Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 08:45   #3781
nikunk
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Barney_Gumble
Domanda: che browser usi x accedere alle pagine del router? A me in questi giorni stava dando problemi simili con Firefox, ma con Internet Explorer invece va tutto a meraviglia.
ciao

uso crazy browser... e non mi ha mai dato problemi.

è la scheda di rete che mi fà imbestialire che non tiene i salvataggi...
nikunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 10:36   #3782
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
questa poi....

ho installato il nuovo fw, ossia il 20050930 tedesco.
prossimamente vi saprò dire se risulta più stabile rispetto all'ultimo russo ufficiale, ma la prima cosa che mi è balzata all'occhio è che non si riescono a impostare le regole del virtual server come avveniva in precedenza.
ossia andando a creare una nuova regola, ad esempio quella per emule così composta:
TCP 4662 4662 4662
UDP 4672 4672 4672

la prima parte si inserisce senza problemi, aggiungendo la seconda stringa e schiacciando su apply la prima parte viene sostituita dalla swconda. cioè non si riesce a fare una regola composta da più di una riga.
ho provato sia con firefox che con explorer il risultato non cambia.
altri hanno riscontrato questo problema?
Old 02-03-2006, 10:58   #3783
nakumko
Member

Quote:
Originariamente inviato da lotuseater
prossimamente vi saprò dire se risulta più stabile rispetto all'ultimo russo ufficiale
mi interessa MOLTISSIMO questo.

Quote:
ma la prima cosa che mi è balzata all'occhio è che non si riescono a impostare le regole del virtual server come avveniva in precedenza.
ossia andando a creare una nuova regola, ad esempio quella per emule così composta:
TCP 4662 4662 4662
UDP 4672 4672 4672

la prima parte si inserisce senza problemi, aggiungendo la seconda stringa e schiacciando su apply la prima parte viene sostituita dalla swconda. cioè non si riesce a fare una regola composta da più di una riga.
è un bug noto.
nakumko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 11:08   #3784
Jumping_2005
Junior Member

anche io con la mia versione del firmvare ho la stessa situazione,

per risolvere devi creare due distinte regole (due user Per Esempio: Emule e Emule 1), la prima per le porte TCP e la seconda per le porte UDP..................
con il mio dopo aver salvato e riavviato il tutto funge alla perfezione

fammi sapere

Quote:
prossimamente vi saprò dire se risulta più stabile rispetto all'ultimo russo ufficiale, ma la prima cosa che mi è balzata all'occhio è che non si riescono a impostare le regole del virtual server come avveniva in precedenza.
TCP 4662 4662 4662
UDP 4672 4672 4672

Jumping_2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:39   #3785
nico3dfx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
Ciao a tutti.

Vi chiedo aiuto anch'io per il mio router dlink G604T.

Ieri sera (avevo il firmware consigliato dal supporto tecnico, l'ultimo, quello di agosto 2005), dato che il p2p NON andava assolutamente anche se aprivo le porte giuste per azureus o dc++, ho deciso di seguire i consigli della 1° pagina.

Ho scaricato e installato l'exe per passare alla v.2, tutto ok.
Mi sono loggato con explorer con 'admin' 'admin' e ho aggiornato il firmware con quello russo, sempre in prima pagina, il V2.01B01T01.RU.20060109.

Andato a buon fine.
E' che ora, con il menu tutto diverso, non riesco + a configurare alice 4mb. Nessuno mi puo aiutare, pls?

Avrei bisogno di configurare tutto da zero, soprattutto la adsl.

Avrei bisogno di questi settaggi:

- PPPoE, NAT, UPnP attivo o no?, etc.

Chi mi può fare degli screenshot dei suoi settaggi,
con la v2 del pannello di controllo del router?

Vi ringrazio anticipatamente, meglio se entro le 18, che a casa internet
non va, e ora sono in ufficio!

Grazie 1000!

Per quanto riguarda PPPoE devi mettere la voce con scritto PPPoE LLC
Il NAT ENABLED
UPnP serve a far riconoscere automaticamente al router le applicazioni che vanno su internet e automaticamente apre le porte necessarie al corretto funzionamente. Questa opzione non è presente in ogni applicazione ma dove c'è viene usata.
La puoi attivare sulla connessione corrispondente che hai settato sul router, di solito la Pvc0.

Fammi sapere se non ti è chiaro ancora qualcosa.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Nico.
nico3dfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 12:56   #3786
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
TCP 4662 4662 4662
UDP 4672 4672 4672

Il fatto è noto; si risolve mettendo una regola diversa per ogni porta.
Es:
emule _tcp xxxx TCP
emule_udp yyyy UDP
azureus zzzz TCP,UDP
ecc...

Purtroppo è fatto così! E' un pò scomodo, ma non è un bug.
Ciao
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:16   #3787
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
ho appena telefonato alla dlink per l'assistenza ad un 504t che scarica da microsoft.com a 11k quando dallo stesso sito , lo stesso file con un modem usb viene giù a 500k e mi sono sentito dire che essendo un router ha le porte bloccate e che quindi è normale che il download da HTTP vada lento .... Dico ma mamma mia questo cos'ha bevuto ? Poi mi fa metti l'ip in dmz e dimmi se funziona ... Cioè dovrei mettere in dmz tutta la rete internet secondo lui ? fosse solo da microsoft.com ma qualsiasi sito ha dei tempi di caricamento mostruosi e ho dei download che mi portano alla memoria il mio glorioso 56k!!

Qualcuno di voi ha qualche idea ? premetto che ho provato pppoa llc e vc , pppoe , mtu a 1400 , mtu a 1500 e così via senza alcun risultato ....
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:39   #3788
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Finalmente ho risolto, ora funziona tutto, anche il traceroute.

ho usato le informazioni postate da carciofone per tornare alla versione 1.* del firmware e ho messo il fw scaricato dal sito italiano.

Ho avuto qualche difficoltà perchè usando il tool per tornare alla versione 1 mi si installava la versione 1 russa, ed era impossibile aggiornarla con quella europea.
Ho risolto cambiando i file del firmware e del kernel nella directory firmware del tool blupgrade con quelli scaricati dal sito ufficiale italiano (e aggiungendoci le estensioni giuste).
Ho configurato il router togliendo il firewall, lasciando il nat, permettendo la risposta ai ping ICMP. Ho quindi aggiunto le porte tcp e udp per emule e utorrent.

Ora mi va tutto alla perfezione, id alte con emule, cfos riesce a pingare, utorrent va come una scheggia.
Unica cosa bisogna stare attenti a collegarsi sempre con l'ip fissa, perchè se ci si collega anche solo una volta con l'ip autoassegnata con lo stesso computer il router se lo ricorda e fa confusione, e bisogna andare nelle opzioni LAN e cancellare gli ip in più.

Io ho tin.it e la configurazione del router l'ho trovata qui , penso che anche Alice si configuri così (sempre telecom si tratta), in ogni caso solitamente se passate da modem ADSL a router il protocollo dovrebbe essere PPPoA...
erelen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:04   #3789
nakumko
Member

Quote:
Originariamente inviato da erelen

ho usato le informazioni postate da carciofone per tornare alla versione 1.* del firmware e ho messo il fw scaricato dal sito italiano.
quale versione esattamente ?
nakumko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:09   #3790
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:

Ho avuto qualche difficoltà perchè usando il tool per tornare alla versione 1 mi si installava la versione 1 russa, ed era impossibile aggiornarla con quella europea.
Ho risolto cambiando i file del firmware e del kernel nella directory firmware del tool blupgrade con quelli scaricati dal sito ufficiale italiano (e aggiungendoci le estensioni giuste).
Ho configurato il router togliendo il firewall, lasciando il nat, permettendo la risposta ai ping ICMP. Ho quindi aggiunto le porte tcp e udp per emule e utorrent.

Ora mi va tutto alla perfezione, id alte con emule, cfos riesce a pingare, utorrent va come una scheggia.
Unica cosa bisogna stare attenti a collegarsi sempre con l'ip fissa, perchè se ci si collega anche solo una volta con l'ip autoassegnata con lo stesso computer il router se lo ricorda e fa confusione, e bisogna andare nelle opzioni LAN e cancellare gli ip in più.

Io ho tin.it e la configurazione del router l'ho trovata qui , penso che anche Alice si configuri così (sempre telecom si tratta), in ogni caso solitamente se passate da modem ADSL a router il protocollo dovrebbe essere PPPoA...
Se anche in pvt mi passi il txt con le modifiche che hai fatto, aggiorno il 3d in modo da evitare passaggi inutili.
Ciao e grazie anticipate.

Riguardo a chi riferiva dei contatti con D-Link Mediterranea sulla garanzia che salterebbe: è una pretesa evidentemente assurda, dato che è la stessa D-Link a distribuire i sorgenti del firmware sotto licenza GPL...!!!
Inoltre se lo si manda in assistenza il router dev'essere proprio morto nell'hardware, perchè, altrimenti, con uno dei tool di cui si parla nel 3d qua e la si riesce a risuscitarlo in ogni caso, ed anche a rimettergli il firmware che aveva quando era nella scatola. Di certo non lo si manda in assistenza perchè non lo si sa configurare!
Che ne dite?
Old 02-03-2006, 14:10   #3791
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Quote:
Originariamente inviato da nakumko
quale versione esattamente ?
La DSL-G604T_V1.00B02T02.EU.20050510 , che si trova qui
(ricordo che si vuole utitlizzare con blupgrade bisogna aggiungerci le estensioni)
Old 02-03-2006, 14:27   #3792
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Predator85
Qualcuno di voi ha qualche idea ? premetto che ho provato pppoa llc e vc , pppoe , mtu a 1400 , mtu a 1500 e così via senza alcun risultato ....
Ma scusa, come fai ad aver provato tutti quei parametri... Se non metti quelli corretti nemmeno si dovrebbe connettere...
Che provider hai?
Old 02-03-2006, 14:42   #3793
erelen
Member

L'Avatar di erelen

allora vediamo...

Partivo dall'ultima versione russa, la 2.01 RU, ma in teoria con il tool blupgrade si può partire da qualsiasi configurazione (anche col router con la lucetta di stato che non lampeggia)

Innanzitutto bisogna avere un ip statico, beh sapete tutti come si fa poi si scarica la versione DSL-G604T_V1.00B02T02.EU.20050510 dal sito italiano e il blupgrade.

Nella directory firmware del blupgrade si tolgono i 2 file russi

DSL-G604T_fs_V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+.img e

DSL-G604T_kernel_V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b.bin e si mettono i 2 file scaricati dal sito ufficiale.

Si aggiunge l'estensione .img a DLinkEU_DSL-G604T_fs_V1.00B02T02.EU.20050510 e .bin a DLinkEU_DSL-G604T_kernel_V1.00B02T02.EU.20050510

Ora si fa partire il programma blupgrade, se il router è funzionante (lucetta status che lampeggia) si può lasciare che il router trovi da solo 'adam, altrimenti si modifica il file config.ini mettendo

ipadam = 192.168.1.199 (almeno il mio era quello) e quando blupgrade lo chiede gli si dice di andarselo a leggere nel file config.ini

il progr blupgrade chiederà se intallare il kernel ---> si, e se installare il fw ---> si e poi se fare qualche altra operazione, io ho usato quella consigliata.

Adesso è insattallato il "nuovo" fw, almeno l'ultimo uffiale per il prodotto italiano

Andiamo con iexplorer al solito http://192.168.1.1 , inseriamo nome e passw

su Setup DSL setup dovrebbe essere su MMode

Sotto new connection dovrebbe esserci una connessione preimpostata... cancelliamola!

Andiamo su new connection e creiamo quella giusta per il nostro isp io ho messo nome: Tinit (non usate punti o altre cose qui, solo alfanumerico)
type PPPoA
option solo il NAT
encapsulation VC
username e password le sapete voi
vpi 8 vci 35
E alla fine ricordarsi di schiacciare il tasto apply

Poi su advanced (cliccare apply ogni volta che si fa qualcosa):
Upnp l'ho attivato con la mia connessione tinit
port forwarding l'ho configurato bene o male come c'è scritto sulla prima pagina del post, e ho aggiunto anche la porta per utorrent
su advanced security ho lascaito enable firewall and nat e ho acceso Allow incoming ICMP ping
Lan clients ho messo il mio ip: 192.168.1.2 e il nome del mio computer, okkio qui se c'è qualche indirizzo dinamico bisogna toglierlo che fa confusione, almeno se ha lo stesso host name

Per concludere su tools - system commands ho prima salvato e poi fatto un bel restart

Unica cosa, state attenti quando scrivete qualsiasi cosa, io non controllavo e mi sono bloccato un sacco di volte, o perchè scrivevo password sbagliate, o perchè avevo messo il numero sbagliato su vpi sbagliando tasto...

Con blupgrade bisogna stare attenti ai tempi, vi chiederà di staccare la spina, riattaccarla e dopo 2 sec schiacciare invio, è facile che ci si sbagli, non c'è problema riprovate finchè non beccate il momento giusto

Ultima modifica di erelen : 02-03-2006 alle 14:50.
Old 02-03-2006, 14:57   #3794
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da nico3dfx
Per quanto riguarda PPPoE devi mettere la voce con scritto PPPoE LLC
Il NAT ENABLED
UPnP serve a far riconoscere automaticamente al router le applicazioni che vanno su internet e automaticamente apre le porte necessarie al corretto funzionamente. Questa opzione non è presente in ogni applicazione ma dove c'è viene usata.
La puoi attivare sulla connessione corrispondente che hai settato sul router, di solito la Pvc0.

Fammi sapere se non ti è chiaro ancora qualcosa.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Nico.
Grazie mille. Ho trovato altri settaggi in rete, che come il tuo msg sono stati copiati e incollati sulla chiavetta usb!!!

Speriamo bene. + che altro spero che il fw russo mi faccia funzionare il p2p...

Al max se qualcuno mi può postare uno screen della pagina delle impostazioni adsl mi farebbe un piacerone. Al max domani ti faccio sapere, nico.

Grazie ancora!
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 15:30   #3795
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
allora vediamo...

Partivo dall'ultima versione russa, la 2.01 RU, ma in teoria con il tool blupgrade si può partire da qualsiasi configurazione (anche col router con la lucetta di stato che non lampeggia)

Innanzitutto bisogna avere un ip statico, beh sapete tutti come si fa poi si scarica la versione DSL-G604T_V1.00B02T02.EU.20050510 dal sito italiano e il blupgrade.

Nella directory firmware del blupgrade si tolgono i 2 file russi

DSL-G604T_fs_V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+.img e

DSL-G604T_kernel_V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b.bin e si mettono i 2 file scaricati dal sito ufficiale.

Si aggiunge l'estensione .img a DLinkEU_DSL-G604T_fs_V1.00B02T02.EU.20050510 e .bin a DLinkEU_DSL-G604T_kernel_V1.00B02T02.EU.20050510

Ora si fa partire il programma blupgrade, se il router è funzionante (lucetta status che lampeggia) si può lasciare che il router trovi da solo 'adam, altrimenti si modifica il file config.ini mettendo

ipadam = 192.168.1.199 (almeno il mio era quello) e quando blupgrade lo chiede gli si dice di andarselo a leggere nel file config.ini

il progr blupgrade chiederà se intallare il kernel ---> si, e se installare il fw ---> si e poi se fare qualche altra operazione, io ho usato quella consigliata.

Adesso è insattallato il "nuovo" fw, almeno l'ultimo uffiale per il prodotto italiano

Andiamo con iexplorer al solito http://192.168.1.1 , inseriamo nome e passw

su Setup DSL setup dovrebbe essere su MMode

Sotto new connection dovrebbe esserci una connessione preimpostata... cancelliamola!

Andiamo su new connection e creiamo quella giusta per il nostro isp io ho messo nome: Tinit (non usate punti o altre cose qui, solo alfanumerico)
type PPPoA
option solo il NAT
encapsulation VC
username e password le sapete voi
vpi 8 vci 35
E alla fine ricordarsi di schiacciare il tasto apply

Poi su advanced (cliccare apply ogni volta che si fa qualcosa):
Upnp l'ho attivato con la mia connessione tinit
port forwarding l'ho configurato bene o male come c'è scritto sulla prima pagina del post, e ho aggiunto anche la porta per utorrent
su advanced security ho lascaito enable firewall and nat e ho acceso Allow incoming ICMP ping
Lan clients ho messo il mio ip: 192.168.1.2 e il nome del mio computer, okkio qui se c'è qualche indirizzo dinamico bisogna toglierlo che fa confusione, almeno se ha lo stesso host name

Per concludere su tools - system commands ho prima salvato e poi fatto un bel restart

Unica cosa, state attenti quando scrivete qualsiasi cosa, io non controllavo e mi sono bloccato un sacco di volte, o perchè scrivevo password sbagliate, o perchè avevo messo il numero sbagliato su vpi sbagliando tasto...

Con blupgrade bisogna stare attenti ai tempi, vi chiederà di staccare la spina, riattaccarla e dopo 2 sec schiacciare invio, è facile che ci si sbagli, non c'è problema riprovate finchè non beccate il momento giusto

Ok grazie ho aggiornato la miniguida.
Che ne dici se apro un nuovo 3d con un titol oindicativo.
Ciao
Old 02-03-2006, 16:15   #3796
lotuseater
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
allora:
il fw 20050930 tedesco è MOLTO più stabile del russo.
da stamane è acceso e deve ancora saltar la linea, quando col russo mi saltava ogni 15 min circa... (applicazioni navigazione e W@W--> emule lo testo da stanotte)
ok se mi dite che quello delle regole monostringa è un problema noto non mi preoccupo, avevo già risolto mettendo una regola per stringa....
Old 02-03-2006, 16:18   #3797
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ok grazie ho aggiornato la miniguida.
Che ne dici se apro un nuovo 3d con un titol oindicativo.
Ciao
Per fa lo stesso, cmq l'unica riflessione che posso fare è che è inutile cercare di installare l'ultimissimo firmware russo o unofficial o autraliano ecc.. a meno che non abbiate l'ADSL2 (mooolto difficile).

generalemente il firmware base funziona bene, io l'ho aggiornato a quello scaricato dal sito ufficiale italiano (che è praticamente quello base) perchè li avevo provati un po' tutti e quello originale non ce l'avevo più...

L'importante è solo configurarlo bene, con le informazioni che vi dà il vostro provider, e con le porte aperte per quello che vi serve.

Se non volete telefonare al vostro provider leggete >>>>qua<<<<.

Ultimo consiglio, usate il PPPoA, è migliore per ping e per altre cose.

Ultima modifica di erelen : 02-03-2006 alle 16:24.
Old 02-03-2006, 17:26   #3798
Predator85
Senior Member

L'Avatar di Predator85

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Quote:
Ma scusa, come fai ad aver provato tutti quei parametri... Se non metti quelli corretti nemmeno si dovrebbe connettere...
Che provider hai?
con alice è possibile connetterti con modulazione MMODE , G.DMT con protocolli PPPoA e PPPoE. La mtu poi è un paramentro che è variabile in qualsiasi sistema dotato di protocollo TCP ...
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 17:30   #3799
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Per fa lo stesso, cmq l'unica riflessione che posso fare è che è inutile cercare di installare l'ultimissimo firmware russo o unofficial o autraliano ecc.. a meno che non abbiate l'ADSL2 (mooolto difficile).

generalemente il firmware base funziona bene, io l'ho aggiornato a quello scaricato dal sito ufficiale italiano (che è praticamente quello base) perchè li avevo provati un po' tutti e quello originale non ce l'avevo più...

L'importante è solo configurarlo bene, con le informazioni che vi dà il vostro provider, e con le porte aperte per quello che vi serve.

Se non volete telefonare al vostro provider leggete >>>>qua<<<<.

Ultimo consiglio, usate il PPPoA, è migliore per ping e per altre cose.
Più che altro un nuovo firmware si installa se si hanno problemi con un precedente. Comunque come opzioni disponibili, non c'è paragone tra i firmware V2 e i V1.

Quanto al tuo ultimo consiglio di usare PPPoA... è logico che si DEVONO usare solo i parametri indicati dal proprio provider: NON si può scegliere tra un protocollo ed un altro nell'impostare la connessione! Quando alcuni provider prevedono entrambi i parametri non significa che si possano usare indifferentemente, ma che hanno alcune centrali impostate in un modo e altre in un altro e che bisogna impostare quello specifico per la propria centrale di afferenza.

Ho aperto il nuovo thread con la miniguida per aggiornare il firmware.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680

Ultima modifica di Carciofone : 02-03-2006 alle 17:34.
Old 02-03-2006, 18:02   #3800
erelen
Member

L'Avatar di erelen

Quote:
Più che altro un nuovo firmware si installa se si hanno problemi con un precedente. Comunque come opzioni disponibili, non c'è paragone tra i firmware V2 e i V1.

Quanto al tuo ultimo consiglio di usare PPPoA... è logico che si DEVONO usare solo i parametri indicati dal proprio provider: NON si può scegliere tra un protocollo ed un altro nell'impostare la connessione! Quando alcuni provider prevedono entrambi i parametri non significa che si possano usare indifferentemente, ma che hanno alcune centrali impostate in un modo e altre in un altro e che bisogna impostare quello specifico per la propria centrale di afferenza.

Ho aperto il nuovo thread con la miniguida per aggiornare il firmware.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148680

No beh se vai al link che ho indicato vedi come quasi tutti i provider italiani permettano sia pppoe che pppoa, d'altra parte i pacchetti di dati, sia in PPPoA che in PPPoE, viaggiano sulla rete ATM. Se vuoi provare a smanettare puoi scoprire di poterti connettere sia col pppoa che col pppoe...

Cmq volevo solo dire che molte volte i problemi che si hanno non derivano dal firmware ma da configurazioni errate... se poi siete come me che vogliono provare qualsiasi versione di qualsiasi cosa ... beh è un'altro discorso

Con i v2 cmq non mi funziona il traceroute, nonostante dicano di aver risolto il bug nel txt della release... e vi assicuro di averle provate tutte!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian