Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 19:11   #31541
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
#m1004

Ragazzi ho un problemone col dell!!! E' da ieri che mi si era rallentato in una maniera incredibile, roba veramente da 286, do la colpa a vista, formatto e reinstallo xp (ci mette una vita) niente continua ad andare lento. Ora non mi installa neanche più xp e non solo, spesso all'avvio mi da un problema di overheating con il codice #m1004, dove mi dice con f1 vado avanti, con f2 non mi ricordo e f5 fa partire la diagnostica (la sto facendo fare ora ma sembra camminare senza troppi intoppi, anche se va cmq piano). Il pc in effetti è veramente bollente, anche con la ventolina a sx che si sente gira a palla, mentre quella di dx ho sempre faticato a sentirla. Avete consigli su come risolvere?
Preciso che ho su l'ultimo bios A09 e PURTROPPO non sono più in garanzia HELP
Old 28-07-2008, 19:20   #31542
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problemone col dell!!! E' da ieri che mi si era rallentato in una maniera incredibile, roba veramente da 286, do la colpa a vista, formatto e reinstallo xp (ci mette una vita) niente continua ad andare lento. Ora non mi installa neanche più xp e non solo, spesso all'avvio mi da un problema di overheating con il codice #m1004, dove mi dice con f1 vado avanti, con f2 non mi ricordo e f5 fa partire la diagnostica (la sto facendo fare ora ma sembra camminare senza troppi intoppi, anche se va cmq piano). Il pc in effetti è veramente bollente, anche con la ventolina a sx che si sente gira a palla, mentre quella di dx ho sempre faticato a sentirla. Avete consigli su come risolvere?
Preciso che ho su l'ultimo bios A09 e PURTROPPO non sono più in garanzia HELP
Ho avuto lo stesso problema, anche se con un altro portatile, e la causa era un disperato surriscaldamento dovuto alla mancanza (o si era seccata, o cose del genere) della pasta termica sotto il processore. Una pulitina, un po' di pasta termica, una spolverata generale e tutto ha ripreso a funzionare perfettamente...
Chissà se è lo stesso per il tuo Dell (tra parentesi: io ho un vecchio, ma bellissimo 9300)
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 22:35   #31543
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
allora l'ho aperto e ripulito un pò, c'era un sacco di polvere su tutte e due le ventole e anche sui dissipatori, ora l'ho rimontato e sembra andare, o almeno win me l'ha installato, devo usarlo un pò per poter esserne sicuro :P
Ho un'altro problemino però, non mi installa i driver del wireless, ne quelli dal cd dell ne quelli scaricati dal sito, mi dice che questi driver non vanno bene per il mio computer eppure sono proprio per winxp!!!
Old 29-07-2008, 00:17   #31544
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
a proposito di problemi, la sapevate questa? notizia fresca fresca....

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14892

ed il relativo link a cui rimanda per ulteriori spiegazioni:
http://direct2dell.com/one2one/archi...op-owners.aspx

Dell recommends that you flash your system BIOS (see links in the table below). Each of these BIOS updates listed in the table below modifies the fan profile to help regulate GPU temperature fluctuations.

tanto per cambiare, problemi di temperatura...
il 9400 non e' nella lista, per cui no problem.. a parte che mi sembra uno dei bios precedenti all'ultimo aggiornava appunto la parte che riguarda la gestione delle ventole...

aho' ma con questo GRID... faccio fatica a tenere la macchina in pista anche con un Thrustmaster Enzo collegato al 9400.. direi che tutto e' abbastanza fluido al massimo dettaglio e 1280x960.. a parte dei rallentamenti random ogni paio di giri che durano 3-4 secs.. e non e' il throttling della scheda video, perche' le temp sono a posto.. sembra proprio che il gioco rallenti come in slow motion (ma non troppo fastidioso) per poi riprendere.. forse quando accede all'hard disk? non ho notato accessi, ero troppo occupato a tenere la macchina in pista.. qualcun'altro ha notato rallentamenti del genere, che non sembrano imputabili alle temp/scheda video?
I famigerati coniglietti psicopatici....

Ultima modifica di sdalleave : 29-07-2008 alle 00:27.
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 11:42   #31545
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Saranno pochi i 256MB della scheda video? Forse è il carica e scarica texture....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 14:46   #31546
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Saranno pochi i 256MB della scheda video? Forse è il carica e scarica texture....
hmm strano perche' la scena non e' che cambi dopo il rallentamento.. e' lo stesso circuito con la stessa gara e le stesse macchine intorno..
Old 29-07-2008, 14:59   #31547
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
hmm strano perche' la scena non e' che cambi dopo il rallentamento.. e' lo stesso circuito con la stessa gara e le stesse macchine intorno..

Si gioca online? Su Trackmania (gioco di ben altro spessore ) quando ho l'effetto "bullet time" e' dovuto alla rete satura (o mia o del server).
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 19:22   #31548
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ho messo la nuova schedina pci wifi mimo esattamente la Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN con 802.11a/b/g/Draft-N sull'M90. dovrebbe essere 5 volte più veloce e dovrebbe avere + copertura in quanto usa tutte e tre le antenne del nostro M90.

per ora va benone. l'unica pecca è che non funziona + la combinazione rapida Fn+F2 o meglio quando accendo il wireless tramite i tasti il wireless funziona ma non si accende la lucina wifi come faceva prima

qualcuno ha messo la 4965 sul 9400???
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 19:30   #31549
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh allora diventa più difficile, bisogna rintracciare le piste audio e trovare un posto dove si possano fare delle saldature in tranquillità.

Nel caso fortunato manca il connettore, ma ci sono già le piste (e basta saldarci il connettore), negli altri casi diventa più impegnativo (e rischioso, sopratutto per la garanzia).
Cmq in linea teorica si dovrebbe riuscirci (il chip audio è lo stesso di M90 che aveva il sub).

Appena mi arriva la Mobo di M6300 do un'occhiata.
allora hai preso la mobo del 6300
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 29-07-2008, 19:49   #31550
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
allora hai preso la mobo del 6300
Si arrivata oggi tra l'altro (con tanto di dogana ).
E purtroppo il connettore sub non c'è (sempre se ho capito bene quale sia tale connettore) ne si vedono traccie di piste su cui saldare.

Ps
se vuoi continuare a parlare della mobo, però sarebbe meglio spostarci sul thread di M90 (o al più M6300 ma meglio il primo)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 19:55   #31551
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si arrivata oggi tra l'altro (con tanto di dogana ).
E purtroppo il connettore sub non c'è (sempre se ho capito bene quale sia tale connettore) ne si vedono traccie di piste su cui saldare.

Ps
se vuoi continuare a parlare della mobo, però sarebbe meglio spostarci sul thread di M90 (o al più M6300 ma meglio il primo)
ok posta di la e dimmi tutto
Old 29-07-2008, 23:59   #31552
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Si gioca online? Su Trackmania (gioco di ben altro spessore ) quando ho l'effetto "bullet time" e' dovuto alla rete satura (o mia o del server).
no, non gioco online ma single player..
Old 30-07-2008, 09:53   #31553
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
no, non gioco online ma single player..
Non hai sotto qualche processo "pesante" che parte ad intervalli di tempo?
Old 30-07-2008, 10:50   #31554
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
la cosa mi interessa direttamente. su alcune piste noto evidenti rallentimenti. il framerate sta sui 22-23 mentre alla voce Network i numeri oscillano tra 3 e 5. sui tracciati in cui invece il gioco gira fluido, Network sta intorno ai 20 fissi. il problema quindi è il basso flusso dati dalla rete...come immaginavo....ah voglia di occare la scheda...
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:16   #31555
Erasec
Member

L'Avatar di Erasec

Città: Lecce nei Marsi (AQ)
A proposito di rallentamenti

A me invece capita che, appena loggato, devo attendere un paio di minuti prima che vengano caricati i servizi di rete..
Durante questa lunga attesa, aprendo task manager, ho notato che non risulta l'utente associato ai processi in esecuzione. Né il mio utente, né il classico SYSTEM.
Una volta che il task manager inizia a riempire il campo utente, il computer si sblocca e la rete viene caricata..

Sicuramente è un problema software, ma la cosa strana è che lo faceva prima ed ha ripreso a farlo anche dopo un pò che l'avevo formattato...

Non vorrei riformattare.. Qualche idea!?
Erasec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:21   #31556
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Slve a tutti

ho un malefico problema sul mio dell 9400, vi spiego:

Il note mi arriva con vista in inglese installato, accendo, tutto ok
Dopo 10 minuti di uso la scheda audio si ammutolisce !!
Spengo riaccendo niente.. viene rilevata correttamente ma non si sente nulla.

Aspetto qualche ora, riaccendo, funziona ! 10 minuti e si riammutolisce....

Pensando ad un problema di driver formatto tutto e metto xp pro.
Stesso identico problema, sembra che quando il note si scalda la scheda smette di funzionare.

Ho installato il programmino per il controllo ventole e mi da solo la temperatura del processore (le altre no... gpu ecc niente, è regolare?), anche mettendo le ventole al massimo e non superando mai i 45 gradi la scheda audio continua a funzionare a freddo ma smette dopo 10 minuti.

Che potrebbe essere?

La scheda audio è la base, non la creative, ora non ricordo il nome. Processore T7200, 2gb, geforce 7900 non overclokkata, driver dal sito dell.

Ciao e grazie per le info che mi vorrete dare
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 11:47   #31557
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Kappa76 Guarda i messaggi
Slve a tutti

Il note mi arriva con vista in inglese installato, accendo, tutto ok
Dopo 10 minuti di uso la scheda audio si ammutolisce !!
Spengo riaccendo niente.. viene rilevata correttamente ma non si sente nulla.

Aspetto qualche ora, riaccendo, funziona ! 10 minuti e si riammutolisce....

Pensando ad un problema di driver formatto tutto e metto xp pro.
Stesso identico problema, sembra che quando il note si scalda la scheda smette di funzionare.

Ho installato il programmino per il controllo ventole e mi da solo la temperatura del processore (le altre no... gpu ecc niente, è regolare?), anche mettendo le ventole al massimo e non superando mai i 45 gradi la scheda audio continua a funzionare a freddo ma smette dopo 10 minuti.

Che potrebbe essere?

La scheda audio è la base, non la creative, ora non ricordo il nome. Processore T7200, 2gb, geforce 7900 non overclokkata, driver dal sito dell.

dovrebbe essere la Sigmatel Audio, a meno che Dell abbia un doppio fornitore di schede audio...direi che è mezza andata la scheda audio, e considerando che la scheda audio (suppongo) sia integrata nella scheda madre del pc, c'è ben poco da fare...a meno che tu nn voglia cambiare manualmente la tua scheda madre
a garanzia come stai messo? hai detto che il note ti è arrivato con Vista in inglese...ma da dove? ordinato in italia o nell'UK?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:00   #31558
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Slve a tutti

<snip>

Fa lo stesso anche se attacchi le cuffie?
Old 30-07-2008, 12:00   #31559
Kappa76
Senior Member

L'Avatar di Kappa76

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
dovrebbe essere la Sigmatel Audio, a meno che Dell abbia un doppio fornitore di schede audio...direi che è mezza andata la scheda audio, e considerando che la scheda audio (suppongo) sia integrata nella scheda madre del pc, c'è ben poco da fare...a meno che tu nn voglia cambiare manualmente la tua scheda madre
a garanzia come stai messo? hai detto che il note ti è arrivato con Vista in inglese...ma da dove? ordinato in italia o nell'UK?

Non è in garanzia purtroppo, viene dall'Uk, si è la sigmatel.

A trovarla una sk madre a poco prezzo la cambierei anche, cosi' approfitto per dare una mega ripulita.

Ma visto che non si trova mi sa che è la volta buona che prendo una sk audio esterna, usb o pciexpress... sarebbe ganzo intercettare i fili che vanno alle casse per poter riutilizzare quelle interne... ora ci studio, anche solo due con una presa cuffie che esce da qualche parte e la possa infilare all'occorrenza nella scheda esterna. A casa uso le casse esterne, a lavoro o da amici quelle interne. Sarebbe l'ideale.

Quote:
Fa lo stesso anche se attacchi le cuffie?
Si, anche con le cuffie non funge. Pero' le ho infilate solo dopo che l'audio aveva smesso di funzionare, non ho provato ad accendere il note già con le cuffie e vedere se lo fa... proverò anche se credo cambi ben poco.

Ciauz
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 12:08   #31560
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:

Si, anche con le cuffie non funge. Pero' le ho infilate solo dopo che l'audio aveva smesso di funzionare, non ho provato ad accendere il note già con le cuffie e vedere se lo fa... proverò anche se credo cambi ben poco.

Ciauz

Forse... ma se e' un problema dei "finali", allora con le cuffie (impedenza piu' elevata) dovresti stressarli meno...
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian