|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Lo sto provando ed è davvero meglio di Chrome e comunque sviluppato praticamente alla pari (Chrome 4.0206). L'adblock che io metto è sempre ASSweep e funziona sufficientemente, non è Muncher nè ADBlock+ ma ci si accontenta. Ottimo il fatto che hanno pensato alla gestione dei cookie e della privacy Inoltre le password funzionano e ha le firegesture del mouse. Ora quelli di chrome devono sbrigarsi a rendere le password gestite più sicure e magari fare in modo di riuscire a spostare la cartellina dei preferiti nella barra superiore così da lasciare ancora più spazio alle pagine. Comunque tra qualche mese le prime vere estensioni arriveranno. Peccato solo che al momento il progetto ChromePlus non è fruibile su linux FF in linux è come IE in windows, un pachiderma lento e mangia ram
|
|
|
|
#1262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Comunque penso che a breve uscirà anche la versione per linux, visto e considerato la velocità di aggiornamento del suddetto software |
|
|
|
|
|
|
#1263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Sembra quindi che il progetto Chrome segua una strada privilegiata per il OS Windows. Ho letto che sotto Linux ci sono vari problemi,uno tra questi sarebbe proprio la funzione Sandbox,problemi quindi che invece trovano migliore risoluzione nelle altre piattaforme. |
|
|
|
|
|
|
#1264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato adblock+ il clone di ADBPlus per Chrome ma per ora lo trovo ancora troppo embrionale ma ADSweep va benino, l'estensione FlashBlock invece va proprio da dio, analoga a quella su FF
|
|
|
|
#1266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
volevo solo farvi notare una cosa: è vero che Chrome è/sembra più leggero di Firefox, ma sul lungo andare (qualche ora) consuma molta più ram rispetto a FF od Opera
anche su linux (qualcuno ne parlava) ammetto che sul lungo andare mi sembrano meglio FF ed Opera |
|
|
|
|
|
#1267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con Chrome invece sebbene consumi di più, zero problemi e navigazione fluida. Opera è meglio di FF sul piccoletto ma comunque anche lui a volte scantonava. Sul pc grande avendo 3 giga di cui 2.8 inutilizzati non ci faccio molto caso alla pesantezza, comunque leggevo che il vero problema su linux è la cartella con i residui di navigazione che è da pulire frequentemente poi torna bello reattivo, su XP grazie a ChromePlus la cartella la si svuoto semplicemente chiudendo il browser. Lo sto usando più di FF al momento per testarlo bene bene. Direi più reattivo in avvio e sulla maggior parte delle pagine web Incognita sicurezza (e privacy sulla versione Chrome pura) Si spera nelle estensioni per renderlo più a misura degli utenti, per ora un po' ingessato.
|
|
|
|
#1268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per chi usa il Chrome spione di BigG l'unica alternativa la fare tutto a manina è usare CCleaner, che riconosce chrome, prima di spegnere il pc
|
|
|
|
#1270 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mac è così monolitico che ha perfino l'hardware praticamente identico in ogni computer venduto. Windows ha un hardware variegato ma solo 4 OS ancora attuali (2000,che sarà pensionato nel 2010,XP,Vista e questo mese anche il neonato Seven). Le distro Linux anche se derivano bene o male spesso da una fonte comune sono talmente varie che difficilmente è possibile fare una similitudine. In questo senso è stato da me usato quel termine. Ultima modifica di sampei.nihira : 02-10-2009 alle 17:05. |
|
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Senior Member
|
Non l'ho visto citato tra le news ma in questi ultimi giorni la vera novità, a parte FF 3.6 beta in distribuzione la prossima settimana, è data dal Ballot Screen che Microsoft dovrà introdurre nel suo Win7 (UE e multe salatissime li hanno costretti a farlo) e che comparirà al primo accesso in rete e nel quale l'utente, si spera in pochi click, potrà scegliere il browser predefinito, quindi anche fare a meno di IE
http://businessandtech.com/ballot-sc...rdo-microsoft/ Penso che questa cosa avrà ampie ripercussioni nella penetrazione sul mercato dei browser alternativi, almeno in teoria, perchè sappiamo che il popolo, la massa purtroppo ragiona come le pecore e se la prima si butta nel pozzo la seguono... speriamo solo che in questo caso siano più lungimiranti ed abbiano maggior cura della sicurezza del loro pc e delle loro navigazioni
|
|
|
#1272 |
|
Senior Member
|
Che ne dite di abbinare la versione personal di Keyscrambler 2.6 (quindi free) a vantaggio di coloro che usano I.E. e/o FF ?
http://www.qfxsoftware.com/ C'è qualche utente che la prova un pò,per vedere se merita, con questi 2 browser o almeno con FF che io non ho installato sotto Windows ? |
|
|
|
|
|
#1273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1274 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Perdonatemi l'incompetenza: questa keyscrambler è un pò come il No script di Firefox e quindi sarebbe quasi un doppione o è tutt'altra cosa?
|
|
|
#1276 |
|
Senior Member
|
no, protegge dai malware che ti catturano schermate o digitazione o tue abitudini, i c.d keylogger e fratellini suoi
|
|
|
#1277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi tu puoi anche avere (eventualmente) un keylogger attivo non rilevato dai tuoi sistemi di protezione l'effetto è quello che l'eventuale K. rileverà una serie di tasti digitati criptati e quindi incomprensibili a meno ovviamente di decriptare il tutto e quindi di trovare la "chiave". La versione free ha naturalmente dei limiti che puoi meglio rilevare nel sito internet dedicato ,quelli più evidenti con altri browser (a parte I.E. e FF) dove non c'è questa azione. Però se un utente usa questi 2 browser stà relativamente tranquillo ad esempio nelle transazioni on line ed in ogni latro ambito ove occorre inserire dei dati sensibili che verranno poi trasmessi in rete. Almeno ciò è quello che ho avuto modo di vedere su I.E.8 dove il sw si armonizza bene già in fase di installazione. Lo ritroverai poi in strumenti (se non ricordo male). Non puoi provarlo con RVS perchè il pc necessita di un riavvio. Invece non l' ho provato su FF quindi non posso dire nulla. Come non posso fare eventuali paragoni con Prevx SOL che ha un meccanismo d'azione diverso e più generale come si rileva bene nel 3D dedicato. Devo essere sincero se usassi solitamente I.E. o FF (ma non li uso quindi tiro ad indovinare) mi sentirei più al sicuro installando anche Keyscrambler.....tanto è free !! p.s. perdonate una dimenticanza caso mai se qualche utente si domanda come stà il sw dal versante sicurezza,ciò almeno secondo i dati sotto di Secunia: http://secunia.com/advisories/search...h=keyscrambler Ultima modifica di sampei.nihira : 14-10-2009 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#1278 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#1279 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1280 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 17:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.