Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2007, 19:35   #13741
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Se il ciclo idle è al 98% significa che stai usando solo il 2% di cpu.
Ok, però la cpu risulta occupata per il 60/70% da non so quale processo e il sistema è lentissimo.
Non penso di avere virus, ho il McAfee aggiornato e hijackthis non mi segnala nulla di sospetto.
Bo.

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 20:58   #13742
AndreaSpooky
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da delàrey
le differenze stanno nei timgs memorie.. più lenti nella gtx ma ti permettono anche 400mhz in più.. il gioco vale la candela insomma.. io sto sui 86° a pieno regime.. e da quanto leggo in giro sono temp nella norma.. bisogna preoccuparsi ai 90°..
Nessuna modifica, solo i8kfangui impostato benino e basta...

ti ringrazio

come mai non riesco a flashare la GS con la bios della GTX? (ho usato il materiale preso dal link che hai postato pochi post fa, mi da errore di ID della scheda al momento del flashing)
potresti pls postare uno screenshot dei setting che hai impostato sulle ventole della gpu sotto i8kfangui, pls? O:-)
AndreaSpooky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2007, 21:39   #13743
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AndreaSpooky
potresti postare uno screenshot dei setting che hai impostato sulle ventole della gpu sotto i8kfangui, pls?
La cosa farebbe comodo anche a me...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 00:18   #13744
Princeps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
vorrei cambiare il mio hd e montarne uno particolarmente performante... suppongo di dovermi rivolgere ad un modello a 7200rpm.
Me ne sapete consigliare uno o due in particolare che vadano bene per il mio 9400 preso a febbraio 2006?
Grazie mille!
Princeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 01:16   #13745
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ti ringrazio

come mai non riesco a flashare la GS con la bios della GTX? (ho usato il materiale preso dal link che hai postato pochi post fa, mi da errore di ID della scheda al momento del flashing)
potresti pls postare uno screenshot dei setting che hai impostato sulle ventole della gpu sotto i8kfangui, pls? O:-)
Potresti dirmi quando hai comprato il note? Sembra che negli ultimi mesi dell abbia montato schede video con bios diverso dai modelli precedenti, che non funzionano se flashate. Occhio che rischi di fott... fregare la scheda
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 04:38   #13746
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
l'errore ID e' abbastanza normale se flashi con un bios di una scheda diversa (la gtx), hai provato con nvflash -4 -5 -6 [nomerom] ?
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 12:11   #13747
XRATYO
Member

L'Avatar di XRATYO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Allo Zoo Safari
Ieri mi è arrivato il 9400!

Ciao a tutti! Un po' di cose....anche qualche cazzata (so gnorante a volte ah!)

Riguardo Vista sarebbe bello telefonare a sti numeri (se io mi accontentassi di Vista in Inglese per esempio??) http://www.dellcommunity.com/support...thread.id=6186
E poi i forum di Dell...anche lì si parla mooolto di Vista e lo sanno bene.

Avevo bisogno di una super dritta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2920
qui ci sono dei driver audio che MI SERVONO COSI', ma non riesco a far funziar il link. Qualcuno mi postare un altro link oppure inviarli oppure ?

Poi un'info che spero non mi serva mai. Nel Supporto Dell richiedono un codice manutenzione . Io ho rabaltato a dx e sx il 9400 e sotto ce ne son tanti di codici, ma tutti a 5cifre spazio 2cifre, mentre nel modulo da compilare ne servono !7! . Ce l'ho anch'io sto codice o non è detto che tutti l'abbiano? Qualche dritta per riconoscerlo?

Bye
Old 03-02-2007, 12:45   #13748
delàrey
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0
Potresti dirmi quando hai comprato il note? Sembra che negli ultimi mesi dell abbia montato schede video con bios diverso dai modelli precedenti, che non funzionano se flashate. Occhio che rischi di fott... fregare la scheda
Se è riuscito a flashare la gs senza problemi, allora ha il bios giusto.
In i8kfangui, lasciando stare il processore, ho impostato le ventole così:

da 65° -> 20%
da 70° -> 30% 40%
da 75° --> 60% 70%
da 80° -> 100% 100%

Mi mura sugli 85° , e murerebbe uguale impostato diversamente, ma almeno la temperatura media, con giochi magari meno pesanti (le temperature-muro le prendo solamente con oblivion, puntualmente 5-6° in più rispetto a atitool o 3dmark vari), rimane più bassa.
Old 03-02-2007, 14:34   #13749
AndreaSpooky
Member

Quote:
Se è riuscito a flashare la gs senza problemi, allora ha il bios giusto.
In i8kfangui, lasciando stare il processore, ho impostato le ventole così:

da 65° -> 20%
da 70° -> 30% 40%
da 75° --> 60% 70%
da 80° -> 100% 100%

Mi mura sugli 85° , e murerebbe uguale impostato diversamente, ma almeno la temperatura media, con giochi magari meno pesanti (le temperature-muro le prendo solamente con oblivion, puntualmente 5-6° in più rispetto a atitool o 3dmark vari), rimane più bassa.
per flashare con la bios GTX hai dovuto forzare coi parametri "-4 -5 -6"?

e, perdona la niubbaggine^_^, immagino debba dividere quelle percentuali di velocità della ventola in 64esimi, visto che il programma fa impostare in 64esimi... right?
Old 03-02-2007, 14:46   #13750
delàrey
Member

Quote:
per flashare con la bios GTX hai dovuto forzare coi parametri "-4 -5 -6"?

e, perdona la niubbaggine^_^, immagino debba dividere quelle percentuali di velocità della ventola in 64esimi, visto che il programma fa impostare in 64esimi... right?
Si, ho forzato.

Veramente no, ho le percentuali, io :/ La versione è 3.0..
Old 03-02-2007, 16:01   #13751
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
driver audio

Quote:
Originariamente inviato da XRATYO
Ciao a tutti! Un po' di cose....anche qualche cazzata (so gnorante a volte ah!)

Riguardo Vista sarebbe bello telefonare a sti numeri (se io mi accontentassi di Vista in Inglese per esempio??) http://www.dellcommunity.com/support...thread.id=6186
E poi i forum di Dell...anche lì si parla mooolto di Vista e lo sanno bene.

Avevo bisogno di una super dritta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2920
qui ci sono dei driver audio che MI SERVONO COSI', ma non riesco a far funziar il link. Qualcuno mi postare un altro link oppure inviarli oppure ?

Poi un'info che spero non mi serva mai. Nel Supporto Dell richiedono un codice manutenzione . Io ho rabaltato a dx e sx il 9400 e sotto ce ne son tanti di codici, ma tutti a 5cifre spazio 2cifre, mentre nel modulo da compilare ne servono !7! . Ce l'ho anch'io sto codice o non è detto che tutti l'abbiano? Qualche dritta per riconoscerlo?

Bye
Io ho messo quei Driver e paiono funzionare bene, ora ho il pannello esteso
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 16:15   #13752
AndreaSpooky
Member

Quote:
Si, ho forzato.

Veramente no, ho le percentuali, io :/ La versione è 3.0..
doh!

anche io ho la 3.0, e abilitando nella schermata della GPU l'hardware sensor mi abilita dei campi per scrivere dei valori (al posto di Slow, Fast etc).
ma i valori possono essere al max 63
Old 03-02-2007, 17:10   #13753
delàrey
Member

Quote:
doh!

anche io ho la 3.0, e abilitando nella schermata della GPU l'hardware sensor mi abilita dei campi per scrivere dei valori (al posto di Slow, Fast etc).
ma i valori possono essere al max 63
Ma da options->temp control? strano..
Old 03-02-2007, 18:02   #13754
AndreaSpooky
Member

Quote:
Ma da options->temp control? strano..
in effetti si può scrivere "100" in uno di quei campi edit, ma se si usano i bottoncini "sopra" e "sotto" a fianco si possono raggiungere solo i 63 (come prevedeva anche la vecchia versione del programma).

Dunque, ho provato la bios della GTX e ora mi si è settato di default a 500x1200.
Se però provo a overcloccare ha degli strani comportamenti :
se faccio partire il bottone della temperatura "ottimale" mi arriva a 640x1600 circa (notare che se provo a fargli abilitare le frequenze che trova alla fine del processo di ricerca, si blocca e devo spegnere e riaccendere il pc).

Però ora ho notato che resettando, la scheda torna alle frequenze di default^^
La bios non doveva sbloccare le frequenze?

Ultima modifica di AndreaSpooky : 03-02-2007 alle 18:09.
Old 03-02-2007, 18:21   #13755
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
ciao, ho adocchiato questo notebook (con 7900gs). Penso non ci sia di meglio per 1400 euro. Le mie esigenze sono: buona potenza di calcolo e grafica (per applicazioni 3d per la mia tesi, quindi dovrei essere a posto), buona affidabilità, durata batteria abbastanza trascurabile.
I miei dubbi riguardano:
- rumorosità ventole
- che schermo scegliere
- come comprarlo (via web o telefono)
- che scheda wi fi scegliere
altra cosa: che accortezze mi consigliate nel momento in cui compro un pc dell? Riguardo garanzia, spedizione, ecc.. Purtroppo ho anche il terrore di trovare un pixel difettoso... in questo caso utilizzerei il diritto di recesso... ma quanto mi costa in spedizioni?
Grazie, Stefano.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 19:16   #13756
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
benvenuto! fai un'ottima scelta di sicuro con questo note x le tue esigenze (tesi in architettura?) io lo uso con programmi di grafica-cad-3d e va alla grande! assolutamente ti consiglio però lo schermo ad alta risoluzione WUXGA!
prova a configurare via web e vedi che prezzo ottieni (facci sapere), poi via telefono parla con un commerciale e riconfigura con lui...infine valuta, prova sempre a chiedere uno sconticino (nelle pag precedenti c'erano degli ottimi consigli di strategia d'acquisto da parte di Virusita, mi pare...)...poi dai anche un'occhiata alle FAQ dove trovi le info anche su garanzia e spedizione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9154

Ultima modifica di palomaR : 03-02-2007 alle 19:22.
palomaR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 19:22   #13757
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Città: Palude Pontina Trattative: 52
Quote:
Originariamente inviato da palomaR
benvenuto! fai un'ottima scelta di sicuro con questo note x le tue esigenze (tesi in architettura?) io lo uso con programmi di grafica-cad-3d e va alla grande! assolutamente ti consiglio però lo schermo ad alta risoluzione!
prova a configurare e facci sapere!
grazie... sto facendo una tesi sugli elementi finiti in odontoiatria... la prima parte l'ho fatta su un packard bell con scheda intel 855... praticamente mi addormentavo (io, ma anche il pc )!
Ho paura che la risoluzione dello schermo sia troppo alta... col rischio di sforzare troppo la vista.
Alla fine sarebbe un investimento (invece che aggiornare il pc fisso) e vista l'ottima espandibilità dei dell.
Configurando il pc mi viene sui 1400 e rotti. C'è un modo per risparmiare la consegna di 96€? E' un'esagerazione!
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 19:27   #13758
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
grazie... sto facendo una tesi sugli elementi finiti in odontoiatria... la prima parte l'ho fatta su un packard bell con scheda intel 855... praticamente mi addormentavo (io, ma anche il pc )!
Ho paura che la risoluzione dello schermo sia troppo alta... col rischio di sforzare troppo la vista.
Alla fine sarebbe un investimento (invece che aggiornare il pc fisso) e vista l'ottima espandibilità dei dell.
Configurando il pc mi viene sui 1400 e rotti. C'è un modo per risparmiare la consegna di 96€? E' un'esagerazione!
riguardo allo schermo la risoluzione maggiore a mio parere, lavorando con immagini, è solo un vantaggio, vista la visualizzazione in dettaglio più alta e meglio definita...per evitare le spese di spedizione o provi a chiedere di togliertele al commerciale al telefono (che cmq dovrai chiamare x ordinare) oppure aspetti e tieni d'occhio il sito perchè le offerte variano continuamente e può essere che fra qualche giorno o settimana le spese siano comprese...in ogni caso, ripeto, leggi le FAQ qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9154
(campo interessante il tuo... )
Old 03-02-2007, 23:38   #13759
abp
Member

L'Avatar di abp

Città: Napoli
Salve ragazzi, non so se questo è il posto giusto per richiedere questo aiuto oppure devo aprire un nuovo topic, praticamente io ho formattato per laprima volta il mio dell 9400.
Ora all'installazione di tutto nei driver che mi hanno dato non riesco a trovare quelli del bluethoot come posso rimediare ?
e in più perchè il mediadirect non mi funziona più ? help me =(
abp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 00:26   #13760
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da abp
Salve ragazzi, non so se questo è il posto giusto per richiedere questo aiuto oppure devo aprire un nuovo topic, praticamente io ho formattato per laprima volta il mio dell 9400.
Ora all'installazione di tutto nei driver che mi hanno dato non riesco a trovare quelli del bluethoot come posso rimediare ?
e in più perchè il mediadirect non mi funziona più ? help me =(
Ciao!
La sezione è più che giusta

Allora, per i driver bluetooth nei post precedenti ho ripetuto pià volte che sono gli unici a non essere presenti nel cd fornito da DELL.... beh.... avevo ragione a metà. L'altro giorno sfogliando le cartelle del cd gli ho trovati.

Quindi, l'applicazione che si installa quando si inserisce il cd dei driver non mostra i driver del bluetooth, ma se sfogli le cartelle li trovi comunque

Non mi ricordo in che cartella fossero, cmq cerca il file "R127314.EXE", altrimenti se non lo trovi puoi sempre scaricare la versione più aggiornata dei driver a questo sito

Comunque, come diceva PalomaR poco fa, dai una bella lettura alle FAQ, troverai anche la soluzione al MediaDirect
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP