Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 23:13   #34601
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
bohhhhhhhhhhhhh, ma quali sono i tempi previsti dalla garanzia? Qualcuno sa dirmelo? Tutti chiacchierate ma nessuno risponde a questa semplice domanda... Bramosia de chiacchierà?
Non è noioso lamentarsi senza neanche sapere cosa ci spetta?
Premetto che ignoro abbastanza l'argomento, ma nella mia pagina riguardante l'estensione ho trovato questo:

giorno lavorativo successivo DELL 10/06/2008 08/05/2011

chiacchiere o distintivo?
Old 05-03-2009, 23:43   #34602
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
io me ne vado a dormire e domani è un altro giorno...
oggi gli ho dato tregua, domattina approfitto dell'oretta in mezzo al traffico romano per dare il buongiorno alla Dell.
buonanotte a tutti
Old 05-03-2009, 23:49   #34603
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Ho sbagliato io a fare l'esempio dell'alzacristallo, è una cosa piuttosto grave, se ci pensi anche lato sicurezza, e anche tanto.

Tu devi considerare che se non riguarda la sicurezza non hanno obblighi, per cui ogni richiamo che vedi non è perchè sono brillanti, ma perchè hanno l'occhio lungo.

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Oltre a quello di Dj_Sam, aggiungo il famoso caso delle batterie Sony (ma che riguardavano diversi assemblatori), e QUESTO che riguarda un settore vicino all'informatica e sempre nell'ambito prettamente consumer.

Certamente si può obbiettare che 2 su 3 casi riportati riguardano la sicurezza, ma, pur senza averlo preventivato, con la sparata dei richiami non ci sono andato tanto lontano.

Edit. Aggiungo QUESTO.
Ok, ma com'è che Sony non ha richiamato i notebook coi chip nvidia difettosi?!
E i desktop preassemblati dei vari produttori, visto che il problema saldature riguardava anche vga desktop (poi finito quasi in niente)?

Il richiamo delle batterie assassine l'ha fatto anche Dell, ma nè Dell nè gli altri richiamano sistemi completi che rischiano un guasto che non degenera in nient'altro.

Perchè?

Ultima modifica di danello : 06-03-2009 alle 00:37.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 00:00   #34604
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
Caro Danello, FORSE ti sbagli!! Una cerca SONY fà ritiri preventivi http://www.vnunet.it/it/news/2008/09..._notebook_vaio
Denuncia di caso di ustione?!

Rientra nello stesso ambito delle batterie che esplodono, cioè la salute del cliente, se ti concentrassi troveresti le differenze da te, FORSE.

Non sarà che Sony invece non richiama i notebook con le vga difettose perchè economicamente non ci sono di mezzo risarcimenti di miliardi di dollari, quelli che spaventano davvero il CDA proprio perchè c'è la salute di mezzo?!

E' solo un caso che qui ci sia di mezzo la salute e nella storia della vga no?

E quindi perchè Sony non ha ritirato anche i notebook dell'anno scorso, quelli senza la salute di mezzo, visto che "OH, E' SONY, NON SO SE MI SPIEGO!"?

Quand'è che finisci di guardare l'azienda come quella che ti fa un favore invece di vedere un gruppo di manager che decide con freddezza le cose per cui vale la pena perdere 1 milione di dollari adesso invece che rischiare letteralmente il culo dopo?!

Ultima modifica di danello : 06-03-2009 alle 00:13.
Old 06-03-2009, 00:13   #34605
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Mettiamola in modo più semplice: io ho qua un portatile che vendo perché sono sicuro che la VGA si fotterà, questo mi da un fastidio immenso anche perché l'ho pagato un fottio di soldi perché mi durasse nel tempo, ok stupido io che non ho esteso la garanzia ma non potevo sapere che sarebbe successa una cosa del genere, una società invece si dovrebbe organizzare se capitano cose del genere sopratutto con il nome importante che ha. Dunque per quanto mi riguarda non consiglierò più a nessuno e non ordinerò più computer Dell ne per me stesso e neanche per i miei piccoli clientini, certo questo non la manderà assolutamente in fallimento anzi chissene frega ma nel mio piccolo è quello che farò come non comprerò mai auto francesi
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 00:25   #34606
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Mettiamola in modo più semplice: io ho qua un portatile che vendo perché sono sicuro che la VGA si fotterà, questo mi da un fastidio immenso anche perché l'ho pagato un fottio di soldi perché mi durasse nel tempo, ok stupido io che non ho esteso la garanzia ma non potevo sapere che sarebbe successa una cosa del genere, una società invece si dovrebbe organizzare se capitano cose del genere sopratutto con il nome importante che ha. Dunque per quanto mi riguarda non consiglierò più a nessuno e non ordinerò più computer Dell ne per me stesso e neanche per i miei piccoli clientini, certo questo non la manderà assolutamente in fallimento anzi chissene frega ma nel mio piccolo è quello che farò come non comprerò mai auto francesi
Non è che sbolognare un notebook appena prima che muoia ti renda tanto onore, visto che probabilmente lo venderai a qualcuno che non sa delle vga difettose e tu stesso eviterai di dirglielo.

Ti conviene estendere e tenerlo.

E per il futuro se non sei stato bene con Dell fai bene a rivolgerti altrove, mi sembra ovvio.
Old 06-03-2009, 00:27   #34607
Salvatore Caligiuri
Senior Member

L'Avatar di Salvatore Caligiuri

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tradate (Varese)
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Non è che sbolognare un notebook appena prima che muoia ti renda tanto onore, visto che probabilmente lo venderai a qualcuno che non sa delle vga difettose e tu stesso eviterai di dirglielo.

Ti conviene estendere e tenerlo.

E per il futuro se non sei stato bene con Dell fai bene a rivolgerti altrove, mi sembra ovvio.
Ragazzi, ma questo problema della vga, non è risolvibile in nessun modo?
Non riesco a capire se è la mobo che porta alla rottura della vga o sono difettose le vga stesse?
Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ...
Salvatore Caligiuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 00:44   #34608
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Salvatore Caligiuri Guarda i messaggi
Non riesco a capire se è la mobo che porta alla rottura della vga o sono difettose le vga stesse?
Salvatore
Sono difettose le vga proprio avendo nvidia cambiato un materiale per questione ecologiche (mi sembra eh, non vorrei dire una cavolata non ricordo più) e questo nuovo materiale "più ecologico" muore prima.

Comunque si, non mi fa per nulla onore però colui che me lo compra dovrebbe prenderlo solo per ufficio e CAD dunque dovrebbe reggergli (spero altrimenti io il link al thread l'ho messo ed ho specificato che sta senza garanzia, perciò per metà mi sento meno cattivo siccome una persona prima di acquistare è giusto che si informi), se avessi un minimo di soldi estenderei la garanzia il problema è che appunto sono uno studente squattrinato ed ho perso già un anno di garanzia e dovrei fare il passaggio di proprietà.
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 00:50   #34609
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Salvatore
Ovvio che è risolvibile, basta comprarti un notebook nuovo!!
Old 06-03-2009, 00:59   #34610
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Quote:
Denuncia di caso di ustione?!

Rientra nello stesso ambito delle batterie che esplodono, cioè la salute del cliente, se ti concentrassi troveresti le differenze da te, FORSE.

Non sarà che Sony invece non richiama i notebook con le vga difettose perchè economicamente non ci sono di mezzo risarcimenti di miliardi di dollari, quelli che spaventano davvero il CDA proprio perchè c'è la salute di mezzo?!

E' solo un caso che qui ci sia di mezzo la salute e nella storia della vga no?

E quindi perchè Sony non ha ritirato anche i notebook dell'anno scorso, quelli senza la salute di mezzo, visto che "OH, E' SONY, NON SO SE MI SPIEGO!"?

Quand'è che finisci di guardare l'azienda come quella che ti fa un favore invece di vedere un gruppo di manager che decide con freddezza le cose per cui vale la pena perdere 1 milione di dollari adesso invece che rischiare letteralmente il culo dopo?!
Ovviamente tu devi fare l'avvocato (delle cause perse) comunque ora mi vuoi fare credere che con delle scottature (tantissimi portatili compreso il 9400 riscaldano molto) si è in pericolo di vita..........ma dai......la Sony l'ha voluto fare e basta!!! Se quei SONY riscaldano prova a cercare un pò i vecchi portatili con processore da desktop, raffreddamento inadeguato ecc ecc.

Ti posso fare anche nomi e cognomi Toshiba 5200-902 2800€ di portatile, una stufa. Però mai nessuno si è lamentato pur avendolo pagato una consistente cifra.
Old 06-03-2009, 01:00   #34611
Salvatore Caligiuri
Senior Member

Quote:
Ovvio che è risolvibile, basta comprarti un notebook nuovo!!
Fin qui ci arrivavo da solo.
Quindi il problema è il nuovo materiale per le vga nVidia.
Salvatore
Evitate Nos89. Ho fatto affari con: JavierCaptain, luxo, Isomarcus, emax81, Pether, massimou88, BlueKnight, Coop, trentemoller, Max2, ando88, max60, Apix_1024, RohanKish, Aro, cajenna, Masami, Eldavi, nathan72_64, jamal1984, DonCry, bucci1980, M@X27, Taz83, sam_88, pinolo79, Kidd, Lucas01, mauryxxx76, king7219, Perfavore83, avalon75, Crazy rider89, Honda70, BB83, sirbaf79, 1mp3r4t0r, Wawacco, Naar, Anto, Velvet, leleshow, XIO, geminiII, gianni1879, RedWolfwere, topolino2808, Manu90XD ...
Old 06-03-2009, 01:19   #34612
Erasec
Member

L'Avatar di Erasec

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lecce nei Marsi (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Come funziona sta garanzia? Che tempi garantisce? Tu lo sai?
Io sinceramente non lo so, mi fido di quello che riportano coloro che hanno esteso:
Quote:
Originariamente inviato da efireblade
...
giorno lavorativo successivo DELL 10/06/2008 08/05/2011
...
Fino a prova contraria..
Erasec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 01:23   #34613
danello
Senior Member

Quote:
Ti posso fare anche nomi e cognomi Toshiba 5200-902 2800€ di portatile, una stufa. Però mai nessuno si è lamentato pur avendolo pagato una consistente cifra.
Già, un portatile che scalda molto è uguale a una causa per ustioni.

Cherridere.

Io ho parlato di pericolo di vita?
Ho parlato di salute in senso ampio.

Tu vivi coi paraocchi, le aziende sono macchine da soldi, te lo devo spiegare io che sacrificano qualcosa solo quando pensano di perdere di più se non lo fanno?

Oppure ritirano qualcosa per cui si sono messi a tavolino e calcolato perfettamente che possono farlo perdendoci poco o niente!

O perchè calcolano che l'immagine dell'azienda ne guadagnerà ben oltre i costi di gestione della cosa.

Oppure perchè hanno la certezza del malfunzionamento, non un ragionevole dubbio, e magari costi dell'inevitabile gestione in assistenza sarebbero più alti di quelli del ritiro.

No eh, tu credi che ritirino dopo un accurato esame di coscienza.

Le 8400M difettose hanno invaso il web, altro che ste pagine di forum, e nessuno ha ritirato nulla, non ti chiedi perchè?!
Dell e gli altri non hanno ritirato niente dopo quello scandalo, ti aspetti che lo facciano per questo?

E non mi hai ancora spiegato perchè Sony l'ha fatto per quel "banale calore extra" e non per le vga in questione!

Spiega, dai!

Non sono io l'avvocato delle cause perse, sei tu che brancoli nel buio.

Ultima modifica di danello : 06-03-2009 alle 01:29.
Old 06-03-2009, 01:27   #34614
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Erasec Guarda i messaggi
Fino a prova contraria..
La prova contraria è la clausola vessatoria che postava Mao qualche giorno fa.

Dell si para il culo per eventuali inadempienze derivanti da cause di forza maggiore (leggi irreperibilità del pezzo).
Old 06-03-2009, 01:30   #34615
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Non parlavano di ustioni ma di stigmate, svegliati tu!

Una trovata per fargli causa a Sony e prendere qualche soldo!

Da quella cosa ovviamente tutti a dire che il portatile era un braciere!

Ti ricordo una cosa: Le società potranno fare tutti gli interessi che vogliono, e che sono macchine da soldi, ma ti dimentichi una cosa:

Se perde di fiducia, se non ha una bella nomina, se si parla male in giro di lei................. E' FINITA! SI CHIUDE!!

Per questo cercano di insabbiare!!!

Buongiornooooooooooooo
Old 06-03-2009, 01:32   #34616
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Sono difettose le vga proprio avendo nvidia cambiato un materiale per questione ecologiche (mi sembra eh, non vorrei dire una cavolata non ricordo più) e questo nuovo materiale "più ecologico" muore prima.

Comunque si, non mi fa per nulla onore però colui che me lo compra dovrebbe prenderlo solo per ufficio e CAD dunque dovrebbe reggergli (spero altrimenti io il link al thread l'ho messo ed ho specificato che sta senza garanzia, perciò per metà mi sento meno cattivo siccome una persona prima di acquistare è giusto che si informi), se avessi un minimo di soldi estenderei la garanzia il problema è che appunto sono uno studente squattrinato ed ho perso già un anno di garanzia e dovrei fare il passaggio di proprietà.
Quote:
Già, un portatile che scalda molto è uguale a una causa per ustioni.

Cherridere.

Io ho parlato di pericolo di vita?
Ho parlato di salute in senso ampio.

Tu vivi coi paraocchi, le aziende sono macchine da soldi, te lo devo spiegare io che sacrificano qualcosa solo quando pensano di perdere di più se non lo fanno?

Oppure ritirano qualcosa per cui si sono messi a tavolino e calcolato perfettamente che possono farlo perdendoci poco o niente!

Oppure perchè hanno la certezza del malfunzionamento, non un ragionevole dubbio, e magari costi dell'inevitabile gestione in assistenza sarebbero più alti di quelli del ritiro.

No eh, tu credi che ritirino dopo un accurato esame di coscienza.

Le 8400M difettose hanno invaso il web, altro che ste pagine di forum, e nessuno ha ritirato nulla, non ti chiedi perchè?!
Dell e gli altri non hanno ritirato niente dopo quello scandalo, ti aspetti che lo facciano per questo?

E non mi hai ancora spiegato perchè Sony l'ha fatto per quel "banale calore extra" e non per le vga in questione!

Spiega, dai!

Non sono io l'avvocato delle cause perse, sei tu che brancoli nel buio.
ma dai era tanto che non passavo da queste parti ma vedo che le cose non sono cambiate!

la mia quadro fx360, 8400gs based, va alla grandissima da oltre un anno ed è sempre in piena visto che il portatile è acceso 15 ore al dì.

@danello sempre in gamba vedo!

ps: i nuovi materiali ecologici, rohs compliant, non sono altro che stagno al posto del piombo-stagno per le saldature e durano esattamente come prima sono le vga che sono state pensate male o prodotte male perchè per saldare con il solo stagno serve un'additivo (che proprio ecologico non è e quindi casca il palco)!
Old 06-03-2009, 01:37   #34617
Salvatore Caligiuri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
I nuovi materiali ecologici, rohs compliant, non sono altro che stagno al posto del piombo-stagno per le saldature e durano esattamente come prima sono le vga che sono state pensate male o prodotte male perchè per saldare con il solo stagno serve un'additivo (che proprio ecologico non è e quindi casca il palco)!
Quelli della Dell sono dei geni.
Salvatore
Old 06-03-2009, 01:40   #34618
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Salvatore
diciamo che il mondo in cui viviamo è pieno di geni!
Old 06-03-2009, 01:45   #34619
danello
Senior Member

Quote:
Se perde di fiducia, se non ha una bella nomina, se si parla male in giro di lei................. E' FINITA! SI CHIUDE!!

Per questo cercano di insabbiare!!!

Buongiornooooooooooooo
Insabbiare?
Che film hai visto stasera?

Qua si sta parlando male di Dell e se ne continuerà a parlare, perchè nè ti fa felice perchè tu possa parlarne bene, nè insabbia perchè altrimenti ti avrebbe messo a tacere con lo stesso metodo con cui ti avrebbe fatto felice, un notebook che funziona.

Quote:
Non parlavano di ustioni ma di stigmate, svegliati tu!

Una trovata per fargli causa a Sony e prendere qualche soldo!
Tempo fa la base di qualche 9400 dava una leggera scossa, formicolio, ne hanno sostituiti svariati senza troppe paranoie.
Scommetti che se un paio di persone avessero fatto causa per una scossa da 80V sarebbero partiti i ritiri?
Dell ha ritirato le batterie a rischio esplosione 2 anni fa.

Mi meraviglio di me che butto tempo a parlare con te.

Buonanotte.

Ultima modifica di danello : 06-03-2009 alle 01:52.
Old 06-03-2009, 01:48   #34620
danello
Senior Member

Quote:
Ecco, qui si tratta di nvidia.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian