|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9482 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
volevo solo dire che l'adsl è arrivata.. non ho avuto problemi di connessione xkè ho messo il cavo della linea nel router e subito si è aperta una pagina per la registrazione di alice e opplà.. ecco che va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9483 |
Member
|
altra cosina
![]() vorrei capire cm impostare le porte dei vari programmi che mi possono servire.. ho trovato ad esempio questa guida per emule http://www.emule.it/guida_emule/conf...dlinkg604t.asp e ok, mi pare tutto chiaro anche se materialmente non ho ancora provato perchè non sono a casa. Unico dubbio, magari banale, ma non posso usare cmq sia il DHCP?? cioè, sono obbligato a dirgli che indirizzo lasciare aperto? non posso dire che tutti gli indirizzi abbiano quelle porte abilitate?? uhm, inoltre, se volessi lasciare il DHCP ma impostare solo 1 terminale con IP fisso come faccio?? ho letto in qlke post che è possibilie xò non è scritto come.. grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9484 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se tu aprissi le stesse porte per tutti pc,alias indirizzi IP, (cmq nn ti lascierebbe farlo) prova a pensare cosa succederebbe se tu avessi anche solo 2 pc contemporaneamente accesi che utilizzano le stesse porte "aperte"...come potrebbe sapere il router quali dei due fa richieste e a quale dare risposta?
Comunque, se non ricordo male, dovresti cercare il primo post di carciofone che trovi e nella sua firma la guida FANTASTICA... Bye bye! Anzi...anche nella firma del bravo DarkWolf! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9485 |
Member
|
infatti ci ho pensato dopo a sta cosa e mi son detto.. ecco xkè.. xò lo trovo un pò limitante..
grazie x i consigli cmq! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9486 |
Member
|
allora sono arrivato a casa, ho tolto il dhcp, assegnato al mio pc un ip (192.168.1.2) e ho cercato come impostare ste benedette porte..
alla fine ho scoperto il procedimento però una volta che spengo il router le porte settate non sono + memorizzate e mi tocca rimetterle.. potreste dirmi dove sbaglio?? descrivo la procedura: 1)Entro nel menù del router, ADVANCED, LAN CLIENTS; 2)Creo un nuovo "Utente" con il mio indirizzo (192.168.1.2); 3)Aggiungo e applico; 4)Entro in ADVANCED, VIRTUAL SERVER; 5)Seguo la procedure + o meno simile presente http://www.emule.it/guida_emule/conf...dlinkg604t.asp; 6)Salvo, applico ecc; 7)Se controllo dalle applicazioni a cui ho aperto le porte tutto funziona ecc ecc; spengo il router e tutto si perde ![]() ![]() se vado in LAN CLIENTS il mio nome e ip non ci sono + e devo ricominciare tutto da capo.. sbaglio qualcosa?? inoltre, mi chiedevo, sepre in LAN CLIENTS, visto che c'è la parte di ip dinamico, teoricamente si potrebbe usare pure con il dhcp giusto?? grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9487 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
|
...provato a fare 'save and reboot' prima di spengere il router?
![]() Ciao... ![]()
![]() |
![]() |
#9488 |
Senior Member
|
:?
Posso chiederti per quale motivo hai così bisogno di avere il DHCP attivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9489 |
Member
|
ovvio che ho salvato e riavviato..
xò mi hai fatto venire il dubbio e ho riprovato, e ho notato che pur schiacciando il tasto non si riavviava.. xò stavo usando FireFox.. ho provato da explorer e ora tt ok ![]() ![]() cmq non è che ho "bisogno" di avere il DHCP attivo, tanto per quei 3 pc che ho, xò volevo capire come funzionasse così se in futuro mi servisse per altri usi sapevo già... grazie cmq! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9490 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ciao a tutti ho un grosso problema....dovevo aggiornare il mio router dlink 504T e allora ho fatto partire il .exe come diceva la guida di carciofone, ma dopo 45 minuti l'ho staccato perchè non aveva fatto nullla...ho notato però che il led status non si accendeva più....ora se provo ad andare nella pagina 192.168.1.1 non lo rileva....Aiutooooooooo
![]() |
#9491 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Wireless
Ciao a tutti e in particolare a Darkwolf, dopo vari reset e smanettamenti vari ho installato il firmware RTech-G604T-20Jan2007-B2 sul mio g604T.
A parte che non ci capisco niente nel menù così ricco e che ho provato per 1 ora a impostare i parametri di connessione per Alice quando poi ho scoperto che si connette senza nessuna configurazione. Comunque da subito il wireless non ha più funzionato, dopo che ho caricato il firmware la spia non si è + accesa, devo fare qualche settaggio particolare? Grazie 1000 Scusate l'ignoranza e complimenti per il lavoro svolto Zambix |
![]() |
![]() |
![]() |
#9492 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
RTech-G604T-20Jan2007-B2
Altro problema, al riavvio del pc si blocca tutto per qualche minuto!
Qualsiasi programma che lancio, compreso task manager, non funziona; poi si aprono tutti assieme dopo un po'. P.S. Per installare il firmware ho scaricato il file RTech-G604T-20Jan2007-B2, lanciato il tiupgrade.exe e seguito le istruzioni. Dopo qualche tentativo sono riuscito a installare tutto ma manca sempre il WLAN. Grazie Zambix |
![]() |
![]() |
![]() |
#9493 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
@zambix
Guarda che non devi postare qui, ma nel thread del routertech http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1342075
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9494 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9495 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao ragazzi! Complimenti per il lavoro di supporto che state svolgendo per questo granitico router.
Vi seguo da parecchio e di recente ho aggiornato il firmware con v2.00B07.AU_20060901 (Rev A). Dopo varie peripezie sono riuscito a configurare tutto a puntino, compresi wii, ds e pocketPC via wireless (che mi hanno fatto non poco tribolare ... wep shared ha messo tutti d'accordo ![]() Avevo anche visto che esistono degli script via telnet per il riavvio del modem (non so da usare come ultima spiaggia...) Un saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9496 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=9398
Qui trovi gli script di DW
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9497 |
Senior Member
|
Lisca
Esponimi un attimo meglio il tuo problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9498 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
1° pc= ip 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 2° pc= scheda di rete + ricevitore usb wirelles ![]() ovviamnete è collegato ho con lan oppure usb ip 192.168.1.3 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 nelle impostazioni del router dove/cosa devo impostare ? avendo il fw originale ? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9499 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.