Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2010, 20:54   #1901
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
problema risolto, questo router è davvero sensibile ai firewall SW
Guarda che il router non c'entra assolutamente nulla
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 12:33   #1902
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
quando il led di stato di una porta ethernet lampeggia incessantemente è sintomo di un problema specifico?
il router dgn2000 è collegato su quella porta ad un notebook

Ultima modifica di pioss~s4n : 30-03-2010 alle 12:38.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:32   #1903
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
quando il led di stato di una porta ethernet lampeggia incessantemente è sintomo di un problema specifico?
il router dgn2000 è collegato su quella porta ad un notebook
se hai scaricato qualcosa con p2p, e' normale...(anche alla chiusura)

cmq lampeggia per indicare scambio di dati..
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:48   #1904
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Come è la mia linea Alice 7mb? ...fà caghicchiare??

Sto valutando il passaggio a Infostrada Absolute ADSL, mi hanno fatto una proposta interessante, solo che nella mia zona non sono coperto dalla rete infostrada e quindi è disponibile solo in tecnologia VOIP!
Mi darebbero il loro Modem Voce WiFi, ma non ho capito se sono obbligato ad usarlo o meno ....
Come và? posso aprire poi le porte come voglio?

Dovrò tenerlo acceso tutto il giorno e "penso" che potrò collegare solamente un telefono....io nè ho due, come cavolo faccio??
se vuoi usare il telefono, quindi il voip, sei obbligato ad usare il loro router, puoi collegare 2 telefoni direttamente e se compri uno sdoppiatore puoi collegarne anche qualcuno in +.
Occhio che se usi la linea principalmente per scaricare non è il massimo.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 14:55   #1905
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Si certo, meglio cosi, vuol dire che il firewall del router funziona davvero.
Avevo un Zyxel che non mi aveva mai dato problemi con firewall SW.

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Guarda che il router non c'entra assolutamente nulla
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:15   #1906
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Ho comprato questo router perchè dopo un reset di troppo mi si è bruciato il mitico Zyxel HW660. Non avendo avuto la possibilità di reperire informazioni sulla rete mi ricordavo solo che circa 2 anni fà i più gettonati fra i router sotto i 100eur c'èrano appunto Zyxel e Netgear fra i migliori.
La mia versione è quella più recente (firmware già aggiornato e 2 piedini per dissipare meglio il calore prodotto )
Per il momento tutto bene sia via lan che wifi, ancora più semplice da configurare, anche perchè ho Win7 e schede wifi N (anche con xp e wifi g tutto ok), quindi nessun problema di incompatibilità e mi trovo vicino alla centrale adsl. A parte la necessità di dover configurare i dns manualmente il resto mi sembra più che soddisfacente. Sarebbe stato ottimo se avesse montato una scheda wifi Atheros.
Io ho una adsl ancora a 640kbs quindi non posso dire se è un buon router o meno, ma rispetto all'ormai sorpassato zyxel che avevo si nota la differenza in positiva. Più facile da configurare, linea più stabile, tempi di risposta più veloci, wifi on/off comunque entrambi ottimi. Spero che con la PS3 almeno via lan si comporti bene.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 15:47   #1907
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
se vuoi usare il telefono, quindi il voip, sei obbligato ad usare il loro router, puoi collegare 2 telefoni direttamente e se compri uno sdoppiatore puoi collegarne anche qualcuno in +.
Occhio che se usi la linea principalmente per scaricare non è il massimo.
Grazie 1000 per la risposta che aspettavo.....
Se sono costretto a usare il router infostrada allora penso che aprire certe porte sia utopia!
E' un peccato che non possa usare il Netgear DGN2000 , il commerciale ovviamente al telefono mi ha datto che non c'erano problemi ....

Avremmo risparmiato quasi 250€ considernado le spese sino al 31-12-2011, peccato onestamente ......

...azz faccio
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 18:48   #1908
sgabriels
Senior Member

L'Avatar di sgabriels

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Volevo segnalare questa anomalica che ho riscontrato con il fw 1.1.8

Se imposto la protezione solo WPA2 nelle impostazioni del wifi quando torno è selezionata la WPA.

Se faccio una ricerca delle rete però risulta effettivamente settata su WPA2, penso che sia solo un errore di visualizzazione delle impostazioni.

Capita solo a me?

Ciao
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 18:57   #1909
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Ho un problema di quelli stupidi che pensavo di risolvere per esasperazione ma che mi fa dannare soltanto.

Apparati:

netgear dgn2000
us robotic9110

il router dgn2000 riceve adsl ed è collegato al pc fisso sulla porta ethernet 1. Collego l'usr mezzo cavo ethernet standard alla porta ethernet 2 del dgn e tutto funziona regolarmente, led acceso sul notegear, pingo regolarmente l'usr e tutto va come deve andare.
Se invece sfrutto il datato cablaggio residenziale funziona una mazza! ("host di destinazione non raggiungibile")
Stessa procedura: pingo e niente. Eppure la visualizzazione del link sul dgn è corretta: led fisso verde sulla porta 2 come se tutto andasse regolarmente.

Da cosa può dipendere?
collegamenti? ho provato anche con un cavo cross

Ultima modifica di pioss~s4n : 30-03-2010 alle 19:00.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 20:25   #1910
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
ma perchè usi anche lo usr? il netgear ha ben 4 porte
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 20:51   #1911
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

uso l'usr come access point per estendere il wifi ai piani alti dell'abitazione. Purtroppo però i problemi persistono
Old 30-03-2010, 22:23   #1912
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Grazie 1000 per la risposta che aspettavo.....
Se sono costretto a usare il router infostrada allora penso che aprire certe porte sia utopia!
E' un peccato che non possa usare il Netgear DGN2000 , il commerciale ovviamente al telefono mi ha datto che non c'erano problemi ....

Avremmo risparmiato quasi 250€ considernado le spese sino al 31-12-2011, peccato onestamente ......

...azz faccio
le porte sul router infostrada si possono aprire senza problemi e puoi utilizzare anke il tuo netgear; unika pecca è ke per usare il telefono devi necessariamente scollegare il netgear e collegare quello d infostrada.
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
Old 31-03-2010, 12:31   #1913
Squarehead
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Tiscali, dopo l’apertura di 2 segnalazioni di guasti e l’intervento dei tecnici sulla linea, mi comunica che data la mia distanza dalla centrale (circa 3,5 km) non posso “avere” una ADSL megliore della attuale; quindi anche con la portante impostata a 640 non riesco a rimanere connesso per piu di 10 minuti senza disconnettermi.

Ora ho impostato il profilo a 2 mega (ADSL1) un attenuazione a 46.9 e un margine di rumore a 12.8.

è realmente possibile che dipenda solamente dalla distanza?

Possibile che sia un problema legato al DGN2000?
Squarehead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:53   #1914
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Io con 49 db margine di rumore 7 db ho il profilo a 4 Mb di alice e non si disconnette mai
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:16   #1915
Squarehead
Member

quindi da cosa può dipendere? cosa posso fare per cercare di risolvere la situazione?
Old 31-03-2010, 14:01   #1916
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Resetta il router.....
Dici?Eppure funziona benissimo.
Vabbè se è preferibile lo faccio tanto ci vogliono 5 min a riconfigurarlo.

Grazie
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 14:30   #1917
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
Originariamente inviato da Squarehead Guarda i messaggi
Tiscali, dopo l’apertura di 2 segnalazioni di guasti e l’intervento dei tecnici sulla linea, mi comunica che data la mia distanza dalla centrale (circa 3,5 km) non posso “avere” una ADSL megliore della attuale; quindi anche con la portante impostata a 640 non riesco a rimanere connesso per piu di 10 minuti senza disconnettermi.

Ora ho impostato il profilo a 2 mega (ADSL1) un attenuazione a 46.9 e un margine di rumore a 12.8.

è realmente possibile che dipenda solamente dalla distanza?

Possibile che sia un problema legato al DGN2000?
il margine di rumore è buono mentre l attenuazione è un pò altina. 3.5km sn anke tanti però se neanke a 640 non riesci a stare stabile potrebbe esserci qualcos altro.
consiglio_1_ in alcune versioni firmware c'è la possibilità di cambiare modulazione all interno della voce " adsl setting"....quindi se puoi metti g.dmt o gdmt.lite... potresti risolvere;

consiglio_2_ potrebbe anche esserci qualke presa difettosa, una controllatina nn farebbe male
Old 31-03-2010, 15:47   #1918
Squarehead
Member

Quote:
consiglio_1_ in alcune versioni firmware c'è la possibilità di cambiare modulazione all interno della voce " adsl setting"....quindi se puoi metti g.dmt o gdmt.lite... potresti risolvere;
sai quale versione e dove posso trovarla?

Quote:
consiglio_2_ potrebbe anche esserci qualke presa difettosa, una controllatina nn farebbe male
io ho controllato provando direttamente sulla presa principale e togliendo i filtri senza nessun esito positivo; che altri controlli si possono fare?
Old 31-03-2010, 16:23   #1919
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
sai quale versione e dove posso trovarla?
purtroppo su questo nn so esserti d aiuto, non ho ancora acquistato il dgn2000 ma su alcuni 834 so che esiste(i firmware sn molto molto simili).Chiedi qui, magari qualcuno lo sa.

Quote:
io ho controllato provando direttamente sulla presa principale e togliendo i filtri senza nessun esito positivo; che altri controlli si possono fare?
hai fatto bene, altra cosa ke rimane da fare è aprire la scatoletta della presa principale e accertarsi ke i fili siano ben collegati.
Domanda... ma tu sei con tiscali in wholsale o in ULL???
Old 31-03-2010, 16:35   #1920
Squarehead
Member

Quote:
ma tu sei con tiscali in wholsale o in ULL???
non saprei? come lo verifico?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian