Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 11:34   #14881
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ma che marca è la tuo unità ottica?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 12:10   #14882
momotto
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
nuovo utente richiede aiuto :-)

Ciao a tutti raga, sono da un paio di giorni un felice possessore di questa belva con 7900gs sotto, e ieri ho ben pensato di occare subito (ho subito combinato un macello, perchè qualche furbone nelle guide presenti sul web, per flashare il bios della rev.1 con 1,24 V, indica la rom dello spagnolo 790gsunv.rom ma a mie spese mi sono accorto che c'è un'errore di trascrizione ed è la 791gsunv.rom.... ATTENZIONE!) e alla fine sono riuscito con la iso dello spagnolo a caricare l'immagine sopra citata per sbloccare a frequenza 1,24. Ora ovviamente non noto miglioramenti, e al 3dmark05 faccio solo 5850 punti circa :-(( , montato ho vista, possibile questa la causa visto che lo danno per 6300 circa? In ogni caso vorrei sapere se c'è un modo per controllare che il flashamento sia andato a buon fine e il voltaggio sia effettivamente a 1,24. Poi ho scoperto nibitor per modificare le rom, ma... mi sa che non faccio nel modo giusto per aggiungerle di nuovo al file iso... voi come fate? od usate altri programmi?? vi chiedo aiuto a voi sapienti
momotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 12:24   #14883
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da momotto Guarda i messaggi
Ciao a tutti raga, sono da un paio di giorni un felice possessore di questa belva
Ciao a te!

Quote:
Ora ovviamente non noto miglioramenti, e al 3dmark05 faccio solo 5850 punti circa :-(( , montato ho vista, possibile questa la causa visto che lo danno per 6300 circa?
In generale le prestazioni con vista sono peggiori rispetto a xp, almeno con i driver che girano oggi. Cmq se hai flashato il bios dello spagnolo ma non hai manomesso le frequenze, tipo con atitool, di miglioramenti non hai motivo di vederne (sempre a 375mhz sei!)..

Quote:
In ogni caso vorrei sapere se c'è un modo per controllare che il flashamento sia andato a buon fine e il voltaggio sia effettivamente a 1,24.
Non che io sappia. Se ora hai le frequenze sbloccate da software, il bios è caricato correttamente

Quote:
Poi ho scoperto nibitor per modificare le rom, ma... mi sa che non faccio nel modo giusto per aggiungerle di nuovo al file iso... voi come fate? od usate altri programmi?? vi chiedo aiuto a voi sapienti
Guarda onestamente non so perchè Juanlu continui a mettere tutte le rom in un iso.. io personalmente uso un cd-rw che contiene nvflash e di volta in volta solo le rom che produco con NiBiTor che mi interessa usare (tra cui sempre rigorosamente l'originale ).
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 12:30   #14884
momotto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Ciao a te!

In generale le prestazioni con vista sono peggiori rispetto a xp, almeno con i driver che girano oggi. Cmq se hai flashato il bios dello spagnolo ma non hai manomesso le frequenze, tipo con atitool, di miglioramenti non hai motivo di vederne (sempre a 375mhz sei!)..

Non che io sappia. Se ora hai le frequenze sbloccate da software, il bios è caricato correttamente

Guarda onestamente non so perchè Juanlu continui a mettere tutte le rom in un iso.. io personalmente uso un cd-rw che contiene nvflash e di volta in volta solo le rom che produco con NiBiTor che mi interessa usare (tra cui sempre rigorosamente l'originale ).

Grazie mille mccarver, gentilissimo, però allora com'è che fai sto cd-rw? deve essere eseguibile in dos all'avvio e sta notte ci ho provato fino alle 5 e mezza di questa mattina! ti prego aiuto!! finirò per esaurire senò! La rom la ho già pronta per flashare (600 di core e 560(1120) di ram, bene od oso troppo??)
Old 25-02-2007, 12:44   #14885
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Grazie mille mccarver, gentilissimo, però allora com'è che fai sto cd-rw? deve essere eseguibile in dos all'avvio e sta notte ci ho provato fino alle 5 e mezza di questa mattina! ti prego aiuto!! finirò per esaurire senò! La rom la ho già pronta per flashare (600 di core e 560(1120) di ram, bene od oso troppo??)
Ma ora che hai flashato con il bios dello spagnolo hai provato a modificare le frequenze utilizzando AtiTool?
Quello che fanno quei bios non è flasharti la scheda a frequenze specifiche, ma ti sblocca l'overclock via software (cosa impossibile prima)

Prima di riflashare prova l'OC via software, non vedo il motivo di riflashare in altro modo...
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 13:00   #14886
superbatto
Member

L'Avatar di superbatto

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti...io ho un inspiron 6400...ho sentito parlare di un programmino che permette di associare al tasto del mediadirect funzioni particolare a scelta (come ad esempio spegnere lo schermo)...mi sapreste indicare dove scaricarlo ? Poi un ultima cosa: Io ho formattato il PC, eliminando anche la partizione del MediaDirect, ma mi sono dimenticato di eliminare anche la partizione iniziale di circa 100 MB...questo può influire in qualche modo nel funzionamento del programmino ? Ciao e grazie a chi mi risponderà
superbatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 13:05   #14887
momotto
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Ma ora che hai flashato con il bios dello spagnolo hai provato a modificare le frequenze utilizzando AtiTool?
Quello che fanno quei bios non è flasharti la scheda a frequenze specifiche, ma ti sblocca l'overclock via software (cosa impossibile prima)

Prima di riflashare prova l'OC via software, non vedo il motivo di riflashare in altro modo...
eh si... con atitool quando lo installo mi chiede se voglio installare anche un driver. Quando lo installo sembra che i cursori del core e altro si possano muovere ma non funziona la prova del cubo e artefatti, invece quando non installo il suddetto driver mi funzionano le prove ma i cursori per le frequenze sono disabilitati. non so se sia un problema di driver di vista... è per quello che volevo procedere via bios, o conosci altri programmi? l'unico che ha funzionato è quello via bios per adesso credo, per quello ti chiedevo per il cd bootabile da dos
Old 25-02-2007, 13:22   #14888
messo1084
Junior Member

Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
Una domanda...ma se vista in ita ancora non lo danno, come mai nel sito si può scegliere di scaricare driver per vista (sia 32 che 64) in italiano?
sul sito di DELL svizzera ho visto che già lo danno Vista in italiano.
Io invece sto aspettando la versione ULTIMATE che che dovrebbe essere aggiornabile con la lingua italiana.
Old 25-02-2007, 13:26   #14889
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da messo1084 Guarda i messaggi
sul sito di DELL svizzera ho visto che già lo danno Vista in italiano.
Io invece sto aspettando la versione ULTIMATE che che dovrebbe essere aggiornabile con la lingua italiana.
dal 28 febb. in dell italy inizieranno a distribuire sti os in italiano...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 13:29   #14890
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
o conosci altri programmi? l'unico che ha funzionato è quello via bios per adesso credo, per quello ti chiedevo per il cd bootabile da dos
Prova Rivatuner. (spero funzioni su Vista..)
Old 25-02-2007, 13:31   #14891
momotto
Junior Member

Quote:
Prova Rivatuner. (spero funzioni su Vista..)
già provato ma ci capisco poco o niente... c'è una guida? il fatto è che sti programmi sotto vista secondo me non funzionano... io preferivo il cd per boot dos
Old 25-02-2007, 13:42   #14892
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Quote:
già provato ma ci capisco poco o niente... c'è una guida? il fatto è che sti programmi sotto vista secondo me non funzionano... io preferivo il cd per boot dos
Io trovo abbastanza essenziale provare i clock via software prima di scriverli definitivamente nel bios.. Se superi il limite 'potrebbe' essere un traffico tornare indietro - cmq non ho esperienza in questo senso.

Io come cd di boot uso Hiren; è ricco di ogni tipo di software da usare in caso di disaster recovery.. A te però consiglio qualcosa di più immediato, quindi prova a googlare un pò per capire come rendere ad esempio una penna usb bootabile.. Così poi ci aggiungi direttamente i file che ti servono.
Old 25-02-2007, 13:46   #14893
momotto
Junior Member

Quote:
Io trovo abbastanza essenziale provare i clock via software prima di scriverli definitivamente nel bios.. Se superi il limite 'potrebbe' essere un traffico tornare indietro - cmq non ho esperienza in questo senso.

Io come cd di boot uso Hiren; è ricco di ogni tipo di software da usare in caso di disaster recovery.. A te però consiglio qualcosa di più immediato, quindi prova a googlare un pò per capire come rendere ad esempio una penna usb bootabile.. Così poi ci aggiungi direttamente i file che ti servono.
Ci ho provato fino a stamattina.... un disastro... mi sa che cerco sto Hiren...
Old 25-02-2007, 14:02   #14894
momotto
Junior Member

Ecco il messaggio che mi da in Atitool :

The video card you selected doesn't seem to be used by Windows.
Visual testing has been disabled.

E poi dice di attivare qualcosa dalle impostazioni della scheda, ma non ho trovato nulla...

Qualcuno sa qualcosa o ha avuto questo problema?
Old 25-02-2007, 14:40   #14895
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da superbatto Guarda i messaggi
Ciao a tutti...io ho un inspiron 6400...ho sentito parlare di un programmino che permette di associare al tasto del mediadirect funzioni particolare a scelta (come ad esempio spegnere lo schermo)...mi sapreste indicare dove scaricarlo ? Poi un ultima cosa: Io ho formattato il PC, eliminando anche la partizione del MediaDirect, ma mi sono dimenticato di eliminare anche la partizione iniziale di circa 100 MB...questo può influire in qualche modo nel funzionamento del programmino ? Ciao e grazie a chi mi risponderà
Sì, è il programma che ho fatto io, lo trovi a questo indirizzo
Basta non aver installato il QuickSet, anche se non hai rimosso quella partizione (tra l'altro molto utile) non ci sono problemi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15929778
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:42   #14896
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Qualcuno che usa Vista a 64 bit è riuscito a trovare i drivers per la 7900go?

Gli inf del chipset, scaricati dal sito Dell, non si installano, ma quelli scaricati dal sito della intel vanno benissimo (su Vista Home Premium).

Per il lettore di schede immagino che rimarrà lì per bellezza ancora per molto (per Vista, ovviamente, su XP va da dio)...

Che cavolata, sul sito Dell i drivers per Vista 32 bit ci sono tutti, per Vista 64 bit ce ne sono pochissimi, e alcuni nemmeno si installano...)
Old 25-02-2007, 15:35   #14897
Fire_eater
Junior Member

L'Avatar di Fire_eater

Problema all'accensione

Ciao a tutti, sono nuovissimo.
Ho un problema, quando accendo il pc in batteria il monitor resta nero e il pc non si avvia(però la spia si accende), quindi sono costretto a spegnere il pc, attaccare l'alimentatore e riaccendere il pc (anche se una volta si è bloccata la barra d'avanzamento durante il caricamento del BIOS ed ho dovuto riavviare ancora).

Le uniche modifiche che ho fatto sono:
-eliminato partizione del media direct e del windows xp MCE
-ripartizionato creando una partizione primaria per win xp MCE, una partizione estesa contenente 5 partizioni logiche: 1 per windows vista, 2 per dati, 2 per linux.

Grazie a tutti.
Fire_Eater
Fire_eater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:48   #14898
momotto
Junior Member

Sapete se si può metter il bios della gtx sulla gs REV.1 senza beccarmi schermo nero???

grazie
Old 25-02-2007, 15:59   #14899
Tama
Senior Member

L'Avatar di Tama

Iscritto dal: May 2001
Scusate.... sto reinstallando i vari drivers e ho messo, per ora, gli nvidia e i sigmatel per l'audio.
Come faccio a sapere quali sono quelli giusti da prendere dal cd (chipset, lan, bluetooth, modem....) dato che mi pare che quelli che ci sono coprano più configurazioni??

Ultima modifica di Tama : 25-02-2007 alle 16:09.
Tama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 16:18   #14900
momotto
Junior Member

ragazzie se non volete cagaxxi addosso come ho appena fatto io NON FLASHATE CON BIOS GTX SU UNA GS CON REV.1
per fortuna sono riuscito nuovamente a rimettere a posto tutto....

(però se qualcuno mi dice come fare sto benedetto cd di boot con nvflash e la rom sopra mi fa un grossissimo piacere, perchè su vista da software non ci si può fare nulla)
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP