Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2005, 11:23   #2541
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
Originariamente inviato da buffer
ti posso assicurare che sono stato una settimana a leggere forum e howto senza risultato, il sito della d-link contiene la guida per la configurazione, seguita passo passo e senza esito..quindi penso di aver fatto tutto il possibile che c'era da fare..
Ok, se veramente è così richiama il tecnico, fatti raccontare per bene (immagino ti abbia lasciato uno scritto/resoconto dell'intervento) quel che ha fatto e postalo ad uso e consumo dei prossimi clienti di D-Link!
Old 25-11-2005, 14:39   #2542
Ca. Harlock
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Aiuto per la sicurezza e cripatazione del segnale!!!

A voi tutti un cordiale buon pomeriggio. Colgo l'occasione per salutare e ringraziare dal profondo il moderatore ed i tanti collaboratori di questo sito, nonchè tutti gli iscritti che con le loro osservazioni rendono estremamente interessante il tutto. Vi segnalo la mia esperienza e le relative richieste, auspicando in una celere e certa risposta. In casa abbiamo due pc, e ho acquistato un router in questione (d-link dsl 904) e l'ho installato. A dire il vero ho toccato pochissimo, nel senso che ho lasciato il firmware (si scrive cosi?) di default ed ho risolto per il collegamento ad emule impostando le indicazioni ricavate sul sito ufficiale dello stesso... mi va tutto bene (incrociando le dita!). I pc non sono in condivisione, il router lo si usa solo per i due accessi all'adsl. Non ho riscontrato alcun problema se non, qualche volta, un abbassamento eccessivo della potenza del segnale (che stranamente varia dal max al min) ed una fastidiosissima interruzione alla connessione internet (che poi si recupera dopo pochi secondi). Ho bisogno di aiuto per la sistemazione della sicurezza e della criptazione del segnale di collegamento. Ho cercato di impostare la criptazioni IEEE 801... ma non mi si connetteva più... Mi servirebbe che qualcuno, armato davvero di grand epasienza e "misericordia" nei miei confronti, mi indicasse passo passo i passaggi da fare, sia nel modificare le prorietà della connessione attraverso la USB del 2° pc, sia a modificare le proprietà del router stesso. Con la sperazna che la mia non rappresenti una richiesta eccessiva, colgo l'occasione per ringraziare tutti ed in particolare colui/e che mi darà delle illuminanti indicazioni. Ciao, ciao
Ca. Harlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 14:53   #2543
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da Ca. Harlock
A voi tutti un cordiale buon pomeriggio. Colgo l'occasione per salutare e ringraziare dal profondo il moderatore ed i tanti collaboratori di questo sito, nonchè tutti gli iscritti che con le loro osservazioni rendono estremamente interessante il tutto. Vi segnalo la mia esperienza e le relative richieste, auspicando in una celere e certa risposta. In casa abbiamo due pc, e ho acquistato un router in questione (d-link dsl 904) e l'ho installato. A dire il vero ho toccato pochissimo, nel senso che ho lasciato il firmware (si scrive cosi?) di default ed ho risolto per il collegamento ad emule impostando le indicazioni ricavate sul sito ufficiale dello stesso... mi va tutto bene (incrociando le dita!). I pc non sono in condivisione, il router lo si usa solo per i due accessi all'adsl. Non ho riscontrato alcun problema se non, qualche volta, un abbassamento eccessivo della potenza del segnale (che stranamente varia dal max al min) ed una fastidiosissima interruzione alla connessione internet (che poi si recupera dopo pochi secondi). Ho bisogno di aiuto per la sistemazione della sicurezza e della criptazione del segnale di collegamento. Ho cercato di impostare la criptazioni IEEE 801... ma non mi si connetteva più... Mi servirebbe che qualcuno, armato davvero di grand epasienza e "misericordia" nei miei confronti, mi indicasse passo passo i passaggi da fare, sia nel modificare le prorietà della connessione attraverso la USB del 2° pc, sia a modificare le proprietà del router stesso. Con la sperazna che la mia non rappresenti una richiesta eccessiva, colgo l'occasione per ringraziare tutti ed in particolare colui/e che mi darà delle illuminanti indicazioni. Ciao, ciao
Alura, ti risponderei un pò come felix, ma già c'è lui a dare risposte violente, io faccio il poliziotto buono...

1- Assolutamente filtro dei macaddress (guarda sul manuale come impostarli), impedisce a tutti (tranne quelli che gli dici tu) di accedere alla tua rete wireless (a meno che non mascherino il macaddress, ma già elimini ua buona fetta di potenziali "sfruttatori").

2- Ancora più assolutamente leva il rilascio dell'indirizzo automatico (DHCP server), metti ip fissi sulle macchine che devono navigare e non permettere al router di rilasiarne a chiunque capti il segnale.

3- Cambia nome ssid di default e famiglia di ip, aiuta anche questo.

4- Sicurezza e cifratura del traffico. Decisamente consigliata l'adozione di WPA, gli metti una bella stringa e la replichi sulle sk di rete, tutto lì!

Ovviamente non sono stato così particolareggiato, cmq segui questa traccia ed integra con manuale prodotto e un pò di voglia, vedrai che in una mezz'oretta sistemi il tutto senza problemi.

Ah, qua consiglio personale, ti direi di fare il tutto via cavo ethernet, almeno non hai problemi di accessi o disconnessioni in seguito a modifiche e palle varie!
Old 25-11-2005, 14:55   #2544
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da cuorern
vedrai che in una mezz'oretta sistemi il tutto senza problemi.
se chiami un tecnico specializzato sicuramente
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 14:57   #2545
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
se chiami un tecnico specializzato sicuramente

Giuro che pensavo postassi mentre scrivevo il papir(l)o illustrativo...
Old 25-11-2005, 15:17   #2546
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Scusate, adesso nn tutti tuttissimi sono bestiono informatici intenzionati a carpire ad utilizzare il collegamento wireless etc... una protezione con WPA non può essere sufficiente? per evitare il semplice utilizzo della propria connessione magari al vicino che possiede un bel portatile!? A me besterebbe questo... poi le cose troppo raffinate, nn penso proprio si mettano a farle, tra l'altro il segnale già nella mia ultima stanza è molto basso... nn so quanti potrebbero riuscire a carpirlo.
graz
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 16:29   #2547
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Quote:
Originariamente inviato da zabb
Scusate, adesso nn tutti tuttissimi sono bestiono informatici intenzionati a carpire ad utilizzare il collegamento wireless etc... una protezione con WPA non può essere sufficiente? per evitare il semplice utilizzo della propria connessione magari al vicino che possiede un bel portatile!? A me besterebbe questo... poi le cose troppo raffinate, nn penso proprio si mettano a farle, tra l'altro il segnale già nella mia ultima stanza è molto basso... nn so quanti potrebbero riuscire a carpirlo.
graz
Ma figurati...

Per la cronaca quello citato da te è il punto meno "elementare", per cui se fai quello fai anche gli altri, forse ancora più tranquillamente...

Poi a domanda si risponde...

Ha chiesto info sulla sicurezza e gli ho scritto le 4 regole cardine su cui si impernia il tutto...
Old 25-11-2005, 18:31   #2548
Electro001
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao ^^

Allora, ho anche io questo disgraziatissimo router

Qualcuno è riuscito a capire come si salva via telnet la configurazione??

Ho modificato le tabelle di routing, ma ogni volta che riavvio perdo le modifiche...

E' tutto il pomeriggio che sacramento, c'è qualche anima pia??

Grazie a tutti Electro001
Electro001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 22:55   #2549
homeworker
Member

Iscritto dal: May 2005
Ho un problemino con la configurazione del dslg-604T, se imposto un port forwarding per un ip (192.168.1.2) poi per un altro ip (192.168.1.3) non funziona correttamente.

Le regole sono correttamente assegnate ma in realtà non funzionano, o meglio funziona solo la seconda (192.168.1.3) forse perchè l'ultima assegnata.

Le porte tcp ed udp sono le stesse per tutte e due le regole ma con due nomi diversi perchè non mi fa assegnare la stessa regola a due ip diversi.

Gli ip sono sullo stesso computer: scheda 10/100 e wi-fi

Grazie
homeworker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 23:01   #2550
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da homeworker
Le porte tcp ed udp sono le stesse per tutte e due le regole
forse perchè il port forwarding serve proprio a discriminare a quale pc inviare il pacchetto in arrivo su quella porta?
Se arriva il pacchetto su quella porta e il router si ritrova con due destinatari che fa? lancia la monetina oppure fa fare pari e dispari alle due schede e lo manda al vincitore?

Cmq ricorda che il pari o dispari è discriminatorio, perchè non è un 50 e 50 di probabilità, ma un 33 per il dispari e un 66 per il pari
Old 25-11-2005, 23:03   #2551
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Electro001
Qualcuno è riuscito a capire come si salva via telnet la configurazione??
non può averlo capito nessuno, perchè non è possibile.
Quote:
Ho modificato le tabelle di routing, ma ogni volta che riavvio perdo le modifiche...
o lo fai da interfaccia web e salvi oppure lo rifai ogni volta che spegni o riavvii il router.
Old 25-11-2005, 23:44   #2552
daderub
Member

L'Avatar di daderub

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Cmq ricorda che il pari o dispari è discriminatorio, perchè non è un 50 e 50 di probabilità, ma un 33 per il dispari e un 66 per il pari

me la spieghi questa? ah allora la matematica è un opinione?
daderub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 00:06   #2553
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Ma figurati...

Per la cronaca quello citato da te è il punto meno "elementare", per cui se fai quello fai anche gli altri, forse ancora più tranquillamente...

Poi a domanda si risponde...

Ha chiesto info sulla sicurezza e gli ho scritto le 4 regole cardine su cui si impernia il tutto...
ciaaa

dicevo solo per cercare di capire pure io come si può fare a fare sta criptazione... io pensavo che mettere una password fosse la cosa più semplice.
penso ad esempio a quando miei parenti o amici per dire passano di qui con il loro portatile, per farli attaccare cosa meglio di una semplice pasword? NO?
fare tutti gli altri punti (domanda) rende ovviamente il tutto + sicuro, ma la passw potrebb bastare?

Questo cercavo di capire!
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 09:28   #2554
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da daderub

me la spieghi questa? ah allora la matematica è un opinione?
hai tre possibilità:

pari + pari = pari
dispari + dispari = pari
pari + dispari = dispari

2 combinazioni su 3 danno pari, quindi hai il 66% di probabilità contro il 33% dei dispari.
Old 26-11-2005, 11:31   #2555
pela
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
Quote:
hai tre possibilità:

pari + pari = pari
dispari + dispari = pari
pari + dispari = dispari

2 combinazioni su 3 danno pari, quindi hai il 66% di probabilità contro il 33% dei dispari.
forse dovresti contare anche dispari + pari = dispari
pela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 11:51   #2556
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da pela
forse dovresti contare anche dispari + pari = dispari
dispari + pari o pari + dispari sono la stessa cosa, non trovi?
Old 26-11-2005, 12:34   #2557
Ninni80
Member

L'Avatar di Ninni80

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti, ieri ho acquistato un d-link dsl g604t, lo collego al computer seguo le istruzioni, e tutto sembrava andare bene, poi pero mi accorgo che la navigazione è più lenta del solito, quindi mi chiedo c'è qualche impostatzoine che puo permettermi di navigare più velocemente??
altra domanda: vorrei configurare emule, ma seguendo la vostra guida, non riesco ad entrare nel telent perchè non conosco la pass, ho pure provato ad inserire root, ma dice "incorrect", come faccio a conoscere la password?
la devo leggere su qualche manuale?
per favore potreste aiutarmi??
Old 26-11-2005, 13:00   #2558
Ninni80
Member

L'Avatar di Ninni80

Iscritto dal: Sep 2005
ragazzi sono riuscito a trovare la password, ma alla fine mi ha detto "host perduto", e l'emule mi da id basso .....come faccio?
Old 26-11-2005, 13:49   #2559
Ca. Harlock
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Alura, ti risponderei un pò come felix, ma già c'è lui a dare risposte violente, io faccio il poliziotto buono...

1- Assolutamente filtro dei macaddress (guarda sul manuale come impostarli), impedisce a tutti (tranne quelli che gli dici tu) di accedere alla tua rete wireless (a meno che non mascherino il macaddress, ma già elimini ua buona fetta di potenziali "sfruttatori").

2- Ancora più assolutamente leva il rilascio dell'indirizzo automatico (DHCP server), metti ip fissi sulle macchine che devono navigare e non permettere al router di rilasiarne a chiunque capti il segnale.

3- Cambia nome ssid di default e famiglia di ip, aiuta anche questo.

4- Sicurezza e cifratura del traffico. Decisamente consigliata l'adozione di WPA, gli metti una bella stringa e la replichi sulle sk di rete, tutto lì!

Ovviamente non sono stato così particolareggiato, cmq segui questa traccia ed integra con manuale prodotto e un pò di voglia, vedrai che in una mezz'oretta sistemi il tutto senza problemi.

Ah, qua consiglio personale, ti direi di fare il tutto via cavo ethernet, almeno non hai problemi di accessi o disconnessioni in seguito a modifiche e palle varie!
Ti ringrazio caldamente per tutte le informazioni, ma di tutte mi interessa esclusivamente la configurazione WPA, anche se non l'ho trovata così semplice come mi spieghi. Mettere un punto di selezione è facile... ma non credo si limiti a questo, anche perchè l'ho fatto ma non mi si connetteva più al router. Mi diceva che c'era una rete disponibile, ma una volta tentato l'aggancio mi sconnetteva il tutto. Davvero nessuno può indicarmi PROPRIO LETTERALMENTE, passo dopo passo, come sistemare questo WPA??? se davvero è così semplice anche i passaggi dovrebbero essere semplici nell'essere elencati. Attendo ancora paziente.
Ca. Harlock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 14:10   #2560
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Ciao CA.Harlock, ma ti dico come ho impostato io la sicurezza sul mio G604T (firmware standard EU...quello che era preinstallato):

1) Ho cambiato il SSID (dicono di non lasciare quello di default)
2) Ho disabilitato il DHCP ed ho assegnato gli indirizzi IP fissi
3) Ho recuperato i MAC address delle schede di rete e nella funzione di filtro apposita ho abilitato solo quelli.
4) Ho impostato la sicurezza WPA con chiave PSK String sul router e l'ho messa nella connessione wireless dei PC che devono collegarsi. (Io utilizzo il servizio Zero Configuration integrato in Windows XP e non le utility D-link)

Per impostare quest'ultimo punto è sufficiente :
1) loggarsi al router
2) andare nella sezione Wireless Settings
3) selezionare Security = WPA
4) selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco al password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (dicono di almeno 8 caratteri)
5) vai nella sezione Tools e salvi i parametri impostati.
6) riavvii il router

Nel frattempo sul PC recuperi la connessione wireless (o le proprietà dell'utility D-link) con cui ti colleghi al router e nell'apposito parametro imposti la stessa password che hai messo sul router.
Dopodichè ti riconnetti.

Dal punto 4 in poi sono i parametri per impostare la crittografia WPA.

Ciao
Vincenzo

P.s.: Facendo la ricerca nel thread per WPA avresti trovato questo post.
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian