|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
Quote:
lunedì provo a chiamare il commerciale... ma la questione vista come è? alcuni portatili dell hanno già vista home preistallato... non che me ne importi più di tanto, però è strano che non sia stata aggiornata tutta la linea... |
|
|
|
|
|
|
#13762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scusate vorrei fare 2 domande:
1 - quale versione per vista la 32 bit o 64 bit? 2 - quale versione viene aggironata l'upgrade vista che offre la dell? Home basic, home premium, business o ultimate? Grazie |
|
|
|
|
|
#13763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
1. Windows XP Home -> Windows Vista Home Basic 32bit / Windows Vista Home Premium 32bit (c'è da pagare per l'upgrade, ovviamente per un upgrade alla versione Premium il prezzo sarà maggiore + 10$ spese di spedizione) 2. Windows XP Media Center Edition -> Windows Vista Home Premium 32bit (gratis + 10$ spese di spedizione) 3a. Windows XP Professional 32bit -> Windows Vista Business 32bit (gratis + 10$ spese di spedizione) 3b. Windows XP Professional 64bit -> Windows Vista Business 64bit (gratis + 10$ spese di spedizione) Non sono previsti upgrade "gratuiti" alle versioni Ultimate ed Enterprise. Questi upgrade saranno possibili solo a pagamento. @Alabamasmith Grazie per i complimenti all'autore delle FAQ (sono io Per la questione aggiornamento a Vista la situazione non è ben definita... DELL ITALIA non ha ancora copie di Vista OEM in Italiano, quindi non fornisce ancora gli aggiornamenti. Sul sito dell.it c'è un numero da chiamare per ottenere una copia dell'upgrade in lingua inglese, ma ad alcuni è stato detto che essendo in inglese non è possibile l'upgrade partendo da un OS italiano (ca..volata) Secondo me la cosa da fare è chiamare DELL ITALIA e chiedere l'upgrade a Vista, specificando che l'unica cosa che si vuole al momento è la certezza di rientrare nei requisiti richiesti per tale upgrade (acquisto tra il 26 Ottobre 2006 ed il 15 Marzo 2007 + richiesta di upgrade entro il 31 Marzo 2007) Quindi si fa presente di voler fare richiesta per l'upgrade gratuito, poi quando DELL ITALIA avrà le versioni OEM di VISTA (presumibilmente entro fine marzo) potrà inviarci l'upgrade gratuito. Mio consiglio è chiedere di farsi mandare una e-mail di conferma prenotazione, in questo caso se volessero fare i furbi (per esempio le copie OEM non le ricevono prima di Aprile) non potranno dire che il periodo della richiesta è scaduto a Marzo e non siamo più in tempo per richiedere l'upgrade gratuito, in quanto abbiamo la provva dell'avvenuta richiesta in data utile Spero di esserti stato utile e magari utile anche a qualcun altro. Io nei prossimi giorni chiamerò dell e farò esattamente quanto ho appena scritto.
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#13764 |
|
Senior Member
|
Grazie
sul sito della Dell c'è questa: Windows® XP Professional autentico, SP2 (con CD di ripristino) [aggiungi 36,00 € o 2 €/mese1] Ma non specificano se 32 o 64 bit |
|
|
|
|
|
#13765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
32bit. |
|
|
|
|
|
|
#13766 |
|
Senior Member
|
Locutus dei Borg
Ma il processore è a 64 o 32? |
|
|
|
|
|
#13767 |
|
Senior Member
|
64
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#13768 |
|
Senior Member
|
Quindi converrebbe a 64 anche se ho letto su alcune riviste di pc (pcw) che attualmente non c'è molta differenza come prestazioni tra 32 e 64
|
|
|
|
|
|
#13769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi tieni conto che XP Professional a 64bit è abbastanza scadente... Vista è stato molto migliorato da questo punto di "vista" ( Comunqu per il processore lavorare con i 32bit o coi 64bit non fa differenza, non è che installando un os a 32bit avrai prestazioni inferiori Comunque se scrivessero programmi a 64bit come si deve vedresti che la differenza quei bit in più la fanno eccme
|
|
|
|
|
|
#13770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non l'ho provato, ma così ho letto in varie discussioni. |
|
|
|
|
|
|
#13771 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi un ultima domanda
Quale versione di vista? io avrei in mente Windows XP Professional 32bit -> Windows Vista Business 32bit (gratis + 10$ spese di spedizione) |
|
|
|
|
|
#13772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella lingua italiana al momento c'è qualche difficoltà. |
|
|
|
|
|
|
#13773 |
|
Senior Member
|
Arigrazie
Allora spetterò tanto c'è tempo fino a marzo per upgrade Vuol dire che aspettero qualche offerta |
|
|
|
|
|
#13774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho preso prima che uscisse proprio per evitarlo.... |
|
|
|
|
|
|
#13775 |
|
Senior Member
|
Ok
Sei un grande |
|
|
|
|
|
#13776 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ciao a tutti.... mi sa ke mi sono perso un po di discussioni...
io ero rimasto che la 7900gs nn si poteva overclocckare da windows leggendo alcuni post precedenti delàrey scrive che con il bios della gtx si può?????? cioè se io uso la bios della gtx posso okkare da windows |
|
|
|
|
|
#13777 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopodiché puoi OC da Windows
|
|
|
|
|
|
#13778 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ok volevo solo la conferma....grazie...
senza esagerare fino a quanto potrei alzare senza compromettere la stabilità della scheda?...... ps. io ora sto a 430/1100 con 7000 pti al 3d05 con temp sempre bassissime |
|
|
|
|
|
#13779 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Allo Zoo Safari
|
YUHUUU! FUNZIA!
Ciao!
Ieri dopo Lungooo lavoro ho ottenuto: -pannello audio completo -SPDIF/IEC958 funzionante al 100% -adattatore riciclato (agratis) ***********nelle mie belle LOGITECH Z5500*************** ********DOLBI DIGITAL &&& DTS********** fra cavi driver e tutto il resto temevo il peggio, e soprattutto $$$ ma è andata bene! Mo son alle prese con l'HD. Voglio reistallare SYS pulito (no Media direct nè tante altre robe). Il dubbio che ho, è sulla capacità che hanno i dischi DRIVERS AND UTILITY e SISTEMA OPERATIVO. Se io formatto gobal, riesco in futuro con sti 2 qua a riottenere l'impo di fabbrica? Dai non si può avere 18GB occupati e 4 partizioni ghost+sys base. Un pinkopal che installa PinuX si trova alla fine dev=hda50. Hei cmq riassumendo per tutti gli interessati che avevano dubbi (compreso io ***segnale audio digitale a spese ridottissime SI PUO'*** Ciao e se potete answer to "Se io formatto global....."(vedi sopra)
Ultima modifica di XRATYO : 04-02-2007 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#13780 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Btw, io credo che a 580/1500 ci possano arrivare tutti..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.