|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Non ho invece provato a inserire l'ip di un client in uso con una propria connessione per vedere se esso la condivide... Edit Leggendo la solita guida dell'acorp c'è scritto che la voce "gateway" indica il gateway lato ISP che fornisce la connettività. A questo punto è evidente che tale gateway sia fuori dalla rete interna, quindi suggerisco di provare a cambiare l'ip dello pseudo router in un indirizzo fuori dalla subnet mask, tipo 192.168.2.1 ... oppure tenere lo pseudo router a 192.168.1.1 ma cambiare tutti gli indirizzi di rete (compresi quelli del server dhcp) in 192.168.2.x e fare la prova... In pratica con la netmask a 255.255.255.0 gli indirizzi 192.168.1.x e 192.168.2.x non si vedono tra loro ed è quello che forse ci vuole... boh...
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 15-03-2007 alle 10:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Setup -> Lan.... e qui ho i 4 gruppi Lan Group 1...2...3 e 4. In "Lan Group1" poi io ho Ethernet1..2..3..4 e WLAN, i 4 Ethernet credo sia le impostazioni dei 4 ingressi LAN giusto ?? Ho notato cmq che se ne seleziono uno di questi 4 e do poi "Configure" la configurazione resta identica per tutti e 4 gli Ethernet..... appunto in questo ho configurato cosi: ![]() Diciamo che cosi facendo riesco benissimo a navigare con il mio PC che come si vede sopra ha l'ip configurato manualmente cosi come il gateway che ho impostato manualmente sul 192.168.1.1. Ora Veniamo alla WLAN.... dai 4 gruppi seleziono quindi WLAN e do Configure, effettivamente anche per la WLAN il pannello di configurazione è identico.... ma allora che ne so.. deve essere un bug o qualcosa del genere.... ho provato ad accedere alla WLAN e il router assegna come gateway il 192.168.1.254 anche avendo configurato il default gateway correttamente. Non è che devo fare qualcosa li nei LAN group ???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
Quote:
...cosa sbaglio...boh ![]() ![]() ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ![]() ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- per nn parlare della password che mi esce sempre ![]() uffi!! Ultima modifica di penzo86 : 15-03-2007 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9644 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
@penzo86
In advanced->lan clients hai impostato gli indirizzi?
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
Ultima modifica di andr3@ : 15-03-2007 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9645 |
Senior Member
|
Daltronde neanche io col Routertech riesco a configurare la chiave per il WEP come già detto..... cmq si prima devi impostare gli ip in lan client anche se credo lo hai già fatto altrimenti, se non ricordo male, nel port forwarding non ti ci fa entrare x niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9646 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la wlan, dici che ti assegna cmq il gateway a 192.168.1.254, ok... ma hai provato a vedere se a quel punto va? Perché magari il client lan cerca il gateway su 192.168.1.254, il quale a sua volta sa che il gateway è 192.168.1.1 (che a sua volta instrada la connessione sulla linea telefonica). EDIT Ho trovato questa pagina nella configurazione di gentoo: http://www.gentoo.it/doc/handbook/in...fig_route.html In pratica via telnet è sempre possibile lavorare da shell unix sul router, ed in effetti mi sembra interessante il supporto del comando "route"... Secondo me utilizzando tale comando è possibile dire al router che il vero gateway è 192.168.1.1 e non lui stesso...
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 15-03-2007 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9647 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@penzo86: per Alice come MTU dovresti mettere 1500 su PPoA.
Quanto al virtual server, nella pagg precedente a quella da te postata dovresti verificare che la regola emulozzo sia realmente applicata all'ip fisso del pc sul qual gira il programma: sicchè, questo pc DEVE avere ip fisso nella scheda di rete collegata al router. Fatto questo, devi verificare che le porte in questione (o altre che ti consiglierei di mettere al posto delle solite e strafiltrate...) siano quelle EFFETTIVAMENTE usate dal mulo (magari hai la versione 0.47c con porte casuali attivo) e siano aperte anche nel firewall del pc. Ciao ![]()
![]() |
#9648 | |
Senior Member
|
Quote:
In quanto alla Key WEP che non riesco a settare nessuno sa dirmi niente ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9649 |
Senior Member
|
Scusate il Doppio Post ma prendo occasione anche per riportare riup il thread x annunciare che:
Ho appena attaccato un nuovo PC al router.. configurato tutto tramite il DHCP il router assegna come Gateway sempre l'ip del router stesso e non quello specificato nel pannello di configurazione come abbiamo visto in precedenza..... un bug ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9650 |
Senior Member
|
A questo punto getto la spugna... magari provo a sentire qualcuno sul forum di routertech...
![]() |
![]() |
#9651 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Scusate....
Ho appena installato il V3 by Darkwolf, tuttto ok anche con Emule, ma... che cos'è sta roba? Un mese fa ero tutto stealth.
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=867 Io ho risolto... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9654 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche a quest'ultimi viene assegnato il gateway a 192.168.1.254 ma poi non navigano ![]() ..... Parlavi del forum del routertech..... posso chiedere nello stesso thread dove è postato il firmware o c'è un'apposita sezione ??? cosi facendo magari risolvo anche il problema con la chiave WEP che non riesco a settare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9655 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il topic sul forum routertech in cui ho già provato a chiedere spiegazioni (senza però sapere questi sviluppi interessanti) è questo: http://www.routertech.org/viewtopic.php?t=1004. Sembra comunque che thechief (uno dei principali sviluppatori del firmware) non sappia (o non voglia?) rispondermi ![]() Oggi mi è arrivato il nuovo router muletto, sempre un dlink g604t, questa volta con connettore JTAG montato ![]() ![]() Trovato su ebay a 13€ comprese spedizioni senza alimentazione né scatola né antenna... cmq adesso posso cercargli un alimentatore e utilizzarlo come secondo router per testare anche il tuo problema ![]() Queste prove però le farò settimana prox... ![]() Ciao! P.S. Adesso posso finalmente costruirmi JTAG e interfaccia seriale ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9656 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9657 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ragazzi mi sono accorto che con il v3 dw rimane costantemente attivato l'accesso via web...
basta inserire il proprio ip nel browser per vedere la prompt di accesso nooooo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9659 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
l'ignoranza impera sovrana!!!
![]() grazie e scusa |
![]() |
![]() |
![]() |
#9660 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.