|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3781 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
uso crazy browser... e non mi ha mai dato problemi. è la scheda di rete che mi fà imbestialire che non tiene i salvataggi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3782 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
questa poi....
ho installato il nuovo fw, ossia il 20050930 tedesco.
prossimamente vi saprò dire se risulta più stabile rispetto all'ultimo russo ufficiale, ma la prima cosa che mi è balzata all'occhio è che non si riescono a impostare le regole del virtual server come avveniva in precedenza. ossia andando a creare una nuova regola, ad esempio quella per emule così composta: TCP 4662 4662 4662 UDP 4672 4672 4672 la prima parte si inserisce senza problemi, aggiungendo la seconda stringa e schiacciando su apply la prima parte viene sostituita dalla swconda. cioè non si riesce a fare una regola composta da più di una riga. ho provato sia con firefox che con explorer il risultato non cambia. altri hanno riscontrato questo problema?
![]() |
#3783 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3784 | |
Junior Member
|
anche io con la mia versione del firmvare ho la stessa situazione,
per risolvere devi creare due distinte regole (due user Per Esempio: Emule e Emule 1), la prima per le porte TCP e la seconda per le porte UDP.................. con il mio dopo aver salvato e riavviato il tutto funge alla perfezione fammi sapere Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3785 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda PPPoE devi mettere la voce con scritto PPPoE LLC Il NAT ENABLED UPnP serve a far riconoscere automaticamente al router le applicazioni che vanno su internet e automaticamente apre le porte necessarie al corretto funzionamente. Questa opzione non è presente in ogni applicazione ma dove c'è viene usata. La puoi attivare sulla connessione corrispondente che hai settato sul router, di solito la Pvc0. Fammi sapere se non ti è chiaro ancora qualcosa. Spero di esserti stato utile. Ciao Nico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3786 | |
Senior Member
|
Quote:
Es: emule _tcp xxxx TCP emule_udp yyyy UDP azureus zzzz TCP,UDP ecc... Purtroppo è fatto così! E' un pò scomodo, ma non è un bug. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3787 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
ho appena telefonato alla dlink per l'assistenza ad un 504t che scarica da microsoft.com a 11k quando dallo stesso sito , lo stesso file con un modem usb viene giù a 500k e mi sono sentito dire che essendo un router ha le porte bloccate e che quindi è normale che il download da HTTP vada lento .... Dico ma mamma mia questo cos'ha bevuto ? Poi mi fa metti l'ip in dmz e dimmi se funziona ... Cioè dovrei mettere in dmz tutta la rete internet secondo lui ? fosse solo da microsoft.com ma qualsiasi sito ha dei tempi di caricamento mostruosi e ho dei download che mi portano alla memoria il mio glorioso 56k!!
Qualcuno di voi ha qualche idea ? premetto che ho provato pppoa llc e vc , pppoe , mtu a 1400 , mtu a 1500 e così via senza alcun risultato ....
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3788 |
Member
|
Finalmente ho risolto, ora funziona tutto, anche il traceroute.
ho usato le informazioni postate da carciofone per tornare alla versione 1.* del firmware e ho messo il fw scaricato dal sito italiano. Ho avuto qualche difficoltà perchè usando il tool per tornare alla versione 1 mi si installava la versione 1 russa, ed era impossibile aggiornarla con quella europea. Ho risolto cambiando i file del firmware e del kernel nella directory firmware del tool blupgrade con quelli scaricati dal sito ufficiale italiano (e aggiungendoci le estensioni giuste). Ho configurato il router togliendo il firewall, lasciando il nat, permettendo la risposta ai ping ICMP. Ho quindi aggiunto le porte tcp e udp per emule e utorrent. Ora mi va tutto alla perfezione, id alte con emule, cfos riesce a pingare, utorrent va come una scheggia. Unica cosa bisogna stare attenti a collegarsi sempre con l'ip fissa, perchè se ci si collega anche solo una volta con l'ip autoassegnata con lo stesso computer il router se lo ricorda e fa confusione, e bisogna andare nelle opzioni LAN e cancellare gli ip in più. Io ho tin.it e la configurazione del router l'ho trovata qui , penso che anche Alice si configuri così (sempre telecom si tratta), in ogni caso solitamente se passate da modem ADSL a router il protocollo dovrebbe essere PPPoA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3789 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3790 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie anticipate. Riguardo a chi riferiva dei contatti con D-Link Mediterranea sulla garanzia che salterebbe: è una pretesa evidentemente assurda, dato che è la stessa D-Link a distribuire i sorgenti del firmware sotto licenza GPL...!!! Inoltre se lo si manda in assistenza il router dev'essere proprio morto nell'hardware, perchè, altrimenti, con uno dei tool di cui si parla nel 3d qua e la si riesce a risuscitarlo in ogni caso, ed anche a rimettergli il firmware che aveva quando era nella scatola. Di certo non lo si manda in assistenza perchè non lo si sa configurare! Che ne dite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3792 | |
Senior Member
|
Quote:
Che provider hai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3793 |
Member
|
allora vediamo...
Partivo dall'ultima versione russa, la 2.01 RU, ma in teoria con il tool blupgrade si può partire da qualsiasi configurazione (anche col router con la lucetta di stato che non lampeggia) Innanzitutto bisogna avere un ip statico, beh sapete tutti come si fa poi si scarica la versione DSL-G604T_V1.00B02T02.EU.20050510 dal sito italiano e il blupgrade. Nella directory firmware del blupgrade si tolgono i 2 file russi DSL-G604T_fs_V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+.img e DSL-G604T_kernel_V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b.bin e si mettono i 2 file scaricati dal sito ufficiale. Si aggiunge l'estensione .img a DLinkEU_DSL-G604T_fs_V1.00B02T02.EU.20050510 e .bin a DLinkEU_DSL-G604T_kernel_V1.00B02T02.EU.20050510 Ora si fa partire il programma blupgrade, se il router è funzionante (lucetta status che lampeggia) si può lasciare che il router trovi da solo 'adam, altrimenti si modifica il file config.ini mettendo ipadam = 192.168.1.199 (almeno il mio era quello) e quando blupgrade lo chiede gli si dice di andarselo a leggere nel file config.ini il progr blupgrade chiederà se intallare il kernel ---> si, e se installare il fw ---> si e poi se fare qualche altra operazione, io ho usato quella consigliata. Adesso è insattallato il "nuovo" fw, almeno l'ultimo uffiale per il prodotto italiano Andiamo con iexplorer al solito http://192.168.1.1 , inseriamo nome e passw su Setup DSL setup dovrebbe essere su MMode Sotto new connection dovrebbe esserci una connessione preimpostata... cancelliamola! Andiamo su new connection e creiamo quella giusta per il nostro isp io ho messo nome: Tinit (non usate punti o altre cose qui, solo alfanumerico) type PPPoA option solo il NAT encapsulation VC username e password le sapete voi vpi 8 vci 35 E alla fine ricordarsi di schiacciare il tasto apply Poi su advanced (cliccare apply ogni volta che si fa qualcosa): Upnp l'ho attivato con la mia connessione tinit port forwarding l'ho configurato bene o male come c'è scritto sulla prima pagina del post, e ho aggiunto anche la porta per utorrent su advanced security ho lascaito enable firewall and nat e ho acceso Allow incoming ICMP ping Lan clients ho messo il mio ip: 192.168.1.2 e il nome del mio computer, okkio qui se c'è qualche indirizzo dinamico bisogna toglierlo che fa confusione, almeno se ha lo stesso host name Per concludere su tools - system commands ho prima salvato e poi fatto un bel restart Unica cosa, state attenti quando scrivete qualsiasi cosa, io non controllavo e mi sono bloccato un sacco di volte, o perchè scrivevo password sbagliate, o perchè avevo messo il numero sbagliato su vpi sbagliando tasto... Con blupgrade bisogna stare attenti ai tempi, vi chiederà di staccare la spina, riattaccarla e dopo 2 sec schiacciare invio, è facile che ci si sbagli, non c'è problema riprovate finchè non beccate il momento giusto Ultima modifica di erelen : 02-03-2006 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
![]() ![]() Speriamo bene. + che altro spero che il fw russo mi faccia funzionare il p2p... Al max se qualcuno mi può postare uno screen della pagina delle impostazioni adsl mi farebbe un piacerone. Al max domani ti faccio sapere, nico. Grazie ancora!
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3795 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok grazie ho aggiornato la miniguida. Che ne dici se apro un nuovo 3d con un titol oindicativo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3796 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
allora:
il fw 20050930 tedesco è MOLTO più stabile del russo. da stamane è acceso e deve ancora saltar la linea, quando col russo mi saltava ogni 15 min circa... (applicazioni navigazione e W@W--> emule lo testo da stanotte) ok se mi dite che quello delle regole monostringa è un problema noto non mi preoccupo, avevo già risolto mettendo una regola per stringa.... ![]()
![]() |
#3797 | |
Member
|
Quote:
generalemente il firmware base funziona bene, io l'ho aggiornato a quello scaricato dal sito ufficiale italiano (che è praticamente quello base) perchè li avevo provati un po' tutti e quello originale non ce l'avevo più... L'importante è solo configurarlo bene, con le informazioni che vi dà il vostro provider, e con le porte aperte per quello che vi serve. Se non volete telefonare al vostro provider leggete >>>>qua<<<<. Ultimo consiglio, usate il PPPoA, è migliore per ping e per altre cose. Ultima modifica di erelen : 02-03-2006 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
|
Quote:
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3799 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto al tuo ultimo consiglio di usare PPPoA... è logico che si DEVONO usare solo i parametri indicati dal proprio provider: NON si può scegliere tra un protocollo ed un altro nell'impostare la connessione! Quando alcuni provider prevedono entrambi i parametri non significa che si possano usare indifferentemente, ma che hanno alcune centrali impostate in un modo e altre in un altro e che bisogna impostare quello specifico per la propria centrale di afferenza. Ho aperto il nuovo thread con la miniguida per aggiornare il firmware. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Carciofone : 02-03-2006 alle 17:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3800 | |
Member
|
Quote:
Cmq volevo solo dire che molte volte i problemi che si hanno non derivano dal firmware ma da configurazioni errate... se poi siete come me che vogliono provare qualsiasi versione di qualsiasi cosa ... beh è un'altro discorso ![]() ![]() Con i v2 cmq non mi funziona il traceroute, nonostante dicano di aver risolto il bug nel txt della release... e vi assicuro di averle provate tutte! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.