Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2006, 12:48   #4081
nibis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Bologna
ho messo il firm tedesco, ma volevo sapere se e' normale ke quando si aggiungono le regole si puo' aggiungere 1 sola porta x regola, il che mi sembra alquanto assurdo, anche perche'dovrei aprire oltre 10 porte e quindi sarei tagliato fuori ....
qlc sa dirmi se e' cosi'?

Ultima modifica di nibis : 12-03-2006 alle 12:55.
nibis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 13:05   #4082
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
a me succede che quando provo a settare il WPA mi compare questo messaggio e non me lo lascia settare.

cipo691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 13:10   #4083
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
ragazzi scusate sapete indicarmi un modo x testare l'accesspoint del G604T??? in quanto da un pò non riesco +con nessun notebook a connettermi!!! ho già provato a cambiare firmware ma niente..... su tre notebook provati nessuno dei tre riesce a scovare la rete wireless (anke mettendoli a 10 cm di distanza) kessò magari s'è bruciato l'access point ma... quando lo attivo i led rispondono correttamente quindi....
Old 12-03-2006, 13:14   #4084
nibis
Member

magari prova a cambiare ch trasmissione
Old 12-03-2006, 13:16   #4085
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nibis
magari prova a cambiare ch trasmissione
li ho provati praticamente tutti....(e con diversi firmware) sembra essere morto l'access point
Old 12-03-2006, 13:20   #4086
nibis
Member

allora non so cosa pensare......
ma hai provato il firm tedesco?
ho postato sopra sai darmi 1 mano?
Old 12-03-2006, 13:26   #4087
DarkWolf
Senior Member

Quote:
allora non so cosa pensare......
ma hai provato il firm tedesco?
ho postato sopra sai darmi 1 mano?
è proprio un bug del firmware tedesco.... purtroppo è così!
Old 12-03-2006, 13:36   #4088
nibis
Member

ok grazie, mi sa ke torno al firm russo anke se purtroppo e' molto meno stabile
Old 12-03-2006, 13:39   #4089
nibis
Member

ok grazie, ho provato il russo e il tedesco, sicuramente il tedesco e' + stabile circa la connessione, ma x le porte e' pessimo , anke emule va maluccio anke con id alto e poi non mi fa lo scan sulle porte
Old 12-03-2006, 14:03   #4090
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cipo691
a me succede che quando provo a settare il WPA mi compare questo messaggio e non me lo lascia settare.

Niente paura, tutto ok, il msg dice solo che con wpa attivo, non puoi usare ssid multipli.

Quote:
@carciofone o chi lo sa
ciao ti volevo chiedere come si fa a passare dalla v2 russa della tua guida, a quella tedesca visto che con la russa ho un po di problemi e vorrei vedere se la tedesca e' piu' stabile.
devo lanciare l'exe che si scarica dal ftp tedesco col nome DSL-G604t_fw_revALL_200b01t01eu20050930_ALL_en_050930.zip e aspettare che finisca?
e se volessi tornare al russo , e' possibile da tool system e caricando il firm in questione?
aspetto una tua conferma prima di procedere
grazie
La tedesca usa il programma della Texas Instruments (TIupgrade) per flashare e può scrivere sopra a qualsiasi cosa. La russa la puoi tranquillamente caricare via web. Infatti sul sito la distribuiscono come singleimage.

Quote:
Originariamente inviato da Napolux
Boh, a me con le regole di emule.it va...
Per quanto riguarda il KAD puoi connetterti a un nodo solo se hai almeno l'idirizzo di uno di essi che te ne passa altri. Che non si connetta può capitare solo su una installazione pulita di un mulo delle varie mod. Basta che ti copi i file giusti dalla cartella config che usavi prima.

Quote:
ho messo il firm tedesco, ma volevo sapere se e' normale ke quando si aggiungono le regole si puo' aggiungere 1 sola porta x regola, il che mi sembra alquanto assurdo, anche perche'dovrei aprire oltre 10 porte e quindi sarei tagliato fuori ....
qlc sa dirmi se e' cosi'?
E' una "particolarità" del tedesco non particolarmente ferrato in materia di firewall. Basta fare due regole distinte e applicarle entrambe, se ne è già parlato.

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
ragazzi scusate sapete indicarmi un modo x testare l'accesspoint del G604T??? in quanto da un pò non riesco +con nessun notebook a connettermi!!! ho già provato a cambiare firmware ma niente..... su tre notebook provati nessuno dei tre riesce a scovare la rete wireless (anke mettendoli a 10 cm di distanza) kessò magari s'è bruciato l'access point ma... quando lo attivo i led rispondono correttamente quindi....
Ciao DarkWolf, purtroppo è una particolarità delle versioni russe incasinare il wifi, anche a me è successo e ho risolto ritornando al tedesco in corrupted mode. Ma ti si accende la spia del wifi sul cruscotto del router all'avvio? A me succedeva che su 10 volte che davo corrente 6 non partiva nemmeno il wifi. Ieri poi per fare l'esperimento per ssh porta 22 si è incasinato completamente il tedesco come ti ho scritto in pvt e una volta che l'ho rilflashato mi ha fatto lo stesso scherzo del russo: il wifi partiva e non partiva. Ho provato più volte, ma la cosa non si aggiustava. Allora ho fatto il downupgrade all'italiano 20050815 del punto 3) della guida e poi da quello ho riflashato il tedesco V2 e tutto sembrava tornato a posto. Ma stamattina non mi si connetteva più all'ADSL.... ma questo era colpa del provider che ha risolto dopo le 14. Fra qualche giorno vi dirò se tutto è tornato normale.

Ultima modifica di Carciofone : 12-03-2006 alle 14:20.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 14:08   #4091
DarkWolf
Senior Member

carciofone e tutti gl'altri - ho due problemi urgenti da risolvere... il primo quello postato poco su, l'altro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154936 please urgente
Old 12-03-2006, 14:24   #4092
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
carciofone e tutti gl'altri - ho due problemi urgenti da risolvere... il primo quello postato poco su, l'altro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154936 please urgente
Il secondo problema penso sia risolvibile nel sito intel.... è la scheda audio high definition 7.1 ultimo standard immesso sul mercato. Quello è il modello integrato nel southbridge ICH6-M
Il primo è un lettore di memory card della TI.
Che modello è?
Hai provato a guardare qui: http://www.vaio-link.com/downloads/downloads.asp?l=it

Ultima modifica di Carciofone : 12-03-2006 alle 14:31.
Old 12-03-2006, 14:28   #4093
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Scusate tanto, visto che parecchi incontrano problemi con i fm vers. 2 e siccome io devo necessariamente aggiornare il vecchio V1.00B02T02.EU.20040618 ho deciso di mettere il DLinkEU_DSL-G604T_V1.00B02T02.EU.20050815......

Volevo sapere se anche questo passaggio comporta il dover rimettere tutte le impostazionio da 0 e se con questo passaggio risolvo il bug della data e del wi-fi con poca portata.

P.S. Ho letto la guida di carciofone ma non ho capito come si aggiorna il fm (versione 1 > vers. 1 via web).......

Grazie a chi mi risponderà!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 12-03-2006 alle 14:37.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 15:51   #4094
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Niente paura, tutto ok, il msg dice solo che con wpa attivo, non puoi usare ssid multipli.

sì ma....quando clicco su apply mi scompare la password che avevo inserito e e si deseleziona il PSK string
Old 12-03-2006, 16:10   #4095
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Mike73
Scusate tanto, visto che parecchi incontrano problemi con i fm vers. 2 e siccome io devo necessariamente aggiornare il vecchio V1.00B02T02.EU.20040618 ho deciso di mettere il DLinkEU_DSL-G604T_V1.00B02T02.EU.20050815......

Volevo sapere se anche questo passaggio comporta il dover rimettere tutte le impostazionio da 0 e se con questo passaggio risolvo il bug della data e del wi-fi con poca portata.

P.S. Ho letto la guida di carciofone ma non ho capito come si aggiorna il fm (versione 1 > vers. 1 via web).......

Grazie a chi mi risponderà!
I firmware ufficiali V2 sono forse ancora un pò immaturi. La guida non è una passo passo, dice solo (punto 1) che per aggiornare tra revisions diverse della stessa V1 basta usare l'apposito menù di aggiornamento firmware che trovi tra le schermate del router. Una guida completa in Italiano all'aggiornamento in pdf la trovi scaricando il vecchio pacchetto ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604...U.20050510.zip , ma vale anche per il nuovo naturalmente.
Onde evitare di creare inconvenienti dovuti ai diversi formati dei backup, è sempre conveniente reimmettere tutti i parametri, che poi non sono nemmeno tanti.

Quote:
Originariamente inviato da cipo691
sì ma....quando clicco su apply mi scompare la password che avevo inserito e e si deseleziona il PSK string
Prova a resettare il router, e a cancellare la cache del browser. Poi ritenta.

Ultima modifica di Carciofone : 12-03-2006 alle 16:15.
Old 12-03-2006, 16:12   #4096
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
I firmware ufficiali V2 sono forse ancora un pò immaturi. La guida non è una passo passo, dice solo (punto 1) che per aggiornare tra revisions diverse della stessa V1 basta usare l'apposito menù di aggiornamento firmware che trovi tra le schermate del router. Una guida completa in Italiano all'aggiornamento in pdf la trovi scaricando il vecchio pacchetto ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604...U.20050510.zip , ma vale anche per il nuovo naturalmente.
Onde evitare di creare inconvenienti dovuti ai diversi formati dei backup, è sempre conveniente reimmettere tutti i parametri, che poi non sono nemmeno tanti.
Grazie..
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 16:19   #4097
cipo691
Senior Member

L'Avatar di cipo691

Quote:
Prova a resettare il router, e a cancellare la cache del browser. Poi ritenta.

Ma se resetto perdo tutte le impostazioni?
Old 12-03-2006, 16:45   #4098
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Vathek
X Carciofone
Ti ringrazio per la pazienza, diciamo che nonostante ci abbia già provato un sacco di volte, riproverò con il tiupgrade (magari cambiando pc, non si sa mai).

Volevo segnalare che fino a qualche tempo fa il firmware 2.00 EU Tedesco non riportava l'ora corretta nel log.

Poi ho voluto fare il tentativo di impostare l'orario con il SNTP (Simple Network Time Protocol) in modo che automaticamente si beccasse l'orario da internet e non dal mio pc...

beh, dopo averlo lasciato acceso in SNTP per una notte ora anche il log riporta l'orario corretto... (mentre prima con l'ora presa dal mio computer, il log non era mai giusto)...
Guarda che ho modificato il pacchetto del blupgrade e l'ipadam di default a 192.168.1.199 nella miniguida. Forse era quello che ti dava problemi nel downgrade!
Mi spieghi meglio come hai fatto per il log?
Old 12-03-2006, 17:26   #4099
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
scusate ma non esiste un router/modem wireless che supporti l' adsl2/2+ ? della d-link ?
Old 12-03-2006, 19:48   #4100
augoeides
Member

L'Avatar di augoeides

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
dopo un paio di mesi torno a postare

non ho niente di particolare da segnalare, nè grossi problemi, solo una curiosità: dopo aver messo la V2.01B01T01.RU.20060109 mi lamentavo del fatto che, una volta spento un pc per tot ore, il router perdesse le rules e si rendesse necessaria la reimmissione. Beh, il problema non è svanito, bisogna inserirle ancora, tuttavia mi sono accorto che fare APPLY è sufficiente - non occorre dare il save&reboot.

Boh, magari sto dicendo una cosa ovvia, ma non mi sembra che con i fw precedenti potessi fare una cosa simile.. scusate se ho detto una scemenza
augoeides è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian