|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Finchè c'è IP c'è speranza... ![]() Ovviamente il tutto dipende dalle prestazioni di cui hai bisogno, stai sempre parlando di un AP SOHO! ![]() Circa la secona parte immagino tu parli di WPA-PSK, magari la scheda di rete wireless del portatile non la supporta o i settaggi "a monte" sono fatti male... A titolo informativo io, al massimo, ho connesso al nostro buon D-Link il fisso, tre portatili ed un iMag G5, e tutti navigavano alla stragrande! ![]()
![]() |
![]() |
#2622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2623 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Ciao a tutti! Forse quello che sto per chiedervi non centra molto con il tread in questione o forse avete già risposto in precedenza (ma 132 pagine sono un po' tante e dovrei decidermi prima di Natale
![]() Avrei intenzione di acquistare il D-Link DSL-G604T, ma, prima di buttare via 70euro, vorrei porvi alcuni miei dubbi: ho una rete con 2 pc fissi e ho intenzione di comprare un portatile con la scheda wireless integrata. I due pc fissi sono collegati fra loro con un cavo cross annegato nel muro e che quindi non posso sostituire, mentre il portatile lo vorrei collegare col wireless. Il punto è: il router riconosce i cavi cross? O devo per forza distruggere mezza casa per sostituirlo? Esistono adattatori da cross a patch? Un'altra domanda: non ho capito bene se questo modello fa anche da modem ADSL... nel caso avesse questa funzione si può utilizzare anche se non ho una connessione always-on? mi spiego meglio: io ho alice free, e quindi ho necessità di connettermi e disconnettermi da internet... con questo router posso? oppure rimane sempre in linea, cosa che mi porterebbe bollette da migliaia di euro? Ringrazio tutti! Ciao!
![]() |
#2624 | |
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente (e sarebbe criminale il contrario) esiste, nella configurazione, la possibilità di accedere alla rete ADSL "on demand", modalità perfetta per chi, come te, dispone di un contratto a consumo. Naturalmente io, e penso molti altri qua dentro, non ho necessita di disconnettermi e quindi lascio perennemente disabilitato questo parametro, con la connessione always on. ![]() Adattatori da patch a cross e viceversa penso esistano, però non li ho mai cercati non avendone mai avuto la necessità. Comunque sia hai un problema lo stesso, e cioè che dovresti collegare ENTRAMBI questi PC al router, non uno solo (ovviamente) per cui del tuo cavo cross, immaginiamolo anche "patchato" penso tu te ne possa fare ben poco. In tutta onestà io sono stra-felice dell'acquisto, e penso anche molti altri! ![]()
![]() |
![]() |
#2625 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non posso far altro che invitarti a controllare tutta la tua configurazione di rete ma soprattutto (visto che parli di errori nell'accesso ai file) le permission su folder e file stessi, ma anche qua è questione di settaggi di windows più che di problematiche inerenti alla rete o al router.
![]() |
![]() |
#2626 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2627 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2628 | ||
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Grazie ad entrambi!!
![]() |
![]() |
#2629 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao ragazzi, ho confiurato tutto seguendo la guida,e tutto va a meraviglia, ora vorrei usare l'emule, con il portatile collegato via wireless, ma mi da id basso, cosa posso fare??
potreste aiutarmi?
![]() |
#2630 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq stai all'occhio, se non stai più che attento e ti dimentichi la cosa son dolori... ![]()
![]() |
![]() |
#2631 | |
Member
|
Quote:
Opzione I: mantieni il filo e metti una presa a muro ma lo crimpi "non cross" Opzione II: tagli il filo e lo ricrimpi "non cross" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2632 | |
Senior Member
Città: Pistoia
|
Quote:
uhm, infatti non penso dipenda dal router anche perchè alcuni divx me li apre, altri dice che sono gia in uso... ma da chi? è possiblie che sia colpa del mulo.. i permessi li ho gia dati sia all'accesso che alla modifica dei file quindi quelli non sono.. provo a spostarli dalla cartella in condivisione del mulo e vedo se lo fa ancora ![]()
![]() |
![]() |
#2633 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti....
Vedendo il numero di post penso che uno di voi abbia gia risolto il mio problema... Ho un pc collegato ad un router 604T... la connessione internet funziona ma la velocita lascia un po a desiderare soprattutto durante il pomeriggio mentre la sera va che e' una merviglia.... Ho una connessione tiscali e come suggerito sul sito ho inserito come DNS 213.205.32.70 213.205.36.70 Il pc ha un ip statico 192.168.0.2 e ho settato i dns sovracitati direttamente nelle propieta della connessione.. mentre nel router ho messo (nella parte relativa ai dns) use auto discovered dns server only....senza inserire gli ip dei dns.... a questo punto vi chiedo se qulcuno di voi ha un consiglio da darmi per accelerare la velocita o e' solo un problemadi tiscali che ha dei dns lenti...? ciao e grzie di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2634 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso è più facile che tu non sia sotto shared access e che la banda diminuisca durante il giorno quando più persone sono connesse e "sfruttano" la rete! ![]()
![]() |
![]() |
#2635 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2636 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2637 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2638 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2639 |
Senior Member
Città: Rovereto (tn)
|
i dns impostali nel router:
loggati setup->dns-> selezioni use user discovered dns server only -> metti gli ip sotto nelle due celle. nella connessione di rete, lascia tutto da impostare, e imposta i vari ip dal router, un altra cosa, l'ip delle macchina mettilo 192.168.1.2 non 0. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2640 | |
Senior Member
Città: Rovereto (tn)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.