|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5461 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
anche dov'è scritto firmware tedesco clicca qui... il collegamento ti porta so un sito in manutenzione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5462 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
allora intanto STANDING OVATION per l'assistenza tecnica by hardwareupgrade forum
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() vi sto scrivendo con un dlink appena aggiornato all'adsl2 versione tedesca ![]() regà sto firmware è una figaaaaata pazzesca ![]() e in effetti col v1 del122005 finora non mi sono trovato male però è anche vero che era limitatissimo nelle funzioni ![]() ![]() ![]() cmq meglio che mi faccio un pò di ricerche sui menu se no comincio a stressarvi con un sacco di domande ![]() allora ziogr: grazie per le mtd ma fortunatamente non è stato necessario utilizzarle (resto sempre in attesa che qualche big si faccia vivo perchè a sto punto vorrei capire che cippa gli era successo a sto router ![]() perciò siccome rileggendo i tuoi post mi sembra che anche a te ti sono capitate gli stessi probl miei (in pratica adesso siamo nelle stesse condizioni ma tu vorresti passare allo step successivo-> il conceptroncs giusto?) ti consiglierei al momento di non fare nulla e aspettare che ci chiariscano le idee su questo punto perchè forse anche tu non hai adam2 addormentato ![]() ![]() non so se anche nell'eseguibile del conceptronics è possibile farlo ma prima di fare casini meglio se aspettiamo chi ne sa di più (della serie carciofone&co arifatevi vivi ![]() ![]() alle prossime puntate grazie ancora a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5463 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq torniamo in topic, il danno mi sa che l'hai già fatto infatti il firmware russo va bene solo per i modelli DLINK G604T con hardware B1 per sapere che hardware hai guarda l'etichetta stampata sul lato del router (ci sta scritto model: etc...e alla fine o V.A1 oppure V.B1) se per fortuna l'avevi B1 allora non è successo niente in caso contrario non so bene se avrai effetti collaterali (almeno io) ma di sicuro c'è che hai installato un firmware per un hardware non esattamente uguale al tuo ![]() andando avanti sui tuoi quesiti: sul downgrade non posso risponderti devo ancora chiarirmi le idee anche io ti direi di usare ciclamab ma meglio che aspetti qualche esperto prima di fare casini più seri ![]() per i link che non funzionano più, purtroppo i file erano per lo più su hostfiles e son saltati tutti ![]() anche questo è un eseguibile che fa tutto da solo ma ti consiglio di aspettare il parere di carciofone non so che conseguenze può avere il passaggio da una v2 russa al v2 tedesco ![]() per i browser che non si collegano per caso hai disabilitato il dhcp nel router o il dns server relay? se si, scrivi l'ip che trovi nel menu dns in prima pagina alla voce preferred dns server e mettilo nelle proprietà della tua connessione lan alla voce server dns preferito. prima avevo fatto anch'io quest'errore e ho risolto così. cmq come opzione finale visto che il router l'hai comprato da poco io ti direi di lasciare perdere tutti sti esperimenti e di metterlo fuori uso per fartelo sostituire con uno nuovo ti eviti pure qualche malditesta come è capitato a me ![]() e per come si comporta la dlink se lo merita proprio cya ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5465 | |
Senior Member
|
Quote:
1) La connessione via telnet NON CENTRA NIENTE con adam2 addormentato! Potete benissimo entrare in telnet anche con adam2 addormentato o non. Se non entrate in telnet è molto difficile che sia un problema di adam2 2) La verifica per vedere se adam2 è addormentato la fate connettendovi in FTP al router appena dopo averlo acceso. NON E' COME FARE L'UPGRADE ma è simile. Scrivete "ftp indirizzo_ip_del_router" (SENZA PREMERE INVIO!!!) quindi lo spegnete e lo riaccendete. Dopo circa 2 secondi premete INVIO (per eseguire il comando sopra) e vedete se il router risponde. Se vi chiede un login digitate "adam2" sia per login che password e vedete se riuscite ad entrare. Se si... adam2 è sveglio! (Se vi si presenta il login ma non riuscite ad entrare forse adam2 si è addormentato, se non vi si presenta il login adam2 è sicuramente addormentato). Se fate ESCLUSIVAMENTE come ho detto, la procedura è innocua. (per uscire dall'ftp di adam2 fate prima a spegnere e riaccendere nuovamente il router) 3) E' IMPOSSIBILE RIPRISTINARE ADAM2 VIA INTERFACCIA WEB!! (e su questo non ci piove). Il metodo via telnet è l'unico effettuabile via software, se non riuscite neanche via telnet si potrebbe costruire un apparecchio hardware (jtag) ma questa è un'altra storia... 4) I firmware migliori a giudizio del popolo sono il CONCEPTRONIC e il V.2 TEDESCO... BUTTATE PURE VIA IL RUSSO V2.01... sono più i problemi che i vantaggi che comporta... (Il conceptronic è leggermente meno buggato del v2... cmq...) CARCIOFONE HA NELLA MINIGUIDA TUTTO QUANTO SERVE, avete ragione che i link sono saltati... ma ahimé... questo non è colpa nostra ![]() Ultima modifica di Vathek : 11-05-2006 alle 18:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5466 |
Junior Member
|
Allora mi spiego meglio. Ho comprato un modem DSL 302-t della D-Link (mitico catorcio) il quale installato su XpSp2, mi consentiva il collegamento a internet, ma non mi consentiva di utilizare eMule, poichè non riusciva a tenere la linea per più di 10-15 min. Allora ho fatto la furbata (per dire), visto che ho anche un portatile ho acquistato il D-Link G604t (altro catorcio), il quale faceva esattamente la stessa cosa del 302t (ovvero di non riuscire a tenere la connessione). Allora visto che avevo sti problemi... ho pensato... ed mi sono chiesto... è possibile che sti problemi li abbia solo io? E mi sono imbattuto in questo sito. Qui mi sono accorto che il problema non era solo il mio, ma di + sfortunati come me... allora ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento quello di Pomatone per intenderci. Vedevo anche che altri utenti dopo l'aggiornamento andavano meglio di me... vabbè mi sono detto, facciamolo. Ora mi trovo nelle condizioni in cui... dopo l'aggiornamento tutti i programmi riescono a connettersi tranne i browser. Ora mi sono ridotto a collegare il cavo ethernet sul 302t, (come in questo momento per poterti scrivere sul forum) e di scollegarlo per connetterlo al g604t per utilizzare emule. Premesso che oramai quello che la frittata l'ho fatta... (nel senso che il firmware russo l'ho messo e ora gli ho rimesso il tedesco, anche + volte, pensando che forse l'errore era stato effettuato da me, saltando qualche passaggio.... il risultato cmq non cambia stesso difetto). Il mio g604t è una versione V.A1 almeno così dice l'etichetta. Ora mi domando se devo aprire la finestra, prendere una bella rincorsa e tirare questo mattone 604t nel bidone della spazzatura che sosta dall'altro capo della via...??? Non è possibile sapere se tutto funziona? che ne sò un diagnostico un chek-up.... voi siete gli esperti... considere che la materia in internet è fortemente caotica... chi dice è meglio firmware russo... chi il tedesco chi l'australiano... ma che differenza c'è... l'importante che mantenga il collegamento e che i programmi nati per accedere in rete accedano... ma forse è chiedere troppo!?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5467 | |
Senior Member
|
Quote:
usa solo tiupgrade della guida di carciofone o rischi di farti addormentare adam2... so che è dura, ma magari la prossima volta leggiti un po' di pagine... perché è tutto scritto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5468 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5469 |
Junior Member
|
solo un paio di cortesie... tiupgrade e blupgrade dove li scarico? Leggo, leggo.... ma non riesco a venirne a capo! Sarò miope io ma non li trovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5470 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che per il momento il server su cui stanno i file da scaricare è in manutenzione ![]() Ultima modifica di Vathek : 11-05-2006 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5471 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() seguendo la procedura che dice Vathek tnx Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5472 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti è la prima volta che partecipo a questo thread,
premetto che sono ignorante in materia di router. Possiedo anche io un G604T con il firmware V1.00B02T02.EU.20050510. Sull'etichetta è indicato che è un V.A1. Consigliate veramente l'upgrade del firmware come indicato da Carciofone? Che miglioramenti ci sono? Anche il funzionamento di emule migliora? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5473 | |
Senior Member
|
Quote:
La modalità Corrupted mode serve a evitare di conoscere l'ip del router oppure nle caso il router abbia la spia status fissa (cioé un router soprammobile) e non funzioni. Alcune (vecchie) versioni di file exe (tiupgrade) rischiano di far addormentare adam2 con la modalità corrupted... Le nuove versioni, linkate nella guida di Carciofone, sono 100% sicure, ecco perché è meglio aspettare che si possano scaricare nuovamente da li piuttosto che andarsele a scaricare dai link di pomatone (in prima pagine di questo thread). La modalità corrupted E' OVVIO CHE NON CHIEDA L'IP E LA PASSWORD... lavora senza quei dati ad un livello un pelo più basso... (Ecco perché talvolta per ripristinare il router è consigliato usare la modalità corrupted anziché l'ip o l'interfaccia web)... Il firmware v2 e il conceptronic, per quanto ne so differiscono per alcuni elemnti: 1) La grafica nell'interfaccia (standard Dlink per il v2 , e custom Conceptronic x il Conceptronic) 2) IL traceroute funziona su entrambi, ma sul v2 non pinga il primo hop (il router stesso) 3) Le regole nel portforwarding nel conceptronic possono includere più di una porta ciascuna. Nel v2 serve 1 porta per regola... (E ringraziate che stasera ho poco da fare ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5474 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ragazzi io posseggo un D-Link 504T e ho trovato grazie ai vari thread su questo forum un firmware russo molto recente.
Il problema è che non riesco a installarlo perkè è un file immagine singolo con kernel e fs. Dall'interfaccia web mi da un errore quando cerco di aggiornare il firmware. Ci vuole per caso un programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5475 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
prima di tutto grazie per l'interessamento.. allora ti passo il link, dove si puo' comprendere il funzionamento del magicpacket http://www.depicus.com/wake-on-lan/w...ke-on-lan.aspx la mia e' sempre un idea buttata giu' cosi'... mi domando se ci sia spazio a sufficienza sul router x magari infilare dentro un pacchetto compilato x linux che invii il dannato magic packet, ma ti ripeto guardati il link e poi riflettici un pochino.. thx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5476 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Qualcuno con Alice 20M e' riuscito a farlo andare? O e' ancora troppo presto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5477 |
Senior Member
|
ANNUNCIO IMPORTANTE:
tempo fa si parlava dell'impossibilità di trasferire o anche solo vedere tramite Risorse di Rete in Windows XP dei file prelevati da un altro pc in rete. Senza addentrarmi in problematiche specifiche, per quanto riguarda il problema da me lamentato dell'impossibilità di accedere a sottocartelle o files di una cartella condivisa o di un'intera unità condivisa in rete, il Servizio Clienti Microsoft ha riconosciuto trattarsi di un bug di Windows XP che può manifestarsi su una connessione WiFi e non su una Ethernet o viceversa o su entrambe. A questo proposito è stata rilasciata una patch specifica per questo problema il cui identificativo è KB896427 v3. Il problema è causato dall'installazione di un precedente hotfix mal funzionante. Chi ha riscontrato questo problema la installi per vedere se il problema si risolve. Ciao ![]()
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 12-05-2006 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5478 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: TO
|
ciao
qualcuno sa darmi un link funzionante x il downgrade del g604t da v2 a v1? non ne funziona nessuno. Firmware attuale è quello tedesco 930 che non mi vede l'adsl. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5479 |
Senior Member
|
Purtroppo il server di hosting è in manutenzione.... da giorni, vediamo se si sblocca, altrimenti devo ricaricare il tutto su un altro.
![]() |
#5480 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quando il pc è spento, il router conosce solo il MAC-Address di tale scheda-rete in quanto il solito Ip 192.168.1.x non gli è noto, non essendo appunto il S.O. avviato. Lavorando in Lan, il WOL funziona sempre xè basta inviarlo alla NetMask 255.255.255.255 (ovvero a tutti i dispositivi collegati in Lan = Ip Broadcasting; accesi o "spenti" che siano), il magic-packet quinda "bussa" a tutti i dispositivi collegati in Lan sino a che non incrocia quello con MAC compatibile e quindi accende il pc desiderato. Qui trovi un po' di info + dettagliate: http://www.depicus.com/wake-on-lan/w...ke-on-lan.aspx Il problema sorge invece quando il magic-packet deve essere inviato da remoto a mezzo Internet verso la propria Lan privata. E' necessario quindi forwardare la porta usata (UDP 7 o 9 che sia) verso l'IP del pc da risvegliare. Ma questo in molti router non basta. Infatti molti forum consigliano di forwardare il magic-packet in arrivo, verso l'IP 192.168.1.255, ovverso verso TUTTI i dispositivi collegati alla Lan, che poi è il modo in cui il magic-packet lavora quando viene appunto lanciato all'interno della stessa Lan (e funziona sempre in qs. caso). Sul ns. "bel" D-Link, sia attivando DHCP che disattivandolo, l'IP Range rimane sempre 192.168.1.2 - 192.168.1.254, quindi non c'è nulla da fare (se cerchi i miei post arretrati in qs. 3D magari ti eviti qualche prova a vuoto ... ho riportato tutti i test da me fatti). Ho provato sia col V2 tedesco che col Conceptronic. Come vedi, attivando DHCP, pensavo che il problema fosse risolto con la tabellina sottostante che appare nell'interfaccia web (ARP Table ???) in cui è possibile associare il MAC di ogni dispositivo all'IP assegnato. Credevo che questa associazione permettesse di raggiungere il pc desiderato anche quando era spento, ma a quanto pare nn è così. Qui sotto metto uno spunto colto da un post precedente, magari ti può essere d'aiuto: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.