Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2005, 13:11   #2621
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da Giatar
quanti dispositivi wireless possono collegarsi a questo router?

cmq non riesco a far connettere un notebook con XP Home ed il Centrino, quando inserisco la chiave di rete sul notebook ( la stessa con cui connetto un pc fisso per mezzo del dispositivo wireless usb in dotazione con il kit D-Link), prima ancora di tentare la conessione, mi da un messaggio di errore che mi dice che la chiave non va bene è deve ssesere composta da carateri ASCII o esadecimali
Come risponderti...

Finchè c'è IP c'è speranza...

Ovviamente il tutto dipende dalle prestazioni di cui hai bisogno, stai sempre parlando di un AP SOHO!

Circa la secona parte immagino tu parli di WPA-PSK, magari la scheda di rete wireless del portatile non la supporta o i settaggi "a monte" sono fatti male...

A titolo informativo io, al massimo, ho connesso al nostro buon D-Link il fisso, tre portatili ed un iMag G5, e tutti navigavano alla stragrande!
Old 02-12-2005, 14:46   #2622
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pistoia
Quote:
ho 1 problema, ho impostato il 604t come in prima pagina ma adesso quando accedo ai divx del computer in condivisione mi dice il media player:

"Impossibile accedere al file. È possibile che il file sia in uso, che il computer in cui è memorizzato il file non sia accessibile oppure che le impostazioni del proxy non siano corrette"

cosa puo essere?
ragazzi mi date una manina perfavore?
Old 02-12-2005, 14:49   #2623
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Ciao a tutti! Forse quello che sto per chiedervi non centra molto con il tread in questione o forse avete già risposto in precedenza (ma 132 pagine sono un po' tante e dovrei decidermi prima di Natale )...
Avrei intenzione di acquistare il D-Link DSL-G604T, ma, prima di buttare via 70euro, vorrei porvi alcuni miei dubbi: ho una rete con 2 pc fissi e ho intenzione di comprare un portatile con la scheda wireless integrata. I due pc fissi sono collegati fra loro con un cavo cross annegato nel muro e che quindi non posso sostituire, mentre il portatile lo vorrei collegare col wireless. Il punto è: il router riconosce i cavi cross? O devo per forza distruggere mezza casa per sostituirlo? Esistono adattatori da cross a patch?
Un'altra domanda: non ho capito bene se questo modello fa anche da modem ADSL... nel caso avesse questa funzione si può utilizzare anche se non ho una connessione always-on? mi spiego meglio: io ho alice free, e quindi ho necessità di connettermi e disconnettermi da internet... con questo router posso? oppure rimane sempre in linea, cosa che mi porterebbe bollette da migliaia di euro?

Ringrazio tutti! Ciao!
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 14:54   #2624
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da DJ Luka
Ciao a tutti! Forse quello che sto per chiedervi non centra molto con il tread in questione o forse avete già risposto in precedenza (ma 132 pagine sono un po' tante e dovrei decidermi prima di Natale )...
Avrei intenzione di acquistare il D-Link DSL-G604T, ma, prima di buttare via 70euro, vorrei porvi alcuni miei dubbi: ho una rete con 2 pc fissi e ho intenzione di comprare un portatile con la scheda wireless integrata. I due pc fissi sono collegati fra loro con un cavo cross annegato nel muro e che quindi non posso sostituire, mentre il portatile lo vorrei collegare col wireless. Il punto è: il router riconosce i cavi cross? O devo per forza distruggere mezza casa per sostituirlo? Esistono adattatori da cross a patch?
Un'altra domanda: non ho capito bene se questo modello fa anche da modem ADSL... nel caso avesse questa funzione si può utilizzare anche se non ho una connessione always-on? mi spiego meglio: io ho alice free, e quindi ho necessità di connettermi e disconnettermi da internet... con questo router posso? oppure rimane sempre in linea, cosa che mi porterebbe bollette da migliaia di euro?

Ringrazio tutti! Ciao!
Parto dall'ultima domanda.

Naturalmente (e sarebbe criminale il contrario) esiste, nella configurazione, la possibilità di accedere alla rete ADSL "on demand", modalità perfetta per chi, come te, dispone di un contratto a consumo. Naturalmente io, e penso molti altri qua dentro, non ho necessita di disconnettermi e quindi lascio perennemente disabilitato questo parametro, con la connessione always on.

Adattatori da patch a cross e viceversa penso esistano, però non li ho mai cercati non avendone mai avuto la necessità. Comunque sia hai un problema lo stesso, e cioè che dovresti collegare ENTRAMBI questi PC al router, non uno solo (ovviamente) per cui del tuo cavo cross, immaginiamolo anche "patchato" penso tu te ne possa fare ben poco.

In tutta onestà io sono stra-felice dell'acquisto, e penso anche molti altri!
Old 02-12-2005, 14:57   #2625
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da P-Boss
Io così su due piedi una mano non te la so proprio dare, mi dispiace...

In ogni caso non posso far altro che invitarti a controllare tutta la tua configurazione di rete ma soprattutto (visto che parli di errori nell'accesso ai file) le permission su folder e file stessi, ma anche qua è questione di settaggi di windows più che di problematiche inerenti alla rete o al router.
Old 02-12-2005, 15:14   #2626
homeworker
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Ringrazio tutti! Ciao!
Dovevi mettere un cavo dritto nel muro ed usare il cross da muro a pc Cmq basta farsi un cavo "inverso" al cross che ti faccia diventare il cross del muro un "dritto". Non sò se mi sono spiegato ma dovrebbe funzionare.
homeworker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 15:17   #2627
homeworker
Member

Quote:
A me sembra questo come problema ma bisognerebbe vedere se hai anche se hai firewall o antivirus personali che danno fastidio. O il lettore player che non funziona bene in rete.
Old 02-12-2005, 15:26   #2628
DJ Luka
Member

L'Avatar di DJ Luka

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Parto dall'ultima domanda.

Naturalmente (e sarebbe criminale il contrario) esiste, nella configurazione, la possibilità di accedere alla rete ADSL "on demand", modalità perfetta per chi, come te, dispone di un contratto a consumo. Naturalmente io, e penso molti altri qua dentro, non ho necessita di disconnettermi e quindi lascio perennemente disabilitato questo parametro, con la connessione always on.

Adattatori da patch a cross e viceversa penso esistano, però non li ho mai cercati non avendone mai avuto la necessità. Comunque sia hai un problema lo stesso, e cioè che dovresti collegare ENTRAMBI questi PC al router, non uno solo (ovviamente) per cui del tuo cavo cross, immaginiamolo anche "patchato" penso tu te ne possa fare ben poco.

In tutta onestà io sono stra-felice dell'acquisto, e penso anche molti altri!
La tua risposta sulla connessione a internet mi rincuora... già un mio amico ha avuto un brutta esperienza con una connessione a tempo attraverso un router

Quote:
Originariamente inviato da homeworker
Dovevi mettere un cavo dritto nel muro ed usare il cross da muro a pc Cmq basta farsi un cavo "inverso" al cross che ti faccia diventare il cross del muro un "dritto". Non sò se mi sono spiegato ma dovrebbe funzionare.
Il fatto è che nn ho una presa a muro, ho proprio il cavo che entra da una parte ed esce dall'altra... molto artigianale Cmq si, per adattatore intendevo proprio una cosa del genere... volevo solo sapere se esistevano già pronti xkè se no non saprei dove farmelo fare...

Grazie ad entrambi!!
Notebook --> ACER Aspire 5514WMLi - Centrino M760 2Ghz - 1GB DDR - 100GB - X700 256MB - TV Tuner Analog+Digital PC1 Pentium D 940 - 2x 1GB DDR2 533 - Asus P5LD2 - SVGA Asus GeForce 6600 512MB Silent - 2x 80GB SATA 8MB set as RAID0 + 160GB PATA 8MB - Zalman CPNS 9500Led - CoolerMaster Cooldrive 6 PC2 --> Athlon 2.4Ghz - A7N8X-X - 512MB DDR 400Mhz - 80GB PATA 8MB - Radeon 9000Pro ALL-IN-WONDER CANON PowerShot S3 IS
DJ Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 15:39   #2629
Ninni80
Member

L'Avatar di Ninni80

Iscritto dal: Sep 2005
ciao ragazzi, ho confiurato tutto seguendo la guida,e tutto va a meraviglia, ora vorrei usare l'emule, con il portatile collegato via wireless, ma mi da id basso, cosa posso fare??
potreste aiutarmi?
Old 02-12-2005, 15:43   #2630
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
La tua risposta sulla connessione a internet mi rincuora... già un mio amico ha avuto un brutta esperienza con una connessione a tempo attraverso un router

Il fatto è che nn ho una presa a muro, ho proprio il cavo che entra da una parte ed esce dall'altra... molto artigianale Cmq si, per adattatore intendevo proprio una cosa del genere... volevo solo sapere se esistevano già pronti xkè se no non saprei dove farmelo fare...

Grazie ad entrambi!!
eheh...

Cmq stai all'occhio, se non stai più che attento e ti dimentichi la cosa son dolori...
Old 02-12-2005, 15:46   #2631
homeworker
Member

Quote:

Grazie ad entrambi!!
Il "cross" non dipende dal filo stesso ma da l'ordine con sui si crimpa sulla presa rj45. Ottima guida

Opzione I: mantieni il filo e metti una presa a muro ma lo crimpi "non cross"
Opzione II: tagli il filo e lo ricrimpi "non cross"
Old 02-12-2005, 17:16   #2632
P-Boss
Senior Member

L'Avatar di P-Boss

Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
Io così su due piedi una mano non te la so proprio dare, mi dispiace...

In ogni caso non posso far altro che invitarti a controllare tutta la tua configurazione di rete ma soprattutto (visto che parli di errori nell'accesso ai file) le permission su folder e file stessi, ma anche qua è questione di settaggi di windows più che di problematiche inerenti alla rete o al router.

uhm, infatti non penso dipenda dal router anche perchè alcuni divx me li apre, altri dice che sono gia in uso... ma da chi? è possiblie che sia colpa del mulo..
i permessi li ho gia dati sia all'accesso che alla modifica dei file quindi quelli non sono..
provo a spostarli dalla cartella in condivisione del mulo e vedo se lo fa ancora
Old 02-12-2005, 18:21   #2633
chain_alby
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti....

Vedendo il numero di post penso che uno di voi abbia gia risolto il mio problema...

Ho un pc collegato ad un router 604T... la connessione internet funziona ma la velocita lascia un po a desiderare soprattutto durante il pomeriggio mentre la sera va che e' una merviglia....

Ho una connessione tiscali e come suggerito sul sito ho inserito come DNS
213.205.32.70
213.205.36.70

Il pc ha un ip statico 192.168.0.2 e ho settato i dns sovracitati direttamente nelle propieta della connessione..
mentre nel router ho messo (nella parte relativa ai dns) use auto discovered dns server only....senza inserire gli ip dei dns....

a questo punto vi chiedo se qulcuno di voi ha un consiglio da darmi per accelerare la velocita o e' solo un problemadi tiscali che ha dei dns lenti...?

ciao e grzie di tutto
chain_alby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 19:16   #2634
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da chain_alby
ciao a tutti....

Vedendo il numero di post penso che uno di voi abbia gia risolto il mio problema...

Ho un pc collegato ad un router 604T... la connessione internet funziona ma la velocita lascia un po a desiderare soprattutto durante il pomeriggio mentre la sera va che e' una merviglia....

Ho una connessione tiscali e come suggerito sul sito ho inserito come DNS
213.205.32.70
213.205.36.70

Il pc ha un ip statico 192.168.0.2 e ho settato i dns sovracitati direttamente nelle propieta della connessione..
mentre nel router ho messo (nella parte relativa ai dns) use auto discovered dns server only....senza inserire gli ip dei dns....

a questo punto vi chiedo se qulcuno di voi ha un consiglio da darmi per accelerare la velocita o e' solo un problemadi tiscali che ha dei dns lenti...?

ciao e grzie di tutto
Che c'entra la risoluzione dei nomi con la velocità di connessione!??

In ogni caso è più facile che tu non sia sotto shared access e che la banda diminuisca durante il giorno quando più persone sono connesse e "sfruttano" la rete!
Old 02-12-2005, 19:24   #2635
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da chain_alby

ciao e grzie di tutto
dns lenti? io navigo bene tutto il giorno con tiscali
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 19:36   #2636
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
uhm bene, per vedere un divx sul portatile a diciamo 10 metri e un muro di distanza quanta banda mi serve? cioè ce la faccio con l'protocollo g o mi devo rivolgere ai 108mb/s tipo air plus?
non ho una rete grossa ma in futuro vorrei fami un media center vicino alla tv e questa cosa dei divx sarebbe fondamentale...
il protocollo g dovrebbe bastare ma le prove nn le ho fatte
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 19:36   #2637
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da tonnopazzo
quale hai messo firmware?
nn ricordo, era australiano
Old 02-12-2005, 19:37   #2638
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
a proposito il supporto all'adsl2/2+ sarà implementabile via firmware come ho letto da qualche parte?
si è vero
Old 02-12-2005, 19:38   #2639
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Città: Rovereto (tn)
i dns impostali nel router:
loggati
setup->dns-> selezioni use user discovered dns server only -> metti gli ip sotto nelle due celle.
nella connessione di rete, lascia tutto da impostare, e imposta i vari ip dal router, un altra cosa, l'ip delle macchina mettilo 192.168.1.2 non 0.

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 19:39   #2640
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
il protocollo g dovrebbe bastare ma le prove nn le ho fatte
peccato che i 54 non li raggiungi mai, raggiungi forse il 25%

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian