Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 12:54   #34081
piscione75
Member

L'Avatar di piscione75

Iscritto dal: Dec 2005
uffi che delusione!!!
..ma avete già provata a smontarla...!?!? fatemi sapere cosa vi dice dell, ma se ancora in garanzia ve la cambiano...(successo a me con Motherb..)!!!!
PS: ma a comprarla nuova, poi è sicuro che va..?!? Chi mi sa dire quale atra scheda potrei montarci..!?

Grazie.. e la speranza è l'ultima a morire!!
piscione75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 14:36   #34082
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da piscione75 Guarda i messaggi
uffi che delusione!!!
..ma avete già provata a smontarla...!?!? fatemi sapere cosa vi dice dell, ma se ancora in garanzia ve la cambiano...(successo a me con Motherb..)!!!!
PS: ma a comprarla nuova, poi è sicuro che va..?!? Chi mi sa dire quale atra scheda potrei montarci..!?

Risposta dall'assistenza:
Per i problemi elettrici riscontrati, quindi formicolio e scosse mi hanno detto che mi cambiano l'AC adapter.
Per la scheda video:"provvediamo ad aprire un intervento tecnico per la sostituzione della scheda video".
Sentendo l'esperienza di qualcuno che aspetta ormai da mesi la scheda video secondo voi cosa gli dovrei rispondere???

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 15:51   #34083
piscione75
Member

L'Avatar di piscione75

Non sò che tipo di assistenza avete, a me era a domicilio , e nel giro di 2 settimane è arrivato il tecnico e mi ha cambiato il tutto in 10 min!
Uffi quindi slo cattive notizie per la nostra 7900gs..!!!??
Old 11-02-2009, 16:18   #34084
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Risposta dall'assistenza:
Per i problemi elettrici riscontrati, quindi formicolio e scosse mi hanno detto che mi cambiano l'AC adapter.
Per la scheda video:"provvediamo ad aprire un intervento tecnico per la sostituzione della scheda video".
Sentendo l'esperienza di qualcuno che aspetta ormai da mesi la scheda video secondo voi cosa gli dovrei rispondere???
nulla, perche la rottura è avvenuta 1mese e 10 giorni prima della fine della garnzia, quindi anche se passano 3 mesi te la cambieranno cmq in garanzia.
non ti resta che incrociare le dita, e sperare che arrivi prima possibile la nuova 7900GS
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 16:55   #34085
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
nulla, perche la rottura è avvenuta 1mese e 10 giorni prima della fine della garnzia, quindi anche se passano 3 mesi te la cambieranno cmq in garanzia.
non ti resta che incrociare le dita, e sperare che arrivi prima possibile la nuova 7900GS
...e nel frattempo che faccio?? Mica posso aspettare 3 mesi senza pc... Io ho comprato il dell con un contratto piccola media azienda, mi serve per lavoro, e assistenza estesa a 2 anni con tecnico a casa il giorno dopo, quindi speriamo bene...

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
Old 11-02-2009, 18:03   #34086
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
...e nel frattempo che faccio?? Mica posso aspettare 3 mesi senza pc... Io ho comprato il dell con un contratto piccola media azienda, mi serve per lavoro, e assistenza estesa a 2 anni con tecnico a casa il giorno dopo, quindi speriamo bene...
nell'attesa, ti ciucci il calzino, come direbbe lui:

certo, il tecnico a casa tua può venire il giorno dopo...così vi fate una chiacchierata e poi una bella grigliata tra amici
Old 11-02-2009, 18:36   #34087
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Beh, a me il tecnico è venuto il giorno dopo la chiamata anche se l'ho comprato come privato, ma il tutto è successo intorno agli inizi di Novembre, ora non so quante 7900 abbiano a magazzino (non ci credo che in tutta Italia non ne abbiano nemmeno una, mentre pochi giorni prima ad altri veniva detto che non ne avevano più a me guarda caso hanno sostituito la VGA senza batter ciglio, a loro è andata meglio che gli hanno cambiato portatile )

Comunque avendolo preso come piccola azienda puoi far valere maggiormente i tuoi diritti. Digli che lo usi per lavoro e quindi non puoi perdere giorni ad aspettare che vengano riforniti di VGA (che non saranno altro che quelle guaste ricondizionate da Nvidia penso a costo zero). A mali estremi digli che non potendo farne a meno e non potendo aspettare nel contratto di garanzia ed assistenza c'è scritto che in impossibilità di sostituzione parti il portatile dovrà essere sostituito con uno di pari livello o superiore. Ad un privato probabilmente farebbero storie dicendo che il pezzo non è irreperibile ma solo in attesa di essere consegnato, ma a te potrebbero fare meno storie e proporre il cambio portatile (probabilmente con un m6300), ovviamente completamente a carico loro
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:45   #34088
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
uffi che delusione!!!

Anche se la smonti non ci puoi fare nulla, a meno che tu non mangi pane e chip a colazione. In tal caso la frantumi e spargi i residui su di una bella fetta di pane tostato e burro
Ma a te la garanzia è scaduta? Alcuni qui hanno optato per l'estensione di garanzia (per maggiori informazioni leggi le FAQ nella mia firma) e dopo un mesetto segnalato il guasto a DELL.. Procedura non legale nella pratica, ma unica soluzione per far valere i propri diritti di consumatori dato che la DELL (o la Nvidia) non riconosce un palese difetto di fabbrica quale quello riscontrato sulle nostre schede video.

Se compri una 7900 da internet (penso siano disponibili solo sulla baia), oltre a farti fregare un mucchio di soldi (in genere non chiedono meno di 400€ quando invece anni fa le proponevano a meno di 200€), ti faresti doppiamente fregare perché sarebbero schede (nella migliore delle ipotesi) ricondizionate e quindi guaste e poi riparate senza garanzia di funzionamento superiore ad un paio di settimane (nella peggiore delle ipotesi sarebbe una scheda come la tua che funziona solo in modalità provvisori )
Altre schede che potresti montare sono le quadro 2500m, le fx1600 e credo basta (tra quelle che non presentano difetti di fabbrica e che potresti trovare più facilmente sulla baia), ma in genere i prezzi sono altini (superiori ai 300€) e nel caso della fx1600 dovresti limare alcune parti del portatile per farla entrare. Insomma, un'operazione semplice, ma forse non alla portata di tutti.

Vedi tu, prima di acquistare una scheda da internet magari prima chiedi consiglio qui, assicurati che abbia il connettore proprietario DELL e non sia una MXM.

L'alternativa preferibile per me se fossi nelle tue condizioni sarebbe quella di vendere i componenti sfusi e con il ricavato investire in un nuovo portatile, poi decidi tu
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:57   #34089
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Beh, a me il tecnico è venuto il giorno dopo la chiamata anche se l'ho comprato come privato, ma il tutto è successo intorno agli inizi di Novembre, ora non so quante 7900 abbiano a magazzino (non ci credo che in tutta Italia non ne abbiano nemmeno una, mentre pochi giorni prima ad altri veniva detto che non ne avevano più a me guarda caso hanno sostituito la VGA senza batter ciglio, a loro è andata meglio che gli hanno cambiato portatile )

Comunque avendolo preso come piccola azienda puoi far valere maggiormente i tuoi diritti. Digli che lo usi per lavoro e quindi non puoi perdere giorni ad aspettare che vengano riforniti di VGA (che non saranno altro che quelle guaste ricondizionate da Nvidia penso a costo zero). A mali estremi digli che non potendo farne a meno e non potendo aspettare nel contratto di garanzia ed assistenza c'è scritto che in impossibilità di sostituzione parti il portatile dovrà essere sostituito con uno di pari livello o superiore. Ad un privato probabilmente farebbero storie dicendo che il pezzo non è irreperibile ma solo in attesa di essere consegnato, ma a te potrebbero fare meno storie e proporre il cambio portatile (probabilmente con un m6300), ovviamente completamente a carico loro
Fatto fatto, vediamo che dicono...

@Mr6600
Grazie del sostegno

Old 12-02-2009, 09:08   #34090
piscione75
Member

L'Avatar di piscione75

Grazie TIZIO, per la tua estesa spiegazione. Sicuramente mi rivolgerò a questo forum (vedi mia data reg), come feci per l'acquisto del suddetto pc.
- è fuori garanzia ha quasi 3 anni! (quindi estendere la garanzia non credo sia possibile..!!?
- ho trovato una scheda video di 6 mesi, sostituita da DELL..al posto di 7600 o 6800 (non ricordo) in un Dell 9400..quindi credo e spero sia OK..prezzo 200€!!?
-proverò a cercare altre schede..oltre a quelle elencate da te, credo che anche la 7950 gtx..!!? oppure le vecchie 6800 o 7600..!?

grazie restiamo aggiornati...
Old 12-02-2009, 11:04   #34091
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

@tutti coloro che possiedono ancora una scheda video funzionante:

Nvidia distribuisce i driver GeForce 182.05 Beta per GPU desktop e i GeForce 179.48 Beta per notebook.

L'azienda ha messo a disposizione degli utenti anche i driver GeForce 179.48 Beta per Vista e XP (sia 32 che 64 bit), indirizzati alle GPU per notebook. Questa release porta la compatibilità con le GPU GeForce 7 mobile e il supporto Hybrid SLI. Per quanto riguarda la serie GeForce 9M, Nvidia ha introdotto il supporto al chip grafico integrato GeForce 9400M. Secondo Nvidia, questa nuova release non funziona con i notebook BenQ Joybook S42, Dell Vostro, Fujitsu, Fujitsu Siemens Amilo Xi 3650, Lenovo ThinkPad e Sony VAIO.

Download diretto nVidia
Old 12-02-2009, 12:33   #34092
ringogelso
Senior Member

L'Avatar di ringogelso

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona H.
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
@tutti coloro che possiedono ancora una scheda video funzionante:

Nvidia distribuisce i driver GeForce 182.05 Beta per GPU desktop e i GeForce 179.48 Beta per notebook.

L'azienda ha messo a disposizione degli utenti anche i driver GeForce 179.48 Beta per Vista e XP (sia 32 che 64 bit), indirizzati alle GPU per notebook. Questa release porta la compatibilità con le GPU GeForce 7 mobile e il supporto Hybrid SLI. Per quanto riguarda la serie GeForce 9M, Nvidia ha introdotto il supporto al chip grafico integrato GeForce 9400M. Secondo Nvidia, questa nuova release non funziona con i notebook BenQ Joybook S42, Dell Vostro, Fujitsu, Fujitsu Siemens Amilo Xi 3650, Lenovo ThinkPad e Sony VAIO.

Download diretto nVidia

Ciao per vista ci sono i GeForce 179.28 ma non sono compatibili con la nostra 7900 gs
Xiaomi MI MIX rom MIUI 10
ONEPLUS 5T rom BETA
ringogelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:46   #34093
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Epilogo

Ecco la risposta del tecnico. Come sempre il tecnico è stato esemplare e le spiegazioni degne di un'ottimo centro tecnico.
Dopo una disserzione sulla presenza del polo neutro dell'alimentatore con annesso link a wikipedia ecco la risposta:

"Esistono comunque degli alimentatori AC/DC dotati di questo polo e ne abbiamo disponibili anche per la sua macchina, data la sua sensibilita' provvederemo a sostituirlo.

Per quanto riguarda la scheda video vedo che e' informato, purtroppo NVIDIA sta' avendo dei ritardi nelle forniture, ma le schede stanno comunque arrivando anche se con ritardo e non possiamo fornire una data precisa, per tanto provvedo ad avviare la sostituzione delle parti e verra' contattato da un collega appena la parte sara' disponibile."

...chissa quale data...
La spiegazione che il pc l'ho comprato con soluzione business e con estensione all'intervento del tecnico il giorno dopo anche la sera non ha funzionato...

Old 12-02-2009, 14:06   #34094
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Per quanto riguarda la scheda video vedo che e' informato, purtroppo NVIDIA sta' avendo dei ritardi nelle forniture, ma le schede stanno comunque arrivando anche se con ritardo e non possiamo fornire una data precisa, per tanto provvedo ad avviare la sostituzione delle parti e verra' contattato da un collega appena la parte sara' disponibile."

...chissa quale data...
La spiegazione che il pc l'ho comprato con soluzione business e con estensione all'intervento del tecnico il giorno dopo anche la sera non ha funzionato...
che ti dicevo io...anche se ci lavori, e l'hai assistenza col tecnico che arriva il giorno dopo, non possono far miracoli. se materialmente non hanno le schede in magazzino il tecnico può venire a casa tua, ma solo per farvi una chiacchierata e fumarvi una sigaretta in compagnia
non ti resta che incrociare le dita e pregare affinchè nVidia, che finanziariamente non sta attraversando un periodo roseo, si dia una mossa.
Old 12-02-2009, 16:05   #34095
piscione75
Member

L'Avatar di piscione75

Incredibile Ma Verissimo

..oggi all'improvviso mentre navigavo, mi accorgevo che le strisce erano sparite!
Allora per prova e perdere tempo, rimettevo i driver della 7900gs...
e adesso sta funzionando alla grandeeee!
Old 12-02-2009, 16:06   #34096
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
..oggi all'improvviso mentre navigavo, mi accorgevo che le strisce erano sparite!
prova a metterlo un pò sotto sforzo e poi ne riparliamo....
Old 12-02-2009, 16:09   #34097
piscione75
Member

L'Avatar di piscione75

dai smettila di fare il tirapiedi!
Old 12-02-2009, 16:12   #34098
decaban
Senior Member

L'Avatar di decaban

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
scusa ma mi è concesso visto che ci sono passato anche io....
Old 12-02-2009, 16:29   #34099
nexin
Senior Member

L'Avatar di nexin

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
normale, morirà a breve
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 16:30   #34100
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Ahh, hai usato il significato arcaico del termine e non quello attuale..

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP