Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 13:26   #10361
Giorgiobi
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Giorgiobi Guarda i messaggi
Si, passw.+user. giuste pero' non va.
Secondo te come si spiega il fatto che con Libero tutto OK invece con Alice niente?
Con Alice c'è forse da fare qualche settaggio particolare (a parte le solite cose) che mi sfugge?
Che tu sappia il segnale di Alice ha qualche cosa di diverso rispetto agli altri? Al 187 ho sentito parlare di fidelizzazione, tu ne sai qualche cosa?
up
Giorgiobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 14:08   #10362
vrocca
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
up
Ciao, Alice va bene o male come tutti gli altri.

Se con Libero va e con Alice no, il router è ok. Assicurati che la modulazione ADSL sia impostata su multimode.

Poi verifica se prende la portante o no. Niente portante? (ADSL spenta o lampeggiante). Problema di linea o Alice.
Portante ma niente connessione? Problema user o pass errati oppure il server di autenticazione di Alice non ha i dati della tua linea. Prova anche a cambiare la modalità di connesione tra PPPoA VCmux e PPPoE LLC dipende da dove ti collegano uno o l'altro possono funzionare meglio.

Se hai la portante connessa e tutto il resto giusto... ti rimane il 187 ;-))

Ciao
vrocca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:26   #10363
Giorgiobi
Member

Quote:
Originariamente inviato da vrocca Guarda i messaggi
Ciao, Alice va bene o male come tutti gli altri.

Se con Libero va e con Alice no, il router è ok. Assicurati che la modulazione ADSL sia impostata su multimode.

Poi verifica se prende la portante o no. Niente portante? (ADSL spenta o lampeggiante). Problema di linea o Alice.
Portante ma niente connessione? Problema user o pass errati oppure il server di autenticazione di Alice non ha i dati della tua linea. Prova anche a cambiare la modalità di connesione tra PPPoA VCmux e PPPoE LLC dipende da dove ti collegano uno o l'altro possono funzionare meglio.

Se hai la portante connessa e tutto il resto giusto... ti rimane il 187 ;-))

Ciao
Ti ringrazio per l'interessamento ma quello che non riesco a capire è perche' non riesco a connettermi con il g604t dopo che l'ho settato come si deve (ho fatto tutto quello che hai scritto tu decine di volte). Tieni conto che fino ad un mese fa, quando ero abbonato tin.it 4mega tutto andava liscio. Quello che mi fa rabbia poi è che ora navigo con um modem Alice Gate 2 plus non wifi e non ho praticamente fatto nulla, l'ho collegato e via. Mi sa che fra un po' usero' il vecchio e caro g604t come sotto bicchiere come aveva già detto qualcun altro in post dei giorni scorsi. Se ti viene qualche altra idea fammelo sapere, io le ho esaurite tutte. Grazie ancora e ciao.

Ultima modifica di Giorgiobi : 10-12-2007 alle 20:29.
Old 10-12-2007, 20:44   #10364
vrocca
Junior Member

Quote:
Ti ringrazio per l'interessamento ma quello che non riesco a capire è perche' non riesco a connettermi con il g604t dopo che l'ho settato come si deve (ho fatto tutto quello che hai scritto tu decine di volte). Tieni conto che fino ad un mese fa, quando ero abbonato tin.it 4mega tutto andava liscio. Quello che mi fa rabbia poi è che ora navigo con um modem Alice Gate 2 plus non wifi e non ho praticamente fatto nulla, l'ho collegato e via. Mi sa che fra un po' usero' il vecchio e caro g604t come sotto bicchiere come aveva già detto qualcun altro in post dei giorni scorsi. Se ti viene qualche altra idea fammelo sapere, io le ho esaurite tutte. Grazie ancora e ciao.
Tra qualche giorno (mi han detto questa settimana) toccherà anche a me saltare da Tin.it 4Mega ad Alice 20 Mega. Spero di avere meno rogne, cmq ti saprò dire...
Old 10-12-2007, 20:55   #10365
Giorgiobi
Member

Quote:
Tra qualche giorno (mi han detto questa settimana) toccherà anche a me saltare da Tin.it 4Mega ad Alice 20 Mega. Spero di avere meno rogne, cmq ti saprò dire...
Guarda questi screenshot:

Tu di dove sei?
Immagini allegate
File Type: jpg senza titolo1.jpg (17.8 KB, 31 visite)
File Type: jpg senza titolo2.jpg (15.1 KB, 22 visite)
Old 10-12-2007, 21:01   #10366
vrocca
Junior Member

Quote:
Guarda questi screenshot:
Tu di dove sei?
Mi sa che stiamo andando OT quindi meglio chiudere...
Cmq nella prima schermata direi tutto Ok tranne MTU che per PPPoE può essere al massimo di 1492. Altro valore da provare 1400.

Con PPPoA il max può essere 1500.

Provincia Varese.
Old 10-12-2007, 21:06   #10367
Giorgiobi
Member

Quote:
Mi sa che stiamo andando OT quindi meglio chiudere...
Cmq nella prima schermata direi tutto Ok tranne MTU che per PPPoE può essere al massimo di 1492. Altro valore da provare 1400.

Con PPPoA il max può essere 1500.

Provincia Varese.

Ora provo con questi dati.
Dal cognome non potevi essere troppo lontano dalla mia zona.
Quando ti daranno Alice, fai sapere come va.
Grazie ancora e ciao.
Old 10-12-2007, 23:58   #10368
aKemi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
[EDIT]

scusate ho sbagliato tread

Ultima modifica di aKemi : 11-12-2007 alle 00:05.
aKemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:04   #10369
Giorgiobi
Member

Quote:
Ora provo con questi dati.
Dal cognome non potevi essere troppo lontano dalla mia zona.
Quando ti daranno Alice, fai sapere come va.
Grazie ancora e ciao.
Niente da fare anche con questi parametri; mah.
Ho deciso che lo butto, ciao a tutti.
Old 12-12-2007, 19:43   #10370
carlodag
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Salve ragazzi un mio amico ha un g624t ora ha un problema con il wireless che da circa 10 mt di distanza non si connette c'è da dire che nel tragitto ci sono 2 pilastri è normae??? come firmware ha quello originale aggiornato al 02.02.2007 cosa mi consigliate???

Altra cosa scusatemi è normale che con protezione WEP non si connettono 2 pc?? solo 1 alla volta??

Grazie mille
carlodag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 14:32   #10371
lupinvv
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lupinvv Guarda i messaggi
Ho un problema con questo router.
Vorrei aggiornare il firmware ma non posso farlo perchè mi funziona solo in modalità wireless.Se la disabilito e collego il cavo ethernet il pc trasmette ma no riceve e quindi non riesco ad accedere nemmeno alla pagina di admin.
Ho provatocon due cavi diversi,con due pc diversi e su tutte le 4 porte del router.
Come posso risolvere?Secondo voi qual'è il problema?
Grazie
UP
lupinvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 23:43   #10372
Cloz
Senior Member

L'Avatar di Cloz

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao raga, io attualmente utilizzo il seguente firmware V2.01B01T01.RU.20060109

C'è qualcosa di meglio?

Thx
Cloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 00:41   #10373
Antoniuss
Member

L'Avatar di Antoniuss

Iscritto dal: May 2004
d-link g604t

Sono appena passato ad Alice 20 mega... ho gia' letto che devo settare il router in ppoe e LLC... infatti in ppoa ed vc mux non riuscivo a navigare quasi per niente... ora mi domando se con l'attuale firmware (Acorp Firmware V.1.0.11.RU.01122006) vado bene o mi conviene cambiarlo.. quale mi consigliate ?
Old 16-12-2007, 10:55   #10374
mar840
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
se c'è qualcuno che mi può aiutare (premetto che non ho mai aggiornato il firmware) :

come parametri per la sicurezza WPA, trovo solo PSKHex e PSK String.se ne imposto uno qualunque dei due,non riesco a collegarmi in wifi con il mio palmare (in cui se imposto WPA-PSK,mi da solo da impostare o TKIP o AES).che devo fare? aggiornare il firmware? quale versione mi consigliate? grazie
mar840 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 07:24   #10375
antoloi
Member

L'Avatar di antoloi

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
DSL G604T/EU V.A1 e Ciclamab

Ciao a tutti.
Mi è arrivato tra le mani questo Modem Router D-Link DSL G604T/EU V.A1 non funzionante. All'accensione dell'alimentazione si accendono in serie le spie delle porte ethernet, prima tutte insieme, poi una ad una fino a che non resta fissa solo la n° 1 che è quella collegata alla porta ethernet del mio pc. Status, Wan, e ADSL restano spente e Power resta accesa. Premetto che questo è il quarto o quinto router incasinato che mi arriva tra le mani, tra G604T e G624T. Ho provato a reinserire il nuovo firmware più volte, sia con Ciclamab che con il pacchetto Tiupgrade. La procedura è stata eseguita con successo ma il router resta sempre nelle stesse condizioni di partenza. Ho fatto più prove, le linee di scorrimento vanno ma alla fine il router resta sempre impallato.
Vi è mai successo? Avete qualche consiglio?
antoloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 17:51   #10376
antoloi
Member

L'Avatar di antoloi

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da antoloi Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi è arrivato tra le mani questo Modem Router D-Link DSL G604T/EU V.A1 non funzionante. All'accensione dell'alimentazione si accendono in serie le spie delle porte ethernet, prima tutte insieme, poi una ad una fino a che non resta fissa solo la n° 1 che è quella collegata alla porta ethernet del mio pc. Status, Wan, e ADSL restano spente e Power resta accesa. Premetto che questo è il quarto o quinto router incasinato che mi arriva tra le mani, tra G604T e G624T. Ho provato a reinserire il nuovo firmware più volte, sia con Ciclamab che con il pacchetto Tiupgrade. La procedura è stata eseguita con successo ma il router resta sempre nelle stesse condizioni di partenza. Ho fatto più prove, le linee di scorrimento vanno ma alla fine il router resta sempre impallato.
Vi è mai successo? Avete qualche consiglio?
Grande passo in avanti.........

ho provato a infilarci il firmware italiano, quello che si scarica dal sito della dlink italia e adesso si accende pure la spia di Status
Peccato che lampeggi e basta.....
antoloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 18:29   #10377
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mar840 Guarda i messaggi
se c'è qualcuno che mi può aiutare (premetto che non ho mai aggiornato il firmware) :

come parametri per la sicurezza WPA, trovo solo PSKHex e PSK String.se ne imposto uno qualunque dei due,non riesco a collegarmi in wifi con il mio palmare (in cui se imposto WPA-PSK,mi da solo da impostare o TKIP o AES).che devo fare? aggiornare il firmware? quale versione mi consigliate? grazie
Scusa...ma non puoi provare a leggere il primo post?
Dovrebbe esserci tutto quello che cerchi...
specialmente i due link fondo pagina.
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:22   #10378
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Ho questo router con il firware V1.00B02T02.EU.20040618
e mi hanno da poco fatto l' upgrade alla alice 20 mega.
La connessione ha questi paramentri:

Upstream Rate (Kbps) 640
Downstream Rate (Kbps) 8416
US Margin 24
DS Margin 12
Modulation MMODE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 16
Path Mode Interleaved

Mi conviene aggiornare il firmware con quello per adsl2 ?
Il downstream non è da Alice 20mega secondo me.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:29   #10379
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Tieni conto che, in ogni caso, i nuovi firmware risolvono bugs e apportano migliorie...perciò io aggiornerei.

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 17:39   #10380
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
si lo sò ed infatti vorrei mettere la versione moddata di Darkwolf. Ma leggendo la guida di carciofone non riesco a capire se con il tipo di linea che ho posso passare ad un firmware adsl2+
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian