Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2006, 14:59   #5141
Haplo6
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Come si configura il router per far passare la connessione adsl tramite la connessione ethernet ?

Ho provato a scollegare la chiavetta, e nonostante il cavo ethernet rimanga connesso al pc, non riesce a navigare.
Haplo6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 16:03   #5142
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti, mi riprometto di leggere con calma le ultime pagine del 3d per rispondere un pò a tutti, anche a chi mi ha scritto in pvt.
1) tutte le mtd2 e mtd3 che ho analizzato (di chi me le ha mandate finora) hanno ip adam 10.8.8.8 ciò significa che tutte provenivano da conceptronic. Ricordarsi, quindi, che se adam sembra non rispondere anche dopo il recupero, ciò è dovuto al fatto che ha questo ip diverso e non quello tradizionale. Cambiarlo è facilissimo e si può fare a mano, ma ora sorvolo per ragioni di tempo.
2) il pacchetto conceptronic della miniguida è senza il bootloader nuovo ma non sono state corrette le partizioni, perchè me ne sono accorto dopo. Allora per chi proprio lo volesse mettere oggi o domani lo scarichi dal sito conceptronic e lo installi via web sopra alla versione EU. Se dite faccio un pacchetto autoinstallante con le nuove partizioni, altrimenti semplicemente tolgo quello di darkwolf e metto il link di quello via web. Ricordo che in realtà ad essere sbagliata è mtd0 nel pacchetto di darkwolf.
3) possibile che nessuno con un V1 originale sballato dalla scatola sia riuscito a fare una copia di mtd2 e mtd3? (Lisca, ma dovesei finito? Quando servi, on ci sei mai)

Ultima modifica di Carciofone : 24-04-2006 alle 16:06.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 17:11   #5143
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Io ti prometto che ti mando tutto quello che vuoi appena ho tempo. Il mio è verginello come mamma l'ha fatto. L'altro giorno ci provai ma non ci sono riuscito, o meglio sono riuscito ad accedere a TelNet ma poi non riuscivo a visualizzare i file via browser.

Se puoi mandami in PVT la procedura corretta da fare bella ordinata perchè per me che non esperienza su questo router è un macello seguire la procedura prendendo un pezzo da uno e un pezzo da un altro, uno dice di usare una porta uno l'altra, si fà un pò di confusione e magari rischio pure di incasinare il router.

Siccome anch'io voglio passare alla V2, voglio prima dare questo contributo così magari mi conservo gli originali per poter tornare indietro in caso di garanzia
Old 24-04-2006, 17:41   #5144
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
io ho un problema con il mio 604..la connessine wireless anche se mi dice eccellente come segnale mi scarica massimo a 130 quando dallo stesso sito con il pc principae scarico a 500...tenete conto che quando faccio il test sul pc collegato tramite wan l'altro pc non scarica o naviga..cosa puo essere???
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 19:02   #5145
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da xool
Io ti prometto che ti mando tutto quello che vuoi appena ho tempo. Il mio è verginello come mamma l'ha fatto. L'altro giorno ci provai ma non ci sono riuscito, o meglio sono riuscito ad accedere a TelNet ma poi non riuscivo a visualizzare i file via browser.

Se puoi mandami in PVT la procedura corretta da fare bella ordinata perchè per me che non esperienza su questo router è un macello seguire la procedura prendendo un pezzo da uno e un pezzo da un altro, uno dice di usare una porta uno l'altra, si fà un pò di confusione e magari rischio pure di incasinare il router.

Siccome anch'io voglio passare alla V2, voglio prima dare questo contributo così magari mi conservo gli originali per poter tornare indietro in caso di garanzia
Guarda in fondo alla miniguida. C'è tutto quello che serve. Basta che ti limiti a copiare e incollare le istruzioni relative a mtd2 e mtd3 tralasciando le altre due. Con quei comandi è impossibile danneggiare il router perchè si limitano a leggere la flash e mai a scriverci.
Per aprire una console di comando in Windows: Start\Esegui\cmd [Invio]

Ultima modifica di Carciofone : 24-04-2006 alle 19:05.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 19:21   #5146
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
ciao

Spero possiate aiutarmi nel decidermi: leggendo un pò sui vari modelli ke offrono la tecnologia mimo mi sembra di capire ke le aziende produttrici stiano proponendo questa tecnologia come il digitale terrestre, cioè come una "versione beta" non definitiva, in attesa dello standard 802.11n.
Di conseguenza mi trovo nettamente in difficoltà nello scegliere se puntare questa tecnologia oppure nn buttare inutilmente 40-50€.
Abito al 3° piano e mi piacerebe navigare col portatile in giardino ed al piano superiore a quello in cui sta il dispositivo: è pura utopia con un router adsl wi-fi classico?con un mimo avrei qualke possibilità?
Come si comporta questo modello?
Leggendo in prima pagina mi pare di capire ke sia necessario modificare il firmware del router adsl x farlo andare bene anke con i programmi P2P: bisogna farlo anke con le ultime release oppure con le ultime versioni qualkosa è cambiato?
Vi ringrazio se potrete aiutarmi,
kino

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 19:22   #5147
mrmaxi
Member

Quote:
la procedura corretta da fare bella ordinata perchè per me che non esperienza su questo router è un macello seguire la procedura prendendo un pezzo da uno e un pezzo da un altro, uno dice di usare una porta uno l'altra, si fà un pò di confusione e magari rischio pure di incasinare il router.
Per aprire una console di comando in Windows: Start\Esegui\cmd [Invio]
da console di comando digita:
telnet 192.168.1.1
(ora inserisci 'admin', batti invio e inserisci la tua password , che di default è 'admin', poi digita le righe che seguono):

cat /dev/mtdblock/2 > /var/mtd2.bin
cat /dev/mtdblock/3 > /var/mtd3.bin
/usr/sbin/thttpd -g -d /var -u root -p 1080

Aprire in un browser all'indirizzo: http://192.168.1.1:1080/
e ti salvi (tasti dx del mouse) i file mtd2.bin e mtd3.bin
Se non riesci incolla prima uno e poi l'altro questi due link nel browser internet
http://192.168.1.1:1080/mtd2.bin
http://192.168.1.1:1080/mtd3.bin
e ti apparirà una mascherina x salvare i file
poi li invii a San Carciofone

infine riavvii il router e sei a posto
spero sia + chiaro ora
mrmaxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 19:45   #5148
mrmaxi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
1) tutte le mtd2 e mtd3 che ho analizzato (di chi me le ha mandate finora) hanno ip adam 10.8.8.8 ciò significa che tutte provenivano da conceptronic. Ricordarsi, quindi, che se adam sembra non rispondere anche dopo il recupero, ciò è dovuto al fatto che ha questo ip diverso e non quello tradizionale. Cambiarlo è facilissimo e si può fare a mano, ma ora sorvolo per ragioni di tempo.
2) il pacchetto conceptronic della miniguida è senza il bootloader nuovo ma non sono state corrette le partizioni, perchè me ne sono accorto dopo. Allora per chi proprio lo volesse mettere oggi o domani lo scarichi dal sito conceptronic e lo installi via web sopra alla versione EU. Se dite faccio un pacchetto autoinstallante con le nuove partizioni, altrimenti semplicemente tolgo quello di darkwolf e metto il link di quello via web. Ricordo che in realtà ad essere sbagliata è mtd0 nel pacchetto di darkwolf.
3) possibile che nessuno con un V1 originale sballato dalla scatola sia riuscito a fare una copia di mtd2 e mtd3? (Lisca, ma dovesei finito? Quando servi, on ci sei mai)
1) se puoi scrivi come si cambia indirizzo adam2 da 10.8.8.8 a 192.168.1.199 (magari sulla minguida, cosi rimane "salvato")
Io sono riuscito col 'corrupted_mode' a passare dal V2_Conceptronic al V2_tedesco (ho sempre usato x entrambi i .rar presenti sulla tua miniguida), ma NON a reinstallare il V2_Conceptronic (3 tentativi a vuoto) ... strano ... credo che quest'ultimo cerchi adam2 sul 10.8.8.8 ma nn lo trova come mai ? adesso che ho su la V2_tedesca, dove sara finito il mio adam2 ? basta la v2_Conceptronic via WEB x risistemare il tutto ... o me lo rimette a 10.8.8.8 ?

2) allora, premesso che la V2_tedesca non è il massmo, vuoi x i limiti circa il tracert ed anche x il limite sul n. max di regole impostabili nel virtual server (ma il Conceptronic nn presenta qs. limite?) e forse anche il limite di poter impostare solo 1 porta x volta, sarebbe consigliabile a chi ha la V2 di usare il fw Conceptronic.
Credo sarebbe utile inserire nella tua miniguida una procedura dettagliata x fare questo ... se nn ho capito male i passaggi sarebbero:
a) passare da una qualsiasi V1 a V2 usando il V2_tedesco (file .exe presente attualmente sulla miniguida)
b) usare il file del sito Conceptronic (meglio che inserisci anche il link diretto x il download dal sito Conceptronic, ho visto che ci sono alcune note da osservare e forse non è un solo .bin da installare via web ... insomma un po' di confusione) per aggiornare via WEB alla V2_Conceptronic

3) ho scritto a xool una procedura dettagliata, dovresti riceverli da lui. Io il V1 l'ho perso già da parecchio tempo
Old 24-04-2006, 20:26   #5149
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Perfetto!! Fatto tutto!!!

Come ve li passo?
Old 24-04-2006, 23:34   #5150
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Abito al 3° piano e mi piacerebe navigare col portatile in giardino ed al piano superiore a quello in cui sta il dispositivo: è pura utopia con un router adsl wi-fi classico?con un mimo avrei qualke possibilità?
Come si comporta questo modello?
Se provi a cercare nei miei post precedenti in questo topic, troverai il link ad un sito che spiega come costruirsi un'antenna che migliora la portata del segnale wireless...

Ci vuole un po' di dimestichezza con saldatore, stagno, seghetto, e un po' di pazienza. Io l'ho fatto e mi prende molto bene anche, diciamo, a 100mt fuori casa... se hai bisogno di info maggiori, contattami pure in pvt...
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 00:15   #5151
mrmaxi
Member

Quote:
Perfetto!! Fatto tutto!!!
Come ve li passo?
1) crea un file .ZIP che contenga entambe i file appena creati
2) vai qui http://www.hostfiles.org/ e carica il file .ZIP appena creato
3) dalla pagina di hostfiles.com che si aggiornerà dopo il tuo upload, copia il link diretto al file .ZIP che hai caricato e lo incolli in un post qui sotto, cosi chi è interssato può scaricarlo senza problemi
Old 25-04-2006, 00:39   #5152
mrmaxi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Questa è la pagina dei downloads del Conceptronic C54APRA:
http://conceptronic.net/site/Desktop...C54APRA&Cat=10

Qui trovo i seguenti download disponibili per la V2:

i) New firmware for the C54APRA:
http://download.conceptronic.net/WIR...T.20050222.exe
version : V20050222
date : 22-02-2005

ii) ADSL2+ Firmware for Conceptronic C54APRA:
http://download.conceptronic.net/WIR...s_20051102.exe
version : 20051102
date : 16-11-2005

iii) ADSL2+ Firmware for Conceptronic C54APRA. Fixes: - UPnP Recognition - Wireless Disconnections:
(NOTE: First upgrade your C54APRA with the ADSL2+ 20051102 firmware, before you use this upgrade!)
http://download.conceptronic.net/WIR...s_20060118.exe
version : 1.0
date : 23-01-2006

C'è un po' troppa roba per i miei gusti. Qual'è quello giusto per passare dalla V2-tedesca al V2-Conceptronic senza incasinare adam2 ?
Ora si parla di usare l'upgrade via WEB ma io continuo a vedere file .EXE e nulla da usare via web.
Old 25-04-2006, 01:27   #5153
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Se provi a cercare nei miei post precedenti in questo topic, troverai il link ad un sito che spiega come costruirsi un'antenna che migliora la portata del segnale wireless...

Ci vuole un po' di dimestichezza con saldatore, stagno, seghetto, e un po' di pazienza. Io l'ho fatto e mi prende molto bene anche, diciamo, a 100mt fuori casa... se hai bisogno di info maggiori, contattami pure in pvt...
ti ringrazio per il consiglio: la vedo dura a trovare il post in 200 e rotte pagine, cmq.ci proverò (con il search).
grazie

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 08:53   #5154
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Aggiornata la miniguida.
Old 25-04-2006, 09:38   #5155
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Ecco quello che mi avevate chiesto

mt2.bin e mt3.bin della versione V1.00B02T02.EU.20050815

http://www.hostfiles.org/files/20060..._mtd_G604T.zip

Spero di aver fatto cosa gradita.

Ora toccherà anche a me passare alla V2, ma volevo chiedervi una cosa se potete rispondermi.
Avevo scritto in questo post alcuni giorni fa se la V2 migliora la questione del trasferimento dei file via wireless perchè allo stato attuale è penoso, se voglio trasferire un file dal mio pc fisso al portatile va lentissimo, di conseguenza ho problemi pure a giocare in lan ad esempio fra due portatili in Wi-Fi. Volevo sapere se a questa cosa mi ci devo abituare o si può far qualcosa.

Grazie mille in anticipo

Ultima modifica di xool : 25-04-2006 alle 10:34.
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 10:08   #5156
mrmaxi
Member

Quote:
Sono della V1 ? Quale versione?
Old 25-04-2006, 10:33   #5157
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Scusami non ci ho pensato a specificare la versione visto che l'ho fatto qualche post fa, la versione è la V1.00B02T02.EU.20050815
Comunque ho editato il mio post precedente così è più chiaro
Old 25-04-2006, 11:23   #5158
claudio84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
ti ringrazio per il consiglio: la vedo dura a trovare il post in 200 e rotte pagine, cmq.ci proverò (con il search).
grazie
ero interessato anche io a migliorare la potenza del wifi. Io ho trovato delle info su come costruire l'antenna scritte da Vathek nel post #4050 a pag.203
se trovi qualcos'altro fai sapere

Cambiando il firmware o della chiave usb o del router serve a migliorare il campo di portata del router?

Ultima modifica di claudio84 : 25-04-2006 alle 11:26.
claudio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 12:09   #5159
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
non c'è nessuno che mi puo aiutare a configurare il mio router adsl g604t la chiave usb?in poche parole opo mesi di ottimo lavoro ora non funge bene...cosa puo essere???non mi si connette piu e la linea cade!!!
Old 25-04-2006, 14:59   #5160
strasalvo
Member

L'Avatar di strasalvo

Città: *<INFERI>*
Ciao a tutti,
Inanzitutto faccio i complimenti per l'ottimo forum..

Poi volevo dirvi una cosa...

Uso come molti di voi l'adattatore usb dwl-g122(trovato nella confezione del router g604t)

Ora quello che non capisco e che mi sta' facendo impazzire e' questo...

se tolgo l'antennino da dietro il router il collegamento con il dwl-g122 avviene perfettamente ma se rimetto l'antennino dietro al router improvvisamente casca il segnale....

Come e' possibile sta cosa..

Premetto che il collegamento che faccio io e' di pochissimi metri (saranno al max 3,50 metri)...

E' normale tutto cio'????

Ho provato 2 router g604t ma e' sempre la stessa cosa...

Illuminatemi ,,,

Grazie
strasalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian