Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2006, 12:37   #2921
simo.mancio
Senior Member

L'Avatar di simo.mancio

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ancona
non mi puo aiutare nessuno??
simo.mancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 12:58   #2922
tytus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
se qualcuno ha voglia di aiutarmi....questo e' il file di log

Sep 8 12:00:06> Valid Configuration Tree
Sep 8 12:00:11> Firewall NAT service started
Sep 8 12:00:12> Bridge Created: br0
Sep 8 12:00:12> Bridge Interface Added: eth0
Sep 8 12:00:13> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Sep 8 12:00:15> DSL Carrier is training
Sep 8 12:00:24> Bridge Interface Added: tiwlan0
Sep 8 12:00:25> DSL Carrier is up
Sep 8 12:01:53> System Call Error
Sep 8 12:01:53> Couldn't get channel number: Transport endpoint is not connected
Sep 8 12:01:53> Doing disconnect
Sep 8 12:01:53> pppd 2.4.1 started by root, uid 0

grazie
tytus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 13:03   #2923
Kimahri
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
scusate io ho comprato il G604T da 2 giorni e il mio firm è V1.00B02T02.EU.20050815 e per adesso va tutto perfettamente anche con emule come mai voi avete cosi tanti problemi?
Kimahri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:47   #2924
Nathan+
Member

L'Avatar di Nathan+

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovereto

Ragazzi, ho un problema con il mio DSL-G604T:
Ho installato il fw V1.00B02T02.EU.20050510 del sito della dlink sia da web sia usando il recovery..
In entrambi i casi al primo riavvio PERDO ogni configurazione salvata, praticamente ritorna alla "factory default configuraion" ad ogni riavvio o ad ogni spegnimento.
Sto impazzendo! Mi sono accorto inoltre che:
In UPDATE GATEWAY cliccando su BACK UP mi da il seguente messaggio:
"Error: Unable to open Configuration file", idem se provo a passargli il file config.xml che avevo conservato come back up tramite il tasto RESTORE.. Che dite?

Live for Speed - Just racing
Nathan+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 14:57   #2925
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
certo che parecchi di voi sono duri di coccia ...prima di gridare aiuto aiuto, leggetevi almeno le ultime pagine, si parla di nuovi firmware:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2880

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2006, 15:35   #2926
Nathan+
Member

L'Avatar di Nathan+

Quote:
Originariamente inviato da pomatone
1)Scaricatevi prima questa
versione: si tratta di un exe che aggiornerà il vostro router con una versione EU 2.0 e vi permetterà poi di effettuare tutti gli aggiornamenti successivi di firmware versione 2.0

Nota: Con questo exe è possibile anche recuperare quei router che dopo un aggiornamento errato del firmware non funzionano più.
E' stato proprio questo ".exe" a crearmi il problema
Premetto, avevo il fw:V1.00B02T02.EU.20050510.
Ieri sera ho letto il tuo post e ho provato a seguire le istruzioni, ho lanciato l'eseguibile e dopo un po mi e' uscito l'errore : Connection reset by peer. In quel momento il router era defunto non comunicava più. Tutti i led tranne power spenti.. Stamattina usando telnet user adam2 etc. e poi utilizzando il recovery sono riuscito a reinstallare i fw lo stesso che avevo: EU.20050510. Adesso il mio dubbio e' :
Utilizzando questo .exe che mi aggiorna il fw alla EU 2.0, secondo te risolve il problema?
Magari dovevo avere un ip particolare come quando ho utilizzato il recovery?

Old 11-01-2006, 15:50   #2927
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Originariamente inviato da Nathan+
E' stato proprio questo ".exe" a crearmi il problema
Premetto, avevo il fw:V1.00B02T02.EU.20050510.
Ieri sera ho letto il tuo post e ho provato a seguire le istruzioni, ho lanciato l'eseguibile e dopo un po mi e' uscito l'errore : Connection reset by peer. In quel momento il router era defunto non comunicava più. Tutti i led tranne power spenti.. Stamattina usando telnet user adam2 etc. e poi utilizzando il recovery sono riuscito a reinstallare i fw lo stesso che avevo: EU.20050510. Adesso il mio dubbio e' :
Utilizzando questo .exe che mi aggiorna il fw alla EU 2.0, secondo te risolve il problema?
Magari dovevo avere un ip particolare come quando ho utilizzato il recovery?
cosa mi dici mai, quell'exe è stato progettato anche per recuperare i router "defunti" all'inizio se vedi ti chiede l'ip e la pass, in più devi spuntare un'opzione che non ricordo bene come si chiama.....fammi sapere

Old 11-01-2006, 16:49   #2928
Nathan+
Member

L'Avatar di Nathan+

OOOOK!!
Alla fine,
ho dovuto cambiare ip della mia macchina e metterne uno del tipo 192.168.0.xx anziche' 192.168.1.xx, poi, nella schermata iniziale di passaggio al fw EU 2.0,
dare come ip del router 192.168.0.1 (prima mettevo il classico 192.168.1.1) inserire la psw e selezionare il flag e finalmente.. il ruoter aggiornato!!! Ma vieni!!
Grazie!!

Old 11-01-2006, 21:56   #2929
alessandrosalerno
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
[i]

8- Ultima cosa da configurare per chi ha una connessione Wireless sono le prestazioni della rete wireless.
Andate in Advanced, Wireless Performance e settatela così:
Beacon Interval: 50
Dtim: 2
Frag Threshold: 2346
b/mode: mixed o settatelo in riferimento al modello della vostra sche wifi.
Il resto laciatelo com'è.Clikkate su Apply, andate su Tools, System Command, Save All, Back, Restart Ap....ogni volta che modificate qualche impostazione dell'access point ricordate di fare Restart Ap.

A questo punto il vostro ruoter dovrebbe essere a posto..........speriamo .
Naturalmente tutto quello che ho scritto non è assolutamente definitivo........e ogni possibile aggiornamento o modifica da parte vostra è ben accetto.....spero cmq di non avero tralasciato nulla........grazie a tutti.
Saluti
Ciao POMATONE
giusto due domande...
Sono un neofita... ho provato a settare come tu dici solo la parte wireless, e sinceramente ho notato un miglioramento nei tempi di connessione del pc al router....
Saresti cosi' gentile da spiegarmi passo passo il significato dei comandi
b/mode:

E per ultimo... esiste un elenco di tutti i comandi telnet con una guida che spieghi il loro significato?

Grazie .. e a buon rendere!!
alessandrosalerno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 02:30   #2930
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
salve ragazzi...
in merito la domanda di usare il blupgrade di osvi da me poi modificato x aggiornare il firmware la risposta è NO!!! firmware v1 e v2 hanno le variabili mtd (partizioni) totalmente diverse quindi non usatelo pena possibile morte del vostro router!!! il blupgrade potrete usarlo nel caso vogliate tornare ad un firmware v1 ma dato ke ormai ciclamab non ha +problemi.... l'exe ke scaricate altro non è ke il tiupgrade, un modo semplice e veloce x forzare l'aggiornamento!!! io consiglierei a tutti voi di usare ciclamab in quanto adesso gestisce perfettamente anke i firmware v2!!! "Grazie LiquidSky" PS non ho provato il firmware, x adesso sono troppo occupatissimo... lo farò prima possibile dandovi le mie impressioni e i risultati dei vari test "telnet"
Old 12-01-2006, 14:16   #2931
tytus
Junior Member

qualcuno di buon cuore riesce a darmi una risposta?
dal file di log del mio post precedente si evince che il problema è la connection1 che rifiuta di connettersi...
non so piu' dove sbattere la testa porca miseria.
Old 12-01-2006, 15:26   #2932
sciumaker
Member

Iscritto dal: Jan 2006
regà non per essere presuntuoso ma perchè continuate a fare sti "esperimenti" con i firmware più strani.
posso capire chi ha la banda a 25mbit ammesso sempre che ci arrivino a sfruttarla, ma chi sta a 4,1 o peggio a 640k che senso ha sbattersi per cose che non può utilizzare pienamente?
a me questo topic è servito tantissimo se non fosse stato per le info che ho trovato qui potevo praticamente buttarlo sto router; però in effetti è diventato kilometrico e con tutti questi reply si corre il rischio di fare molta confusione soprattutto per chi come me è alle prime armi.
Che ne dite di far stikkare un nuovo post con le sole info attuali e utili possibilmente evitando reply di aiuto che potrebbero essere continuate a fare qui; così in un colpo d'occhio si avrebbe sempre la situazione aggiornata sul g604 senza perdersi in 150epassapagine.
Andrò controcorrente ma a tutti quelli che continuano a postare i problemi più strani consiglio vivamente di provare almeno prima l'ultimo firmware ufficiale dlink che per la cronaca sarebbe il
ftp://ftp.dlink.it/pub/Adsl/DSL-G604...U.20050815.zip
sciumaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 15:32   #2933
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Originariamente inviato da sciumaker
regà non per essere presuntuoso ma perchè continuate a fare sti "esperimenti" con i firmware più strani.
posso capire chi ha la banda a 25mbit ammesso sempre che ci arrivino a sfruttarla, ma chi sta a 4,1 o peggio a 640k che senso ha sbattersi per cose che non può utilizzare pienamente?
a me questo topic è servito tantissimo se non fosse stato per le info che ho trovato qui potevo praticamente buttarlo sto router; però in effetti è diventato kilometrico e con tutti questi reply si corre il rischio di fare molta confusione soprattutto per chi come me è alle prime armi.
Che ne dite di far stikkare un nuovo post con le sole info attuali e utili possibilmente evitando reply di aiuto che potrebbero essere continuate a fare qui; così in un colpo d'occhio si avrebbe sempre la situazione aggiornata sul g604 senza perdersi in 150epassapagine.
Andrò controcorrente ma a tutti quelli che continuano a postare i problemi più strani consiglio vivamente di provare almeno prima l'ultimo firmware ufficiale dlink che per la cronaca sarebbe il
ci avevo pensato di creare un altro 3d....vediamo un pò come si evolve la situazione......per ora aggiorno il primo post

Per quanto riguarda i firmware quello che hai postato tu è oramai obsoleto, dato che sono stati rilasciati firmware ufficiali v 2.0
Non si tratta di fare esperimeti, solo con quello che ho postato più sopra hanno risolto definitivamente i problemi con il mulo

Old 12-01-2006, 15:34   #2934
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Originariamente inviato da tytus
qualcuno di buon cuore riesce a darmi una risposta?
dal file di log del mio post precedente si evince che il problema è la connection1 che rifiuta di connettersi...
non so piu' dove sbattere la testa porca miseria.
potresti darci qualche info in più sulla tua linea adsl???

Old 12-01-2006, 16:11   #2935
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Originariamente inviato da alessandrosalerno
Ciao POMATONE
giusto due domande...
Sono un neofita... ho provato a settare come tu dici solo la parte wireless, e sinceramente ho notato un miglioramento nei tempi di connessione del pc al router....
Saresti cosi' gentile da spiegarmi passo passo il significato dei comandi
b/mode:

E per ultimo... esiste un elenco di tutti i comandi telnet con una guida che spieghi il loro significato?

Grazie .. e a buon rendere!!

DTIM Interval (Intervallo DTIM)
L'intervallo DTIM imposta l'intervallo di attivazione per i client in modalità di risparmio energetico.

Beacon Interval (Intervallo beacon)
Un beacon è un pacchetto di informazioni che un dispositivo collegato invia a tutti gli altri per annunciare la propria disponibilità. Un intervallo beacon è il periodo di tempo (inviato assieme al beacon) che intercorre prima dell'invio del beacon successivo. L'intervallo beacon può essere regolato in millisecondi (ms).

Fragmentation Threshold (Soglia di frammentazione)
Questa soglia consente di frammentare pacchetti per migliorare le prestazioni in caso di interferenza RF.

Fonte

Per quanto riguarda i comandi telnet lascia stare(non saprei cmq aiutarti ), non ci interessano più.....installa il nuovo firmware: dai un'occhiata al primo post ciao

Old 12-01-2006, 17:42   #2936
l.zanna
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
guarda prova così:
imposta un ip statico per il computer dove è installato emule
fatto questo vai nelle impostazioni del router---->advanced---->lan clients----> aggiungi il numero ip del tuo computer con un nome qualsiasi

esempio: ip 192.168.1.3 nome: computer de zanna

applica

vai in----> Virtual Server: clicca su user, creati il ruolo emule....ecco il mio:

apply--->Virtual Server---> User
seleziona l'ip 192.168.1.3 dalla lista

add in----> Applied Rules

vai in Tools----> System-----> Save And Reboot

questa è la procedura.....di più non so diriti
nulla........
non è possibile......
l.zanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:36   #2937
tytus
Junior Member

Quote:
potresti darci qualche info in più sulla tua linea adsl???
certo... adsl tin.it
sempre funzionato bene, compreso il router che ho ormai da 2 mesi. I settaggi sono i soliti, username password 8 35 etc..
Nessun problema sia con connessioni ppoe che ppoa ma da una settimana la connection1 rifiuta di connettersi, anche se la forzo manualmente mi da sempre disconnected. La linea c'e' e lo dimostra sia la spia che la connessione con modem usb. Puoi leggere il file di log che ho gia' postato.
Comincio a credere che il modem adsl integrato sia andato, magari per qualke sbalzo di corrente.
Grazie per l'interessamento...
Old 12-01-2006, 18:36   #2938
homeworker
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sciumaker
[...]
In effetti anche a me andava benissimo con il firmware che hai indicato, nessun problema neanche con i due vecchi, ma dopo aver letto le funzionalità che vengono aggiunte con il nuovissimo firmware russo e gli utenti soddisfatti mi sono deciso...

Praticamente è diventato un modello superiore... per contro immagino che la garanzia scada.

In effetti non capisco come facciano la maggior parte degli utenti ad avere tutti questi problemi con questo router, magari provate a non tenere 3 programmi p2p aperti contemporaneamente mentre navigate in internet/scaricate la posta/aggiornate windows/etc etc o magari sono fortunato io...
homeworker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:38   #2939
homeworker
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tytus
certo... adsl tin.it
sempre funzionato bene, compreso il router che ho ormai da 2 mesi. I settaggi sono i soliti, username password 8 35 etc..
Nessun problema sia con connessioni ppoe che ppoa ma da una settimana la connection1 rifiuta di connettersi, anche se la forzo manualmente mi da sempre disconnected. La linea c'e' e lo dimostra sia la spia che la connessione con modem usb. Puoi leggere il file di log che ho gia' postato.
Comincio a credere che il modem adsl integrato sia andato, magari per qualke sbalzo di corrente.
Grazie per l'interessamento...
Provato con un altro router o un modem se dipende dalla linea?
homeworker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 18:44   #2940
tytus
Junior Member

si certo sto scrivendo connesso tramite modem usb alcatel, quello che avevo precedentemente
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian