|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4541 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
dovrebbe essere tutto a posto... anche da me appare una dicitura "LowID" simile alla tua,ciononostante sono connesso con id alto e lavoro a pieno regime...
controlla nella parte dedicata alla connessione coi server,ci dovrebbe essere una fascia laterale con diverse informazioni... li' c'e' scritto (piu' in dettaglio.... le informazioni dell'immagine che hai postato sono solo una parte) se hai id alto o basso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4542 |
Senior Member
|
@Darkwolf & Co.
Ciao, ho letto su dlinkpedia nella sezione riguardante Ciclamab che potrebbe essere opportuno collegare il router ad un hub o ad uno switch prima di tentare il flashaggio..
Questo perché il sistema operativo (non si chiarisce se Windows o altro) non spedisce pacchetti se non becca la connessione LAN con il router... e dovendo fare in fretta per contattare adam2, può darsi che quando trova la connessione col router, adam2 si è già rimesso a dormire dopo il boot... Allora, stando a quanto scritto, mi viene da pensare che con uno switch o un hub i pacchetti vengano mandati appena windows si accorge della connessione con l'hub (o switch) e quindi anche nel tempo che passa tra il router spento ed il router acceso (chiaramente collegato dietro allo switch o hub)... insomma potrebbe in questo modo essere possibile contattare adam2... che dite? Ha senso? Per il momento non riesco a fare il tentativo, ma se riesco a recuperare un hub ci proverò... (Ne avevo già parlato in precedenza ma forse non si era capito troppo bene) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Non so se l'hai già fatto, ma hai provato con il tool di recupero della Conceptronic linkato nella miniguida?
![]() |
![]() |
#4545 | |
Senior Member
|
Connettore JTAG
Quote:
http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm 2)Ho guardato gli schemi del jtag e mi sembra molto semplici da fare... però non ho capito come è fatto (e dove comprare) il fantomatico connettore ejtag a 14 pin... tu c'hai capito qualcosa? Ultima modifica di Vathek : 28-03-2006 alle 16:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4546 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao DarkWolf, scusa se rompo, ma mi trovo un attimo in difficoltà, vorrei passare al conceptronics, ma non ho capito se devo aggiornare il firm via web oppure usare il pacchetto che trovo nella miniguida di carciofone!
![]() Nel caso di aggiornamento via web, una volta nella sezione tools, firmware, indico il file "C54APRA_ADSL2Plus_singleimage_kernel_fs_V2.00B02T02.GE.20060118" da sfoglia e poi per fare partire l'upgrade vado su apply....? Adesso ho il tedesco V2.00b01t01eu20050930. Grazie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4547 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 28-03-2006 alle 16:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4548 | |
Senior Member
|
Quote:
tu dici che il problema di adam2 addormentato sta nella mtd3 che è in qualche modo corrotta... dunque se si potesse ripristinare solo la mtd3 si dovrebbe riuscire a rimettere su un adam2 attivo... ma l'aggiornamento firmware normalmente quali partizioni tocca? E oltretutto, normalmente adam2 è contenuto nel firmware nuovo che metto oppure mi tengo sempre quello di fabbrica finché la sfortuna non lo addormenta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4549 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando aggiorni vai a cambiare solo mtd0 & mtd1 in più se resetti il router cancelli il config della mtd3 ma la env (variabili ecc) non vengono toccate se non nel caso di modifica delle variabili mtd (partizioni) !!! ergo bisognerebbe correggere o rescrivere totalmente la env scaricando una mtd3 intera di backup ( questo ad esempio http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/mtd3_g604t.bin ) il problema è ke puo essere uppata (x quanto ne so) solo se il kernel non è avviato (ovvero modalità adam2) ma adam2 non consente l'accesso quindi come si fa??? ![]() Ecco ke entra in azione l'uso della JTAG ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 28-03-2006 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4550 |
Senior Member
|
Sentite un pò. Dopo aver analizzato i file contenuti nel vecchio Tiupgrade 05 contenuto nell'aggiornamento firmware del sito sudafricano ho formulato una mia teoria: nel firm europeo è stato inserito un doppio ciclo di reboot, mentre in quelli australiani il ciclo è singolo. Sicchè sospetto che le differenze di hardware Ax\Bx siano solo nel modo di flashare la eprom. Che ne dite quindi di fare un tentativo con il firmware EU e due files tiupgrade.scp diversi nel numero di reboot? Secondo me ne varrebbe la pena, soprattutto nel caso di Vathek.
![]() |
#4551 |
Member
|
Ciao a tutti, mi rivolgo a quelli che hanno flashato il conceptronics! Che procedura avete usato, aggiornamento via web oppure avete usato il pacchetto dalla miniguida di carciofone...?
![]() Nel caso di aggiornamento via web, una volta nella sezione tools, firmware, indico il file "C54APRA_ADSL2Plus_singleimage_kernel_fs_V2.00B02T02.GE.20060118" da sfoglia e poi per fare partire l'upgrade basta andare su apply....? ![]() Se riuscite a postare un briciolo di procedura che avete utilizzato mi fate un grosso piacere... Buona serata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4552 | ||
Senior Member
|
Quote:
E se guardi la sezione "Editing Environment Variables" al punto 4 dice che è possibile "write it back" sul router nella partizione /dev/mtd.. Oppure ho capito male io? Tra l'altro sempre su quel sito sembra che nella mtd2 ci sia adam2 e nella mtd3 ci siano le configurazioni del router... Magari guarda anche qui: http://www.seattlewireless.net/index.cgi/DlinkDslG604t Quote:
![]() Ultima modifica di Vathek : 28-03-2006 alle 19:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4553 | |
Junior Member
Città: Philippines
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4554 |
Senior Member
|
ok... ho provato a seguire le istruzioni per dumpare la mtd3 e ci sono riuscito.. ho praticamente tirato giù dal router un file contenente la mia mtd3... allora l'ho confrontata con quella segnalata da DarkWolf e ho verificato che ovviamente i due file sono diversi...
secondo me adam2 si riesce a sovrascrivere via telnet... ma conosco troppo poco linux, non ho ancora il jtag, e il router mi funziona cmq troppo bene, per fidarmi a farlo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4555 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
raga ho installato il conceptronic ... ora nasce il problema ... non mi pare di aver visto miglioramenti in velocità di connessione e soprattuto di satbilità
![]() ![]() ora l ho settato in modo che ci siano massimo due indirizzi ip disponibili ... però mi pare un buggetto bello grosso per essere un firmware aggiornato ... no? riscontrato lo stesso problema qualcuno?? se volessi provarne un altro quale mi consigliate??? che tipo di aggiornamento devo fare per cambiare il concept?? un aggiornamento normale come in precedenza (normale si fa per dire un casotto da niente quando si impappina... lo stavo per sbattere al muro) ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4556 |
Senior Member
|
Usate il pacchetto del Conceptronic della MINIGUIDA, altrimenti vi trovate le impostazioni di default con una classe di ip diversa da 192.168.1.x: per quello non vi rileva il pc! Il pacchetto è stato fatto proprio per questo motivo e non per perdere del tempo o perchè DarkWolf voleva far vedere quanto era bravo...
@Vathek: domani ti preparo tre pacchetti con tre procedure diverse: 1, 2 e pure tre reboot con Tiupgrade.... vediamo se funziona. Se vuoi provare tu, basta che scarichi il tedesco e dopo averlo eseguito, ma prima di mettere l'ip, ti copi sul desktop la cartella temporanea e modifichi il file che ti ho detto a mano. Si potrebbe anche provare con il TiUp B05 sudafricano direttamente (che ti carica l'EU in ogni caso). Da lì, col blupgrade dovresti riuscire a downgradare. http://www.d-link.co.za/index.php?op...=227&Itemid=43 Comunque per quanto ne so di Linux, la strada che hai trovato potrebbe essere giusta: qualunque sistema linux consente sempre di cambiare anche il kernel "in corsa", oltre a tutti gli altri pacchetti... Inoltre Adam2 è composto da due parti chiamabili separatamente e con due indirizzi ip diversi: un server ftp e un boot loader.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 29-03-2006 alle 06:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4557 | |
Senior Member
|
Quote:
------- @Carciofone!!! purtroppo temo ke sarà inutile in quanto la procedura (corrupted image mode) si basa su adam2!!! e ricordo ke adam2 in questo caso è irragiungibile. La palla viene passata direttamente al kernel ke essendosi caricato non può x ovvi motivi essere sostituito!!! tutto quà! si può cmque usare la procedura forzata tramite telnet! ma questa procedura non consente (x quanto ne so) di modificare le variabili mtd! quindi torniamo al punto di partenza ovvero... una volta bloccatosi adam2 bisogna o accontentarsi di usare il firmware v2 o ricorrere alla JTAG ![]() PS adam2 è il boot loader il quale risponde solo alla porta 21 (ftp) ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 28-03-2006 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4558 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Però ho l'impressione che la situazione di Vathek sia ancora recuperabile in modo "tradizionale"...
![]() |
![]() |
#4559 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Agropoli
|
Forse è una domanda sciocca ma volevo esserne sicuro visto ke ho intenzione di acquistare un altro pc. Al router in questione fino a quanti pc si possono collegare via wireless???
![]() Ultima modifica di F3D_uP : 29-03-2006 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4560 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() come faccio a vedere se adam2 si è bloccato senza fare un firmware upgrade... posso semplicemente tentare di contattarlo mentre il router è acceso? comunque esistono due versioni di adam... una per intel ed una per tutti gli altri ed a quanto ho capito i prob si hanno con quello per intel... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.