|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11061 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11062 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Probabilmente non mi sono spiegato.
Se usi il DHCP reservation (MAC=IP) nel modem il rispettivo client va in IP Automatico e non come hai fatto tu in IP manuale. Se no hai il modem che cerca di dargli un IP statico che è già assegnato in manuale sulal scheda di rete. Metti il PC in IP automatico.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11063 | |
Senior Member
|
Quote:
e assegno ip fisso nel router tramite MAC Address ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11064 |
Senior Member
|
Sì.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11065 |
Senior Member
|
ok allora io ho assegnato tramite MAC Address ip fisso del 1°pc
nel campo in giallo... ho fatto apply ho spento il router ho riacceso e mi sono ritrovato i campi vuoti ma il MAC Address e ip in basso nella DHCP Clients List è normale ? non dovevano rimanere nei campi che ho compilato prima e dopo il riavvio sono spariti ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11066 |
Senior Member
|
Mi "sembra" di ricordare che è un buug del firmware.
Prova a caricare il Routertech.
![]() |
![]() |
![]() |
#11067 | |
Senior Member
|
Quote:
se seguo una starda differente, ovvero imposto ip fisso sulla scheda di rete il router come lo devo settare ? come No DHCP però in questo caso se collego un altro pc non avra il ip assegnato dal router anche in wifi ? Ultima modifica di lisca : 27-04-2011 alle 17:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11068 |
Senior Member
|
Lo avevo scritto prima.
Se imposti i client in IP statico l'impostazione sul router è ininfluente. A questo punto se nel router attivi il server DHCP, i client che non hanno IP statico riceveranno i parametri dal router. PS: se si ha XP usando il kit recovery ci metti 5 minutia sostituire il firmware.
![]() |
![]() |
![]() |
#11069 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non capisco come e dove attivo il server dchp del router ? in modo che accetti l' ip fisso della scheda di rete e che imposti ip dinamico ad altri pc Ultima modifica di lisca : 28-04-2011 alle 08:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11070 |
Senior Member
|
Non so più come spiegartelo. Ma cerdevo di essere stato chiaro.
Il DHCP nel router lo imposti nel router (e non nella scheda di rete del pc). Se il DHCP nel router è attivo, - Se la scheda di rete LAN/Wifi del PC è impostata in IP fisso il router non gli associa nulla e usi l'indirizzo manuale impostato nelal scheda - Se la scheda di rete LAN/Wifi del PC è impostata in IP automatico, la scheda di rete chiede al router un IP. Se il router ha il DHCP attivo, il router gli passa IP e DNS.
![]() |
![]() |
![]() |
#11071 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi sulla scheda di rete imposto ip fisso ? sulla scheda di rete come e dove non imposto dchp ? sul router come imposto il dhcp che deve passare alla scheda di rete ? nella scheda di rete è questo il dhcp in rosso ![]() quindi lo levo e metto automatico ? mentre nel router lascio nds uto in verde ![]() Ultima modifica di lisca : 28-04-2011 alle 12:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11072 |
Senior Member
|
E' una storia infinita. Leggi bene.
Quello che hai indicato NON è il DHCP ma il DNS. E' un'altra cosa. Schede rete con IP manuali IP stessa classe (primii tre gruppi di numeri dell'Ipd el router) Subnet = 255.255.255.0 gateway = IP del modem DNS1/DNS2 = DNS del provider o IP del modem (come DNS1) Scheda rete IP automatico IP = auto DNS = auto router con server DHCP attivo. Per favore leggi bene. Abbiamo fatto due pagine di thread per dire le stesse cose.
![]() |
![]() |
![]() |
#11073 |
Senior Member
|
penso che la scheda di rete in questo modo sia configurata bene...
![]() ok ? quindi resta da capire ancora come configurare il router come server dhcp automatico, in modo che se la scheda di rete ha già ip impostato è fisso e il router non lo cambia, se invece non ha nessun ip viene assegnato dal router ok ? quindi nelle impostazioni del router come faccio e dove per avere il server dhcp sul router attivo ? sbaglio ancora qualcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11074 |
Senior Member
|
Hai la schermata nel post 11085.
DHCP Server = DHCP server abilitato NO DHCP = DHCP Server disabilitato.
![]() |
![]() |
![]() |
#11075 |
Senior Member
|
morale della favola bastava lasciare il router impostato sempre nello stesso modo che ho sempre usato, dare solo alla scheda di rete ip fisso
![]() al massimo posso solo modificare il dns mode in auto/manual e in quel caso inserirlo o meno nelle impostazioni della scheda di rete quindi dovrebbe essere tutto OK ? ![]() chiedo venia per la mia... grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11076 |
Senior Member
|
sono sfigato anche...
impostando ip fisso della sheda di rete sono obbligato ad inserie anche il dns, e inserendo quello del router 192.168.1.1 nel router devo mettere dns mode da auto a manual ma quando riavvio il router non salva le impostazioni... oppure devo mettere anche nel router il Primary DNS 192.168.1.1 e nel Secondary DNS... cosa metto ? sempre nel router sperando che salvi le impostazini in modo da inserirlo nella scheda lan ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11077 |
Senior Member
|
Direi di chiuderla qui eprchè le impostazioni della scheda di rete sono OT rispetto al thread a abbiamo allungato troppo il thread.
Se non salva hai dei problemi nella memoria (flash) del router. Lascia nel router DNS auto. Nella scheda di rete del pc se impostata in manaule DNS=IP del router o DNS del provider. Per favore chiudiamola qui e non chiedermi di ripetere 10 volte le stesse cose. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#11078 |
Senior Member
|
ok in caso di problemi nella memoria (flash)
penso che sia una causa persa in partenza grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11079 |
Senior Member
|
Non è una causa pensa in partenza.
Probabilmente il problema non è in tutta la flash ma nella parte MTD3 delle variabile che ha qualche parametro "sporco". 1) prova a caricare il Routertech 2.95 e usa il comando deframmentazione flash. 2) Esiste sempre la JTAG per azzerrae la flash e ricaricare una flash pulita.
![]() |
![]() |
![]() |
#11080 |
Senior Member
|
vorrei fare una " piccola nota informativa " per il " bene " del 3nd
forese molti dei posessori del router d-link dsl-g604t ne sono al corrente... ma io purtroppo mene sono accorto solo adesso... praticamente quando si fanno delle modifiche d' impostazione nel setup del router tramite interfaccia web, non basta dare il comando apply che normalmente si trova in fonfo alla pagina stessa, per confermare le modifiche... ma bisogna andare nella pag. tools>system e cliccare il tasto Save Settings and Reboot the System. ![]() in questo modo " al meno nel mio caso " le modifiche fatte vengono salvate al reboot/spegnimento del router, difatti sono riuscito nel dare tramite MAC Address un indirizzo ip fisso per ogni pc collegato, lasciando le ipostazioni della scheda direte in automatico... ![]() premetto che la mia " nota " non è polemita verso il 3nd stesso e per i vari fruitori... sopratutto verso Bovirus ![]() PS: per il momento penso di aver risolto i mie problemi, per il momento ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.