Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 00:49   #35961
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Non ricordo a memoria il manuale, ma mi sembra che se tenendo premuto il tasto i led poi si spengono tutti vuol dire che la batteria è ancora in perfetta salute

@Un_Amico
Non saprei, anche io ho il portatile ancora in garanzia, ma non so se anche la batteria è coperta, in quanto è un materiale soggetto ad "usura" (deterioramento), ed in genere la garanzia copre questi materiali solo per un periodo limitato (6 mesi o un anno credo)
PEr vedere l'effetiva efficenza della batteria bisogna tenere premuto il pulsante, si accendono i led relativi allo stato di carica attuale della batteria, si spengono i led e si riaccendono dicendo lo stato di danneggiamento della batteria. Quindi devi tenere il pulsante per circa 7-10 secondi. Se si accendono solo una volta (indicando quindi lo stato di carica della batteria) significa che la batteria non è danneggiata. Se si riaccendono i led, significa che x*20% della batteria è danneggiata--> se si riaccendono 2 led il 40% è danneggiato...

Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Domani li chiamo e se la cambiano ti faccio sapere.
La garanzia sulla batteria vale solo per il primo anno di utilizzo del notebook.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 02:43   #35962
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
PEr vedere l'effetiva efficenza della batteria bisogna tenere premuto il pulsante, si accendono i led relativi allo stato di carica attuale della batteria, si spengono i led e si riaccendono dicendo lo stato di danneggiamento della batteria. Quindi devi tenere il pulsante per circa 7-10 secondi. Se si accendono solo una volta (indicando quindi lo stato di carica della batteria) significa che la batteria non è danneggiata. Se si riaccendono i led, significa che x*20% della batteria è danneggiata--> se si riaccendono 2 led il 40% è danneggiato...

La garanzia sulla batteria vale solo per il primo anno di utilizzo del notebook.
ragazzi a me la batteria non risulta danneggiata in quanto tenendo premuto il pulsante si accendo tutti i led come per indicare che è scarica eppure non mi dura più di 10 minuti... come può essere? :s
Skyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 09:48   #35963
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Skyro Guarda i messaggi
ragazzi a me la batteria non risulta danneggiata in quanto tenendo premuto il pulsante si accendo tutti i led come per indicare che è scarica eppure non mi dura più di 10 minuti... come può essere? :s
Ogni led acceso ti dice che la batteria è danneggiata per un 20%... Se sono tutti accesi ti indicano quindi che la batteria è danneggiata al 100% ed infatti non ti dura più di 10 min...
Io non ho nessun led acceso, la batteria mi dura ancora più di 1 ora e mezza, quindi non ha nessun danno... Domani sono 3 anni che ho il Dellone e di sicuro ho usato meno di 20 cicli di carica in tutto questo tempo.... Uso il PC sempre collegato all'alimentatore e la batteria ce l'ho sempre inserita...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:07   #35964
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ogni led acceso ti dice che la batteria è danneggiata per un 20%... Se sono tutti accesi ti indicano quindi che la batteria è danneggiata al 100% ed infatti non ti dura più di 10 min...
Io non ho nessun led acceso, la batteria mi dura ancora più di 1 ora e mezza, quindi non ha nessun danno... Domani sono 3 anni che ho il Dellone e di sicuro ho usato meno di 20 cicli di carica in tutto questo tempo.... Uso il PC sempre collegato all'alimentatore e la batteria ce l'ho sempre inserita...
ti è andata bene allora a me è andata dopo un anno senza mai usarla :s
Old 05-10-2009, 10:11   #35965
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
ti è andata bene allora a me è andata dopo un anno senza mai usarla :s
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 06-10-2009, 11:54   #35966
GammaRayBurst
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Vi pongo una domanda che sicuramente è già stata fatta, ma difficilmente riuscirò a trovare la risposta tra quasi 2000 pagine di discussioni.
Quali sono le schede video compatibili con il Dell 9400 oltre le solite 7800 e 7900?
Grazie
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:20   #35967
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da GammaRayBurst Guarda i messaggi
Vi pongo una domanda che sicuramente è già stata fatta, ma difficilmente riuscirò a trovare la risposta tra quasi 2000 pagine di discussioni.
Quali sono le schede video compatibili con il Dell 9400 oltre le solite 7800 e 7900?
Grazie
w la pigrizia : bastava leggere la pagina precedente a questa :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35952

Ultima modifica di tellone : 06-10-2009 alle 13:04.
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:39   #35968
GammaRayBurst
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Il ragionamento logico che ho fatto era quello di pensare "non starà mica proprio nella pagina prima dell' ultima". E quindi ho visionato velocemente 5 pagine prima della penultima. Alchè ho deciso di scrivere.
Che fortuna!!!

Grazie comunque.
GammaRayBurst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 01:08   #35969
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

sono riuscito a mettere seven senza alcun problema tranne uno.... anche se non sono sicura che possa essere legato al sistema operativo, vi spiego: da quando ho metto w7 internet mi va pianissimo!! Ho pensato che potevano essere i driver ma il sistema li ha scaricati in automatico e ho provato a scaricarli da l sito dell ma non mi funziona il download, mi vien fuori un file di pochi kb e quando lo apro appare una specie di dell download manager che dice che mancano i setup dei driver e si chiude... secondo voi puoi essere un problema di driver o c'è semplicemente qualcosa da settare?
Old 08-10-2009, 09:35   #35970
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
sono riuscito a mettere seven senza alcun problema tranne uno.... anche se non sono sicura che possa essere legato al sistema operativo, vi spiego: da quando ho metto w7 internet mi va pianissimo!! Ho pensato che potevano essere i driver ma il sistema li ha scaricati in automatico e ho provato a scaricarli da l sito dell ma non mi funziona il download, mi vien fuori un file di pochi kb e quando lo apro appare una specie di dell download manager che dice che mancano i setup dei driver e si chiude... secondo voi puoi essere un problema di driver o c'è semplicemente qualcosa da settare?
Hai problemi con il bluetooth? Riesci a spegnerlo via software?
Old 08-10-2009, 10:26   #35971
acselros
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Problemi con internet key

Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e volevo chiedere se qualcuno sa a cosa può essere dovuto un problema che ho riscontrato con la internet key.
Procedendo con ordine:
1)Ho installato il software
2)Ho fatto partire il programma
3)Nel quadrante del segnale mi dava una potenza ottima (92%)
4)Mettevo il pin e dopo aver premuto su "connetti" si verificava l'errore

In pratica non riconosce la porta... ho provato a cercare i driver sul sito della dell ma non ho concluso niente.
Sono andato su gestione periferiche e ho visto che ci sono dei punti interrogativi riguardo a: 3 periferiche sistema di base, controller del bus gestione di sistema, BCM 2045. C'entra qualcosa secondo voi?
Ogni risposta d'aiuto è gradita.
Grazie in anticipo,
Tony
acselros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 16:29   #35972
Skyro
Senior Member

L'Avatar di Skyro

Quote:
Hai problemi con il bluetooth? Riesci a spegnerlo via software?
nono il bluetooth funziona perfettamente
Old 10-10-2009, 00:21   #35973
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Ma Windows Defender è un antivirus preinstallato in Windows 7?
Old 10-10-2009, 01:39   #35974
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ma Windows Defender è un antivirus preinstallato in Windows 7?
anti-nulla direi.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 01:57   #35975
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
anti-nulla direi.
Old 12-10-2009, 12:05   #35976
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Oggi ho dato addio al mio Inspiron.... se lo sono venuti a prendere dopo un'onorata carriera di quasi 3 anni...

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 12:48   #35977
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Condoglianze...
Io invece sto pensando che sia arrivata l'ora di upgradare l'HDD... ormai 120GB senza HDD esterni mi stanno stretti, specie se voglio fare un dual boot.. Mi sa che mi prendo una scorpio blu da 320GB 5400rpm
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 19:40   #35978
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Condoglianze...
Io invece sto pensando che sia arrivata l'ora di upgradare l'HDD... ormai 120GB senza HDD esterni mi stanno stretti, specie se voglio fare un dual boot.. Mi sa che mi prendo una scorpio blu da 320GB 5400rpm
Perchè no il black? Il prezzo è quasi identico ma il black è più performante e la differenza riguardo ai consumi è bassa. Io mi trovo benissimo con il black.
Old 12-10-2009, 19:54   #35979
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Un_Amico Guarda i messaggi
Perchè no il black? Il prezzo è quasi identico ma il black è più performante e la differenza riguardo ai consumi è bassa. Io mi trovo benissimo con il black.
Bisogna vedere quanto "quasi identici" sono i prezzi
Per i consumi ormai non mi interessa, la mia batteria non regge più manco mezz'ora credo, più che altro mi interessano le temperature (ora il mio hitachi è a 33°C con CPU a 28 e GPU a 48, ventole lenta+veloce)
Penso però che non superi i 35-38°C a parità di condizioni..

Rumorosità penso siano pressoché inudibili entrambi.... spero...

Controllo i prezzi, anche se il blue mi sembra che riuscivo a trovarlo sui 55€ mentre il black sugli 80...
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 20:13   #35980
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Bisogna vedere quanto "quasi identici" sono i prezzi
Per i consumi ormai non mi interessa, la mia batteria non regge più manco mezz'ora credo, più che altro mi interessano le temperature (ora il mio hitachi è a 33°C con CPU a 28 e GPU a 48, ventole lenta+veloce)
Penso però che non superi i 35-38°C a parità di condizioni..

Rumorosità penso siano pressoché inudibili entrambi.... spero...

Controllo i prezzi, anche se il blue mi sembra che riuscivo a trovarlo sui 55€ mentre il black sugli 80...
Io l'ho trovato a 61.8 euro. Ti ho mandato il link in pm.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian