtube, ti imposta la grandezza del player secondo i tuoi gusti (anche a schermo pieno se vuoi), tutte cose che da semplice utente youtube non puoi fare. Il discorso di riprodurre la versione con maggiore qualità (che è diverso da eseguire il player con maggiore qualità, non so se si è capito) è l'unica risolvibile tramite log col proprio account. Quote:
![]() Tieni presente che prima molte cose venivano stoccate dentro l'html del profilo di ff1. Passando a ff3 certe informazioni che magari prima venivano inserite dentro il bookmarks.html di ff1/2 adesso vengono salvate dentro i vari database sql cui si appoggia ff3. Non saprei con esattezza cosa, ma ho questo sentore. Quote:
Quote:
Non puoi dare una chance al session saver di ff? sul discorso dei quote non saprei come si comporta (anche se potrebbe ricordarseli a rigor di logica...) ma per il contenuto di quel che si scrive funziona alla grande, questo è certo, e può essere regolato per essere più "apprensivo" regolando quel valore in about:config di cui parlavo prima (cambiare i 10000ms, 10 sec, in qualcosa di inferiore in modo che salvi lo stato della sessione più spesso, altrimenti cosi' com'è c'è il rischio di perdere i dati relativi agli ultimi 10 sec di utilizzo di ff, e dipende come usi ff 10 secondi possono essere troppi forse...) Tra l'altro se hai installato TMP questo ti permette di cambiare per l'appunto quel valore in millisecondi per regolare l'intervallo di salvataggio sessione di ff senza dover modificare il valore tramite about:config (se disabiliti il session restore di TMP scompaiono le relative opzioni e spuntano le opzioni "Advanced Settings" per il session manager di ff se non erro ![]() Tra l'altro puoi regolare altre due cose del sessionstore di ff: se deve salvare i dati anche sui siti criptati (pericoloso), e la quantità di dati da salvare (forse incrementare anche questo valore non sarebbe una cattiva idea)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-03-2009 alle 11:08. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6892 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi servono due cose:
- Poter accedere a Strumenti\Componenti aggiuntivi tramite un pulsante da piazzare dove voglio - Un pulsante da piazzare dove voglio pure per Strumenti\Elimina i dati personali In Personalizza barra degli strumenti non ci sono i due pulsanti che cerco. Mi servono proprio delle estensioni aggiuntive per ste due cavolate? Le conoscete? p.s. hey skryabin ![]() poi ho deciso di ranzare via tutto e reinstallare il panda rosso da capo, all'insegna della snellezza stavolta però ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6893 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: confermo, mi sembra proprio aggiunga tra i vari pulsanti anche quelli che servono a te: c'è quello per cancellare dati personali e quello per aprire le estensioni velocemente.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-03-2009 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6894 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Anche toolbar buttons...
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6895 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grazie ragazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6896 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
(Ps si, hai spiegato bene il concetto di qualità/priorità del player rispetto alla qualità/bit rate del video). Quote:
Tempo fa poi, quando stavo cercando di capirci di più sui nuovi file che crea FF3 mi sono nuovamente imbattuto in questo concetto riguardo all'aumento eccessivo di dimensioni del file "places.sqlite" ed anche per un altro file mi pare legato ad adblock o comunque alle funzioni di sicurezza di FF, che aumentava con l'aggiornamento delle "liste di blocco siti malevoli" (era il file "urlclassifier3.sqlite", se fai una ricerca trovi molti post su internet). Era considerato un bug di FF se ben ricordo. Ed alcuni utenti hanno segnalato che questi file potevano diventare in alcuni casi di dimensioni abnormi (150 e più mb), perchè di fatto si verificava una sorta di frammentazione al loro interno (simile a quando non si compattano le mailbox). Ecco, mi chiedevo se anche il vecchio file html potesse essere arrivato a 7 mb per problemi di frammentazione interna, visto che non era stato creato tutto in una volta tramite procedura di export, bensì era il risultato di aggiunte e cancellazioni progressive di segnalibri. Quote:
![]() Quote:
Quello che mi fa strano però è che i primii giorni funzionava bene, e solo da un certo momento in poi ogni tanto ha iniziato a funzionare non sempre bene. Comunque mi sembra che le uniche estensioni che lavorano sui tab in generale sono TMP e firegesture. Quote:
Poi se è più maturo nel senso di: funziona meglio, od è progettato meglio non so, ma come numero di funzioni/personalizzazioni e settaggi il SS di TMP è assai più avanti. Quote:
Quote:
![]() Quote:
In compenso però ho aperto about: config ed ho trovato la voce in questione (ma non so se si riferisce al session saver di TMP od a quello di firefox). Inoltre, sempre su about: config ho trovato altre voci (frse manco tutte) legate al SS: una in particolare mi mette un dubbio "browser.sessionstore.postdata" che ha valore 0. Può essere questa che mi impedisce il salvataggio dei quote e di quanto scrivo nei form?? Inoltre ho browser.sessionstore.enabled; true, ma forse dovrebbe essere disabilitato, visto che uso il session saver di TMP. Poi ho browser.sessionstore.privacy_level;1, browser.sessionstore.resume_from_crash; false (strano perchè invece il resume da crash è assolutamente abilititato). Ed infine c'è browser.sessionstore.resume_session_once;false Ps scrivendo session in about config vedo che ci sono molti valori, magari più tardi faccio direttamente uno screen e vi chiedo un parere. ![]()
![]() |
![]() |
#6897 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ti assicuro che al riavvio me li son ritrovati quotati, e non ho aspettato tanto, 3-4 secondi al massimo....potresti avere qualcosa che non va nel tuo ff, TMP non settato bene o buggato nel session manager. Quote:
Quote:
Fai attenzione che nel session manager di TMP ci sono tante opzioncine, non è che hai attivato il reload automatico in fase di restore?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-03-2009 alle 16:02. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6898 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sicilia
|
SCusate ragazzi, sò che c'è un estensione per scaricare i video direttamente con mozilla???sapete il nome???l'ho cercato ma non ho trovato niente....
![]() |
#6899 | |
Senior Member
|
Quote:
+generico non saprei: Video DownloadHelper forse ma sento sempre parlare di gente a cui i video non gli si scaricano. Anche perchè essendo generico per vari siti tenerlo aggiornato da chi lo sviluppa non è cosa facile...deve andare appresso alle minime variazioni del codice di ogni sito che supporta.
![]() |
![]() |
#6900 |
Senior Member
|
consiglio uno script per greasemonkey:
greased lightbox ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.