Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 23:24   #1601
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Antiriad Guarda i messaggi
secondo me la risoluzione migliore è 1280*800 @75hz, cioè esattamente proporzionata con i 16:10 del monitor e con la frequenza migliore
Giusto per la cronaca, anche la 1680x1050 è 16:10, così come la 1440x900

Quote:
se vai oltre si vede tutto rimpicciolito e non vai oltre i 60hz...non è che mi fa schifo è solo che dopo un pò mi fa venire il mal di testa...
Effettivamente 1680x1050 sul 20'' rischia di rimpicciolire un po', ma io non lo trovo eccessivo.
Forse mi trovo un po' meglio con la 1440x900 sul 19''

Quote:
per me comunque è un problema di driver della nvidia non credo sia colpa di vista (non so se la versione a 32 bit ha lo stesso problema), spero che lo risolvano al più presto
Ho detto "i driver di Vista" ma intendevo proprio questo: i driver nVidia di Vista
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 23:34   #1602
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppekos Guarda i messaggi
Anche io ho notato che nelle scene poco luminose l'immagine è un po' "debole" o "spenta" ...
cmq appena ho tempo approfondisco il test!
Io ho provato ad alzare un po' l'Offset, portando "R Offset" a 124 e "G Offset" e "B Offset" a 128.
Mi è sembrato che facesse un po', ma l'ho trovato ancora un po' troppo "spento"
Old 16-01-2008, 00:28   #1603
PREACHING
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Fatemi capire, ma tutti hanno i defetti Televideo rosa, ronzio e schermo girato? io l'ho utilizzato per ore, visto TV, Film, giocato, usato il televideoconnesso al PC, e non ho notato nessun difetto. Fatemi capire, sono prima o poi difetti comuni o bisogna essere sfortinati a comprare giusto quello difettoso?

Ultima modifica di PREACHING : 16-01-2008 alle 00:29. Motivo: Correzione
PREACHING è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 00:34   #1604
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da PREACHING Guarda i messaggi
Fatemi capire, ma tutti hanno i defetti Televideo rosa, ronzio e schermo girato? io l'ho utilizzato per ore, visto TV, Film, giocato, usato il televideoconnesso al PC, e non ho notato nessun difetto. Fatemi capire, sono prima o poi difetti comuni o bisogna essere sfortinati a comprare giusto quello difettoso?
a parte le regolazioni che alcuni utenti fanno per ottenere il max dal monitor...bisogna essere sfortunati

io sono il primo possessore e non ho mai avuto 1 problema
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:32   #1605
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
a parte le regolazioni che alcuni utenti fanno per ottenere il max dal monitor...bisogna essere sfortunati

io sono il primo possessore e non ho mai avuto 1 problema
Certo che questo del ronzio e del televideo rosa è un bel dilemma per me che vorrei acquistarlo...ma sentendo le vostre esperienze sono abbastanza scettico sull'acquisto...
UFFF.....

Ultima modifica di cacodemon79 : 16-01-2008 alle 09:37.
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 09:48   #1606
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da peppekos Guarda i messaggi
io ho un cavo dell'Atomic sulla confezione cè scritto che supporta il 1080p ma sulla tv non si imposta
tu vedi la differenza tra 1080i e 1080p?
se ti va fai una prova per me? grazie
Non ho mai impostato 1080i, o 720p o1080p, stasera forse riesco a fare una prova
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:53   #1607
Every76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
A me il televideo rosa si è "manifestato" dopo un paio di giorni e il ronzio al terzo.
Every76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:04   #1608
fmconion
Senior Member

Quote:
Mai avuto problemi di televideo rosa, ronzio e schermo girato
L'unico problema che ho riscontrato è la configurazione iniziale dell'HDMI e del Component , ma fortunatamente attraverso il service menu sto raggiungendo risultati soddisfacenti

Per cui nel mio caso il difetto non sta nel monitor , ma nel tecnico Samsung che l'ha configurato in fabbrica
Old 16-01-2008, 12:16   #1609
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Every76 Guarda i messaggi
A me il televideo rosa si è "manifestato" dopo un paio di giorni e il ronzio al terzo.
Quote:
Originariamente inviato da fmconion
Mai avuto problemi di televideo rosa, ronzio e schermo girato
@ Every: il ronzio l'hai notato al terzo, non si è "manifestato" al terzo. E' un fatto oggettivo, non è un difetto che arriva a un certo punto.

@ fmconion: mi autoquoto, sono sicuro che tu non abbia fatto la prova:

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il ronzio, è una cosa che riguarda TUTTI i modelli, lascia perdere chi ti dice in contrario...la cosa funziona così:

- Se imposti la luminosità sopra un certo livello (da 70 a 100) non c'è alcun ronzio

- Se la imposti al di sotto (per esempio a 30) si percepisce un lievissimo ronzio, che può notare solo chi ha un pc silenzioso e sta in un ambiente non molto rumoroso.

Invito chiunque neghi l'esistenza di tale ronzio a fare questo esperimento:
- Aprite MagicTunePremium
- Andate nella sezione relativa alla luminosità e settate "personalizzata".
- Avvicinate l'orecchio al monitor e fate scorrere il curose della luminosità da 100 a 0.

Sentirete, man mano che scendete di luminosità, un ronzio venir fuori dal monitor.

Il fenomeno è legato ai neon che illuminano il pannello: ogni neon emette un ronzio, più o meno percepibile, che aumenta o diminuisce nella propria intensità, in base alla tensione erogata. Chiaramente è una spiegazione semplicistica, ma mi sembra sensata e facilmente comprensibile.
Ragazzi, un consiglio, per gli indecisi e per chi ce l'ha già.

Il monitor è bello, e un lievissimo ronzio (che peraltro non sentirete mai, perchè usare una luminosità inferiore a 70 sarebbe un peccato con questo monitor) no ne compromette affatto la fruibilità ne sminuisce la soddisfazione dell'acquisto.
Quindi se siete indecisi, siatelo per altri motivi (il desing, un altro modello che vi piace altrettanto, ecc...) non per questo dettagli. Ovviamente è un mio parere.

A coloro che consigliano invece: prima di dire "il mio nessun ronzio" o cose del genere, assicuratevene, se no diffondete notizie non perfettamente veritiere su un oggetto che molti non sanno ancora se acquistare.

Detto questo sono sicuro che fra mezza pagina qualcuno scriverà di nuovo "nessun ronzio!" senza aver nemmeno provato ad abbassare la luminosità sotto i 70!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 12:33   #1610
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
@ Every: il ronzio l'hai notato al terzo, non si è "manifestato" al terzo. E' un fatto oggettivo, non è un difetto che arriva a un certo punto.

@ fmconion: mi autoquoto, sono sicuro che tu non abbia fatto la prova:

Ragazzi, un consiglio, per gli indecisi e per chi ce l'ha già.

Il monitor è bello, e un lievissimo ronzio (che peraltro non sentirete mai, perchè usare una luminosità inferiore a 70 sarebbe un peccato con questo monitor) no ne compromette affatto la fruibilità ne sminuisce la soddisfazione dell'acquisto.
Quindi se siete indecisi, siatelo per altri motivi (il desing, un altro modello che vi piace altrettanto, ecc...) non per questo dettagli. Ovviamente è un mio parere.

A coloro che consigliano invece: prima di dire "il mio nessun ronzio" o cose del genere, assicuratevene, se no diffondete notizie non perfettamente veritiere su un oggetto che molti non sanno ancora se acquistare.

Detto questo sono sicuro che fra mezza pagina qualcuno scriverà di nuovo "nessun ronzio!" senza aver nemmeno provato ad abbassare la luminosità sotto i 70!
IO TENGO SEMPRE LA LUMINOSITA' A 40 IN UTILIZZO MONITOR, E TROVO CHE TENERLA A 70 O OLTRE IN UTILIZZO PC E' DA PAZZI VISTA LA SPROPOSITATA LUMINOSITA' DEL MONITOR, NON HO MAI SENTITO ALCUN RONZIO...

Suvvia non impallatevi e non andateci sotto, alla fine se ci appoggiate l'orecchio anche una TV spenta fa un leggerissimo rumorino...
Old 16-01-2008, 12:45   #1611
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
IO TENGO SEMPRE LA LUMINOSITA' A 40 IN UTILIZZO MONITOR, E TROVO CHE TENERLA A 70 O OLTRE IN UTILIZZO PC E' DA PAZZI VISTA LA SPROPOSITATA LUMINOSITA' DEL MONITOR, NON HO MAI SENTITO ALCUN RONZIO...

Suvvia non impallatevi e non andateci sotto, alla fine se ci appoggiate l'orecchio anche una TV spenta fa un leggerissimo rumorino...
1) Leggi il regolamento, maiuscolo vuol dire URLARE, spero che non fosse tua intenzione alzare la voce.

2) Qui nessuno sta dicendo che il ronzio sia insopportabile o fastidioso, anzi, se leggi il mio post vedrai che dico il contrario, consigliando di fregarsene.

3) Siccome però sò che ci sono persone puntigliose, che vogliono essere informate su tutto prima dell' acquisto, che senso ha dire "FREGATEVENE NON C'E' RONZIO..."...ecc ecc...
Vogliono un informazione oggettivo e io gliela dò, corretta, non modificata dal mio personale punto di vista.

4) Nel tuo caso specifico, se non ti fa alcun minimo rumore, buon per te. Io ti inviterei a fare la prova che ho scritto sopra, tenendo l'orecchio vicino al monitor e spostando il cursore relativo alla luminosità da minimo a massimo e viceversa. Sentirai un variazione di rumore che aumenta proporzionalmente alla diminuzione della luminosità.

E' chiaro che se provi a sentirlo con la tv a volume alto e con i vicini di casa che usano il martello pneumatico non sentirai nulla.

Il punto è che l'oggetto in questione non è usato da tutti come televisore (= volume che copre il ronzio ronzio), ma anche come monitor.

Io ad esempio studio davanti al pc, mi piace avere silenzio assoluto, ho speso molto per avere un pc "muto" e quel ronzio, se setto la luminosità sotto un certo livello, lo sento.

Dato che non tutti abbiamo le stesse esigenze di rumore/silenzio, prima di dire "NON FA RUMORE", senza verificare al 100% e prima di consigliare un acquisto di 300 euro a qualcuno, chiedeti se le informazioni che diffondi siano del tutto veritiere o filtrate secondo le tue esigenze e i tuoi gusti personali.

Ultima modifica di ivanisevic82 : 16-01-2008 alle 12:48.
Old 16-01-2008, 12:50   #1612
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

IL MAIUSCOLO LO METTO PERCHE STO RIPETENDO DA MESI LE STESSE COSE! HO TESTATO TUTTO DI QUESTO MONITOR ESSENDONE IL PRIMO POSSOSSORE E QUINDI PROBABILMENTE MOLTI DI VOI LO HANNO ACQUISTATO PROPRIO A CAUSA MIA CHE L'HO RECENSITO E HO SEMPRE CERCATO DI AIUTARE E COLLABORARE, SENZA MAI PROMUOVERLO, SEMPLICEMENTE DISCUTENDONE DI POSSIBILITA' E UTILIZZI.

IL MIO PROBLEMA PERO' E' CHE HO MOLTA ESPERIENZA AUDIO VIDEO E UN COMPONENTE VIDEO CHE NON EMETTE NESSUN MINIMISSIMO SUONO NON ESISTE!!! IL RUMORE DI CUI PARLI TU E' COSì INESISTENTE CHE UN BICCHIERE DI COCACOLA APPENA VERSATO CHE FA LE BOLLICINE LO COPRE!!!!

PUNTO SECONDO SE IL RUMORE LO SENTI COL PC ACCESO O SEI UN SUPEREROE, O HAI UN PC DA RECORD CHE STA SOTTO I 2 DB, PERCHE' A MIO AVVISO ANCHE UN PC SUPERSILENZIOSO (COME IL MIO CUBETTO) COPRE TRANQUILLAMENTE QUESTO FANTOMATICO ED INUDIBILE RUMORE DEL MONITOR

PS: 270€ PER UN MONITOR/TV COME QUESTO CHE POI E' QUESTO IL PREZZO DA MESI NON E' ASSOLUTAMENTE TANTO

Ultima modifica di Brolente : 16-01-2008 alle 12:54.
Old 16-01-2008, 13:00   #1613
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
IL MAIUSCOLO LO METTO PERCHE STO RIPETENDO DA MESI LE STESSE COSE! HO TESTATO TUTTO DI QUESTO MONITOR ESSENDONE IL PRIMO POSSOSSORE E QUINDI PROBABILMENTE MOLTI DI VOI LO HANNO ACQUISTATO PROPRIO A CAUSA MIA CHE L'HO RECENSITO E HO SEMPRE CERCATO DI AIUTARE E COLLABORARE, SENZA MAI PROMUOVERLO, SEMPLICEMENTE DISCUTENDONE DI POSSIBILITA' E UTILIZZI.

IL MIO PROBLEMA PERO' E' CHE HO MOLTA ESPERIENZA AUDIO VIDEO E UN COMPONENTE VIDEO CHE NON EMETTE NESSUN MINIMISSIMO SUONO NON ESISTE!!! IL RUMORE DI CUI PARLI TU E' COSì INESISTENTE CHE UN BICCHIERE DI COCACOLA APPENA VERSATO CHE FA LE BOLLICINE LO COPRE!!!!

PUNTO SECONDO SE IL RUMORE LO SENTI COL PC ACCESO O SEI UN SUPEREROE, O HAI UN PC DA RECORD CHE STA SOTTO I 2 DB, PERCHE' A MIO AVVISO ANCHE UN PC SUPERSILENZIOSO (COME IL MIO CUBETTO) COPRE TRANQUILLAMENTE QUESTO FANTOMATICO ED INUDIBILE RUMORE DEL MONITOR
Allora non ci siamo capiti.

- Quel rumore ad alcuni (tipo te) non dà fastidio.

- Ad altri, tipo me, si. Questo è il motivo per cui tengo la luminosità a 70 piuttosto che a 50, che sarebbe il valore che preferirei.

Se qualcuno mi chiede dico "c'è, ma è minimo".
Non dico "NON C'E'"...semplicemente perchè sarebbe falso!

Tu puoi dire "non c'è" perchè per i tuoi parametri è insignificante, ma per molti altri può esserlo meno!

Dal mio punto di vista è meglio dare un parere più oggettivo e distaccato possibile dai propri parametri personali a una persona che vuole effettuare un acquisto.

Se ti avessi chiesto consiglio e tu mi avessi detto "NON ESISTE RUMORE!" io poi sarei venuto da te a dirti "grazie mille, bel consiglio! la prossima volta mi rivolgo a qualcun altro..."

Se invece mi dici "c'è un minuscolo ronzio, quasi impercettibile" io posso acquistarlo con coscienza di causa.

Il punto è che tu non accetti che quel ronzio possa dar fastidio a qualcuno, per il solo fatto che non dà fastidio a te. E' un tuo limite non saper accettare i punti di vista altrui, solo che in questi casi non è corretto spacciare per verità assolute semplici pareri personali!

In secondo luogo, che tu sia stato il primo o l'ultimo ad acquistare il monitor non mi interessa, togli quel maiuscolo, grazie.

PS Relativamente alla tua affermazione "pc da record"...il mio è semplicemente silenzioso, ma siccome nei vari topic (tra questo e quello del bw) molte persone se ne sono accorte, o abbiamo tutti un pc da record, oppure non siamo così strani come tu dici.

Ultima modifica di ivanisevic82 : 16-01-2008 alle 13:04.
Old 16-01-2008, 13:07   #1614
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Semplicemente trovo che il 90% dei possessori non si sia nemmeno fatto la domanda sulla rumorosita del 2032MW...e che se lo sia goduto senza nemmeno accorgersene...

E al contrario di quello che dici tu, tutte queste parole magari li avrebbero allontanati dall'acquisto, per una caratteristica negativa che nel 90% degli utenti NON SE NE SAREBBE NEMMENO ACCORTO!

PS. AGGIUNTO SONDAGGIO 1° PAGINA 1° POST

PPS: Ivaniservic82 peace and love...non inquiniamo ulteriormente il thread...le nostre argomentazioni le abbiamo espresse
Old 16-01-2008, 13:12   #1615
ivanisevic82
Senior Member

Ok, no problem.

In ogni caso sottolineo per tutti quelli che si sarebbero allontanati dall'acquisto a causa di questo "rumore":

1) Che questo rumore è davvero minimo, ai più insignificante e kmque solo a certi livelli di luminosità bassa.

2) Anche per uno come me MOLTO attento alla silenziosità, il rumore in questione non ha rappresentato un fattore che mi ha fatto pentire dell'acquisto, di cui peraltro sono pienamente soddisfatto.
Old 16-01-2008, 13:15   #1616
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Città: Cuneo / Torino
io non sento il minimo rumore, va benissimo
Old 16-01-2008, 13:41   #1617
Every76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Non saprei. Purtroppo non posso fare la prova che tu dici perchè l'ho riportato indietro ma ho fatto più volte la seguente che mi sembra in netto contrasto con quanto dici.
1-TV accesa e tasto MUTE premuto. Ad un certo punto.... ronzio!
2-Staccata spina elettrica, atteso un minuto e riattacata.
3-Accesa TV da tasto POWER, premuto MUTE e nessun ronzio per un po'.
Pertanto:
Accendendo la TV dal tasto POWER l'impostazione di lunimosità rimane la stessa.
Ripeto: non ho più il prodotto ma è solo per un chiarimento.
Every76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 13:48   #1618
fmconion
Senior Member

Giusto per la cronaca, anche se sto col solo lettore dvd acceso (senza disco inserito e quindi molto silenzioso) in HDMI con luminosità a 50 non sento alcun ronzio, neanche a distanza ravvicinata

C'è un caso in cui sento un ronzio, ma per 1-2 secondi, per cui decisamente trascurabile.
Mi pare sia quando spengo il lettore dvd e il monitor visualizza il messaggio relativo all'assenza di segnale (visto che ho spento il lettore).
Mi pare che ad un certo punto di questa fase si senta 'sto ronzio di 1-2 secondi.
Essendo breve e temporaneo non mi ha mai turbato

Per Ivanisevic:
Non so come mai sei tanto sicuro che sia un problema di tutti i 2032mw, visto che la maggior parte degli utenti non ha lamentato questo problema

Inoltre, se non sbaglio, chi ha il ronzio ha pure il televideo rosa, giusto?
Old 16-01-2008, 14:34   #1619
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Giusto per la cronaca, anche se sto col solo lettore dvd acceso (senza disco inserito e quindi molto silenzioso) in HDMI con luminosità a 50 non sento alcun ronzio, neanche a distanza ravvicinata

C'è un caso in cui sento un ronzio, ma per 1-2 secondi, per cui decisamente trascurabile.
Mi pare sia quando spengo il lettore dvd e il monitor visualizza il messaggio relativo all'assenza di segnale (visto che ho spento il lettore).
Mi pare che ad un certo punto di questa fase si senta 'sto ronzio di 1-2 secondi.
Essendo breve e temporaneo non mi ha mai turbato

Per Ivanisevic:
Non so come mai sei tanto sicuro che sia un problema di tutti i 2032mw, visto che la maggior parte degli utenti non ha lamentato questo problema

Inoltre, se non sbaglio, chi ha il ronzio ha pure il televideo rosa, giusto?
Vabbè, io non so più come dirvelo...se volete il discorso si può anche chiudere qui ma finche non fate come ho scritto non le sentirete mai!
Se c'è un rumore di base molto tenue, non lo senti perchè ti abitui, finchè non fai variare il rumore!
Avvicina l'orecchio, sposta il cursore luminosità con magictune da destra verso sinistra e viceversa, sentirai un ronzio molto lieve andare e tornare.
Tutto questo in modalità monitor, non mentre guardi la tv.
Sono i neon che emettono quel lieve ronzio, che è del tutto normale e tollerabile!
Se tu non lo senti perchè stai fisso a 50 di luminosità che posso farci?
Ho scritto chiaramente, più volte, cosa puoi fare per sentire, se non volete provare non posso farci nulla, ma non venite qui a dire "io lo tengo a 50 e non sento nulla!"

Infine, il televideo rosa non c'entra niente:
1) Perchè non si parla di superstizione: il ronzio che senti sono i neon sottoalimentati quando scendi di luminosità, non c'entra niente il televideo.

2) Nel modello bw il televideo non c'è ma il fenomieno ronzio è identico.
Old 16-01-2008, 15:07   #1620
fmconion
Senior Member

Quote:
Vabbè, io non so più come dirvelo...se volete il discorso si può anche chiudere qui ma finche non fate come ho scritto non le sentirete mai!
Se c'è un rumore di base molto tenue, non lo senti perchè ti abitui, finchè non fai variare il rumore!
Avvicina l'orecchio, sposta il cursore luminosità con magictune da destra verso sinistra e viceversa, sentirai un ronzio molto lieve andare e tornare.
Tutto questo in modalità monitor, non mentre guardi la tv.
Sono i neon che emettono quel lieve ronzio, che è del tutto normale e tollerabile!
Se tu non lo senti perchè stai fisso a 50 di luminosità che posso farci?
Ho scritto chiaramente, più volte, cosa puoi fare per sentire, se non volete provare non posso farci nulla, ma non venite qui a dire "io lo tengo a 50 e non sento nulla!"

Infine, il televideo rosa non c'entra niente:
1) Perchè non si parla di superstizione: il ronzio che senti sono i neon sottoalimentati quando scendi di luminosità, non c'entra niente il televideo.

2) Nel modello bw il televideo non c'è ma il fenomieno ronzio è identico.
Ok, ok.
Se mi capita la prova la faccio e poi ti dico.

Ma sul mio non ho notato alcun rumore in nessuna circostanza.
Eppure lo uso in tutti i modi ed è praticamente sempre acceso.
Ci sono collegati 1 PC in DVI, 1 altro PC in VGA, lettore DVD in HDMI, decoder digitale terrestre e decoder satellitare sulla Scart e HDD Media Player in Component.
Opzionalmente ci collego pure qualcos'altro in AV o S-Video.
Inoltre sono 3 mesi che ci smanetto per ottimizzare la configurazione dell'HDMI e del Component.
Penso che me ne sarei accorto, non trovi?

E poi, se ho ben capito quello che dicevano alcuni utenti, sembrerebbe un ronzio ben più evidente che si nota anche senza cambiare la luminosità e accostare l'orecchio al monitor, tutto qui.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian