|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5821 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Tra Treviso e Padova...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5822 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
un atra cosa , è opportuno installare un firewall tipo zone alarm o sygate?! o il router è già provvisto di firewall?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5823 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Grazie ciao Mj |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
Il WPA è supportato dalla chiavetta G122 Ciao Vincenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5825 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Tra Treviso e Padova...
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5826 | |
Member
|
Si forse hai ragione...
in pratica seguendo la guida: 1) Loggarsi al router 2) Selezionare Wireless Settings 3) Selezionare Security = WPA 4) Selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco la password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (consigliano di almeno 8 caratteri) 5) Premere Apply 6) Salvare la configurazione del router come descritto precedentemente 7) Riavviare il router 8) Nel frattempo sul PC recuperare la connessione wireless (o le proprietà dell'utility D-link) come segue : a) Aprire le connessioni di rete (Start - Pannello di controllo - Connessioni di rete) b) Tasto destro sulla connessione Wireless - Proprietà c) Selezionare Reti senza fili d) Selezionare fra le reti preferite quella corrispondente al proprio SSID e premere Proprietà e) Nella finestra che verrà aperta occorre indicare i seguenti dati: - Autenticazione di rete : WPA-PSK - Crittografia dati : TKIP - Chiave di rete : indicare la stessa chiave impostata sul router f) Premere OK g) Ricollegarsi alla propria rete wireless Arrivato al punto e) non mi permette di inserire come autentificazione di rete il WPA-PSK, ma posso solo selezionare il WEP. Ovvero sul router non ho problemi a selezionare il WPA, inserisco la mia bella passw salvo e riavvio....poi vado al pc collegato con la chiavetta wireless, seleziono la mia connessione senza fili e mi chiede giustamente la pass, la inserisco e mi da errore, cosa che con il WEP non succede.... Sbaglio da qualche parte ma non so dove... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5827 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Terni
|
Ciao a tutti raga, ho un problema, ho aggiornato il firmware come descritto ottimamente al primo post, ho fatto tutto quello che c'era da fare, ora nella navigazione "normale" non ho problemi, ma non riesco a capire come mai con emule ho sempre l'id basso, da cosa può dipendere? Può essere il firmware? Quale mi consigliate per ovviare a tale problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5828 | |
Member
|
Quote:
Marketto cerca qualche pagina indietro uno dei post di Carciofone, in firma trovi praticamente tutte le guide importanti per questo router, se poi ti leggi qualche pagina del forum ti accorgerai che la maggior parte preferisce usare il firmware Conceptronic ....io personalmente uso il V2. 930 tedesco e mi trovo davvero bene... Per il mulo è un problema di vecchia data che è stato trattato molte e molte volte nel forum...bisogna aprire le porte che utilizza il programma, altrimenti avrai sempre id basso... Ciaauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
quale sistema operativo utilizzi ? e a quale livello? Per WinXP per esempio il WPA è completamente supportato dal Service pack 2. Inoltre se non ricordo male ci sono alcune patch che riguardano proprio WPA. Se utilizzi Winxp ti consiglio di utilizzare il servizio Zero Configuration integrato nel sistema operativo e non l'utility di D-link. Per altri sistemi operativi non saprei darti una mano se non invitandoti a effettuare ricerche specifiche su google o direttamente su Microsoft. Ciao Vincenzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5830 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la chiavetta avevo i tuoi stessi problemi con la rev. B1 e FW 2.03; a tratti mi è andata pure bene quando stavo attento a non toglierla mentre il pc era acceso, cmq proprio bene non mi è mai andata, andava spesso di matto; ora però penso proprio che si sia rotta, non si collega proprio! difatti ho fatto partire la procedura di RMA perchè me la cambino. Cmq non è detto che anche la tua sia difettosa, prova ad aggiornare con gli ultimi driver in base alla tua revisione, prendili da qui: http://www.dlink.de/?go=3M35LLL89o0Y...reaI6wGNC0/g== scegli la tua revisione e installali. Il router ha un firewall perfettamente funzionante, è inutile tenere attivati altri firewall software compreso quello di windows, puoi disattivarli tutti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5831 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao cia Ale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quanto al tracert occorrerebbe verificare anche con programmi più seri di quello Microsoft se il problema persiste. Ad es con Visualroute... Ciao
![]() |
![]() |
#5833 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quanto a tutti coloro che mi scrivono per problemi di impostazione della rete, bisogna che vi facciate un pò di fondamenti di reti cercando con google, perchè la casistica è sconfinata e se comincio a rispondere a tutti....
![]() Ciao
![]() |
#5834 |
Senior Member
|
@ Carciofone
Mi devi scusare, ho installato il firmware conceptronic, internet funziona perfettamente ma non riesco a far funzionare emule, come devo settare le porte? Devo seguire le indicazioni al primo post oppure altre, potresti aiutarmi....per favore??? Grazie fin d'ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5835 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
stasera sono riuscito ad avere su emule id alto ed il test delle porte è ok, ora vorrei capire.. ma è possibile avere aperto il mulo su 2 pc collegati contemporaneamente al web e avere su entrambi id alto?! xkè io riesco ad averne solo su uno.. X quanto riguarda DWL 122 è strano xkè si connette al router xò la ricezione dei pakketti non avviene.. è come se DWL 122 blocca i pacchetti in entrata.. xò trasmette! cosa posso fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5836 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
RISOLTO problema Tracert & fw Conceptronic
Ho ... o meglio ... abbiamo risolto problema TRACERT descritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5801
Come al solito ringrazio Vathek & Carciofone x il supporto. Ancora una volta nota di merito all'impareggiabile Cicala ![]() Quote:
La relativa sezione ora si presenta così: Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5837 | |
Member
|
Quote:
Ciao cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5838 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un metodo facile per sapere le porte da aprire
Ciao a tutti, dopo un po' di assenza, torno con una piccolissima guida...
Praticamente lo scopo è trovare quali porte vadano aperte sul router con i vari programmi. Ad esempio volevo giocare in rete a ColinMcRae2005 ma, dovendo fare io da server, non sapevo quale porta aprire sul router... allora mi sono ingegnato... Ho scoperto che se da console si digita: "netstat -ano" vengono visualizzate tutte le connessioni aperte sul computer in uso indicando: il tipo di protocollo, il PID (identificativo) dell'applicazione proprietaria della connessione, la porta. A questo punto dunque è sufficiente aprire il programma di cui volete conoscere la porta da aprire sul router e lasciarlo in attesa di connessioni, quindi aprire il prompt dei comandi e digitare "netstat -ano"... vi compariranno le varie connessioni. Adesso però dobbiamo scoprire che PID ha l'applicazioni a cui siamo interessati, beh, basta aprire Task Manager (CTRL+ALT+CANC) e cliccare sulla scheda processi. Quindi scegliere il menu "Visualizza-> selezione colonne" e abilitare la casella "PID". IN questo modo avete accanto ad ogni processo il proprio PID... una volta annotato quel PID potete guardare nelle connessioni aperte (quelle ottenute con "netstat -ano") quali connessioni sono aperte dall'applicazione che ha quel PID... In questo modo sapete quali porte aprire (e su quali protocolli) per far funzionare la vostra applicazione... Vi assicuro che è molto più facile di quel che sembra... e, in teoria, dovrebbe funzionare con tutte le applicazioni... In ogni caso è molto comoda per sapere le porte da aprire nei giochi on line... visto che spesso tali porte non sono documentate... ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5839 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5840 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
volevo solo aggiungere questo tools in modalità grafica : http://www.nirsoft.net/utils/cports.html esegue un lavoro simile a netstat ed è molto comodo. Ciao MisteroX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.