|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Grazie SalvoX, magari mercoledì che sono a CT, ci facciamo una chiacchierata? (
![]() Il problema è che quando hai una rete su cui 2 PC non li controlli tu, come fai a sapere fonti, file e connessioni? Io ci ho provato, avevo convinto a mettere non più di 20 files in DL (e se ne metti 20 di que e 20 di la' siamo gia a 40), Ultimamente ho notato che su un dei 2 PC sicuramente c'erano + di 20 files (schermo a 1280*1024 finestra tutto schermo piena). Non esiste un programma che gira su un server e gli altri PC della rete lo usano in modo da avere le impostazioni uniche solo su quello? P.S.: Mi sono dimenticato di dire nell'altro post.... prima di resettare ho fatto il ping sui PC della rete. I PC rispondevano, ma il router, a parte 1 volta su 20 (almeno) non ne voleva sapere.... Hai idee a riguardo?
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() Ultima modifica di Ventu : 16-01-2005 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Milano
|
Quote:
Beh mi farei volentieri una chiaccherata ma sono di un paesino in provincia e vado li solo all'univ ![]() Se tu addirittura eri in rete con 3 PC in totale su cui giravano 3 emule.exe beh è normale secondo me che sia crashato. La tabella Nat si riempie 3 volte più velocemente e l'overhead (trasferimenti non di dati effettivi) di conseguenza. Inoltre avendo i 3 pc lo stesso IP pubblico cioè quello che viene affidato dal provider (è diverso solo quello privato all'interno della LAN) si riskia di essere bannati dai server per avere dei cloni in pratica , connessi con lo stesso ip, ma con client emule diversi. La soluzione su lan&p2p e che un solo pc usi il soft p2p e gli altri tramite un soft (devo ancora scegliere il più adatto) come desktop remoto oppure al limite con la funzione webserver di emule stesso Si attiva il webserver dalle opzioni e si mette una pass. i Client tramite un browser accedono a questa interfaccia tramite http://192.168.1.2:4711/ esempio webserver http://www.emule.it/guida_emule/step20.asp aggiungano i loro downloads nelle loro categorie personali (sempre da emule ) di modo tale che lo stesso emule metta i files nei loro hdd alla fine del trasferimento (si setta facilmente da emule mettendo come percorso \\nomepc\suasharedir ) esempio http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=654 Mettere più emule è decisamente sconsigliato spero di essere riuscito a farmi capire un po meglio ![]() Ultima modifica di SalvoX : 16-01-2005 alle 13:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
|
Bhe io vado a CT per parlare con un prof. (ing. ) visto che mi mancoano 2 materie.
Per il resto non ho capito bene....mi spieghi? in PVT. Grazie.
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#384 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brescia
|
nessuno ha un kit G604T da vendere perchè non soddisfatto?
Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ragazzi, io ho Alice, ma quando provo ad impostare PPPoE non naviga, ma non ho capito ancora bene dove impostare il bridge : llc.GRAZIE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
![]() Ma nessuno di voi l'ha provato ? Domani chiedo al vicino se l'ha già messo, ma penso proprio di si visto che è eMule dipendente ![]() ![]() Per quanto riguarda i miei test sul 504t tutto funziona a meraviglia, le impostazioni che stavo provando erano echo 4096 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max echo 300 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_keepalive_time Tutto ok ma dopo 12 ore di KAD mi da firewalled e devo disconnettere e riconnettere (solo la rete KAD), penso sia un problema di pacchetti UDP. Ora sto provando questo ... in attesa del nuovo firm UK anche x il 504t ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella stessa pagina dove trovi l'impostazione PPoE o PPoA c'è anche LLC...non so' dirti di più perchè io ho il FW australiano. Tu non so'. ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
settaggio automatico
Complimenti a chi scova i parametri! Quand'ho comprato il router ero incerto se tenerlo x via dei problemi col mulo: non mi s'intasava la connessione, come molti hanno lamentato. Semplicemente, si verificava un errore critico in emule e il prog si chiudeva. Questo accadeva soprattutto quando scaricavo + di 2 file x volta.. (a proposito, è capitato a qualcun'altro?).
Ad ogni modo, ero quasi deciso x cambiare il 604 con uno zyxel ben + costoso. Poi ho trovato questo forum, e piano piano le cose hanno cominciato ad andare x il verso giusto.. Ora, avendo dovuto spegnere il router mi stavo ponendo questo problema: è possibile automatizzare il settaggio, ad esempio creando una specie di file batch che contenga tutti i parametri ed applichi le modifiche senza doverle specificare rigo x rigo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 | |
Senior Member
|
Re: settaggio automatico
Quote:
![]() http://www.dlink.co.uk/?go=gNTyP9Cip...4oHCrvziND+IQ= Molta gente afferma che è stato risolto il problema eMule e KAD. In attesa che esca anche x il 504t sto testando l'ultimo disponibile sul ftp Russo, ma non mi convince .... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
|
...ho trovato anche il parametro dei ritentativi prima di chiudere la connessione.
Molto probabilmente stasera installo il firmware inglese. Intanto sto' testando, con i nuovi parametri, la MorphXT del mulo. @nnaia Sto vedendo anche come fare quello che chiedi tu, cioè salvare in un file di configurazione i parametri che si modificano. Non mi sembra però una cosa semplice..... P.S.: I parametri si perdono anche dopo un semplice reboot dall'interno senza disconnessione dell'alimentazione.....
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
|
ragazzi... io ho un problemuccio.. ho abilitato l'UPNP sul router, sulla connessione 0... quella che si usa per la adsl.. solo che eMule, mi ridà le seguenti linee nel log:
17/01/2005 12.48.47: Error adding UPnP NAT Support: (TCP Port) NAT ROUTER/FIREWALL:65221 -> 192.168.1.2:65221 (Error getting StaticPortMappingCollection) 17/01/2005 12.48.47: Error adding UPnP NAT Support: (UDP Port) NAT ROUTER/FIREWALL:65220 -> 192.168.1.2:65220 (Error getting StaticPortMappingCollection) come mai?? non supporta l'UPNP??? ciao e grazie ahh aggiungo che ho uno static IP, e non attivo quindi il DHCP.. se può servire per risolvere il problema!!!
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
Ho da poco acquistato,un router d-link 504T.
Il firmware è quello sul sito italiano. Seguendo la guida di Pomatone(GRAZIE) sono riuscito finalmente a connettermi ad emule con id alto,è circa 3 giorni che sta scaricando senza problemi,ho avviato anche 3 scaricamenti con bitorrent (2con bitornato ed 1 con azureus),senza problemi. Adesso vorrei sapere come settare le porte per bitorrent,visto che funziona sempre con pallino giallo. Ho fatto vari tentativi,ma niente. Se qualcuno sa indicarmi come fare gli ne sarei grato. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.dlink.co.uk/?go=gNTyP9Cip...4oHCrvziND+IQ= |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#395 |
Senior Member
|
certo!!! il firmware, è aggiornato all'ultima release!!!
quella inglese... Chi di voi usa l'UPNP con emule.. mi potrebbe dare le sue impostazioni?
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad |
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Senior Member
|
Secondo me è meglio se lasci perdere l'UPnP.
Trovati una porta libera, fai il port forwarding e lascia perdere la gestione UPnP. Di sicuro avrai meno problemi. IMHO ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Senior Member
|
Scusatemi vi posso chiedere una cortesia sul 604t ?
Se digitate il comando in rosso avete la stessa risposta che appare nel riquadro giallo ? Se no mi potete dire che valori da sul 604t Grazie infinite ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
|
Stessa identica risposta...ma perchè, che è quel comando?...
Ciao...a, non ho ancora messo il nuovo FW inglese.... ![]() Per ora va bene così...
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
|
stesso identico responso pure a me!!!
Aggiungo che sto utilizzando anche il kademlia da 1 giorno e passa.. e non mi ha ancora crashato il modem!!! Uso la morphxt 5.15 connessioni massime 300!!! ciaooo
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Quel comando serve solo ad avere conferma che i due router sono IDENTICI anche come flash e memoria ![]() Stasera mi diverto ![]() ![]() Volevo fare un piccolo resoconto xchè in molti mi mandano pm di aiuto x eMule. Se avete il 504t o il 604t SENZA questo firmware e NON volete fare le modifiche in prima pagina impostate il mulo così: Rete KAD non connessa e disattivata, Connessioni max 300 in 5 sec 15 e fonti max per file 500. Se fate queste modifiche con telnet, il modo lo trovate in prima pagina: echo 4096 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max echo 300 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_keepalive_time potete connettere anche la rete KAD, personalmente testata per 51 ore e disconnessa non x problemi del router, come connessioni max impostate 250 e il resto uguale alle impostazioni precedenti. Se invece avete il 604t con questo firmware non lo so xchè nessuno di noi con il 604t l'ha ancora provato, ma su molti forum dicono che vada molto bene ![]() Per le prove ho usato la morphXT 5.15 con webcache attivata. Stasera appena ho tempo faccio altri test xchè questo router mi diverte ...... ![]() ![]() Ultima modifica di M74T : 19-01-2005 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.