Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 17:59   #7241
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
E pinnata in questa sezione, dacci uno sguardo nel caso avessi scritto qualche cavolata

cmq credo tu alluda al MSS e nn al MRU , in quanto il primo è matematicamente determinato in base all'MTU (cioè per capirci MSS= MTU - byte che servono come header ecc ecc) mentre MRU e semplicemente il Massimo valore in ricezione...ed è impostabile a mano nel D-Link g604T nn so negli altri.

Giustissimo il discorso che hai fatto, la frammentazione incombe ^_^ e a meno che nn lo imposto MOLTO basso le differenze sono insignificanti
ma chi ben comincia è a metà dell'opera

Se almeno tra PC-->Router--->Centrale riesci a mantenere il pacchetto nn frammentato almeno ti senti realizzato

DOMANDINA per il Wireless:
Sul sito Australiano ho trovato ste righe:
Quote:
If you are having troubles connecting or transferring data go to Advanced > Wireless and set RTS Threshold and Fragmentation Threshold to 2306. Set Preamble to Short. Use the same settings on your wireless card (if applicable).
Qualcuno mi spiega xkè dovrebbe risolvere? (son curioso di sapere in che modo sti valori e pure il beacon Interval e il DTIM possono influenzare la bonta della connessione)
Grazie x eventuale risposta

Ultima modifica di Yakkuz : 19-09-2006 alle 18:19.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 11:45   #7242
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz
DOMANDINA per il Wireless:
Sul sito Australiano ho trovato ste righe:

Qualcuno mi spiega xkè dovrebbe risolvere? (son curioso di sapere in che modo sti valori e pure il beacon Interval e il DTIM possono influenzare la bonta della connessione)
Grazie x eventuale risposta
Da quello che ho capito io spulciando in giro:

Beacon Interval
Intervallo di tempo da attendere tra una richiesta e l'altra ai vari apparecchi collegati in wireless. Praticamente ogni tot ms (indicati qui) viene sondata la connessione con altri dispositivi WLAN..

DTIM
non l'ho capito
Forse è il preamble? potrebbero essere byte?

Frag Threshold
Dovrebbe essere esattamente come l'MTU ma per la parte Wireless, cioé è la soglia prima di frammentare i pacchetti. Ora però la differenza tra RTS Threshold e Frag Threshold non mi è chiara.

Di sicuro Frag Threshold è la soglia di frammentazione (come l'MTU).

Se per RTS si intende Ready To Send (come nelle periferiche seriali tipo i modem 56K) allora potrebbe essere la soglia oltre alla quale si accende il segnale RTS sul terminale Wireless che si sta configurando...

Chiaro che, di default l'RTS Thresh è il Frag + 1, quindi apparentemente sembrerebbe che il segnale RTS viene acceso solo se il pacchetto viene frammentato, altrimenti no...

In altre parole il segnale RTS viene acceso (ed eventualmente gli altri terminali si accorgeranno che devono ricevere qualcosa) solo se ci sono 2 o più pacchetti da spedire...(ovvero interviene la frammentazione)...

Dico bene?

Ciao!

Ultima modifica di Vathek : 20-09-2006 alle 11:48.
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 15:53   #7243
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
eh, c'ero quasi

il beacon interval però nn capisco come possa migliorare le prestazioni...cioè..o l'AP dice ogni 150 millisecondi "io ci sono e voi?" o lo fa ogni 50...mi sa che mi sono perso qualcosa.

il DTIM ho trovato TANTE spiegazioni molto teoriche e su casi significa..praticamente non c'ho capito na mazza riguardo a cosa serve

il Frag avevo intuito qualcosa...l'RTS nisba...

E non ho idea nemmeno di cosa sia il preamble (che si trova tra le opzioni sulle schede wireless non sul AP)..

Mah...la ricerca di info continua...che Google sia con me
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 18:16   #7244
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Scoperto il DTIM!

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz
eh, c'ero quasi

il beacon interval però nn capisco come possa migliorare le prestazioni...cioè..o l'AP dice ogni 150 millisecondi "io ci sono e voi?" o lo fa ogni 50...mi sa che mi sono perso qualcosa.

il DTIM ho trovato TANTE spiegazioni molto teoriche e su casi significa..praticamente non c'ho capito na mazza riguardo a cosa serve

il Frag avevo intuito qualcosa...l'RTS nisba...

E non ho idea nemmeno di cosa sia il preamble (che si trova tra le opzioni sulle schede wireless non sul AP)..

Mah...la ricerca di info continua...che Google sia con me
Hai già provato qui: http://www.dslreports.com/forum/rema...71?hilite=dtim ?

Si dice che il DTIM è un moltiplicatore del beacon... e da qui si spiegherebbe il fatto che non ha unità di misura ma è un numero puro...
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 18:28   #7245
Tonyz8
Senior Member

L'Avatar di Tonyz8

Iscritto dal: Sep 2006
Tiscali tandem

Ciao, finalmente mi sono deciso a passare da alice a tiscali 8mb...
Mi dite quale firmware devo installare sul 'G604T' per renderlo compatibile con gli 8 mega?(se non lo è già... ). Fino ad ora ho usato un 4mb e il router non mi ha dato particolari problemi...
Grazie per le risposte..
Tonyz8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 18:32   #7246
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tonyz8
Ciao, finalmente mi sono deciso a passare da alice a tiscali 8mb...
Mi dite quale firmware devo installare sul 'G604T' per renderlo compatibile con gli 8 mega?(se non lo è già... ). Fino ad ora ho usato un 4mb e il router non mi ha dato particolari problemi...
Grazie per le risposte..
Che firmware hai caricato adesso??
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 18:47   #7247
Tonyz8
Senior Member

L'Avatar di Tonyz8

è come quando l'ho comprato... sull'apparecchio c'è scritto: V.A1
Tonyz8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 19:24   #7248
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da Tonyz8
è come quando l'ho comprato... sull'apparecchio c'è scritto: V.A1
Ho capito, il consiglio che posso darti è mettere il seguente firmware:

http://www.esnips.com/doc/2993f049-5...1-EU-by-C@.rar
Old 20-09-2006, 20:05   #7249
logan1987
Junior Member

salve a tutti ho un router dlink g604t con firmware V1.00B02T02.EU.20050815 ma ho soprattutto con p2p dei problemi.... e anche rallentamenti del wireless...
uso adsl 4 mega infostrada e vorrei sapere se potevo secondo voi che aveta avuto esperienza con questo router se mi conviene aggiornarlo e se si a che versione.... grazie mille!
logan1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 20:28   #7250
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da logan1987
salve a tutti ho un router dlink g604t con firmware V1.00B02T02.EU.20050815 ma ho soprattutto con p2p dei problemi.... e anche rallentamenti del wireless...
uso adsl 4 mega infostrada e vorrei sapere se potevo secondo voi che aveta avuto esperienza con questo router se mi conviene aggiornarlo e se si a che versione.... grazie mille!
Si è meglio aggiornarlo, poichè alla stato attuale hai un router con un firmware V1, segui attentamente la guida di Carciofone, sicuramente ti sarà molto utile:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1
Old 20-09-2006, 20:31   #7251
nibis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
ragazzi, ieri dopo aver in questi giorni testato i vari firm australiani, nz e russi , la adsl ha smesso di andare, cioe' il mio 604 con attualmente firm nz ma uguale con altri non si accende piu' la luce adsl.
cosa posso fare? sto usando modem alice e va tutto.....
ho riflashato 30 volte tutti i firm ma non va, x il resto il wifi funziona bene....
datemi una mano se si puo' grazie
Old 20-09-2006, 20:37   #7252
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da nibis
ragazzi, ieri dopo aver in questi giorni testato i vari firm australiani, nz e russi , la adsl ha smesso di andare, cioe' il mio 604 con attualmente firm nz ma uguale con altri non si accende piu' la luce adsl.
cosa posso fare? sto usando modem alice e va tutto.....
ho riflashato 30 volte tutti i firm ma non va, x il resto il wifi funziona bene....
datemi una mano se si puo' grazie
Se, conosci bene il ciclamab, ti consiglierei di fare la procedura "cancella MTD3", poi tenendo premuto il tasto reset dietro al router per 40 sec. circa.
Ciao!
Old 20-09-2006, 20:38   #7253
logan1987
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Si è meglio aggiornarlo, poichè alla stato attuale hai un router con un firmware V1, segui attentamente la guida di Carciofone, sicuramente ti sarà molto utile:

Grazie della risposta... ma consigli per la versione? a logica installerei la 3 NZ che è la più recente.... che dici? grazie.

ps: faccio notare che il link al firmware del g604t NZ versione 3 non va...

Ultima modifica di logan1987 : 20-09-2006 alle 20:48.
Old 20-09-2006, 20:55   #7254
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Grazie della risposta... ma consigli per la versione? a logica installerei la 3 NZ che è la più recente.... che dici? grazie.

ps: faccio notare che il link al firmware del g604t NZ versione 3 non va...
Ma..., strano, non voglio contraddirti, anch'io sul mio dlink ho messo il fw NZ V3, non ho mai avuto nessun problema, anzi devo dire che per me, attualmente è il migliore.
Old 20-09-2006, 20:59   #7255
logan1987
Junior Member

Quote:
Ma..., strano, non voglio contraddirti, anch'io sul mio dlink ho messo il fw NZ V3, non ho mai avuto nessun problema, anzi devo dire che per me, attualmente è il migliore.
non ho capito... perchè dovresti contraddirmi? sicuro di aver letto bene il mio messaggio? non ho detto nulla contro il firmware v 3 NZ... semplicemente il link non va.... fammi sapere...
Old 20-09-2006, 21:07   #7256
nibis
Member

Quote:
Se, conosci bene il ciclamab, ti consiglierei di fare la procedura "cancella MTD3", poi tenendo premuto il tasto reset dietro al router per 40 sec. circa.
Ciao!
non la conosco mi aiuteresti?
Old 20-09-2006, 21:08   #7257
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
non ho capito... perchè dovresti contraddirmi? sicuro di aver letto bene il mio messaggio? non ho detto nulla contro il firmware v 3 NZ... semplicemente il link non va.... fammi sapere...
Ti chiedo scusa hai ragione ho letto male, mi sa che sono un tantisno stanco, ,
eccoti il link per scaricare il firmware NZ V3:

Old 20-09-2006, 21:09   #7258
logan1987
Junior Member

Quote:
Ti chiedo scusa hai ragione ho letto male, mi sa che sono un tantisno stanco, ,
eccoti il link per scaricare il firmware NZ V3:

grazie mille...lo installo e ti faccio sapere come è andata... seguo le istruzioni in quel link di prima... grazie!
Old 20-09-2006, 21:14   #7259
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
grazie mille...lo installo e ti faccio sapere come è andata... seguo le istruzioni in quel link di prima... grazie!
segui attentamente la guida di Carciofone, ti iutarà tantissimo, se hai bisogno ancora di me chiedimi pure.

Ciao!
Old 20-09-2006, 21:35   #7260
nibis
Member

Quote:
segui attentamente la guida di Carciofone, ti iutarà tantissimo, se hai bisogno ancora di me chiedimi pure.

Ciao!
il router funziona x tutto cio' ke non e' adsl , quindi questa procedura serve x riesumare anke questa funzione?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian