|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4241 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
|
Scaricati la guida Clik and Connect che trovi in basso nella mia firma, per una configurazione iniziale è molto utile. Tieni a portata di mano i parametri corretti del tuo provider.
Grazie, più tardi allora lo rimonto e riprovo...solo quali altri parametri devo sapere oltre all'IP che è 10.0.0.138 e che la connessione è PPPoE? ops..dimenticavo: non ho capito se è normale che il led STATUS del router lampeggi? scusa la mia ignoranza ![]() Ultima modifica di pikmin38 : 18-03-2006 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4242 | ||||
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4243 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quell'ip a cosa si riferisce? hai Adsl o Adsl2+? Lo status lampeggia se tutto funziona. Quote:
Se fate una classifica dei firmware dopo la possiamo mettere sotto la miniguida, così ci si può regolare.... Pomatone sarà in ferie forse e non aggiorna più la prima pagina.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 18-03-2006 alle 12:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4244 | |
Member
|
Quote:
Ho l'ADSL inizialmente 640, adesso devono passarla a 2MB..ma nn so se e quando. L'IP è sempre stato quello e il mio PC ha un ip nella stessa classe, per la precisione è 10.0.0.20/8. ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4245 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4246 | |
Member
|
Quote:
MODEM ETHERNET Installa il modem come indicato nel manuale Scrivi nell'interfaccia del modem (vedi il manuale) i parametri indicati di seguito: Protocollo PPPoATM: incapsulamento VC-Mux - VPI 8 - VCI 35 Protocollo PPPoE: incapsulamento LLC - VPI 8 - VCI 35 Username: benvenuto (solo per prima connessione) Password: ospite (solo per prima connessione) Connettiti a Internet: dopo la configurazione i modem Ethernet, una volta accesi, si connettono automaticamente. Attualmente io uso la connessione per connettermi a internet..in pratica il mio router nn è sempre connesso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4247 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
@Carciofone....
Dammi gentilmente +info in merito quel software x confrontare i firmware magari riusciamo a fare un lavoretto x bene (anke in PVT) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4248 |
Member
|
"Mouse not found. Click mouse button to continue" (Win95). Bill Gates disse "Bug". E Windows fu…
Frase STORICA !!???? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4249 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo potrai accedere al router con Internet Explorer mettendo come indirizzo 192.168.1.1 Una volta che hai avuto accesso metti i parametri della tua connessione nella scheda Home\WAN premi APPLY alla fine e si dovrebbe connettere. Usa PPPoE e incapsulazione LLC. Dopo se tutto va bene vai in Tools\System e premi il tasto Save and Reboot Se rimetti l'Alcatel devi cambiare tutto di nuovo!
![]() |
![]() |
#4250 | |
Member
|
Quote:
![]() Adesso provo con l'ip del d.link come suggerisci (ma ho i miei dubbi)... vado e torno... ciao e grazie per il tuo interessamento... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4251 | |
Member
|
Quote:
![]() FUNZIONA....ero convinta di dover tenere l'ip assegnato da libero... grazie 1000... Adesso sono direttamente connessa senza usare la connessione a banda larga usata finora. Adesso clicco su IE e viene fuori la pagina di default....ahleeee... lo so lo so ... ho scoperto l'H20 calda.. Un'ultima cosa, poichè io uso Emule, devo aggiornare il firmware (nn so nenache quale ho attualmente) e poi seguire le istruzioni ad inizio forum o seguo direttamente le istruzioni??? Per il wireless... io ho 2 console che vorrei mettere in pista oltre che al PC fisso a cui è collegato fisicamente il router, un portatile, e un imac... devo tenere conto di qulache consiglio in particolare??? ohleeeee sono troppo contenta.... ![]() ![]() ![]() ehhmmm ... CARCIOFONE..se 6 di Milano mi farebbe piacere offrirti un aperitivo, un caffe, che ne so...qulunque cosa!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() PPS -@ pikmin38 gentilmente invece di quotare te stessa e replicare 3 post in poki minuti usa la funzione edit(modifica). Non voglio rompere le scatole kiedo solo di rispettare x il bene di tutti il regolamento del forum ![]() Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). QUI ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 18-03-2006 alle 16:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4253 |
Member
|
ops...
chiedo scusa... ![]() ![]() usando emule ... chiaramenti mi da id basso... ![]() ps. cos'è questa sign??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4254 | |
Senior Member
|
Quote:
- PS la sign sarebbe la firma!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4255 | |
Member
|
Quote:
La connessione va sia sul "server" (macchina con IP statico) che sui client collegati in wireless... devo solo fare delle prove più approfondite sui PC e provare le console (adesso sono stanca rimando a dopo). Emule, si collega con ID ALTO... mi sembra che per ora siamo a posto così... Il firmware che ha il mio router credo sia alquanto aggiornato infatti è la versione V1.00B02T02.EU.20050815. Adesso me ne vado a giocare .... ![]() ![]() ![]() Beh rinnovo ancora i miei ringraziamenti a tutti voi... ps. la firma l'ho modificata...adesso dovrebbe essere più accettabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4256 |
Member
|
DARKWOLF ma sei di messina????????
Io sono della provincia di ME (Sant'Agata di M.llo)... che piacere.... ciaoo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4257 | |
Senior Member
|
Quote:
Per tutti gli altri pc\console che vuoi collegare al router il mio consiglio è quello di assegnare alla scheda che si connette al router di ciascuno, indipendentemente dal fatto che sia wireless o ethernet, un ip fisso della classe 192.168.1.x mettendo come gateway e DNS 192.168.1.1. In questo modo saranno molto più facili tutti gli eventuali interventi successivi per la sicurezza o il port forwarding. Fai attenzione che nei pc dove ci sono tutte e due le schede, wifi e ethernet, quella che rimane inutilizzata NON indichi un gateway diverso: in questa ipotesi attiva il dhcp, oppure assegna alla scheda ethernet un ip fisso della classe 192.168.0.x (nota lo 0 al posto di 1). Non mi dilungo sul perchè BISOGNA fare così....ma se non lo fai prima o poi Windows non ti fa navigare. Quanto all'aperitivo, mi fa molto piacere... Solo che per ora ti devo chiedere di congelarlo alla prima volta che passo da quelle parti. Ciao ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4258 |
Member
|
scusa l'estremo ritardo...ma ti aspetto ben volentieri
![]() avvisami quando sei dalle parti di MI... ![]() In effetti, fino ad ora ho provato con 2 portatili con schede wifi ed è andato tutto OK (entrambi configurati in DHCP, tutte e 2 le schede). Con il Nintendo DS mi sta facendo perdere un po di tempo...non trova l'AP...infatti sto indagando sul sito nintendo per vedere se il mio router è compatibile e se così è passo alla configurazione manuale e provo (evito così di usare la chiavetta nintendo apposita). Domanda sciocca, in una rete wireless, nn fa nulla se vi sono degli host con IP fisso (senza modificare la configurazione del router).. ![]() Inoltre al di la del discorso Wireless o meno, ho notato che spesso se ho emule online, nn riesco ad aprire neanche le pagini web (errore di timeout) e a volte da errore durante l'apertura della posta (quando scarica i messaggi)....ma questo succede anche con il router ethernet...è un problema dell'isp penso. Infatti per risolvere stacco emule e tutto torna OK.. Va be...torno a smanettare... ![]() ciaoo e grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4259 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Premetto innanzitutto che ho letto solo le prime 5 e le ultime 5 pagine di questo topic (214 sono tantine) e volevo riportarvi la mia esperienza (intesa come esperienza vissuta nell'aggiornare il firmware e non come bagaglio culturale che mi porto dietro): ho un Dsl g604t/EU v.a1 ed ho provato ad aggiornargli il firmware con quello trovato in prima pagina (DSL-G604T_ V2.01.B01T01RU.20060109.zip); l'upgrade è andato a buon fine ma ho riscontrato gli errori che avete già citato: ad ogni reboot perde le impostazioni (non quelle di connessione ma le varie regole) e addirittura non mi permetteva di connettermi con msn messenger. Persino il comportamento dell'interfaccia era strano (pur usando IE come suggerito). A questo punto ho provato il firmware australiano che hai consigliato e ho lanciato l'exe relativo. Risultato: firmware aggiornato, salva le impostazioni correttamente e mi permette di navigare benone. Confesso che sto lavorando con questo firmware da poche ore ma i risultati fin'ora fanno sperare bene. Se riscontro altre anomalie vi terrò aggiornati. Intanto grazie delle varie guide ceh mi hanno aiutato in questo duro lavoro ![]() Cia cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4260 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
per quanto riguarda il conceptronic ha di default settato mtu a 1500
con questa impostazione ho grossi problemi ad andare su alcuni siti tipo www.microsoft.com (non che muoia dalla voglia di vedere cosa fa bill ![]() ![]() ma i problemi non si limitano a quel sito ma anche a www.libero.it rimpostando mtu a 1492 tutto torna ok... non so se il problema sta nel router o nella linea di libero 4m ![]() qualcuno puo fare qualche prova e farmi sapere.. grazie ps. le mie impostazioni: VPI 8 VCI 32 WAN Setting PPPoE/PPPoA Connection Type PPPoA VC-Mux MRU 1492 Ultima modifica di cicala : 19-03-2006 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.