Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 21:38   #8441
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
@darkwolf
pspboot manuale:
http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...rmware/PSPBoot

ho intenzione di farmi la jtag Xilinx, ma ke software dovrei usare poi ? il De-Brick ?
Ciclamab!
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 21:40   #8442
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
@darkwolf
pspboot manuale:
http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/...rmware/PSPBoot
ho intenzione di farmi la jtag Xilinx, ma ke software dovrei usare poi ? il De-Brick ?
Io la stò costruendo in questo momento - grazie... ci darò un'okkiata!!! - quoto pegaso usa ciclamab
Old 17-11-2006, 22:30   #8443
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
tnx......spero di farcela, mi spiace solo aprire il casettino del mio 604 :P

a proposito mi pare un pò tosto da aprire.......si rischia di spaccare qke gancetto in plastica ??
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 22:45   #8444
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
No, basta che nn usi la delicatezza di un pachiderma. Sembra fatto proprio per essere aperto senza lasciare traccia alcuna
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 23:04   #8445
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
hehehe tnx
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 23:47   #8446
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Non solo Apple + altro

Quote:
Originariamente inviato da quicker
Gli aggiornamenti sono anche per Apple?
La penna usb funziona bene ma solo se setto come criptazione dati il wep, se metto wpa, no ssid allora non riesco più ad agganciare la rete.

Caro quicker, pensa che neanche con WinXp SP2 riesco a fare funzionare il collegamento wireless tra dongle e router togliendo SSID ed una semplice wep.

Forse, ma dico forse, sono riuscito qualche volta, con una piccola strategia:
ho impostato un profilo (non ricordo con quale programma) la prima volta che mi sono connesso con SSID attivato. Ho spento e riacceso senza SSID e magicamente si collegava....

Non ricordo i particolari x un semplice motivo: è da mesi che non utilizzo il dongle. Improvvisamente è morto....

Ed è appena tornato dal centro A-Novo

Ne approfitto per FARE I MIEI COMPLIMENTI A CARCIOFONE PER LA NUOVA STUPENDA GUIDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

....E per chiedere a tutti se avete mai provato ad utilizzare il 604 come HUB DI RETE?
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 06:50   #8447
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
@...Testardo: ciao, il problema dell'SSID è noto e si verifica con la versione C1 con driver precedenti al 1.1.2.0. In prima pagina ci sono gli ultimissimi driver dell'altroieri da scaricare. Ce ne sono di nuovi anche per la G122 B1 (finalmente!).
Ho scoperto che la Belkin F5D7050 V2 (anche UK) dovrebbe essere simile alla G122 B1, integrando il chip RT2500. Dovrebbe essere riconosciuta direttamente dal pacchetto originale Ralink, a differenza di tutti gli altri doungle di cui si parla in questo 3d.

Quanto al G604T usato come hub o più correttamente come switch ethernet\wifi, certo è possibile. Nessuna delle impostazioni del firewall opera, naturalmente, in LAN\WLAN anche nel caso di una connessione ad internet condivisa da uno dei pc ad esempio.
Ciao
Old 18-11-2006, 10:36   #8448
Freeboy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Raga io ho questo firmware:

Software Version MC06.6b_ADSL2+
Base Software Version V1.00B02T02.RU.20051130

Quale altre firmware mi consigliate di mettere?
Freeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 10:49   #8449
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Mmmm...

Vivendo lontano da casa non posso ancora vedere la versione della penna che mi hanno sostituito. Verificherò e in tal caso seguirò i tuoi consigli

Per quanto riguarda il prob switch LAN\Wifi:
L'ho utilizzato in più modi senza problemi x collegare 2-3-4 pc anche in modalità mista. Funziona senza problemi.

Ora però,mi ritrovo a dover condividere una linea internet, con un solo cavo lan che arriva.
La linea è una prigione. Mi spiego:il getway non risponde nemmeno ai ping e ci sono miriadi di porte bloccate.
C'è il filtro mac address!

Ora, collegando il cavo lan che arriva e il mio pc tramite cavo al 604t non c'è nessun problema. Mi viene assegnato direttamente IP che avrei collegandomi direttamente alla linea.
Con il wireless tutto ciò non funziona. Mi viene assegnato IP che dà il router.

Avete mai parlto di questi problemi nel forum? Io ho provato a cercare con diverse parole chiave: "hub rete" mi da un solo risultato. "switch rete" anche troppi...

GRAZIE!!!!

P.S. Mi ricordo che avevo segnalato e risolto il problema della intel 2200 BG a maggio. Ho letto nella tua guida
Però i driver che ho io sono 10.1.1.
P.S: Avete mai notato che l'ora è ancora legale nel sito? è normale?
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 10:53   #8450
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Dubbio....

Quote:
Originariamente inviato da Freeboy
Raga io ho questo firmware:

Software Version MC06.6b_ADSL2+
Base Software Version V1.00B02T02.RU.20051130

Quale altre firmware mi consigliate di mettere?

Per caso hai già letto la guida di carciofone?
Old 18-11-2006, 11:30   #8451
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
@...Testardo: ciao, il problema dell'SSID è noto e si verifica con la versione C1 con driver precedenti al 1.1.2.0. In prima pagina ci sono gli ultimissimi driver dell'altroieri da scaricare. Ce ne sono di nuovi anche per la G122 B1 (finalmente!).
Ho scoperto che la Belkin F5D7050 V2 (anche UK) dovrebbe essere simile alla G122 B1, integrando il chip RT2500. Dovrebbe essere riconosciuta direttamente dal pacchetto originale Ralink, a differenza di tutti gli altri doungle di cui si parla in questo 3d.

Quanto al G604T usato come hub o più correttamente come switch ethernet\wifi, certo è possibile. Nessuna delle impostazioni del firewall opera, naturalmente, in LAN\WLAN anche nel caso di una connessione ad internet condivisa da uno dei pc ad esempio.
Ciao
Mi riferivo alla prima pagina del 3d sulla G122 che trovi linkato in basso in firma...
Quanto allo switch hai provato disabilitando il dhcp, il NAT e il firewall del router a vedere che succede?
Per ciò che riguarda la scheda minipci Intel, in realtà l'ultimo driver disponibile è il 9.0.4.17 come puoi vedere da qui.
Old 18-11-2006, 14:31   #8452
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Provo

Mi riferivo alla prima pagina del 3d sulla G122 che trovi linkato in basso in firma...

Eh? non capisco cosa intendi e a cosa stai rispondendo....

Per il router:
disabilitare il dhcp cosa intendi? rimettere attivo il servizio dhcp oppure immettere indirizzi statici per ogni pc e mettere NO dhcp?
Proverò cmq a togliere NAT e firewall come dici tu e vedere cosa succede....

OPS.... allora ho installato i driver della PRO/Wireless 3945ABG a quanto pare.
L'importante è che funzioni tutto!
Old 18-11-2006, 14:43   #8453
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Intendevo dire che parlando di nuovi driver in prima pagina per la G122 mi riferivo alla prima pagina dell'apposito 3d e non di questo.
Ciao
Old 18-11-2006, 14:43   #8454
infoname
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Problema aggiornamento firmware

Salve a tutti,
avevo in mente di upgradare il firmware del mio G604T da una RU v1 con supporto adsl2 ad una v2 generica.

Seguendo la guida sull'upgrade (ottima guida direi), ho scaricato il .exe dal sito EU come consigliato e ho seguito tutte le indicazioni alla lettera (intendo quelle preliminari) ma cosa strana, l'eseguibile mi dice che l'IP del router e' 10.48.88.66
nonostante io da 192.168.1.1 riuscissi a loggarmi subito dopo aver resettato le impostazioni.

Fatto sta che imposto la rete di conseguenza ma quando esce il caricamento di UPGRADE NEW FIRMWARE dopo due tacchette esce scritto: SCRIPT ERROR: EACCESSVIOLATION.
Fatto cio' la lucina STATUS e' morta...
Ho riprovato piu' volta ma sempre quell'errore. Ho provato dunque a scaricare l'eseguibile AU ma stesso errore.

A questo punto ho deciso di usare il tool conceptronics per rianimare il mio router.
Riesco ad uploadare il kernel ed ad aggiornarlo, quando pero' provo a mettere il filesystem il programma crasha e il router rimane morto...
NOTA: durante l'upload dell'fs il programma crasha nell'eseguire il comando STOR, comando che prima, per uploadare il kernel, andava a buon fine.

Cosa posso fare?
Da notare che io non riesco assolutamente a pingare il router nonstante sia gli exe che il tool concetp mi abbiano detto che l'ip del router e' 10.48.88.66.
Non riesco a pingare e quindi non posso telnettarmi dentro. Consigli?

Grazie e scusate per questo lungo post.

Ultima modifica di infoname : 18-11-2006 alle 14:46.
infoname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 14:48   #8455
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Il primo pacchetto che hai usato per aggiornare l'hai scaricato da esnips o dal sito ufficiale dlink?
Old 18-11-2006, 14:50   #8456
infoname
Member

intendi il .exe EU ? si' da enpsis mentre l'AU dal sito ufficiale
Old 18-11-2006, 14:54   #8457
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Strano... hai provato più volte?
anche 5 o 6...
Quando ti mette che l'ip è 10.x.y.z, nella scheda di rete del pc devi mettere 10.x.y.z+1 e subnetmask 255.0.0.0

Ultima modifica di Carciofone : 18-11-2006 alle 14:57.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 14:57   #8458
infoname
Member

E' dalle 11 di stamattina che provo e ancora nada.
Ho provato varie configurazioni di IP e cercato tra guide e programmi di recovery ma nada, per questo ho provato a contattare voi guru qui

Sinceramente non so che fare ho esaurito tutte le idee...qualche consiglio?
Old 18-11-2006, 15:03   #8459
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Hai letto il post precedente che ho rieditato?
Old 18-11-2006, 15:06   #8460
infoname
Member

Si si ho letto, e gia' ero a conoscenza visto che di netwotking me ne intendo un po. Proprio per questo non riesco a capire perche' non pingo il router nonostante sono nella stessa subnet...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian