Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 19:43   #9481
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da homerfdl Guarda i messaggi
io avrei una domanda da fare....
ho questo router(g604t) e volevo sapere se va bene per il voip...
Non conosco l'offerta del voice over ip ma non credo che il nostro router supporti tale opzione
Old 19-02-2007, 22:36   #9482
simoegio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
volevo solo dire che l'adsl è arrivata.. non ho avuto problemi di connessione xkè ho messo il cavo della linea nel router e subito si è aperta una pagina per la registrazione di alice e opplà.. ecco che va
simoegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 08:29   #9483
simoegio
Member

altra cosina

vorrei capire cm impostare le porte dei vari programmi che mi possono servire..

ho trovato ad esempio questa guida per emule

http://www.emule.it/guida_emule/conf...dlinkg604t.asp

e ok, mi pare tutto chiaro anche se materialmente non ho ancora provato perchè non sono a casa.
Unico dubbio, magari banale, ma non posso usare cmq sia il DHCP?? cioè, sono obbligato a dirgli che indirizzo lasciare aperto? non posso dire che tutti gli indirizzi abbiano quelle porte abilitate??

uhm, inoltre, se volessi lasciare il DHCP ma impostare solo 1 terminale con IP fisso come faccio?? ho letto in qlke post che è possibilie xò non è scritto come..

grazie in anticipo
Old 20-02-2007, 11:47   #9484
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Se tu aprissi le stesse porte per tutti pc,alias indirizzi IP, (cmq nn ti lascierebbe farlo) prova a pensare cosa succederebbe se tu avessi anche solo 2 pc contemporaneamente accesi che utilizzano le stesse porte "aperte"...come potrebbe sapere il router quali dei due fa richieste e a quale dare risposta?

Comunque, se non ricordo male, dovresti cercare il primo post di carciofone che trovi e nella sua firma la guida FANTASTICA...

Bye bye!

Anzi...anche nella firma del bravo DarkWolf!
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 12:15   #9485
simoegio
Member

infatti ci ho pensato dopo a sta cosa e mi son detto.. ecco xkè.. xò lo trovo un pò limitante..

grazie x i consigli cmq!
Old 20-02-2007, 22:42   #9486
simoegio
Member

allora sono arrivato a casa, ho tolto il dhcp, assegnato al mio pc un ip (192.168.1.2) e ho cercato come impostare ste benedette porte..

alla fine ho scoperto il procedimento però una volta che spengo il router le porte settate non sono + memorizzate e mi tocca rimetterle.. potreste dirmi dove sbaglio??
descrivo la procedura:

1)Entro nel menù del router, ADVANCED, LAN CLIENTS;
2)Creo un nuovo "Utente" con il mio indirizzo (192.168.1.2);
3)Aggiungo e applico;
4)Entro in ADVANCED, VIRTUAL SERVER;
5)Seguo la procedure + o meno simile presente http://www.emule.it/guida_emule/conf...dlinkg604t.asp;
6)Salvo, applico ecc;
7)Se controllo dalle applicazioni a cui ho aperto le porte tutto funziona ecc ecc;

spengo il router e tutto si perde
se vado in LAN CLIENTS il mio nome e ip non ci sono + e devo ricominciare tutto da capo..
sbaglio qualcosa??

inoltre, mi chiedevo, sepre in LAN CLIENTS, visto che c'è la parte di ip dinamico, teoricamente si potrebbe usare pure con il dhcp giusto??

grazie!
Old 20-02-2007, 23:24   #9487
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
...provato a fare 'save and reboot' prima di spengere il router?
Ciao...
Old 21-02-2007, 00:18   #9488
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

:?

Posso chiederti per quale motivo hai così bisogno di avere il DHCP attivo?
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 05:45   #9489
simoegio
Member

ovvio che ho salvato e riavviato..
xò mi hai fatto venire il dubbio e ho riprovato, e ho notato che pur schiacciando il tasto non si riavviava.. xò stavo usando FireFox..
ho provato da explorer e ora tt ok

cmq non è che ho "bisogno" di avere il DHCP attivo, tanto per quei 3 pc che ho, xò volevo capire come funzionasse così se in futuro mi servisse per altri usi sapevo già...

grazie cmq!
Old 21-02-2007, 10:56   #9490
ghigo81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
ciao a tutti ho un grosso problema....dovevo aggiornare il mio router dlink 504T e allora ho fatto partire il .exe come diceva la guida di carciofone, ma dopo 45 minuti l'ho staccato perchè non aveva fatto nullla...ho notato però che il led status non si accendeva più....ora se provo ad andare nella pagina 192.168.1.1 non lo rileva....Aiutooooooooo

Lumix fz-7 quanto mi piaci!
ghigo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 07:17   #9491
zambix
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Wireless

Ciao a tutti e in particolare a Darkwolf, dopo vari reset e smanettamenti vari ho installato il firmware RTech-G604T-20Jan2007-B2 sul mio g604T.
A parte che non ci capisco niente nel menù così ricco e che ho provato per 1 ora a impostare i parametri di connessione per Alice quando poi ho scoperto che si connette senza nessuna configurazione.
Comunque da subito il wireless non ha più funzionato, dopo che ho caricato il firmware la spia non si è + accesa, devo fare qualche settaggio particolare?

Grazie 1000

Scusate l'ignoranza e complimenti per il lavoro svolto

Zambix
zambix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 10:22   #9492
zambix
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
RTech-G604T-20Jan2007-B2

Altro problema, al riavvio del pc si blocca tutto per qualche minuto!
Qualsiasi programma che lancio, compreso task manager, non funziona; poi si aprono tutti assieme dopo un po'.

P.S.
Per installare il firmware ho scaricato il file RTech-G604T-20Jan2007-B2, lanciato il tiupgrade.exe e seguito le istruzioni. Dopo qualche tentativo sono riuscito a installare tutto ma manca sempre il WLAN.

Grazie

Zambix
zambix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:18   #9493
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
@zambix
Guarda che non devi postare qui, ma nel thread del routertech http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1342075

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 12:08   #9494
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
se imposto un idirizzo fisso IP sulla sheda di rete sulle impostazioni del router cosa devo fare le porte x il mulo le ho già aperte ma adesso ho IP dinamico
Old 23-02-2007, 09:54   #9495
KoAle
Member

L'Avatar di KoAle

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao ragazzi! Complimenti per il lavoro di supporto che state svolgendo per questo granitico router.
Vi seguo da parecchio e di recente ho aggiornato il firmware con v2.00B07.AU_20060901 (Rev A). Dopo varie peripezie sono riuscito a configurare tutto a puntino, compresi wii, ds e pocketPC via wireless (che mi hanno fatto non poco tribolare ... wep shared ha messo tutti d'accordo . Andrebbe tutto bene se non fosse che emule dopo 2-3 giorni di funzionamento ok sembra a un certo punto saturare la banda, infatti per ripristinare l'up e il down normali devo fare un "save e reboot" del modem ... mi sembrava di aver letto qualcosa nel thread su questo problema ma non riesco più a trovare la pagina. Tenete presente che prima avevo il firmware v1 originale e tutto ok (mesi e mesi di funzionamento seza prob) ... se riuscissi non vorrei aggiornare di nuovo il firmware per via delle configurazioni che ho fatto.
Avevo anche visto che esistono degli script via telnet per il riavvio del modem (non so da usare come ultima spiaggia...)
Un saluto a tutti.
KoAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:48   #9496
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=9398
Qui trovi gli script di DW

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:56   #9497
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Lisca

Esponimi un attimo meglio il tuo problema...
Old 23-02-2007, 13:04   #9498
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
Esponimi un attimo meglio il tuo problema...
avendo 2 pc collegati in rete se configuro in questo modo le schede di rete:
1° pc=
ip 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
2° pc= scheda di rete + ricevitore usb wirelles in entrambi oppure cambia qualcosa ?
ovviamnete è collegato ho con lan oppure usb
ip 192.168.1.3
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
nelle impostazioni del router dove/cosa devo impostare ? avendo il fw originale ?
grazie
Old 23-02-2007, 16:39   #9499
KoAle
Member

L'Avatar di KoAle

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Grazie mille, non sapevo ci fosse una patch per emule, speriamo funzioni ... stasera la provo o poi vi dico ... grazie ancora
KoAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 16:49   #9500
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da KoAle Guarda i messaggi
Grazie mille, non sapevo ci fosse una patch per emule, speriamo funzioni ... stasera la provo o poi vi dico ... grazie ancora
Funzionare funziona! E anche bene ma sarebbe meglio usare un firmware direttamente patchato come il mio v3 o il routertech

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian