Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 10:46   #2541
CRDI
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da hitormiss610 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio....
Attualmente possiedo un DG834GT con il quale mi trovo bene ma ora ho la necessita di avere un router che abbia la possibilità di accendere/spegnere il wifi tramite un tasto fisico (ho 2 pc in casa, uno che uso io collegato tramite ethernet, l'altro che usa mio padre non di frequente e per sua comodità vorrei semplificargli la vita quando deve accendere il wifi (non voglio assolutamente lasciare le onde sempre attive)) e visto che non c'è moltissima scelta (giusto? ) ho pensato di restare in casa Netgear ed ho visto questo DGN2000. Non ho particolari pretese, vorrei solo avere un prodotto affidabile, che abbia una connessione stabile e....che magari non scaldi troppo, il DG834GT se tenuto in orizzontale scalda per bene la scrivania ). Ma...è vero che dopo un po' di tempo potrebbe fondere lo switch?
Io ho fuso il DG834 in seguito ad un picco di tensione quando è tornata la luce a casa.
Quindi ne ho approfittato per optare per il DGN2000 sia perchè ha maggior copertura wireless, sia perchè ha il pulsante on/off.
Tenendolo orizzontale riscalda parecchio e non ha i supporti per tenerlo verticale; in alternativa ho utilizzato quelli del DGN834 ormai defunto.
CRDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 11:45   #2542
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrea22k Guarda i messaggi
ma è il primo che ti arriva con questo seriale? O anche quello che ti hanno spedito dopo il primo guasto lo aveva cosi?
erano 2 diversi dgn 2000 acquistati a novembre 2008.
uno si è guastato l'anno scorso a settembre ed è stato sostituito con uno con seriale 1WY197xxxxxxx (fabbricazione giugno 2009), l'altro si è guastato 2 settimane fa e il sostitutivo ha seriale 1WY201xxxxxxx (dovrebbe essere gennaio 2010)

Quote:
Originariamente inviato da hitormiss610 Guarda i messaggi
Ma...è vero che dopo un po' di tempo potrebbe fondere lo switch?
come già puoi leggere in questa discussione sembra che siano soggetti al guasto dello switch ethernet i dgn2000 fabbricati prima di una certa data (sembra giugno 2009), ma non è accertato se il calore sia il responsabile del difetto.
nel mio caso sembrerebbe di sì, dato che 2 esemplari mi si sono guastati proprio nel periodo estivo, però in questa discussione mi sembra che ci siano testimonianza di qualcuno a cui è accaduto anche in altri periodi dell'anno
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 11:49   #2543
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho aperto il thread di riferimento del Router NETGEAR DGN2200

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post32643822

Così d'ora in poi possiamo scrivere lì.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 20:42   #2544
cyberdex
Member

Iscritto dal: May 2006
Oggi c'è stato un temporale nella mia zona, e come sempre faccio stacco la presa a cui è attaccato di tutto (due computer, stampante, router) perchè a suo tempo già mi si bruciò un alimentatore.
Passato il temporale vado a riattaccare la presa.. e il router è morto. Non dev'essere la prima volta che lo faccio perchè d'inverno qualche temporale ci sarà pur stato, ma che diavolo possibile che si sia rotto semplicemente staccando la spina?
Qualcuno ha esperienza con l'assistenza? A chi dovrei chiamare?
cyberdex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 20:57   #2545
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyberdex Guarda i messaggi
..... ma che diavolo possibile che si sia rotto semplicemente staccando la spina?
per l'assistenza devi chiamare il numero 02 39607175 tenendo a portata di mano il numero seriale del router riportato sul fondo dello stesso. ti chiederanno di fare alcune prove e successivamente ti faranno inviare copia dello scontrino o fattura, dopodichè ti assegneranno un numero RMA, in riferimento al quale dovrai inviare tramite corriere o poste (a tue spese, purtroppo).
la restituzione del router (nuovo o riparato) è invece a carico netgear.
il tempo occorrente è di circa 7/8 giorni lavorativi.
però in ogni caso prima dovresti accertarti che sia realmente guasto il router, anzichè, ad es. l'alimentatore
Old 19-07-2010, 21:16   #2546
cyberdex
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
per l'assistenza devi chiamare il numero 02 39607175 tenendo a portata di mano il numero seriale del router riportato sul fondo dello stesso. ti chiederanno di fare alcune prove e successivamente ti faranno inviare copia dello scontrino o fattura, dopodichè ti assegneranno un numero RMA, in riferimento al quale dovrai inviare tramite corriere o poste (a tue spese, purtroppo).
la restituzione del router (nuovo o riparato) è invece a carico netgear.
il tempo occorrente è di circa 7/8 giorni lavorativi.
però in ogni caso prima dovresti accertarti che sia realmente guasto il router, anzichè, ad es. l'alimentatore
Ti ringrazio sei stato utilissimo.
Se lascio il router acceso e attaccato alla corrente pur non dando segni di vita si scalda notevolmente, quindi suppongo che l'alimentatore funzioni e che quindi il problema purtroppo sia interno al router.
Old 19-07-2010, 21:23   #2547
random566
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio sei stato utilissimo.
Se lascio il router acceso e attaccato alla corrente pur non dando segni di vita si scalda notevolmente, quindi suppongo che l'alimentatore funzioni e che quindi il problema purtroppo sia interno al router.
hai provato a resettarlo tenendo premuti contemporamente i tasti laterali per oltre 10 secondi?
Old 20-07-2010, 09:33   #2548
CRDI
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Oggi c'è stato un temporale nella mia zona, e come sempre faccio stacco la presa a cui è attaccato di tutto (due computer, stampante, router) perchè a suo tempo già mi si bruciò un alimentatore.
Passato il temporale vado a riattaccare la presa.. e il router è morto. Non dev'essere la prima volta che lo faccio perchè d'inverno qualche temporale ci sarà pur stato, ma che diavolo possibile che si sia rotto semplicemente staccando la spina?
Se il problema è stato causato dal temporale probabilmente l'assistenza ti farà problemi per la garanzia.
CRDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 09:48   #2549
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti,

volevo consigliare questo router ad un amico ( interessato soprattutto a poter sfruttare lo standard Wi-Fi N )
Finora ho sempre comprato e installato a diversi amici il "mitico" DG384GIT v5 e nessuno ha mai lamentato alcun problema.
Volevo chiedervi: da un punto di vista della stabilita' questo modello e' paragonabile al fratellino DG384GIT ? ( ho sentito di preoccupanti casi di surriscaldamento ).
Insomma ha senso compralo o esiste sulla stessa fascia di prezzo qualcosa di decisamente migliore?

Grazie
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 10:55   #2550
cyberdex
Member

Quote:
hai provato a resettarlo tenendo premuti contemporamente i tasti laterali per oltre 10 secondi?
Sì, non dà segni di vita

Quote:
Originariamente inviato da CRDI Guarda i messaggi
Se il problema è stato causato dal temporale probabilmente l'assistenza ti farà problemi per la garanzia.
Infatti non farò accenno al temporale, anche perchè sono sicurissimo che non è quella la causa in quanto io ho staccato dalla presa il router prima che cominciasse.
Old 20-07-2010, 21:25   #2551
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
molto interessante,

scalda come una bestia anche il dgn 2200? no perchè per far funzionare il dgn2000 senza che si riavvi, devo tenerlo smontato ( sto usando proprio il router aperto.. )

visto che non so quanto posso continuare cosi volevo cambiarlo..
Mettilo in verticale scalda molto meno
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 21:32   #2552
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Mettilo in verticale scalda molto meno
purtroppo non posiedo i supporti e cmq visto che ha le porte lan pensavo di cambiarlo in ogni caso.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 21:35   #2553
Edo1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da CRDI Guarda i messaggi
Io ho fuso il DG834 in seguito ad un picco di tensione quando è tornata la luce a casa.
Quindi ne ho approfittato per optare per il DGN2000 sia perchè ha maggior copertura wireless, sia perchè ha il pulsante on/off.
Tenendolo orizzontale riscalda parecchio e non ha i supporti per tenerlo verticale; in alternativa ho utilizzato quelli del DGN834 ormai defunto.
Ciao solo i primi modelli non venivano forniti con i supporti, ora in quelli nuovi ci sono sempre. Ciao
Old 20-07-2010, 21:40   #2554
Edo1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

volevo consigliare questo router ad un amico ( interessato soprattutto a poter sfruttare lo standard Wi-Fi N )
Finora ho sempre comprato e installato a diversi amici il "mitico" DG384GIT v5 e nessuno ha mai lamentato alcun problema.
Volevo chiedervi: da un punto di vista della stabilita' questo modello e' paragonabile al fratellino DG384GIT ? ( ho sentito di preoccupanti casi di surriscaldamento ).
Insomma ha senso compralo o esiste sulla stessa fascia di prezzo qualcosa di decisamente migliore?

Grazie
Ciao il DG384GIT v5 è considerato da tutti pessimo, è il GT oppure il v4 che vanno bene. Questo DGN2000 è praticamente un v4 con il wireless N e il tasto on/off wifi.
Ciao
Old 20-07-2010, 21:40   #2555
random566
Senior Member

Quote:
Ciao solo i primi modelli non venivano forniti con i supporti, ora in quelli nuovi ci sono sempre. Ciao
salvo non trovare qualche "fondo di magazzino" ancora privo dei supporti.
succede più facilmente con i bundle dotati di chiavetta usb wifi, a causa del prezzo maggiore.
purtroppo in questo periodo di crisi i tempi in cui le merci rimangono sugli scaffali o nei magazzini si allungano notevolmente
Old 20-07-2010, 21:54   #2556
Edo1982
Member

Quote:
salvo non trovare qualche "fondo di magazzino" ancora privo dei supporti.
succede più facilmente con i bundle dotati di chiavetta usb wifi, a causa del prezzo maggiore.
purtroppo in questo periodo di crisi i tempi in cui le merci rimangono sugli scaffali o nei magazzini si allungano notevolmente
Proprio per questo l'ho comprato da mediamondo visto che ha un sacco di smercio. Tra l'altro l'ultima volta che sono passato l'ho visto a 69€.
Ciao
Old 21-07-2010, 10:30   #2557
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ciao il DG384GIT v5 è considerato da tutti pessimo, è il GT oppure il v4 che vanno bene. Questo DGN2000 è praticamente un v4 con il wireless N e il tasto on/off wifi.
Ciao
Quindi in definitiva lo prendo o ci sono ancora problemi di surriscaldamento e riavvii??
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 23:30   #2558
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Come si faceva a superare il problema dei mac addres che iniziavano con 00 ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 07:07   #2559
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Come si faceva a superare il problema dei mac addres che iniziavano con 00 ?
non mi assumo responsabilità, dato che ho letto questa procedura in altri lidi e non l'ho mai sperimentata personalmente.
si dovrebbe imserire il mac address interessato inserendo 00 all'inizio, anzichè il valore reale, in modo che venga accettato.
successivamente si fa un backup delle impostazioni, quindi si apre il relativo file di backup con un editor (meglio qualche editor esadecimale o comunque un po' più evoluto del classico notepad), si trova il mac address inserito con lo 00 fittizio e si sostituisce lo 00 con il corretto valore del mac address.
a questo punto si effettua un ripristino delle impostazioni dal file precedentemente salvato.
Old 22-07-2010, 07:15   #2560
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Mi sfugge un acosa, il mio client ha un mac che inizia con 00:xx: etc... infatti pur collegato in wireless dal menù periferice collegate non lo vedo connesso, ma lui va...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...