|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1421 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ora si...ma non ci sono tutte le risposte
![]() Quelle modifiche da fare su telnet sono effettivametne così rischiose? Servono effettivamente a migliorare di molto le connessioni?? E soprattutto, vanno ripetute ogni volta che si riaccende il router??? ![]() Per quanto riguarda la configurazione nel menù CONNECTION 1 io ho settato il protocollo PPPoE, mentre qui consigliate il PPOoA che credevo servisse per chi utilizza un modem USB o abbia richiesto all'operatore adsl tale protocollo.....mi sbaglio?? ![]()
![]() Ultima modifica di Zino : 21-05-2005 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1422 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Firmware per DSL 504T
ciao a tutti. per favore qualcuno puo chiarirmi le idee sui firmware che si possono usare con il DSL 504T?
se ho capito bene solo quelli ufficialo ufficiale europeo (vecchio) e quello russo? Vorrei mettere quello australiano ma sul sito non c'è (c'è solo per il 504) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1423 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1424 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
raga ho comprato questa mattina il pacchetto col la chiave wi fi ed il router, e ora sono connesso adsl senza fili!
![]() xò, ho provato a fare alcuni settaggi x emule ma non vanno, probabilmente li ho sbagliati in qualche punto. Domanda: è normale che il router crei sbalzi di mbps? cioè mi spiego meglio, nella barra delle applicazioni l'iconcina col pc che trasmette è ok, ci vado sopra col mouse senza cliccare e appare il nome della connessione, la potenza del segnale ecc ecc. Ogni tanto ci vado x vedere se è tutto ok, e vedo che certe volte la velocità è 1mbps, altre volte è maggiore tipo 12 mbps altre volte 54 mbps insomma è normale oppure no? mi potreste dire i settaggi x emule oppure ditemi dove sono ke me li vado a prendere, ho paura di fare casini, infatti vorrei tenermi il fw originale ove possibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#1425 |
Member
|
wow sono riuscito a settare il router x emule! ma anche x winmx, dc++ e altri andrà settato?
ora le freccette di emule sono tutte e due verdi cioè? id alto vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1426 |
Member
|
ecco cosa mi stavo dimenticando di dirvi!!! una cosa importantissima!
quando faccio start, connetti a , mostra tutte le connessioni, e clicco col destro su rete senza fili, faccio visualizza reti senza fili disponibili, lui mi trova la mia rete wi fi e dice rete senza fili non protetta!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ai ai ai! forse non ho settato qualche wpa wsk o come si chiamano? putroppo sono esperto di pc ma di reti non capisco quasi una mazza ![]() ![]() ![]() ![]() Non mi ricordo dove ho letto questa bella frase, UN PC SICURO è UN PC SPENTO... Ultima modifica di daderub : 22-05-2005 alle 01:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Ciao daderub, ti riporto il messaggio che ho postato in un altro thread similie:
Non sono un esperto ma ti dico come ho impostato io la sicurezza sul mio G604T (firmware standard EU...quello che era preinstallato): 1) Ho cambiato il SSID (dicono di non lasciare quello di default) 2) Ho disabilitato il DHCP ed ho assegnato gli indirizzi IP fissi 3) Ho recuperato i MAC address delle schede di rete e nella funzione di filtro apposita ho abilitato solo quelli. 4) Ho impostato la sicurezza WPA con chiave PSK String sul router e l'ho messa nella connessione wireless dei PC che devono collegarsi. (Io utilizzo il servizio Zero Configuration integrato in Windows XP e non le utility D-link) Per impostare quest'ultimo punto è sufficiente : 1) loggarsi al router 2) andare nella sezione Wireless Settings 3) selezionare Security = WPA 4) selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco al password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (dicono di almeno 8 caratteri) 5) vai nella sezione Tools e salvi i parametri impostati. 6) riavvii il router Nel frattempo sul PC recuperi la connessione wireless (o le proprietà dell'utility D-link) con cui ti colleghi al router e nell'apposito parametro imposti la stessa password che hai messo sul router. Dopodichè ti riconnetti. Io ho fatto così e va tutto bene....credo che sia tutto corretto...ma ti ripeto non sono un esperto. Ciao Vincenzo Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1428 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per aggiungere un indirizzo macchina (per esempio AA-BB-CC-00-0A-11 sei coppie alfanumeriche) è sufficiente inserirlo nel box e cliccare su ADD. Per saperlo ho usato il software della scheda di rete wireless. Oltre a restringere l'accesso alla tua scheda wireless sull'access point potresti anche nascondere l'SSID (Service Set Identifier, il quale non è altro che il nome che hai dato nel router alla rete, se vai in Setup->Wireless lo vedrai); per farlo devi scrivertelo correttamente su un foglietto e poi spuntare "Hidden SSID" nel pannello di Advanced->Wireless Performance. Quando andrai a collegarti con la scheda di rete Wireless ti verra chiesto di inserire l'SSID che ti sei scritto. Occhio che se hai problemi poi devi accedere "wired" cioè da cavo ethernet per correggere l'SSID. Inoltre se vai su Setup->Wireless puoi attivare WEP o WPA. In merito non ne so molto cmq alcuni sostengono che questi due protocolli di sicurezza rallentano la comunicazione. Cmq lascio ad altre persone più competenti di me la risposta a queste domande. In ogni caso non star a diventar matto...io ho attivato solo l'Access List anche perchè l'età media dei miei vicini di casa è intorno ai 50 anni... non penso proprio che a qualcuno di loro salti in mente di sfruttare la mia connessione ![]() ![]() edit: ok vedo che già qualcun altro mi ha anticipato mentre ti stavo rispondendo...forse sono un pò lento a scrivere ![]()
A8N-E.VENICE3200.ZALMAN7000B-ALCU.2x512 CORSAIRXPERT3200.GEFORCE-N6600LE.SAMSUNGSP2004C.NEC3540A.TAGAN480U22.CENTURION5 Ultima modifica di fulviettino : 22-05-2005 alle 08:51. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1429 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao, il mio router (G-604T) fa uno strano rumore, penso sia l'alimentazione, cosa posso fare per eliminare il rumore?Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1430 |
Member
|
@ fulviettino
@ vincer72 grazie!!! ora funziona tutto alla grande! cmq aspetto x cantare vittoria xkè ora installerò la penna usb del pacchetto dsl 904. Vediamo un po cosa succederà. Cmq la rete "ballerina" in cui i mbps oscilavano stavo a 15cm dal router! e non mi muovevo da li! infatti mi pareva strano x quello, cmq ora che ho settato meglio il tutto sembra che alla stessa distanza (sempre circa 15cm) sia piu stabile cioè 54mbps fissi. Avete idea in che distanza arriva questo router? e la penna usb? ve lo chiedo cosi mi regolo a cambiare la % di potenza del router... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1431 |
Senior Member
|
ma xchè hai ridotto la potenza del router??
![]()
![]() |
#1432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho quindi disattivato questa funzione lasciando solo l'indirizzo MAC ![]() Ho attivato l'indirizzo statico per il pc fisso, ma non ho attivato nulla di WEP o WPA per non ridurre le prestazioni, tanto non credo di avere spie nel palazzo ![]() Oltre al problema dell'SSID, non si connette più neppure il mio Qtek 9090, perchè non ho ancora insierito l'indirizzo MAC sul router ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1435 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1436 |
Member
|
ho provato a ridurre la potenza del router sia per fare delle prove, sia anche x essere piu sicuro in termini di sicurezza, ma visto che dite cosi lo rimetto al max, xkè non andava bene a potenza inferiore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1437 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1438 |
Member
|
bah, sarà, cmq io credevo che potenza del segnale e velocità in mbps fossero due cose diverse, nel senso che la potenza credevo fosse la distanza in cui puo arrivare il segnale, mentre la velocità rimaneva sempre quella anche da vicino, certo che quando uno si allontana troppo la velocità scende
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1439 |
Senior Member
|
Ho notato che avvicinare la chiavetta usb al router con un segnale del 100% comporta una riduzione del Tx Rate a 11 Mbps...
Ma è corretto? Credevo fosse più logico il contrario....più mi allontano, più il ruouter abbassa la potenza del segnale per arrivare più lontano confrequenze minori..... Stò dicendo una cavolata? ![]()
![]() |
#1440 |
Member
|
sto per insallare la penna usb wi fi sul pc fisso, e volevo chiedervi se va bene mettere la penna direttamente nella usb senza quella prolunga che ci hanno dato in dotazione nel kit, provoca vantaggi o svantaggi? incontrerò difficolta con win98? dato che ho anche xp nello stesso pc, preferisco configurarla dopo con xp xkè dovrebbe essere piu facile, giusto?
per quanto riguarda i raggi di azione sia del router e sia della penna usb è consigliabile metterli in alto o per terra? dove prendono meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.