Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2006, 11:31   #3201
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Ciao a tutti raga, bella discussione.
Io riesco a far andare perfettamente la connassione adsl condivisa alice640...Qualcuno mi può aiutare?
per far lavorare bene la rete non basta configurare solo il router bisogna prima di tutto impostare in modo corretto entrambi gli OS!!! Ma qui siamo off topic! se ti serve qualcosa kiedi in una sezione adeguata o dammi i dettagli in PM e appena posso ci dò un'okkiata
PS Benvenuto!!!
Old 22-01-2006, 11:41   #3202
stemay
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Miglior firmware secondo me...

Solo per dirvi che i firmware li ho provati piu' o meno tutti e secondo me il migliore è l'ultimo di mcmcc(sarebbe bello se aggiungessero qualche funzione presente nell'ultimo ufficiale v2 e la stessa interfaccia grafica...).COn questo firmare cmq non devo piu' riavviare il router da giorni e scarico perfettamente con dc++, bitcomet e emule(anche se nn l'ho testato a lungo...)E a differenza degli altri scarico e navigo contemporaneamente senza nessun problema!
stemay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 11:44   #3203
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stemay
Solo per dirvi che i firmware li ho provati piu' o meno tutti e secondo me il migliore è l'ultimo di mcmcc......COn questo firmare cmq non devo piu' riavviare il router da giorni e scarico perfettamente con dc++, bitcomet e emule(anche se nn l'ho testato a lungo...)E a differenza degli altri scarico e navigo contemporaneamente senza nessun problema!
Almeno non sono il solo!!!
Old 22-01-2006, 11:55   #3204
stefm
Senior Member

L'Avatar di stefm

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana centrale
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
fai così!!! colleghi il cavo x adsl e vai sulla pagina di config del router!!! cerca Status Information DSL Speed se non da la velocità della tua linea allora è danneggiato il modem!!! se invece la indica allora il problema sta nella config
La velocità non si vede. Il fatto che la parte DSL sia danneggiata lo intuisco anche dalla voce Product Info:

Product Information
Model Number DSL-G604T
Ethernet MAC 00:0F:3D:B2:98:8D
DSL MAC N/A
AP MAC 00:0f:3d:b2:98:8e

Non vede il MAC della scheda di rete lato DSL!
stefm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 15:57   #3205
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Grazie del benvenuto, DarkWolf.
Cmq credo sia un problema di router, dato che prima, quando erano collegati tramite normale cavo di rete la condivisione andava.
Cmq adesso vado a chiedere da qualche altra parte nella sezione networking, grazie lo stesso.
Ciao ciao
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 16:06   #3206
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefm
La velocità non si vede. Il fatto che la parte DSL sia danneggiata lo intuisco anche dalla voce Product Info: Non vede il MAC della scheda di rete lato DSL!
.... eppure si potrebbe provare...!!! magari si è scazzata la mtd3... scarica questo e uppalo tramite ciclamab http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/mtd3_g604t.bin "non ti prometto niente ma se l'hardware è apposto con questo lo recuperi"
Old 22-01-2006, 16:52   #3207
okk_home
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Almeno non sono il solo!!!
A me il 504 andava bene anche "liscio", solo che a forza di sentirti parlare bene del MCMMC l'ho installato anch'io.
okk_home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 19:37   #3208
dadedj
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
Ciao ragazzo o un problema con il router dlink g604t!

Se collego tramite un cavo il pc al router naviga benissimo senza problemi ma il wireless non va!

O meglio il segnale va e viene e quando c'è rimane attivo solo per pochi secondi!

Utilizzo un'adsl alice.

Qualcuno può dirmi di che si tratta e come devo fare?

Grazie mille
Old 22-01-2006, 21:10   #3209
NarcH
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao a tutti,

ho letto quasi tutto il topic per capirci qualcosa -_-'

Bene..sono riuscito ad aggiornare il firmware con l'ultima versione russa..e ora sembra funzionare tutto compreso emule...

MA...è normale che se trasferisco i file da due terminali collegati col wi fi la velocità sia abbastanza pietosa?! Tipo 25 minuti per 350megabyte...

E inoltre..per quale motivo ho la banda dell'adsl in upload molto ridotta rispetto a prima?! Noto che è praticamente più che dimezzata..prima del router era attorno ai 35kb/sec mentre ora non si schioda dai 15-16 circa..

Spero che possiate aiturami...mi inizia a far male a furia di sbatterci la testa!!

Grazie in anticipo

Ivan
Old 22-01-2006, 21:29   #3210
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

x dadedj
Magari hai lo stesso problema di Orei, prova la stessa soluzione

Quote:
Originariamente inviato da Orei
RAGAZZI HO RISOLTO!!!

alla fine dopo strolicamenti vari e arrabbiature infinite.. ho cercato di usare un pò di logica... se il segnale per un pò c'era e poi spariva.. doveva essere solo un problema di trasmissione.. e dato che la configurazione era perfetta... non poteva essere un errore mio...

allora ho provato a cambiare il canale di trasmissione la canonico 6 all'1.. e voilat!!!! tempo 1 decimo di secondo e tutti i pc sono impazziti dicendomi che c'era una rete!!! evvaaaaii!!!

ho configurato tutto.. wep, crittografia.. emule..

troppo bello!!

ciao a tutti e grazie!
Anche a me, a volte si disconnette.
Ma talmente di rado che quasi nn ci faccio caso
Old 22-01-2006, 21:44   #3211
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Quote:
Originariamente inviato da NarcH
MA...è normale che se trasferisco i file da due terminali collegati col wi fi la velocità sia abbastanza pietosa?! Tipo 25 minuti per 350megabyte...

E inoltre..per quale motivo ho la banda dell'adsl in upload molto ridotta rispetto a prima?! Noto che è praticamente più che dimezzata..prima del router era attorno ai 35kb/sec mentre ora non si schioda dai 15-16 circa..
Per la velocità di trasferimento: Se non sbaglio i conti 350 mega in 25 min sono poco meno di 2 megabit come media.
In una rete le velocità raramente sono effettive, a maggior ragione in una rete wireless.
Quanta distanza c'è tra il pc e l'access point?
Ho letto alcuni test su pc professionale in cui era abbastanza normale che con alcuni muri in mezzo si arrivasse anche a un megabit.

Io,personalmente ho 2 delle 3 postazioni che sono separate dall'Acces Point con 2 muri e 3 armadi: perfetto a condividere la connessione ma lentissimo a trasferire dati(+o- come te).
Tieni anche conto che trasferire tanti piccoli files impiega molto più tempo che trasferire un unico file di pari dimensione.

Quanto è lontano l'a/p dalla postazione?

Per l'upload: Che connessione hai?
Con che cosa misuri la velocità?
Old 22-01-2006, 21:59   #3212
NarcH
Senior Member

Diciamo che le prove le ho fatte con i pc nella stessa stanza..distanza 2 metri massimo!

La connessione è Tin it ADSL 4 megabit... le prove le ho fatte con vari speedometri in giro..tutti gli stessi risultati attorno ai 100-150kilobit ..e la conferma l'ho su emule che non va oltre i 15-16kb al sec...prima avevo l'upload limitato a 32 ed era sempre a picco!
Old 22-01-2006, 22:11   #3213
hanappe
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Anche io vi confermo che il trasferimento dati via wifi è lento, ma è così per tutti gli apparecchi nn solo per il g604t....ho notato che con i file piccoli nn ci sono problemi mentre con grossi file (1gb) la faccenda è improponibile.

Scusate ho una domanda x quelli che hanno problemi con emule....ma quando dite che dopo qualche giorno emule si blocca, esattamente cosa vi succede??Semplicemente nn c'è traffico oppure il programma si "freeza" del tutto rendendo impossibile anche la visualizzazione dello stesso??

Fatemi sapere!!

Grazie
hanappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 22:48   #3214
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Quote:
Originariamente inviato da NarcH
Diciamo che le prove le ho fatte con i pc nella stessa stanza..distanza 2 metri massimo!

La connessione è Tin it ADSL 4 megabit... le prove le ho fatte con vari speedometri in giro..tutti gli stessi risultati attorno ai 100-150kilobit ..e la conferma l'ho su emule che non va oltre i 15-16kb al sec...prima avevo l'upload limitato a 32 ed era sempre a picco!
Per l'upload: molto strano
Hai provato a resettare il router con il tastino dietro?
Come faceva prima ad andarti a 35 che alice ha 256kbit di upload(quindi 32)?
Old 23-01-2006, 00:47   #3215
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da e_a_s_y_79
Ciao a tutti! Ho un problema col router d-link dsl-g604t. Una volta inserite le porte di e-mule,va bene per un'ora circa,dopodichè la connessione crolla e mi si blocca clamorosamente internet...come faccio?
Ho una connessione libero flat a 4 mega e sono in Umbria(forse la zona è sfigata...).Ho già provato a cambiare firmware e ho scaricato quello della d-link sul sito ufficiale(V1.00B02T02.EU.20050510)...ma niente!
E' la stessa cosa...tra l'altro non riesco a trovare in nessun modo i dns di libero in modo tale da inserirli manualmente nella speranza di migliorare la situazione...Cosa mi consigliate?
Ti raccomando di non mettere più di 80 connessioni con emule, Altrimenti si blocca.

Sarà un pochino più lento a trovare le fonti, ma non si bloccherà.

Prova.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 00:57   #3216
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
con 80 fonti nn è che si faccia gran ché...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 08:18   #3217
niamora
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Clemente
Salve ragazzi,

non riesco a configurare il router in questione con la mia adsl di libero, non sono riuscito a settarla neanche seguendo la guida presente nell'assistenza
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/scadsl2_6.phtml

In particolar modo non mi ritrovo tutti i campi da settare segnalati in questa guida.

Premetto che non ho aggiornato il firmware come consigliato in questo thread, vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con questo router e l'adsl di libero e se riesci a darmi qualche istruzione su come settarlo.
niamora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 08:41   #3218
NarcH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferro986
Per l'upload: molto strano
Hai provato a resettare il router con il tastino dietro?
Come faceva prima ad andarti a 35 che alice ha 256kbit di upload(quindi 32)?
Si..ho approssimato per eccesso perchè sono un utente pagante...

Beh...32....non cambia molto...è pressochè dimezzato...non riesco proprio a venirne fuori...spero che qualcuno abbia qualche idea..

Forse dipende dalle impostazioni dell'adsl?

Uhmm...quindi non è poi così strano che a 2 metri dall'access point a trasferire 350 mega in un unico file ci metta circa mezz'ora?! :-o Confermate che anche per voi è così?
Old 23-01-2006, 09:29   #3219
Perfection
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
Firmaware mmcm,impostazioni emule 600-1000 up a palla e non si è bloccato
tiscali 6 mega

System Uptime 22 hour(s) 58 minute
Perfection è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 09:32   #3220
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perfection
Firmaware mmcm,impostazioni emule 600-1000 up a palla e non si è bloccato tiscali 6 mega System Uptime 22 hour(s) 58 minute
Vedi ke non fa poi tanto skifo

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian