Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 11:37   #4241
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Scaricati la guida Clik and Connect che trovi in basso nella mia firma, per una configurazione iniziale è molto utile. Tieni a portata di mano i parametri corretti del tuo provider.

Grazie,
più tardi allora lo rimonto e riprovo...solo quali altri parametri devo sapere oltre all'IP che è 10.0.0.138 e che la connessione è PPPoE?
ops..dimenticavo:
non ho capito se è normale che il led STATUS del router lampeggi?

scusa la mia ignoranza

Ultima modifica di pikmin38 : 18-03-2006 alle 11:43.
pikmin38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 12:01   #4242
alesgrams
Member

L'Avatar di alesgrams

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pikmin38

scusa la mia ignoranza
Si si, il led STATUS è normale che lampeggi.

Quote:
Originariamente inviato da lisca
dico la mia non sarebbe meglio fare 1 " sondaggio " sui firmware che vanno meglio pregi e difetti ?
e raccogleri su 1 sola pagina all' interno di questo thread, con rispetive guide di installazione ?
giusto per velocizare il tutto
Ottima idea. Sarebbe proprio un bel lavoro, una paginetta con i vari firmware che hanno avuto un riscontro positivo, con i link per il down...etc

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Se vuoi prima provare la v2 beta 2 dell'australiano, ti dò il link: c'è sia in versione .exe, che da caricare via web (così ci dici come va);
Va bene appena ho un attimo lo provo e vediamo come va!!

Quote:
Ricordati che l'ip di default dopo l'aggiornamento sarà: 10.0.0.1 e che lo puoi tranquillamente modifiare dopo.
Ma per accedere al menù del router dopo l'aggiorn cosa devo digitare? Solita roba?
alesgrams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 12:01   #4243
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Scaricati la guida Clik and Connect che trovi in basso nella mia firma, per una configurazione iniziale è molto utile. Tieni a portata di mano i parametri corretti del tuo provider.

Grazie,
più tardi allora lo rimonto e riprovo...solo quali altri parametri devo sapere oltre all'IP che è 10.0.0.138 e che la connessione è PPPoE?
ops..dimenticavo:

scusa la mia ignoranza
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/scadsl_1.phtml
Quell'ip a cosa si riferisce? hai Adsl o Adsl2+?
Lo status lampeggia se tutto funziona.

Quote:
Originariamente inviato da alesgrams
Ma per accedere al menù del router dopo l'aggiorn cosa devo digitare? Solita roba?
Per accedere la prima volta si usa 10.0.0.1, ma poi lo puoi modificare e mettere 192.168.1.1
Se fate una classifica dei firmware dopo la possiamo mettere sotto la miniguida, così ci si può regolare.... Pomatone sarà in ferie forse e non aggiorna più la prima pagina.

Ultima modifica di Carciofone : 18-03-2006 alle 12:06.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 12:49   #4244
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Quote:
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/scadsl_1.phtml
Quell'ip a cosa si riferisce? hai Adsl o Adsl2+?
Lo status lampeggia se tutto funziona.

E' l'IP del Router Alcatel che uso adesso (proprietà di infostrada).
Ho l'ADSL inizialmente 640, adesso devono passarla a 2MB..ma nn so se e quando. L'IP è sempre stato quello e il mio PC ha un ip nella stessa classe, per la precisione è 10.0.0.20/8.

ciao e grazie
Old 18-03-2006, 12:52   #4245
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Quote:
Ho l'ADSL inizialmente 640, adesso devono passarla a 2MB..ma nn so se e quando. L'IP è sempre stato quello e il mio PC ha un ip nella stessa classe, per la precisione è 10.0.0.20/8.

ciao e grazie
Io non ho capito se devo configurarlo come PPPoE (come penso sia adesso) o PPPoA o entrambi. Considerando che nn vorrei utilizzare la funzione DHCP.

Old 18-03-2006, 12:56   #4246
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Quote:
Io non ho capito se devo configurarlo come PPPoE (come penso sia adesso) o PPPoA o entrambi. Considerando che nn vorrei utilizzare la funzione DHCP.

Ho guardato qui:

MODEM ETHERNET
Installa il modem come indicato nel manuale

Scrivi nell'interfaccia del modem (vedi il manuale) i parametri indicati di seguito:
Protocollo PPPoATM: incapsulamento VC-Mux - VPI 8 - VCI 35
Protocollo PPPoE: incapsulamento LLC - VPI 8 - VCI 35
Username: benvenuto (solo per prima connessione)
Password: ospite (solo per prima connessione)

Connettiti a Internet: dopo la configurazione i modem Ethernet, una volta accesi, si connettono automaticamente.

Attualmente io uso la connessione per connettermi a internet..in pratica il mio router nn è sempre connesso.

Old 18-03-2006, 13:01   #4247
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
@Carciofone....
Dammi gentilmente +info in merito quel software x confrontare i firmware magari riusciamo a fare un lavoretto x bene (anke in PVT)
Old 18-03-2006, 13:52   #4248
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

"Mouse not found. Click mouse button to continue" (Win95). Bill Gates disse "Bug". E Windows fu…

Frase STORICA !!????

Old 18-03-2006, 14:33   #4249
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:

ciao e grazie
Con il D-Link devi cambiare tutto: al posto del vecchio IP devi mettere quello del D-Link: 192.168.1.1; al pc un indirizzo della nuova classe 192.168.1.x e come gateway e DNS devi mettere 192.168.1.1
Dopo potrai accedere al router con Internet Explorer mettendo come indirizzo 192.168.1.1
Una volta che hai avuto accesso metti i parametri della tua connessione nella scheda Home\WAN premi APPLY alla fine e si dovrebbe connettere. Usa PPPoE e incapsulazione LLC. Dopo se tutto va bene vai in Tools\System e premi il tasto Save and Reboot
Se rimetti l'Alcatel devi cambiare tutto di nuovo!
Old 18-03-2006, 15:08   #4250
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Quote:
Con il D-Link devi cambiare tutto: al posto del vecchio IP devi mettere quello del D-Link: 192.168.1.1; al pc un indirizzo della nuova classe 192.168.1.x e come gateway e DNS devi mettere 192.168.1.1
Dopo potrai accedere al router con Internet Explorer mettendo come indirizzo 192.168.1.1
Una volta che hai avuto accesso metti i parametri della tua connessione nella scheda Home\WAN premi APPLY alla fine e si dovrebbe connettere. Usa PPPoE e incapsulazione LLC. Dopo se tutto va bene vai in Tools\System e premi il tasto Save and Reboot
Ho provato con il cd di installazione come dicevi prima, dopo aver modificato l'ip del PC in 192.168.1.2...e la configurazione guidata ad un certo punto si ferma dando pikke!!!

Adesso provo con l'ip del d.link come suggerisci (ma ho i miei dubbi)...
vado e torno...

ciao e grazie per il tuo interessamento...
Old 18-03-2006, 15:28   #4251
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Quote:
Sei un GRANDE....
FUNZIONA....ero convinta di dover tenere l'ip assegnato da libero...
grazie 1000...
Adesso sono direttamente connessa senza usare la connessione a banda larga usata finora. Adesso clicco su IE e viene fuori la pagina di default....ahleeee...
lo so lo so ... ho scoperto l'H20 calda..

Un'ultima cosa, poichè io uso Emule, devo aggiornare il firmware (nn so nenache quale ho attualmente) e poi seguire le istruzioni ad inizio forum o seguo direttamente le istruzioni???

Per il wireless...
io ho 2 console che vorrei mettere in pista oltre che al PC fisso a cui è collegato fisicamente il router, un portatile, e un imac...
devo tenere conto di qulache consiglio in particolare???

ohleeeee sono troppo contenta....

ehhmmm ... CARCIOFONE..se 6 di Milano mi farebbe piacere offrirti un aperitivo, un caffe, che ne so...qulunque cosa!!!!!!

Old 18-03-2006, 16:10   #4252
DarkWolf
Senior Member

Quote:
"Mouse not found. Click mouse button to continue" (Win95). Bill Gates disse "Bug". E Windows fu… Frase STORICA !!????
Già - Bisogna sempre tenere a mente frasi simili PS hai la sign irregolare. - X regolamento massimo 3 righe!!! Tecnicamente anke quella di Carciofone è non regolamentare anke se usa i caratteri ridotti... AL contrario di "lisca" ke invece non si crea problemi
PPS -@ pikmin38 gentilmente invece di quotare te stessa e replicare 3 post in poki minuti usa la funzione edit(modifica). Non voglio rompere le scatole kiedo solo di rispettare x il bene di tutti il regolamento del forum
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). QUI

Ultima modifica di DarkWolf : 18-03-2006 alle 16:49.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 16:50   #4253
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

ops...
chiedo scusa...

usando emule ... chiaramenti mi da id basso...

ps. cos'è questa sign???
Old 18-03-2006, 17:10   #4254
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ops...
chiedo scusa...

usando emule ... chiaramenti mi da id basso...
ps. cos'è questa sign???
hai aperte le porte??? cerca sulla maschera del router le voci "virtual server" o (dipende dal tipo di firmware) port forwarding dovrebbe trovarsi sulla scheda advanced quindi crei la regola adeguata x emule ovvero 4662 tcp - 4672 udp. Ovviamente il tutto è consigliabile farlo usando ip statici no DHCP. Se ti servono dettagli guarda questo post di Carciofone http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4222
- PS la sign sarebbe la firma!!!
Old 18-03-2006, 17:30   #4255
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
hai aperte le porte??? cerca sulla maschera del router le voci "virtual server" o (dipende dal tipo di firmware) port forwarding dovrebbe trovarsi sulla scheda advanced quindi crei la regola adeguata x emule ovvero 4662 tcp - 4672 udp. Ovviamente il tutto è consigliabile farlo usando ip statici no DHCP. Se ti servono dettagli guarda questo post di Carciofone http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4222
- PS la sign sarebbe la firma!!!
Allora...grazie 1000 per i vs consigli e suggerimenti. Auesto forum è una BOMBA!!! Io ne sono la dimostrazione...imbranata per definizione, ho risolto tutto graziee a tutti voi.
La connessione va sia sul "server" (macchina con IP statico) che sui client collegati in wireless... devo solo fare delle prove più approfondite sui PC e provare le console (adesso sono stanca rimando a dopo).
Emule, si collega con ID ALTO...
mi sembra che per ora siamo a posto così...
Il firmware che ha il mio router credo sia alquanto aggiornato infatti è la versione V1.00B02T02.EU.20050815.
Adesso me ne vado a giocare ....
Beh rinnovo ancora i miei ringraziamenti a tutti voi...

ps. la firma l'ho modificata...adesso dovrebbe essere più accettabile
Old 18-03-2006, 17:32   #4256
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

DARKWOLF ma sei di messina????????
Io sono della provincia di ME (Sant'Agata di M.llo)...
che piacere....

ciaoo
Old 18-03-2006, 18:24   #4257
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Sei un GRANDE....
FUNZIONA....ero convinta di dover tenere l'ip assegnato da libero...
grazie 1000...
ehhmmm ... CARCIOFONE..se 6 di Milano mi farebbe piacere offrirti un aperitivo, un caffe, che ne so...qulunque cosa!!!!!!

Grazie è un vero piacere parlare con te, anche perchè capisci le cose al primo colpo! Complimenti, almeno so che non sono proprio così scarso quando le spiego... (vorrei vedere! ghghghgh)
Per tutti gli altri pc\console che vuoi collegare al router il mio consiglio è quello di assegnare alla scheda che si connette al router di ciascuno, indipendentemente dal fatto che sia wireless o ethernet, un ip fisso della classe 192.168.1.x mettendo come gateway e DNS 192.168.1.1. In questo modo saranno molto più facili tutti gli eventuali interventi successivi per la sicurezza o il port forwarding. Fai attenzione che nei pc dove ci sono tutte e due le schede, wifi e ethernet, quella che rimane inutilizzata NON indichi un gateway diverso: in questa ipotesi attiva il dhcp, oppure assegna alla scheda ethernet un ip fisso della classe 192.168.0.x (nota lo 0 al posto di 1). Non mi dilungo sul perchè BISOGNA fare così....ma se non lo fai prima o poi Windows non ti fa navigare.
Quanto all'aperitivo, mi fa molto piacere... Solo che per ora ti devo chiedere di congelarlo alla prima volta che passo da quelle parti.
Ciao

Old 18-03-2006, 23:23   #4258
pikmin38
Member

L'Avatar di pikmin38

scusa l'estremo ritardo...ma ti aspetto ben volentieri
avvisami quando sei dalle parti di MI...

In effetti, fino ad ora ho provato con 2 portatili con schede wifi ed è andato tutto OK (entrambi configurati in DHCP, tutte e 2 le schede).

Con il Nintendo DS mi sta facendo perdere un po di tempo...non trova l'AP...infatti sto indagando sul sito nintendo per vedere se il mio router è compatibile e se così è passo alla configurazione manuale e provo (evito così di usare la chiavetta nintendo apposita).

Domanda sciocca, in una rete wireless, nn fa nulla se vi sono degli host con IP fisso (senza modificare la configurazione del router)..

Inoltre al di la del discorso Wireless o meno, ho notato che spesso se ho emule online, nn riesco ad aprire neanche le pagini web (errore di timeout) e a volte da errore durante l'apertura della posta (quando scarica i messaggi)....ma questo succede anche con il router ethernet...è un problema dell'isp penso.
Infatti per risolvere stacco emule e tutto torna OK..

Va be...torno a smanettare...

ciaoo e grazie ancora
Old 19-03-2006, 10:36   #4259
ciufri79
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Che il russo andasse male su certi hardware è da un pò che lo dico. Il tedesco ha solo quel formato che io sappia. Il firmware V2 più stabile che abbia provato finora è il Conceptronic, mentre il tedesco funziona bene con il nostro hardware, ma ha qualche piccolo bug in funzioni avanzate che magari neanche ti servono. La guida in proposito è esauriente. Disattiva il firewall del pc, altrimenti il software non riesce a raggiungere il router e scollegalo dall'adsl e dal wifi per evitare che durante l'aggiornamento il processore sia impegnato a fare qualcos'altro. Se vuoi prima provare la v2 beta 2 dell'australiano, ti dò il link: c'è sia in versione .exe, che da caricare via web (così ci dici come va); non fare caso alle date di pubblicazione, perchè sul sito australiano i firmware escono sempre 6 mesi prima che da noi. Ricordati che l'ip di default dopo l'aggiornamento sarà: 10.0.0.1 e che lo puoi tranquillamente modifiare dopo.
http://www.dlink.com.au/tech/Downloa...etype=Firmware

Non so che dirti, contattami in pvt che attiviamo una sessione di teleassistenza...
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Premetto innanzitutto che ho letto solo le prime 5 e le ultime 5 pagine di questo topic (214 sono tantine) e volevo riportarvi la mia esperienza (intesa come esperienza vissuta nell'aggiornare il firmware e non come bagaglio culturale che mi porto dietro):
ho un Dsl g604t/EU v.a1 ed ho provato ad aggiornargli il firmware con quello trovato in prima pagina (DSL-G604T_ V2.01.B01T01RU.20060109.zip); l'upgrade è andato a buon fine ma ho riscontrato gli errori che avete già citato: ad ogni reboot perde le impostazioni (non quelle di connessione ma le varie regole) e addirittura non mi permetteva di connettermi con msn messenger. Persino il comportamento dell'interfaccia era strano (pur usando IE come suggerito).
A questo punto ho provato il firmware australiano che hai consigliato e ho lanciato l'exe relativo.
Risultato: firmware aggiornato, salva le impostazioni correttamente e mi permette di navigare benone.
Confesso che sto lavorando con questo firmware da poche ore ma i risultati fin'ora fanno sperare bene.
Se riscontro altre anomalie vi terrò aggiornati.

Intanto grazie delle varie guide ceh mi hanno aiutato in questo duro lavoro

Cia cia
Old 19-03-2006, 11:26   #4260
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
per quanto riguarda il conceptronic ha di default settato mtu a 1500
con questa impostazione ho grossi problemi ad andare su alcuni siti tipo
www.microsoft.com
(non che muoia dalla voglia di vedere cosa fa bill anche perche uso linux.. )
ma i problemi non si limitano a quel sito ma anche a
www.libero.it

rimpostando mtu a 1492 tutto torna ok...

non so se il problema sta nel router o nella linea di libero 4m

qualcuno puo fare qualche prova e farmi sapere..
grazie

ps. le mie impostazioni:

VPI 8
VCI 32
WAN Setting PPPoE/PPPoA
Connection Type PPPoA VC-Mux
MRU 1492

Ultima modifica di cicala : 19-03-2006 alle 11:32.
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian