Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 20:38   #14961
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da superliliano Guarda i messaggi
Anche io ho l'alimentatore senza neutro! Mi dici come hai rilevato la dispersione di corrente dalla base del pc?
*
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:00   #14962
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Era abbastanza forte da informicolarmi le gambe.. E a volte beccavo la scossa toccando i bordi del case.. Comunque basta prendere un voltmetro, metterlo tra la terra (es. la carcassa metallica di qualsiasi elettrodomestico attaccato alla rete)(che abbia il neutro eh ) e la base del 9400.. Forse sulle viti dovresti sentirlo bene..
Se non ci sono problemi dovrebbe stare a 0?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 21:31   #14963
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ho appena formattato e sto cercando di reinstallare il mediadirect. Direttamente da win non me lo fa fare e invece se faccio da boot mi dice di ripartizionare c. Poi le partizioni al momento sono:
-78mb
-24GB WIN (primaria)
-66GB Dati (primaria)
-2.4GB MD (logica)

Come faccio a rimettere sto md?
Old 26-02-2007, 22:09   #14964
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Penso sia il lettore di schede.. Quello sulla destra, vicino l'hd. Purtroppo non ho il 9400 qua vicino

Comunque, parlando di garanzia, ho telefonato alla dell perche' avevo quella leggera dispersione di corrente dalla base del pc.. Ho detto di aver letto la storia degli alimentatori senza neutro (il mio ) e chiamo per averne uno nuovo. Il tizio accetta senza la minima storia, poi la mattina dopo mi cerca per ore, rispondo e tutto allarmato mi dice "smettila subito di usare il pc" Potrebbe accopparti Allora mi ha spedito d'urgenza un altro 9400, identico (mo' vediamo ) e tra qualche giorno dovrebbe arrivare. Mi ha detto che non ha mai sentito di alimentatori "difettosi", ma di contatti rete elettrica-base del pc si Fatto sta che sono molto premurosi.. Forse ci tengono a non perdere il Ottima garanzia, forse il punto forte della dell (assieme al mittico qualita'/prezzo)

Sto' a 70 Volts AC.... azz
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 22:09   #14965
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Se non ci sono problemi dovrebbe stare a 0?
Si, a 0V.. Se disperde dovresti trovare almeno 5V.. Se ne vedi 50V preoccupati Comunque se la dispersione è in continua non rischi niente... Neanche un formicolio...
Old 26-02-2007, 22:11   #14966
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Pork

Cambia, cambia, telefona! Sei messo come me? Senti formicolii a tenerlo "addosso", capita di beccare la scossa?
Old 26-02-2007, 22:50   #14967
The visitor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
ho appena formattato e sto cercando di reinstallare il mediadirect. Direttamente da win non me lo fa fare e invece se faccio da boot mi dice di ripartizionare c. Poi le partizioni al momento sono:
-78mb
-24GB WIN (primaria)
-66GB Dati (primaria)
-2.4GB MD (logica)

Come faccio a rimettere sto md?
Pls rispondetemi perchè non riesco a rimettere il mD e a me piaceva
Old 26-02-2007, 22:53   #14968
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Pork

Cambia, cambia, telefona! Sei messo come me? Senti formicolii a tenerlo "addosso", capita di beccare la scossa?
... mmm no niente formicolii o scosse....

Pero' se e' una cosa cosi' grossa, Dell farebbe un richiamo.... tipo quello per le batterie....
Non vorrei che sia solo tensione indotta...
... sicuramente e' a bassa potenza....

boh...

Ultima modifica di lvlao : 26-02-2007 alle 23:02.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 00:16   #14969
harsan
Senior Member

Quote:

Pero' se e' una cosa cosi' grossa, Dell farebbe un richiamo.... tipo quello per le batterie....
Non vorrei che sia solo tensione indotta...
... sicuramente e' a bassa potenza....

boh...
senza dubbio e' cosi'....niente da escludere che dell venuta a conoscenza della situazione sta studiando una strategia di recupero...

vedremo...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 00:23   #14970
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
azz
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 00:54   #14971
GIO!
Junior Member

L'Avatar di GIO!

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
beh.. diciamo che chiamo in dell e chiedo spiegazioni anche per curiosita'...
Aspetta aspetta, fammi capire.. quindi da domani la storia del coupon per chi ha comprato il portatile dopo il 28 Ottobre, vale anche per noi della dell italia? cioè ci fanno fare l'upgrade gratis? ... ditemi che ho capito bene...
Old 27-02-2007, 06:07   #14972
Dexter76
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo gentilmente una consulenza su un paio di problemi che affliggono il mio inspiron 9400.

Premetto che la batteria è perfettamente funzionante e il notebook ha 6 mesi di vita.

1) quando riavvio la macchina con batteria al 10-20% circa senza alimentazione elettrica il sistema non boota..non arriva neanche al bios.
Occorre allacciare l'alimentazione per farlo partire...normale?

2) problema + grave: spesso con applicazioni 3d (Giochi) ma a volte anche in fase di ritorno da standby, l'immagine a schermo inizia a sfarfallare terribilmente su tonalità azzurrine senza permettere di distinguere nulla. Per ripristinar occorre riavviare il pc.

Ho avuto una lunga chiacchierata con il supporto dell e ho ripristinato dell quickset poichè mi hanno detto che possono essere problemi di settaggi sulle prestazioni energetiche. La batteria anche dopo test diagnostico non presenta problemi. Il test diagnostico dell non rileva problemi.
I driver della geffo 9700gs sono i + recenti e sono stati reinstallati.
Il pc è stato piallato recentemente e non ha installato praticamente nulla..lavora con win xp professional sp2.
I problemi sopra elencati persistono...la mia paura è che sia un problema HW della scheda grafica...

voi che ne dite?

grazie anticipatamente per l'attenzione

Dexter76
Dexter76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 08:35   #14973
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Quote:
Originariamente inviato da Dexter76 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Vi chiedo gentilmente una consulenza su un paio di problemi che affliggono il mio inspiron 9400.

Premetto che la batteria è perfettamente funzionante e il notebook ha 6 mesi di vita.

1) quando riavvio la macchina con batteria al 10-20% circa senza alimentazione elettrica il sistema non boota..non arriva neanche al bios.
Occorre allacciare l'alimentazione per farlo partire...normale?

2) problema + grave: spesso con applicazioni 3d (Giochi) ma a volte anche in fase di ritorno da standby, l'immagine a schermo inizia a sfarfallare terribilmente su tonalità azzurrine senza permettere di distinguere nulla. Per ripristinar occorre riavviare il pc.

Ho avuto una lunga chiacchierata con il supporto dell e ho ripristinato dell quickset poichè mi hanno detto che possono essere problemi di settaggi sulle prestazioni energetiche. La batteria anche dopo test diagnostico non presenta problemi. Il test diagnostico dell non rileva problemi.
I driver della geffo 9700gs sono i + recenti e sono stati reinstallati.
Il pc è stato piallato recentemente e non ha installato praticamente nulla..lavora con win xp professional sp2.
I problemi sopra elencati persistono...la mia paura è che sia un problema HW della scheda grafica...

voi che ne dite?

grazie anticipatamente per l'attenzione

Dexter76
1 penso di si, ma non ho mai provato..
2 succede anche al mio che all'improvviso strippi facendo dello schermo mille righini in trama scozzese.. Anche il vecchio andre (r.i.p. strUnz ) aveva sto problema e l'aveva risolto alzando le frequenze del 2D perche' sembra che alcune 7900GS non reggano frequenze cosi' basse. Personalmente mi capita una volta ogni tanto (tipo una a settimana) e sempre nel 2D (divx, aprendo cartelle,...). Io l'ho risolto prima usando il programma "monitor off", che andavo a cliccare all'orba nel momento del bisogno, poi col programmino di Tizi0 che spegne il monitor col tastino media direct.. Non c'e' bisogno del riavvio e non c'entrano niente i driver o il quickset...
Old 27-02-2007, 09:56   #14974
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Mi è arrivata la mail dalla Dell nella quale mi si avvisa che giovedì mi consegnano il portatile, non vedo l'ora. In compenso seguendo il trak UPS il pc lo hanno consegnato in germania
Old 27-02-2007, 10:01   #14975
superbatto
Member

L'Avatar di superbatto

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi volevo farvi una domanda...ho notato che il "navigare" fra i files e le cartelle dell'HD risulta essere più lento sul notebook rispetto al desktop (per aprire una finestra con qualcosa dentro circa meno di un secondo di tempo)...ok sul desktop ho un 7200 rpm mentre nul notebook ho un 5400 rpm, ma volevo chiedervi semplicemente se è una cosa fisiologica nei notebook oppure è solo perché l'HD è a 5400 rpm...ciao e grazie !
superbatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 10:18   #14976
The visitor
Senior Member

ma per la 7900go del note, che driver devo mettere? Sul sito nvidia per 7800/7900 go ci sono solo per xp mentre per le altre geforce anche per vista
Old 27-02-2007, 10:42   #14977
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
ma per la 7900go del note, che driver devo mettere? Sul sito nvidia per 7800/7900 go ci sono solo per xp mentre per le altre geforce anche per vista
Prova qui scarica e installa almeno per vista dovrebbero andare.
Old 27-02-2007, 10:44   #14978
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da superbatto Guarda i messaggi
Ragazzi volevo farvi una domanda...ho notato che il "navigare" fra i files e le cartelle dell'HD risulta essere più lento sul notebook rispetto al desktop (per aprire una finestra con qualcosa dentro circa meno di un secondo di tempo)...ok sul desktop ho un 7200 rpm mentre nul notebook ho un 5400 rpm, ma volevo chiedervi semplicemente se è una cosa fisiologica nei notebook oppure è solo perché l'HD è a 5400 rpm...ciao e grazie !
Hai il pc nuovo? hai ancora installato le Dell-inutility? se si anche quello potrebbe dare noia, certo il disco da 5400 rpm non aiuta ma non dovrebbe neppure penalizzare tanto.
Old 27-02-2007, 10:53   #14979
superbatto
Member

L'Avatar di superbatto

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Hai il pc nuovo? hai ancora installato le Dell-inutility? se si anche quello potrebbe dare noia, certo il disco da 5400 rpm non aiuta ma non dovrebbe neppure penalizzare tanto.
il pc e' nuovo e l'ho appena formattato e reinstallato solo i drivers che mi servivano...il PC e' veloce in tutto, in realta' anche il trasferimento file e' molto veloce (ad esempio da una partizione all'altra) e non da' nessun problema...e' solo la navigazione che risulta lentina a volte e sembra rallentare quasi ciclicamente... avete idea di che cosa possa essere ? ripeto il fenomeno non e' invalidante...formattare cambierebbe le cose ?
superbatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:16   #14980
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Originariamente inviato da superbatto Guarda i messaggi
il pc e' nuovo e l'ho appena formattato e reinstallato solo i drivers che mi servivano...il PC e' veloce in tutto, in realta' anche il trasferimento file e' molto veloce (ad esempio da una partizione all'altra) e non da' nessun problema...e' solo la navigazione che risulta lentina a volte e sembra rallentare quasi ciclicamente... avete idea di che cosa possa essere ? ripeto il fenomeno non e' invalidante...formattare cambierebbe le cose ?
non è che hai qualche processo in background che rallenta la macchina? prova a disabilitare il ripristino di sistema forse è quello che ciclicamente fa questo scherzo. Oppure l' antivirus troppo pesante

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian