|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
Le var mtd sono molto simili tra i due firmware (spesso identiche). Ergo il downgrade è la stessa identica cosa nel caso tu avvia un v2/v3/routertech o quelcheè! Il downgrade è sempre e comunque possibile! ![]() - Il blupgrade per g604T è opera mia (mi basai allora sul blupgrade di osvi per 30xT), saprò come funziona ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 05-12-2007 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10322 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Monza
|
Darkwolf forse tu mi puoi aiutare.
Non so se sono nel tema del forum o meno (penso di si) pero' questo è il problema: sono passato da tin.it 4mega ad alice 7mega. Il mio magnifico g604t che prima funzionava a meraviglia ora non prende più (la portante c'è dato che con modem Alicegate 2plus mi collego). Per tentare di risolvere la faccenda, pur non essendo un grande esperto, ho fatto l'upgrade dalla v.1eu a routertech 2.3 (moddato da te) ma anche cosi' non funge. Con routertech non riesco a settare la WPA e mi rimane sempre in WEP. Secondo te l'ho scassato definitivamente? Come mai non mi va con Alice? Non sarebbe possibile avere delle indicazione passo passo per settare esattamente il routertech che ha un sacco di regolazioni a me sconosciute? Con la guida che ho trovato lincata ho un sacco di dubbi sulle regolazioni. Grazie e ciao Aggiunta: sono riuscito a settare il routertech su WPA ; il wifi funziona e ho messo in rete due pc, però non riesco a connettermi ad internet. Sto' diventando matto. Ultima modifica di Giorgiobi : 05-12-2007 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10323 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problemi con V3.Darkwolf
Ciao, in previsione di passare ad Alice 20MB ho upgradato il mio G604T dalla V2.AU alla V3.Darkwolf seguendo tutta le guide (in pratica ho usato l'eseguibile).
A questo punto sono iniziati i problemi: reset spontanei del router a caso. Ho modificato la modulazione in ADSL1 multimode e la stabilità è migliorata ma ancora di resettava. Eseguo nuovamente un upgrade alla V3.Darkwolf in corruptmode e resetto per 30 secondi ripristinando prima ADAM2 da un salvataggio di mesi orsono (V1->V2) via Tftp perché addormentato. Adesso si resetta ancora. Darkwolf, hai notizie di simili comportamenti?? ![]() La versione del router è la A1. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10324 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
L'unica cosa è resettarli e non usare i file di configurazione salvati con un firmware diverso. Quote:
Quote:
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento nel primo caso.
![]() |
![]() |
#10325 |
Member
|
Che contratto Alice hai? Se è un tutto incluso voce(Voip) e internet, questo router NON lo puoi utilizzare, dato che non supporta il multi pvc.
Alice 7mega flat solo ADSL, da una quindicina di giorni, prima avevo tin.it 4mega e tutto filava liscio. Grazie per l'interessamento. Ultima modifica di Giorgiobi : 06-12-2007 alle 07:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10326 |
Senior Member
|
Che parametri di connessione usi?
![]() |
#10327 |
Junior Member
|
Chiedo aiuto, mi hanno appena fatto l'upgrade da 4 a 20 mega sulla linea (Alice di Telecom) ed io tempo fa prevedendo questo avevo fatto l'upgrade del firmware del router in oggetto al EU V2.00b01t01eu20050930. Ora che i 20 mega sono attivi non ho notato tuttavia alcun beneficio (il download continua ad essere sui 2 mega). Mi chiedevo se questo fw supporta l'ADSL2+ di Telecom oppure se devo cambiare qualcosa nella configurazione. Grazie per i consigli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10328 |
Member
|
questi: quick start, ppoa,VC,8/35, UBR, aliceadsl,aliceadsl, authentification auto,MRU 1500, MMODE
Ho provato anche con una nuova connessione ppoe stessi paramentri con LLC al posto di VC. Scusa per l'immagine che fa schifo ma non sono stato capace di fare meglio. Grazie, sono nelle tue mani. Ultima modifica di Giorgiobi : 06-12-2007 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10329 |
Junior Member
|
info Pleaseeeeeeeeeeee
Ciao, avrei bisogno di una mano...
leggendo i vari messaggi ho trovato info per aumentare tramite comando telnet la potenza di trasmissione del router.. io l'ho capita così.. 1 (in dos) telnet 192.168.1.1 2 username: root 3 password : la password di accesso impostata dall'utente 4 overridetxpower x (con x indico il valore numerico compreso tra 0 e 30) Allora il mio problema è che arrivo al punto 3 e mi blocco, infatti una volta preso la username mi chiede la password ma la tastiera non risponde più... non prende nessun carattere, solo invio. come mai? volevo dare un pò più di potenza perchè ho un segnale oscillante tra molto debole e debole e ho già montato l'antenna amplificata sul router con +6db sempre dlink. (ma a me sinceramente non sembra abbia dato nessun guadagno nulla). Sono passato dal canale 6 all' 11 e ho migliorato leggermente (segnale debole) Mi potreste aiutare per cortesia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10330 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato a resettarlo più volte con il tasto apposito e con restore factory settings dell'interfaccia web, ma il problema continua o meglio intermette :-) Si è resettato lo stesso giorno dell'upgrade alle V3 almeno 3 volte poi ha fatto 2 giorni senza dare problemi e poi ieri si resettato 6 volte a fila. Poi ok per qualche ora e di nuovo reset. Prima del V3.DW nessun problema. Ora ho caricato il V3.NZ, resettato tutto, e reimpostato da zero. Dopo 8 ore di up ancora zero problemi. Vedremo... Se hai qualche idea... Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10331 |
Junior Member
|
Router KO
Salve a tutti
Da qualche giorno leggo i vostri post e spulcio questo forum; tempo fa ho provato a aggiornare il firmware del mio G604 per vedere se riuscivo a farlo funzionare con l'hag fastweb come access point.Purtroppo durante la fase di aggiornamento qualcosa è andato storto (avevo lasciato il firewall di windows attivo...che poi vorrei capire chi lo aveva riattivato). Adesso mi ritrovo un aggeggio che serve a poco, non posso impostare nessun ip , non riesco a pingarlo in nessun modo il led Status è praticamente defunto, mi sono reso conto che funziona solo come hub o switch (me ne faccio poco o nulla). Lo uso come sotto bicchiere o c'è ancora speranza? Ho gia fatto cualche prova con il CiClamab, ma nessun risultato, non riesco ad impostare nessun Ip quindi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10332 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho un problema con questo router.
Vorrei aggiornare il firmware ma non posso farlo perchè mi funziona solo in modalità wireless.Se la disabilito e collego il cavo ethernet il pc trasmette ma no riceve e quindi non riesco ad accedere nemmeno alla pagina di admin. Ho provatocon due cavi diversi,con due pc diversi e su tutte le 4 porte del router. Come posso risolvere?Secondo voi qual'è il problema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10333 | |
Junior Member
|
Tutto ok
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10334 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10335 |
Junior Member
|
Premessa non se se puoi aumentare la potenza come da te descritto e che non sono un esperto di antenne. Cmq.
Al punto tre NON funziona solo l'invio, ma anche tutti gli altri tasti SOLO che NON sono visualizzati per evitare che altri vedano ciò che scrivi. Quindi scrivi pure la tua password (di solito admin) e poi batti invio e vedrai che entrerai. Se ti butta fuori è perché sbagli password. (login=root pass=admin) Per la potenza... ma quanti km deve tirare quel wi-fi (o che muri hai)? Con un antenna da 6db sei già ampiamente fuori legge... Considera che più aumenti i db dell'antenna più la sua figura di emissione si stringe (in pratica diventa più direzionale). Considera poi che le antenne sono ottimizzate per "spandere" il segnale in modo perpendicolare alla loro direzione quindi se metti l'antenna in piedi il massimo del segnale lo avrai su un piano orizzontale più o meno alla stessa altezza dell'antenna (mi perdonino gli antennisti :-)) Consiglio: prova a giocare un po' con i canali finché non ne trovi uno abbastanza pulito o prova a spostare un po' il router. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10336 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora.. prima di tutto ti ringrazio per la risposta.. il segnale in verità non deve fare molta strada.. 10 metri forse poco di più e in senso orizzontale per di più. solo che quando ho montato la g520 sul desktop mi ha dato segnale molto basso. Ho cambiato il canale (fatto qualche prova e scelto l'11) e il segnale è salito a BASSO. E considera che ho montato l'antenna da 6db della dlink (ma a me non sembra faccia un accidenti,sono tentato di portarla indietro!) Considera che il segnale viaggia diritto senza particolari ostacoli fino ad un muro di pietra abbastanza spesso. Il segnale tutto sommato potrebbe essere sufficiente per navigare (non lo perdo) ma vorrei salire un pochino.. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10337 | |
Member
|
Quote:
Novità dell'ultima ora: sono reduce da casa di un mio amico che ha sia Libero 20mega che Alice 20mega (logicamente su due linee telefoniche differenti). Con libero funziona tutto perfettamente e subito senza mettere alcun parametro particolare (il G604T prende i dns automaticamente e come password e username posso scrivere qualsiasi cosa), con Alice niente da fare, abbiamo fatto ogni tipo di tentativo e non abbiamo concluso nulla. Chi ha un'idea di quanto mi succede? Grazie per eventuali interessamenti. Ultima modifica di Giorgiobi : 06-12-2007 alle 23:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10338 | |
Junior Member
|
Quote:
Magari in vicinanza delle porte... Come soluzione estrema, visto che il desktop non te lo porti in giro puoi autocostrurti una fantastica antenna super direzionale con il tubo delle pringles... sembra una cosa da pazzi, ma costa poco e funziona bene (la usano per il war-driving. Prova a cercare in internet e vedrai che saltano fuori le istruzioni per costruirti l'antenna. Se proprio non va, un bel buco nel muro e cavo cat5e :-)) Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10339 |
Member
|
ho un problema,devo sistemare le porte in un router d link g604t per avere id alto con emule,ma quando arrivo a "port forwarding" arriva un messaggio "you must enter and ip adress on LAN Clients page to enter this setup" e non mi fa entrare,quacuno mi può aiutare?
grazie-grazie-grazie PIRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10340 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.