Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 18:01   #6901
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZioGR
mi quoto da solo , ho provato l'upgrade alla versione v5 conceptronics ma non mi va cioè esegue l'aggiornamento tutto ok fin qui ma poi non mi fa collegare al router (non riesco a capire che indirizzo ip gli assegna ) e tra l'altro non si accende più il led della WAN cmq ora ho messo temporaneamente quello neozelandese v3 (avevo messo anche quella australiana v3) ma non mi soddisfa va estremamente lento e non mantiene il port forwarding riavviando l'access point
sapete dirmi il motivo per entrambe le domande???
ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi
Il router dovrebbe rispondere su 192.168.1.1 e la wlan è spenta perchè è disattivata. Il file config caricato è infatti quello originale di DarkWolf in cui la wlan è disattivata di default.
Ciao
Old 06-09-2006, 18:03   #6902
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ragazzi attualmente stò testando il v2 au del G604T (V2.00B06.AU_20060728)
Ma sinceramente ormai con tutti sti firmware ke ci stanno in giro non sò più quale mettere....
Please via pm... dato ke ci stanno i sorgenti sia del v2 ke del v3... magari potrei creare un bel firmware x il g604T basato sul v3 ecc... ma nn ho molte info al riguardo quindi se sapete darmi delle valide info ci studierò su!
V2.00B06.AU_20060728, estremamente lento e non mantiene il port forwarding riavviando l'access point
DSL-G604T_V3.00B02.NZ.20060711, idem con patate
dio benedica il conceptronis se riuscissi a mettere la versione v5

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Il router dovrebbe rispondere su 192.168.1.1 e la wlan è spenta perchè è disattivata. Il file config caricato è infatti quello originale di DarkWolf in cui la wlan è disattivata di default.
Ciao
ho provato con quell'ip ma non lo vede

Ultima modifica di ZioGR : 06-09-2006 alle 18:06.
ZioGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:03   #6903
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Ciao
Wow c'è ancora il mio config nel pakketto??? Mi sento onorato - Quel config inseriva anke le regole x emule ecc... vero??? bei tempi quelli - Hai visto il mio post li sopra???
@ZioGR - ma ke è sta versione v5!!! Il conceptronics è un v2!!!
Cmque te ne rendo atto è un'ottimo firmware!!! ancora IMHO uno dei migliori!!!
Tanto ke mi sa ke lo rimetto su!!! in merito i problemi con gl'altri... prova a azzerrare la env!!!

Ultima modifica di DarkWolf : 06-09-2006 alle 18:05.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:04   #6904
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Ragazzi attualmente stò testando il v2 au del G604T (V2.00B06.AU_20060728)
Ma sinceramente ormai con tutti sti firmware ke ci stanno in giro non sò più quale mettere....
Please via pm... dato ke ci stanno i sorgenti sia del v2 ke del v3... magari potrei creare un bel firmware x il g604T basato sul v3 ecc... ma nn ho molte info al riguardo quindi se sapete darmi delle valide info ci studierò su!
Potresti confrontare i sorgenti del V3 NZ coi sorgenti del V3 per G624T e verificare se si tratta di un V2 adattato o di un vero V3 coi driver per il G604T.
Old 06-09-2006, 18:06   #6905
mcatis
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ho testato la versione 3 australiana (DSL-G604T_V3.00B02.NZ.20060711) con eMule e ho constatato che dopo 10/5 minuti di utlizzo si riavvia il router e non capisco come mai. A qualcunaltro è capitato?
mcatis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:09   #6906
ZioGR
Member

L'Avatar di ZioGR

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
@ZioGR - ma ke è sta versione v5!!! Il conceptronics è un v2!!!
Cmque te ne rendo atto è un'ottimo firmware!!! ancora IMHO uno dei migliori!!!
Tanto ke mi sa ke lo rimetto su!!! in merito i problemi con gl'altri... prova a azzerrare la env!!!
Firmware Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 for DSL-G604T_v.5
ZioGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:09   #6907
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Potresti confrontare i sorgenti del V3 NZ coi sorgenti del V3 per G624T e verificare se si tratta di un V2 adattato o di un vero V3 coi driver per il G604T.
Una volta fatto ciò poi come lo compilo - Dai seriamente... voglio farmi un firmware ma ho ancora tanto da imparare...
Old 06-09-2006, 18:09   #6908
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

@DarkWolf:
Come prima cosa bisogna che ti metti su una macchina linux. Magari funziona anche se la metti virtuale come si può fare con vMWare, sotto Windows, ma non ne sono sicuro...

Ultima modifica di Carciofone : 06-09-2006 alle 18:11.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:21   #6909
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Io ho provato sia lAU v2.b06
che il v3, NZ...

E sinceramente mi sembra migliore il NZ, infatti l'AUb06 frammenta i pacchetti dopo circa 4 giorni di utilizzo ininterrotto di eMule...

l'NZ finora non mi sta dando problemi...

il V3 -SP invece è andato avanti fino a 10 giorni senza nessun problema...

Dunque, i v3 sembrano migliori, ma sto ancora testando il v3 NZ

Cmq anche il Conceptronic a me frammentava i pacchetti dopo 3 o 4 giorni...

Se si riuscisse a eliminare l'incompatibilità del v3-SP (sullo switch), credo che sarebbe un firmware sicuro ed eccellente...
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 19:26   #6910
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
che il v3, NZ...

E sinceramente mi sembra migliore il NZ, infatti l'AUb06 frammenta i pacchetti dopo circa 4 giorni di utilizzo ininterrotto di eMule...

Se si riuscisse a eliminare l'incompatibilità del v3-SP (sullo switch), credo che sarebbe un firmware sicuro ed eccellente...
Anch'io mi sto trovando molto bene con il V3 NZ.
Ciao!!
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 20:24   #6911
anchiess
Member

L'Avatar di anchiess

Iscritto dal: Jan 2005
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
che il v3, NZ...

anche io e' gia da un bel po di tempo che ho su il v3 spagnolo e per me va cosi' bene che non ho piu' la necessita' di provare nuovi firmware.

vathek mi puoi gentilmente dire come fai vedere se il router frammenta i pacchetti? e' una cosa che non ho mai fatto.
anchiess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 21:05   #6912
mcatis
Member

Quote:
Originariamente inviato da anchiess
anche io e' gia da un bel po di tempo che ho su il v3 spagnolo e per me va cosi' bene che non ho piu' la necessita' di provare nuovi firmware.

vathek mi puoi gentilmente dire come fai vedere se il router frammenta i pacchetti? e' una cosa che non ho mai fatto.
Dove l'hai trovato il firmware v3 spagnolo per g604t? Ho cercato un bel po' ma non sono riuscito a trovarlo.
Old 06-09-2006, 21:08   #6913
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da mcatis
Dove l'hai trovato il firmware v3 spagnolo per g604t? Ho cercato un bel po' ma non sono riuscito a trovarlo.
Ecco scaricatelo da quì:

ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G624...A.20060612.zip

Ciao!!!
Old 06-09-2006, 21:12   #6914
mcatis
Member

Tempestivo!! Grazie
Old 06-09-2006, 21:33   #6915
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da mcatis
Tempestivo!! Grazie
Prego
Old 06-09-2006, 23:46   #6916
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
è un v2 nn un v5 (che nn esiste)
Quale fw mi consigliate x usare efficacemente winMx e Lopster??
L'uso che ne faccio io è prevalentemente quello.
HA posso riesumare un config backup fatto con il V1 Default, dopo un upgrade a v2 o v3??
Tnk's......
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 23:54   #6917
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Un mago Dai non esageriamo Cmque è facile...
crea un config con ip 192.168.1.1 - io ho uppato direttamente quello del conceptronics precedentemente configurato con quella classe ip
ank'io upgrade di tutto anke ricorrendo a versioni beta o addirittura alle alpha (a volte persino pre Alpha) e ank'io ho sputtanato il router!!! adesso grazie a questo sputtanamento ho dovuto costruire la jtag!!! e grazie alla jtag posso permettere di provare qualsiasi firmware sul mio router in quanto adesso è praticamente immortale (escluso il guasto hardware ovviamente) - La rev 1 del firmware fa proprio pena... se proprio devi usare un v1 usa mcmcc
@quedd
Il firmware x 504T australiano (DSL-504T_V2.00B07.AU_20060808.exe) contiene il maledetto external_boot.bin ovvero un adam2 modificato atto a impedire l'accesso al server dello stesso adam2!!! ergo dato il tuo ultimo badflash - temo tu debba ricorrere alla Jtag!!! desolato...
Che è questo jtag??
Io l'ultimo update fw l'ho fatto con il tuo blupgrade V2 ma continuava imperterrito a impallarsi ed a dire router nn trovato....
Ovviamente ho messo ip manuale su 192.168.1.1 ma nn lo trovava cmq.
Ovviamente DHCP OFF, router collegato via ethernet ad un solo PC Destop tramite Lan integrata nVidia nF2U, niente cavo telefonico, ma nn sono mai riuscito a upgradare, o si bloccava o nn trovava il router.
Alla fine via http nn riuscivo nemmeno piu a connettermi alla config digitando nella barra degli indirizzi il classico 192.168.1.1 quindi router irraggiungibile, e niente navigazione......
LA spia della portante era disattivata. Ho telefonato alla assistenza D-Link mediterrano, e con il tecnico al telefono dopo 2 o 3 reset, mi ha suggerito di riportarlo al mediaw... in garanzia, visto che aveva 2 soli gg. di vita.
Con questo nuovo nn ci ho piu provato a aggiornare il fw vista la precedente esperienza.
Una cosa interessante rilevata con questo mio ultimo router è che dopo aver teneto premuto il reset x 20sec. come consigliato da d-link, nn resettava cmq, e il reset è diventato effettivo solo dopo aver tolto e rimesso la spina....
Incredibile ma vero, da router irraggiungibile via http a router rinato
Consigliami tu a questo punto se upgradare e con che rev. sopprattutto, V2 o V3 Spain o AU???
Ciaooo
Old 06-09-2006, 23:57   #6918
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Ho notato che quel fw è x il 624, nn crea prb con il ns 604T??
Nn è che poi ci si ritrova con i menu in spagnolo o peggio in alemanno??
Come va sto fw, è semplice l'update?? mantiene l'ip 192.168.1.1 dopo l'upgrade?? è ufficiale o beta??
Come mai d-link tarda tanto a fornira tali update anche in versione ITA??
Ciaooo
Old 07-09-2006, 02:12   #6919
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Che è questo jtag??
Io l'ultimo update fw l'ho fatto con il tuo blupgrade V2 ma continuava imperterrito a impallarsi ed a dire router nn trovato........Ciaooo
il blupgrade serve x i firmware v1!!! o per dawngrade da v2 (v3) a v1!!! non ho mai fatto un blupgrade x firmware v2!!! ne io ne tantomeno ke io sappia |osvi!!! se ci tenete tanto potrei farlo... ma data ormai la perfezione di ciclamab ritengo non sia necessario!!! (anke xkè andrebbe prima separato il filesystem dal kernel) - jtag è un cavetto ke ridà vita anke in assensa (o corruzione di adam2)
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Ho notato che quel fw è x il 624, nn crea prb con il ns 604T??
Nn è che poi ci si ritrova con i menu in spagnolo o peggio in alemanno??
Come va sto fw, è semplice l'update?? mantiene l'ip 192.168.1.1 dopo l'upgrade?? è ufficiale o beta??
Come mai d-link tarda tanto a fornira tali update anche in versione ITA??
Ciaooo
L'ho provato... vanno bene e IMHO nn crea nessun problema!!! L'update è esattamente come x gl'altri firmware ovvero se hai già un v2 va bene anke tramite http - usa cmque il pacchetto autoinstallante e vai tranquillo!!! se preferisci usa ciclamab (come faccio sempre io)
I menù sono esattamente come x tutti gl'altri firmware dlink ovvero in inglese!!!

Ultima modifica di DarkWolf : 07-09-2006 alle 02:16.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 06:57   #6920
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
E' sempre il firmware ufficiale V2 nella versione 5 del mio pacchetto, che ora contiene il programma di aggiornamento australiano che non addormenta Adam2.
Ciao

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian