Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 15:05   #10421
G4non
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ciao a tutti..è possibile..

..configurare una delle 4 porte lan di questo router come porte wan?
grazie mille!
G4non è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 17:17   #10422
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
dsl-604t e dispositivi NAS

ciao ragazzi,
sxo possiate aiutarmi voi xkè nn sono proprio riuscito a leggermi tutte le 500 pagine della discussione...
Il mio problema è questo: volevo fare un pò d ordine sul mio pc così mi sono preso un box esterno con funzionalità NAS e gli ho messo dentro un hd con l'idea d usarlo come hd d rete. Installazione semplicissima, gestione del disco ancor d+, tuttavia...la velocità d trasferimento è ridicola! per copiarci dentro 1 file mp3 mi c sono voluti 5 minuti!!! inutile dire ke se provo a mandarlo in esecuzione col mediaplayer ogni 2 secondi d canzone ne fa 15 d pausa...

Ho installato un firmware nuovo (V2.00B12.AU_20070509) sul router...disabilitato le funzioni firewall sia sul router sia quelle dell'antivirus (pc cillin 2007)...ma senza ottenere alcu risultato. Sto anke cominciando a pensare d aver configurato male la rete:

-router pirelli (quello bianco ke manda la Tiscali e ke uso x ricevere il segnale internet ma soprattutto x il VOIP), impostato come 192.168.1.1 con dhcp e nat attivati

-router dlink g604t (ke uso come access point x la rete wireless e come hub d rete) impostato come 192.168.1.2, con dhcp disattivato e nat attivato

se qualk1 avesse già avuto problemi simili, o se semplicemente c capisce + d me (e nn ce ne vuole molto... ) ed ha voglia d darmi una mano gliene sarò grato
cla_ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 19:13   #10423
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
stingray13 usa il pulsante RISPONDI non il pulsante SEGNALA che serve a segnalare (c'è scritto!!!!) le violazioni del regolamento...
Old 19-01-2008, 23:06   #10424
pIcCoLa-GaTeS
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Credo sia un problema di tele2,
anch io ho un id basso.
Ho cambiato le impostazioni del router( come da guida presente sul sito) e l id diviene alto, ma appena spengo il pc dopo un paio di volte,
ritorna miseramente giù
pIcCoLa-GaTeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 09:37   #10425
ivanto
Senior Member

L'Avatar di ivanto

Iscritto dal: Mar 2006
salve a tutti,

ho un problema che mi preoccupa:
ogni tanto mi crasha la connessione e devo riavviare il router (stacco la presa della corrente e la riattaco)

ho una connnessione tiscali 4mbit e naturalmente il g604t con firmware standard
ivanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:02   #10426
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ivanto Guarda i messaggi

ho una connnessione tiscali 4mbit e naturalmente il g604t con firmware standard
Ehm standard è un po poco......
Meglio specificare !
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 10:05   #10427
Gyank
Member

L'Avatar di Gyank

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da pIcCoLa-GaTeS Guarda i messaggi
Credo sia un problema di tele2,
anch io ho un id basso.
Ho cambiato le impostazioni del router( come da guida presente sul sito) e l id diviene alto, ma appena spengo il pc dopo un paio di volte,
ritorna miseramente giù
Controlla di aver salvato bene la configurazione modificata:
quindi premere Apply nella pagina che modifichi e poi
Save and Boot nella pagina Tools-> System
Gyank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 12:20   #10428
ivanto
Senior Member

L'Avatar di ivanto

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gyank Guarda i messaggi
Ehm standard è un po poco......
Meglio specificare !
be intendo che non ho mai modificato il firmware,
ivanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 16:15   #10429
stingray13
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
AIUTO ROUTER D-LINK !

Ciao a tutti,sono nuovo nel forum.Ho installato oggi il mio primo router wireless.Sembrerebbe funzionare sia in modalità LAN(navigo via cavo) sia wireless(dal portatile vedo la mia rete e ci navigo).Purtroppo NON RIESCO A IMPOSTARE LA CHIAVE DI ACCESSO ALLA RETE.Ho letto alcune risposte del forum riguardanti altri utenti col mio problema ma,non mi sembrano esaustive(almeno,per un povero impedito come me in materia wireless).Il modello di router è D-LINK DSL.G604T. Per favore,date risposte il più esplicito possibile (se mi dite di settare qualke impostazione,please scrivere percorsi e bottoni da clicckare).PS: quando cerco di impostare la chiave in modalità WPA un pop-up di warning mi dice: 'privacy type is set to WPA.Multiple SSID support will be disabled'.
PPS: dopo circa un'oretta che il router è acceso e collegato mi esce un fumetto di errore (WIN XP) in cui mi dice che manca connettività alla rete LAN: in occasione di ciò, vedo che non c'è piu connessione internet e non riesco piu ad accedere alle pagine web da cui gestisco il router (io lo gestisco accedendo con http://192.168.1.1 da un browser).

Almeno per il discorso di impostazione della chiave di protezione rete...AIUTATEMIIII.
Ciao a tutti, grazie.
stingray13 è online Segnala messaggio
stingray13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 16:41   #10430
SirGiobbe
Member

salve a tutti...qualcuno mi sa dire come si deve fare xutilizzare questo router come access point??? La linea arriverebbe tramite ethernet da un 2740b...
Vi prego di dami una mano!!!
SirGiobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 18:07   #10431
stingray13
Junior Member

Impostare chiave sicurezza rete wireless D-Link..AIUTOOO

Ciao a tutti,sono nuovo nel forum.Ho installato oggi il mio primo router wireless.Sembrerebbe funzionare sia in modalità LAN(navigo via cavo) sia wireless(dal portatile vedo la mia rete e ci navigo).Purtroppo NON RIESCO A IMPOSTARE LA CHIAVE DI ACCESSO ALLA RETE.Ho letto alcune risposte del forum riguardanti altri utenti col mio problema ma,non mi sembrano esaustive(almeno,per un povero impedito come me in materia wireless).Il modello di router è D-LINK DSL.G604T. Per favore,date risposte il più esplicito possibile (se mi dite di settare qualke impostazione,please scrivere percorsi e bottoni da clicckare).PS: quando cerco di impostare la chiave in modalità WPA un pop-up di warning mi dice: 'privacy type is set to WPA.Multiple SSID support will be disabled'.
PPS: dopo circa un'oretta che il router è acceso e collegato mi esce un fumetto di errore (WIN XP) in cui mi dice che manca connettività alla rete LAN: in occasione di ciò, vedo che non c'è piu connessione internet e non riesco piu ad accedere alle pagine web da cui gestisco il router (io lo gestisco accedendo con http://192.168.1.1 da un browser).

Almeno per il discorso di impostazione della chiave di protezione rete...AIUTATEMIIII.
Ciao a tutti, grazie.
stingray13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 06:39   #10432
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gyank Guarda i messaggi
Controlla di aver salvato bene la configurazione modificata:
quindi premere Apply nella pagina che modifichi e poi
Save and Boot nella pagina Tools-> System
Se avessi salvato al configurazione è possibile che stai usando i pc connessi via ethernet in ip automatico.

Per avere id alto in emule e mantenere al configurazione i pc devono essere impostati in ip fisso, e nel modem vanno aperte le porte (diverse da pc a pc) per ogni specifico ip.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 17:18   #10433
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da stingray13 Guarda i messaggi

Ciao a tutti, grazie.
Prova a dare un occhiata

QUI

Quote:
Originariamente inviato da SirGiobbe Guarda i messaggi
salve a tutti...qualcuno mi sa dire come si deve fare xutilizzare questo router come access point??? La linea arriverebbe tramite ethernet da un 2740b...
Vi prego di dami una mano!!!
Quotone:

Anch'io sarei interessato a sapere come si usa questo Router come access point

EDIT:

Come non detto.

CI SONO RIUSCITO!!!

Ecco come ho fatto:
  • Ho disabilitato il server dhcp sul d-Link
  • Ho dato al d-Link un indirizzo IP(192.168.1.100) che fosse fuori dal range del dhcp del router collegato all'adsl (Zyxel P-660H-D1)
  • Sul portatile connesso via Wifi ho messo come gateway e dns l'indirizzo IP del router ceh si connette effettivamente all'adsl (Lo zyxel)

Spero che anche gli altri con lo stesso problema riescano a risolverlo così.

Altra cosetta:

Anche voi, quando il dsl-604 è attaccato al cavetto dell'adsl sentite un leggero fischio molto acuto? (e molto fastidioso)

Ultima modifica di ferro986 : 29-01-2008 alle 21:28.
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:47   #10434
pentothal
Member

L'Avatar di pentothal

Iscritto dal: May 2001
Città: Chieti
Fischio al Router

Il fischio proveniente dal router e' normale.
Tutti i d-link 604 rev. A hanno questa "anomalia" che e' stata poi corretta nella rev. B
Chaintech 7NJL1 - Athlon XP 2800@3200 - alimentatore Q-Tec 600W - RAM 2Gb DDR400 Corsair XMS - HD IDE Maxtor 160Gb 7200 UDMA 133 - HD IDE Maxtor 160Gb 7200 UDMA 133 - Sound Blaster Audigy2 - Hercules ATI 9700pro 256Mb DDR - Masterizzatore DVD Lite-on 1633S - Masterizzatore CD Lite-on 24103s - Logitech Wheel Optical MX-300 - Sound Cambridge DTT3500 digital - ADSL Alice 7Mega - Router D-Link DSL-2740B - Logitech Gamepad Extreme - Trustmaster ps2/pc - Trustmaster Tactical Board - Windows XP Pro
pentothal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 12:32   #10435
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Confermo. Rev A1 perenne fischio fastidiosissimo.
Chissà se esiste un modo per eliminarlo.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 19:30   #10436
pentothal
Member

L'Avatar di pentothal

Iscritto dal: May 2001
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da frato Guarda i messaggi
Confermo. Rev A1 perenne fischio fastidiosissimo.
Chissà se esiste un modo per eliminarlo.

NO, non si puo' eliminare in alcun modo. Trattasi del suono prodotto da un condensatore.
Chaintech 7NJL1 - Athlon XP 2800@3200 - alimentatore Q-Tec 600W - RAM 2Gb DDR400 Corsair XMS - HD IDE Maxtor 160Gb 7200 UDMA 133 - HD IDE Maxtor 160Gb 7200 UDMA 133 - Sound Blaster Audigy2 - Hercules ATI 9700pro 256Mb DDR - Masterizzatore DVD Lite-on 1633S - Masterizzatore CD Lite-on 24103s - Logitech Wheel Optical MX-300 - Sound Cambridge DTT3500 digital - ADSL Alice 7Mega - Router D-Link DSL-2740B - Logitech Gamepad Extreme - Trustmaster ps2/pc - Trustmaster Tactical Board - Windows XP Pro
pentothal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 00:30   #10437
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pentothal Guarda i messaggi
NO, non si puo' eliminare in alcun modo. Trattasi del suono prodotto da un condensatore.
Magari sostituendo il condensatore
Old 01-02-2008, 07:15   #10438
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se avete informazioni sul condensatore (posizione, riferimento e nuovo valore/caratteristiche) posso fare una prova di sostituzione sul mio.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:44   #10439
AdolfoGh
Member

Iscritto dal: Apr 2005
perché il firewall del router mi permette bloccare le porte solo fino alla 34463?

Ciao a tutti.

Ho un Dlink DI 604. Nelle opzioni di firewall posso digitare il port range da 1 a 99999 ma quando salvo l'opzione me la registra come 1-34463. Ed effettivamente e-mule e similari continuano funzionando usando porte superiori.

Abbiamo una rete aperta xp-98 condivisa tra molti utenti e non voglio che durante il giorno si usino p2p. la notte é ...free

grazie
AdolfoGh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:59   #10440
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
AdolfoGh non avevi detto nel topic che avevi il modello DI.
Credo comunque che qui ti possano aiutare perché modem a parte dovrebbe essere uguale.
In caso contrario mandami un PM e ti riapro il thread.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian