Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2005, 16:26   #341
dansolo
Member

Iscritto dal: Dec 2000
@ Ventu: sembrerebbe una buona idea. Appena torno a casa provo a inserirla anche io. Devo dire che la colpa sembra sempre più di emule, perchè in questi giorni che sono a lavoro il mulo non sta funzionando e il router ha superato le 80 ore... Ho solo un dubbio: una riduzione del tempo delle connessioni non è che potrebbe perggiorare qualche altro servizio?
dansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 16:28   #342
dansolo
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Tra l'altro sto leggendo le release notes di questo ultimo firmware... Non mi sembra ci siano grosse novità per quanto riguarda i nostri problemi... Speriamo bene!
dansolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 16:40   #343
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
...ma i problemi sono del mulo, non del router. In altri giorni, devo dire, avrei già resettato il router. Da stamattina sono passate un bel po' di ore, ho anche creato un "buco" di navigazione di un paio d'ore in modo che il mulo usasse tutta la tabella di routing....eppure...sono in wireless su un'altro ap collegato al G604T, gli altri due della rete sempre che "camminano" e la navigazione internet non ha ancora subito una piega....

Sarà l'esaltazione del momento? Non saprei!
Mi piace sperare di aver azzeccato la cosa e del nuovo aggiornamento in realtà mi interesserebbe di più se fosse "localizzato" in italiano.
Ci faccio un pensiero su e vado a vedermi il codice per modificarlo.
Questo si che potrebbe essere un'aggiornamento valido.

Non ho detto che: la mia rete mista costa del G604T, di un AP Getnet (switch 4 porte) collegato al D-Link, che tutti i PC che si connettono alla rete hanno indirizzi statici. Tutti i server DHCP (del D-link e del Getnet) sono disabilitati. Sulle macchine è disabilitato dai servizi di windows il client dhcp e che sul D-link ho disabilitato il firewall e tutto i controlli DoS (pensando creassero problemi) ed anche l'UPnP.
Appena mi ritrovo con la "rete libera" riattivo tutto, risetto i nuovi parametri da telnet e verifico il tutto.

Incrocio le dita per questa impostazione.....che per ora continua a fungere

edit

Da quello che leggo nelle "release note" mi sa' tanto che questo firmware è quello australiano con minime (se ci sono) modifiche....

Ultima modifica di Ventu : 13-01-2005 alle 16:52.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 20:03   #344
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
(OT) Ragazzi, finalmente è partito anche mio collegamento ADSL (Alice). Dopo varie telefonate al 187 ho trovato la persona giusta che mi ha permesso in pochi minuti la registrazione e attivazione della linea.(fine OT)

Ho notato un'altra cosa. Qui si è parlato tanto di firmware australiano e che con quel FW è possibile regolare la potenza in antenna. Ma io, con il fw italiano, versione V1.00B02T02.EU.20040618, posso fare la stessa cosa, la voce esiste. Basta andare su Advanced / Wireless Performance .
Ciao
Old 13-01-2005, 20:07   #345
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da Ventu
Da quello che leggo nelle "release note" mi sa' tanto che questo firmware è quello australiano con minime (se ci sono) modifiche....
Non sembra molti dicono che ha una veste grafica totalmente nuova e più snella

Quote:
Incrocio le dita per questa impostazione.....che per ora continua a fungere
Pregiamooo

Ps. io sul 504t l'ho impostate a 250

M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 20:30   #346
Ventu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da M74T
...Non sembra molti dicono che ha una veste grafica totalmente nuova e più snella ....
Per si e per no l'ho già scaricato. Intanto la connesione continua ad andare. Da stamattina neanche un blocco...

Ultima modifica di Ventu : 14-01-2005 alle 08:32.
Old 13-01-2005, 21:21   #347
SuperReLeone
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ragazzi, ho un problema, non riesco ad accedere ad internet con questo bel router (g604t) ho impostato tutto, protocollo PPPoa username ecc. ma non riesco proprio a navigare, ho disabilitato anche il firewall, disinstallato i driver del mio vecchio modem usb, ma non vuole proprio sapere di navigare.Le spie restano tutte accese, tranne status che lampeggia in continuazione.
SuperReLeone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 21:33   #348
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

SuperReLeone, è la tua prima connessione ? Con quale provider ?

P.S. Sto provando wireless, va benissimo.
Old 13-01-2005, 21:34   #349
SuperReLeone
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Con il router si, ma gia accedevo prima con un modem usb.
SuperReLeone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 21:38   #350
Justnet
Senior Member

L'Avatar di Justnet

Io, con Alice, uso PPPoa e segno anche VC.
Old 13-01-2005, 23:30   #351
barchetta
Senior Member

L'Avatar di barchetta

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
Ciao a tuttti,

mi scuso subito, non sono molto pratico di comandi DOS, anche io ho il router in oggetto che dopo alcune ore di connessione con il mulo acceso, mi si pianta e per ripartire devo staccargli la spina e rimetterla. Ho installato il FW australiano, ho fatto la modifica di pomatone (echo 2048 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max), e adesso dovrei fare (sempre in dos) la stringa che suggerisce Ventu (echo 300 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_keepalive_time), e se ho letto bene, sarebbe meglio immettere come valore della prima stringa 4096 invece di 2048.
Se è giusto quello che scrivo (ricordo che sono un principiante) me lo dite per cortesia, perchè inizio a non capirci più niente

Scusate nuovamente

Saluti a tutti
barchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 08:29   #352
Ventu
Senior Member

@ barchetta

Guarda, le due stringhe che abbiamo dato, danni non ne fanno. Male che vada, come ha detto qualcuno, stacchi la spina. Ti posso solo dire che da ieri i PC lavorano ininterrottamente (anche se magari alternandosi) ma la navigazione internet non ne ha risentito. Certo è che anche il mulo ha un minimo di configurazione da rispettare (per cui rimando qui ). Se metti la banda a disposizione del mulo leggermente minore del max (leggi dal sito che ti ho linkato) le cose dovrebbero funzionare regolarmente.

@pomatone

Guarda, per me la stringa che ho dato funziona, un'altra cosa che vorrei vedere è quella di ridurre le prove (9) del SO_Keepalive in modo da ridurre ulteriormente i tempi di refresh della route table.

Per tutti gli altri ricordo solo (ho visto che qualcuno diceva che non sapeva come verificare se aveva apportato le modifiche anche se pomatone l'aveva specificatamente scritto sul primo post) che i due comandi per leggere e per scrive sui file interni al router (occhio a quello che fate) sono:

cat.....per leggere

echo [valore] > .... per scrivere

Questi valori, una volta scollegato il router dall'alimentazione, si riportano ai valori standard.

Un saluto a tutti e aspetto commenti sul nuovo firmware prima di installarlo
(lo so sono un para@ulo.... )

Ultima modifica di Ventu : 14-01-2005 alle 09:03.
Old 14-01-2005, 11:53   #353
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Finalomente sono riuscito a settare il mio 504T come suggerito da pomatone, con la stringa di comando, e cambianodo le impostazioni del mulo...
Per ora non ci sono problemi di sorta, anzi va tutto perfettamente bene.
Non ho capito a cosa serve la stringa di Ventu....
Old 14-01-2005, 12:04   #354
Ventu
Senior Member

...spero di no, ma presto te ne accorgerai a che serve.
Prova ad accedere ad internet dopo un paio di ore che il mulo tira....
Old 14-01-2005, 12:23   #355
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
con le impostazioni di pomatone ho il mulo acceso da esattamente 48 ore continuate, no problemi...
navigo tranquillo entro anche in game, ovviemente con brutto ping, ma per ora tutto ok.. anche nel pc di mio fratello on lan va tutto bene dove naviga....
Contino a tenere tutto acceso e per ora niente problemi...
cosa dovrebbe succedere? giusto per sapere!
Old 14-01-2005, 12:32   #356
Ventu
Senior Member

Continuo a dirti che spero non succeda un bel niente ma il problema è questo....

il mulo apre tante connessioni per ogni file che mette in DL. Il router ha una sua tabella in cui salva tutti i dati di tutte le connessioni (indirizzi IP ecc....) solo che ha un piccolo problema: il router può tenere solo un certo numero di dati , diciamo 256, se queste connessioni (provate) non funzionano più il mulo non le usa, ma il router ce le ha in memoria e non le leva prima di 2ore (7200) e 11 minuti (9 tentativi ad intervalli di 75 sec). Questo vuol dire che se tut metti in DL pochi files allora la cosa potrebbe andare, ma se ne metti, diciamo, un po' troppi la tabella di routing del router si "satura" e tutti i tentativi di comunicazione vengono bloccati (perchè non c'è spazio nella tabella). La cosa risulta strana perchè il mulo continua a tirare, ma perchè usa parte delle connessioni salvate nella tabella di routing , mentre ogni nuovo tentativo di accesso in internet (e-Mail o navigazione web) ti è praticamente impedito. Spero di aver spiegato bene il problema.
Old 14-01-2005, 12:32   #357
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo
con le impostazioni di pomatone ho il mulo acceso da esattamente 48 ore continuate, no problemi...
navigo tranquillo entro anche in game, ovviemente con brutto ping, ma per ora tutto ok.. anche nel pc di mio fratello on lan va tutto bene dove naviga....
Contino a tenere tutto acceso e per ora niente problemi...
cosa dovrebbe succedere? giusto per sapere!
Dovrebbe andare in palla se non imposti sempre con telnet

echo 250 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_keepalive_time

Ps io intanto lo sto ancora scoppiando e dopo 26 ore tutto ok, navigo come una scheggia e sto usando la frusta sul mulo

Preghiamo
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 12:35   #358
Ventu
Senior Member

@ M74T

Non ricordo se ho letto tutto, ma tu avevi problemi dopo quanto? Cioè, noti differenza effettiva con quella variazione?

Old 14-01-2005, 13:49   #359
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Quote:
Originariamente inviato da M74T
Dovrebbe andare in palla se non imposti sempre con telnet

echo 250 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_keepalive_time

Ps io intanto lo sto ancora scoppiando e dopo 26 ore tutto ok, navigo come una scheggia e sto usando la frusta sul mulo

Preghiamo
Scusa ma nn era: echo 300 > /proc/sys/net/ipv4/tcp_keepalive_time ??
io cmq ho fatto sta modifica va tutto ok però mi pare che nel mirc sono un po più laggato...
E possibile che questo comando sfavorisca alcuni servizi come mirc???
per il resto ripeto tutto ok le pag si aprono bene tutto funze(o almeno così sembra)
Xetry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 13:58   #360
Ventu
Senior Member

A questo punto credo che ognuno possa cercare il valore più adatto. 250 sono poco più di 4 min (+11 di riprove). Sicuramente ci possono essere delle implicazioni che magari noi non consciamo, certo, se con mIRC tieni una finestra ferma senza comunicare per più di 15 minuti, forse (dico forse) ci potrebbero essere dei problemi (ma se non mi sbaglio, comunque, il mIRC continua, in autonomia, a pingare le connessioni). Cmq, secondo me, la cosa va bene cosi....
300 o 250 poco importa....
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian